FilmUP.com > Forum > Off Topic - Destinazione: il giro del mondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Destinazione: il giro del mondo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Destinazione: il giro del mondo
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Messaggi: 255
Da: Bonea (BN)
Inviato: 03-08-2004 00:20  
Dopo diversi anni in attesa del momento più opportuno, a 23 anni e mezzo mi ritrovo finalmente nella condizione (non dico ideale, ma cmq potenzialmente possibile) di realizzare quello che da sempre è stato un mio sogno nel cassetto: fare a tappe (anche perché non posso in un’unica tornata) un piccolo giro del mondo.
Oltre 70000 km di spostamenti attraverso 4 continenti, senza compagni di viaggio (al più qualche amico/parente sparso qua e là che nel percorso mi troverò a rivedere), da solo con i miei zaino e borsone della NO LIMITS ed un programma con poco di pianificato se non le destinazioni che voglio raggiungere e l’intenzione di realizzarlo per intero prima di compiere i 25 anni (non è una data scelta a caso; ma non vale la pena spiegarne il motivo).

Economicamente lo posso fare: ad oggi non guadagno chissà cosa (da poco lavoro come consulente aziendale, naturalmente junior), ma lavorando non troppo distante da casa vivo ancora in famiglia quindi niente spese per affitto/alimentari (ovvio che dovrò rimandare ogni altra spesa, ma poco importa).
E ho potenzialmente anche il tempo, dato che come in ogni società di consulenza, il lavoro è a progetti e questo implica che se lavori sodo in certi periodi ti puoi permettere molti più giorni di ferie che solo 4 settimane.

Ad oggi il programma comprende le seguenti tappe:

Irlanda: Dublino - Galway - Cliffs of Moher & Aron Islands - Cork (in forse)
Scozia: Glasgow - Greenhock - Edinburgo
Inghilterra: Londra - Plymouth o Poole & Bournemouth
Scandinavia: Stoccolma - Copenhagen - Oslo (in forse)
Benelux: Bruxelles - Anversa o Rotterdam - Amsterdam
Francia: Parigi
Spagna: Barcellona - Valencia
Andorra (in forse)
Portogallo: Lisbona - Sintra - Porto
Stati Uniti: New York - Washington DC - Boston - New Heaven - Providence (in forse) - San Francisco - Los Angeles
Canada: Montreal - Toronto - Niagara Falls
Nuova Zelanda: Auckland - Wellington
Australia: Adelaide - Sidney - Melbourne - Brisbane (in forse)
Singapore (in forse)

A questo programma ci devo ancora aggiungere una tappa in Sud America (ancora tutta da definire, se non l’assoluta determinazione a vedere la Terra del Fuoco, il punto più a sud del globo dopo l’Antartide) e una in Estremo Oriente (direi altri due/tre Paesi); entrambe però sono a parte nel senso che non voglio farle rientrare nel mio tempo limite (per una serie di ragioni che anche qui non vale la pena spiegare), anche se non voglio tardare troppo a completare pure queste.

Non ho una precisa idea di quello che mi aspetto di trovare, sento solo che è il momento di lanciarsi. Poi come andrà a finire si vedrà ...

Vorrei provare (compatibilmente con la possibilità di collegarmi sul web durante i viaggi) a riportare su questo thread il mio ‘diario di bordo', dove in ogni caso appunterò i luoghi/sensazioni che mi troverò davanti. Naturalmente sempre che interessi, altrimenti fa niente
Fatemi sapere in proposito.

La prima destinazione è l’Irlanda: parto giovedì

_________________
Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ...

  Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-08-2004 01:35  
accidia, ira, gola, lussuria, avarizia, superbia...

in questo momento non mi tangono.


_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-08-2004 08:57  
Bellissimo, il tuo programma, confesso di provare un po' di invidia. Peccato tu non abbia inserito l'Islanda, ne vale veramente la pena, ma la vedrai, immagino, in un'altro viaggio.
Leggerò volentieri i tuoi appunti, se li posterai, queste cose mi interessano sempre.
Buon viaggio!

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 03-08-2004 09:28  
d'accordo con aralis. prendi appunti su uno di questi e al ritorno ci copi tutto qui.
buon divertimento
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 03-08-2004 10:11  
forte nn ti invidio xkè in fatto di "viaggiare" sn molto skizzinosa, però hai scelto dei posti bellissimi
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 03-08-2004 11:23  
Assolutamente favoloso! niente da dire...

ma non ti sentirari solo?
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-08-2004 11:58  
quote:
In data 2004-08-03 01:35, sandrix81 scrive:
accidia, ira, gola, lussuria, avarizia, superbia...

in questo momento non mi tangono.






Quoto.
Vai e vivi, Torvald!, io leggerò con piacere il tuo diario.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 03-08-2004 12:02  
wow!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-08-2004 12:04  
sarà meraviglioso,un'esperienza indimenticabile e,come gli altri,ti invidio molto.
ho visitato alcuni dei posti che andrai a vedere e sono luoghi splendidi,avrai tanti ricordi e tante emozioni!

piacerebbe anche a me poter prendere e partire,ma io credo che per una donna,al giorno d'oggi,viaggiare da sola on the road sia a volta sinonimo di pericolo...c'è sempre bisogno di un/a compagno/a di viaggio.

scrivi scrivi,mi raccomando!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-08-2004 14:24  
quote:
In data 2004-08-03 12:04, Chenoa scrive:

piacerebbe anche a me poter prendere e partire,ma io credo che per una donna,al giorno d'oggi,viaggiare da sola on the road sia a volta sinonimo di pericolo...c'è sempre bisogno di un/a compagno/a di viaggio.




Ti accompagno!
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-08-2004 15:08  
quote:
In data 2004-08-03 14:24, Pythoniana scrive:

Ti accompagno!




ci penserò...


comunque,posso chiederti una cosa,Torvald?perchè tra le mete che hai scelto non compare nessun luogo dell'Africa?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-08-2004 15:34  
quote:
In data 2004-08-03 15:08, Chenoa scrive:

comunque,posso chiederti una cosa,Torvald?perchè tra le mete che hai scelto non compare nessun luogo dell'Africa?


Dài, che nel Sahara ti ci porto io...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-08-2004 15:35  
quote:
In data 2004-08-03 15:34, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-08-03 15:08, Chenoa scrive:

comunque,posso chiederti una cosa,Torvald?perchè tra le mete che hai scelto non compare nessun luogo dell'Africa?


Dài, che nel Sahara ti ci porto io...



basta che non fai il cammello!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 03-08-2004 alle 15:36 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 03-08-2004 15:40  
quote:
In data 2004-08-03 15:35, Chenoa scrive:
quote:
In data 2004-08-03 15:34, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-08-03 15:08, Chenoa scrive:

comunque,posso chiederti una cosa,Torvald?perchè tra le mete che hai scelto non compare nessun luogo dell'Africa?


Dài, che nel Sahara ti ci porto io...



basta che non fai il cammello!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 03-08-2004 alle 15:36 ]



non occorre che vada nel sahara per farlo, lui sbava anche qua
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-08-2004 15:46  
quote:
In data 2004-08-03 15:35, Chenoa scrive:
quote:
In data 2004-08-03 15:34, sandrix81 scrive:

Dài, che nel Sahara ti ci porto io...



basta che non fai il cammello!



e finalmente ho trovato in rete delle foto di sandrix adulto

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.132392 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: