FilmUP.com > Forum > Off Topic - Chi ha detto questa frase?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Chi ha detto questa frase?   
Autore Chi ha detto questa frase?
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 02-08-2004 10:06  
Amnesia!
Chi disse "Del domani non v'è certezza" o qualcosa del genere... a me viene in mente il grande Dante ma non ne sono sicura...
Illuminatemi!

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-08-2004 10:11  
la disse Lorenzo De Medici...
Chi vuol essere lieto sia
del domani non v'è certezza

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-08-2004 alle 10:14 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 02-08-2004 10:14  
Grazie!!!!!
La metto come firma...

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 02-08-2004 alle 10:16 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 02-08-2004 alle 15:30 ]

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-08-2004 10:25  
però pensavo che è proprio nel domani che si può essere lieti.
cioè capisco l'intenzione della frase ed eventualmente il contesto in cui venne formulata, ma senza la possibilità di sapere o almeno pensare, credere, suppore, immaginare, mettiamola come volete, cosa saremo almeno domani è difficile essere lieti.
d'altronde non è poi vero che viviamo di quello che siamo? e quello che siamo non lo siamo mai solo in un giorno. Certo un grande evento, come un esame, una partenza, una difficoltà di qualsiasi tipo costringe la mente ad una presenza dell'ora e dell'adesso senza nessuna considerazione futura. ma anche li, il senso del domani c'è sempre.
c'è e non ce ne rendiamo conto fino a quando non lo perdiamo davvero. perchè è intrinseco nella nostra vita.
cmq si, forse è vero. non c'è certezza ma almeno c'è il domani, diceva Lorenzo. capisco...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 02-08-2004 11:13  
interpretazione terra-terra: siate pure felici dell'oggi, xkè domani potreste essere morti

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-08-2004 11:47  

Quant’è bella giovinezza

che si fugge tuttavia!

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c’è certezza.

Quest’è Bacco e Arianna

belli, e l’un dell’altro ardenti:

perché ‘l tempo fugge e inganna,

sempre insieme stan contenti.

Queste ninfe ed altre genti

sono allegre tuttavia.

Chi vuol esser lieto, sia:

Questi lieti satiretti,

delle ninfe innamorati,

per caverne e per boschetti

han lor posto cento agguati;

or da Bacco riscaldati,

ballon, salton tuttavia.

Ch vuoi esser lieto, sia:

Queste ninfe anche hanno caro

da lor esser ingannate:

non può fare a Amor riparo,

se non gente rozze e ingrate:

ora insieme mescolate

suonon, canton tuttavia.

Chi vuoi esser lieto, sia:

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-08-2004 13:39  
quote:
In data 2004-08-02 11:13, eowyn89 scrive:
interpretazione terra-terra: siate pure felici dell'oggi, xkè domani potreste essere morti

allora sarò molto più felice domani che non oggi.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-08-2004 14:27  
E' solo che la felicità bisogna guadagnarsela, nel momento in cui l'infelicità è una condizione predefinita dell'uomo. Quindi è proprio nel domani che va ricercata. Ma il domani non è mai presente, così come il presente è passato a dimostrazione del fatto che tale ricerca sia vana. Nell'attimo stesso in cui vieni al mondo, sei già confinato in una sorta di limbo temporale, tra il passato e il futuro senza poter recuperare il primo, nè mai raggiungere il secondo... tra le altre cose, c'è un corvo che ha fatto il nido sopra lo schermo del mio pc e mi fissa con aria minacciosa, incutendomi inquietudine e timore... credo si voglia impossessare dei miei occhi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Inviato: 02-08-2004 16:55  
quote:
In data 2004-08-02 13:39, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-08-02 11:13, eowyn89 scrive:

allora sarò molto più felice domani che non oggi.

buon per te. è una visione ottimistica!

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-08-2004 02:50  
Lasciare un bene presente per paura di un male futuro è il più delle volte pazzia

Francesco Guicciardini

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-08-2004 11:43  
"C'è gente che potrebbe vivere bene ma vive male per paura di vivere peggio".

Ellekappa

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Inviato: 03-08-2004 11:54  
Vissero infelici perché costava meno
[Longanesi]

0.006872 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd