FilmUP.com > Forum > Off Topic - Sigarette - Urge una spiegazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Sigarette - Urge una spiegazione   
Autore Sigarette - Urge una spiegazione
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-07-2004 23:41  
Un dubbio mi tormenta (si fa per dire..): sono ormai 6-7 anni che fumo tra le 10 e le 20 sigarette al giorno (con punte di 30, ma è raro), salvo nei giorni in cui sono a casa a poltrire.. In questi casi mi fermo a 3-5 sigarette quotidiane.. Ebbene, qdo ne fumo una ventina tutto a posto, non ci son problemi e mi rilassano molto. Invece qdo ne fumo poche, ognuna di quele sigarette (fumate a 4-5 orette di distanza: diciamo una alle 13, una alle 17 e una alle 23) mi uccidono letteralmente. Mi rammollisco, mi viene male alla pancia, le ginocchia si ammosciano, ho bisogno di bere, mi gira un po' la testa (una sorta di effetto-canna) e per una decina di minuti sono KO. Poi tutto passa. Come mai? Qcuno sa darmi una spiegazione? Succede anche a voi?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 22-07-2004 00:10  
La nicotina, a quanto ne so, da quel minimo di dipendenza fisica che provoca in caso di diminuzione della dose giornaliera assunta effetti quali nausea e spossamento.

Perciò hai due rimedi possibili: o fumare come un turco anche quando stai a casa o fumare di meno sempre

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-07-2004 00:25  
sei fottuto.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 22-07-2004 00:36  
prova a smettere del tutto per sei mesi, vedrai che ti passa.

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 22-07-2004 09:32  
I tuoi disturbi sono imputabili al fatto che, fumando meno, senza rendertene conto aspiri maggiormente il fumo, quindi la nicotina arriva nel sangue ad una concentrazione più alta, si ha la cosiddetta impennata. Questa causa proprio i disturbi di cui ti lamenti. Se fumi tanto, invece, il livello di nicotina nel sangue resta costante, e non hai disturbi di quel genere. Lo sapete che la prima sigaretta del mattino causa una quasi sempre impercettibile tachicardia, proprio perchè durante la notte il livello di nicotina scende?

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 22-07-2004 10:01  
ghghghg...

meno male che non fumo.
When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-07-2004 10:31  
un mio amico ogni notte compra un pacchetto di sigarette da 20, distrubutore perchè tutto è chiuso quando lo fa, ne fuma una mentre guida, la finisce ,gode, e poi si incazza.
spalanca lo sportello della macchina (ancora in corsa) butta le 19 digarette restanti fuori, con rabbia e urlando: "fottuta merda, mi avete rotto i coglioni".
e io accanto a lui,nauseato dalla puzza di nicotina aspetto solo che mi riaccompagni a casa, senza dire nulla. arrivati sotto casa, lo saluto dicendo:"allora ci vediamo domani notte, quando riassisterò allo stesso show" e lui : "logico".

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 22-07-2004 11:58  
quote:
In data 2004-07-22 00:25, 83Alo83 scrive:
sei fottuto.

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 23-07-2004 01:48  
quote:
In data 2004-07-22 09:32, aralis scrive:
Lo sapete che la prima sigaretta del mattino causa una quasi sempre impercettibile tachicardia, proprio perchè durante la notte il livello di nicotina scende?

Cosa?
Mi hai appena rovinato uno dei miei momenti preferiti della giornata,la prima sigaretta!
GRAZIE.

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-07-2004 01:56  
quote:
In data 2004-07-23 01:48, MrOrange scrive:
quote:
Lo sapete che la prima sigaretta del mattino causa una quasi sempre impercettibile tachicardia, proprio perchè durante la notte il livello di nicotina scende?

Cosa?
Mi hai appena rovinato uno dei miei momenti preferiti della giornata,la prima sigaretta!
GRAZIE.

io sarei disposto ad uccidere per la prima sigaretta dopo il caffè mattutino!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-07-2004 01:58  
quote:
io sarei disposto ad uccidere per la prima sigaretta dopo il caffè mattutino!

specificare: dopo 'na bella tazzulella e cafè napulitana!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 23-07-2004 alle 02:23 ]

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 23-07-2004 08:52  
quote:
In data 2004-07-23 01:56, alessio984 scrive:

quote:

Cosa?
GRAZIE.

Prego, se vuoi sapere altro, sempre a disposizione. E poi, se hai il cuore sano, non è un problema, per ora.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 23-07-2004 alle 08:52 ]

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006631 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd