FilmUP.com > Forum > Off Topic - Progetto Promozione Cinema Italiano su Imdb
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Progetto Promozione Cinema Italiano su Imdb   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Progetto Promozione Cinema Italiano su Imdb
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 15-07-2004 20:28  
Ragazzi, mi serve una mano. La mia idea è questa: unire tutti i forum di cinema italiani in una colossale campagna per promuovere i film italiani su Imdb. Non sto qui a spiegarvi quanto sia importante Imdb nel mondo del cinema, e mi sembra che non ci siano dubbi al riguardo. Vorrei solo farvi notare che tantissimi ottimi film italiani su Imdb hanno dei voti troppo bassi, o non ne hanno proprio. Non dico che tutti i film italiani vanno difesi, ma almeno quelli che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Di questi, che io sappia, solo una ventina attualmente figurano in una ipotetica top 1000 su Imdb. Sono pochissimi! A parte Leone e Fellini, tanti registi italiani sono quasi ignorati, a meno che non abbiano avuto a che fare con gli Oscar. Tutto ciò è ingiusto, ma risolvibile in poche mosse. Ecco cosa dovete fare:

1- Registrarvi su Imdb (serve una mail e un paio di minuti di tempo)
2- Selezionare i link sottostanti e inserire quanti più voti possibile.

Non ditemi che è complicato o che richiede troppo tempo. Pensateci, passate ore e ore sui forum e sulle chat, non credo che se dedichiate un quarto d’ora a questa nobile operazione potrete dire di “aver perso tempo”. Dunque, partecipate numerosi. Ah, per votare più velocemente potete usare il tasto Tab (da premere due volte), e per mettere il voto 10 potete premere il tasto 1 due volte. Potete votare tutti i film o solo quelli che ricordate, l’importante è che votiate più film possibile. Molti film hanno infatti un voto medio abbastanza buono, ma non hanno il n° di voti per figurare nelle classifiche.

Ecco i link ai ballottaggi di registi e attori:

Federico Fellini
Marcello Mastroianni
Pier Paolo Pasolini
Luchino Visconti
Anna Magnani
Sergio Leone
Gianni Amelio
Michelangelo Antonioni
Monica Vitti
Roberto Rossellini
Marco Bellocchio
Pupi Avati
Ermanno Olmi
Alberto Sordi
Adriana Asti
Francesco Maselli
Sergio Castellitto
Gian Maria Volonté
Mario Monicelli
Vittorio Gassman
Giancarlo Giannini
Stefania Sandrelli
Massimo Troisi
Marco Ferreri
Ugo Tognazzi
Dino Risi
Vittorio De Sica
Nanni Moretti
Paolo Taviani (e Vittorio)
Dario Argento
Silvana Mangano
Sofia Loren
Silvio Orlando
Bernardo Bertolucci
Alida Valli
Pietro Germi
Virna Lisi
Massimo Girotti
Gillo Pontecorvo
Alberto Lattuada
Gabriele Salvatores
Totò
Elio Petri
Sergio Corbucci
Franco Zeffirelli
Nanni Loy
Giuseppe Tornatore
Roberto Benigni

Spero di non aver dimenticato qualche nome importante. Cmq, partendo da questi nomi credo siano raggiungibili il 90% dei grandi film italiani. Se qualche grande film non compare in questi ballottaggi fatelo presente, o postate il link alla scheda.

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-07-2004 20:33  
Pensateci, passate ore e ore sui forum e sulle chat

Prima di generalizzare e scrivere certe fregnacce pensaci due volte.
vota tu.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-07-2004 22:14  
già fatto per alcuni di questi

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-07-2004 03:22  
Io i film che ho visto li ho votati, e i film che vedo li voto.
Capisco che probabilmente il tuo msg è riferito a chi imdb neanche lo conosce, e non a chi come me già lo bazzica e ci vota.

Personalmente, dò a imdb la stessa importanza che posso dare alla radio per la diffusione della musica. Se la gente si accontenta di quello che gli si passa, di quello che gli impongono "gli altri", cazzi suoi.

Detto ciò, nella tua lista mancano quattro nomi (almeno), che nella mia videoteca non mancano di certo:
Mario Bava
Lucio Fulci
Michele Soavi
Riccardo Freda

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 17-07-2004 alle 04:41 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 16-07-2004 09:48  
quote:
In data 2004-07-16 03:22, sandrix81 scrive:

Se la gente si accontenta di quello che gli si passa, di quello che gli impongono "gli altri", cazzi suoi.

Magari c'è anche gente che si guarda un film perchè le garba di vederselo, e " non si accontenta di quello che gli passa o di quello gli impongono gli altri ".
Ma forse per stare dietro a tutte 'ste cose ( votazioni e classifiche varie)non ha tempo, perchè, anche se a qualcuno può sembrare strano, c'è anche chi lavora, e ha altri mille impegni.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2004 09:51  
ma IMBD perchè dovrebbe contare?

e soprattutto a che livello?

Cioè se Viale del Tramonto è primo allora i produttori faranno film simili?
Non mi sembra...
ALle majors danno più indirizzo gli incassi che altro.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 16-07-2004 11:19  
Io IMDB lo frequento un po', soprattutto x info tecniche (cast, premi, dettagli di questo genere), e credo di aver votato film non + di 3-4 volte. Detto questo, non capisco xché votare film italiani: lo facessi di norma, voterei i film che mi sono piaciuti (o spiaciuti) semplicemente in base al mio gusto personale, non in nome di un astratto sciovinismo. Detto pure questo, le varie classifiche di IMDB ci fanno capire qual è il tipo di pubblico che frequenta il sito: un pubblico, direi, che x lo + apprezza un cinema d'intrattenimento ad uno di tipo autoriale. Quindi, a che scopo sbattersi?

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-07-2004 15:01  
quote:
In data 2004-07-16 09:48, aralis scrive:
quote:

Se la gente si accontenta di quello che gli si passa, di quello che gli impongono "gli altri", cazzi suoi.

Magari c'è anche gente che si guarda un film perchè le garba di vederselo, e " non si accontenta di quello che gli passa o di quello gli impongono gli altri ".
Ma forse per stare dietro a tutte 'ste cose ( votazioni e classifiche varie)non ha tempo, perchè, anche se a qualcuno può sembrare strano, c'è anche chi lavora, e ha altri mille impegni.

Certamente! Quello che volevo dire io è più o meno questo:
se diciamo che imdb conta, vuol dire che magari c'è qualcuno che, prima di vedere un film, guarda su imdb qual è la media dei voti ricevuti dagli utenti, e poi decide in base alla media.
E questa cosa mi sembra assurda, ma se qualcuno preferisce fare così peggio per lui.

Se qualcuno invece guarda un film perché ha voglia di vederselo, senza tenere conto di voti e classifiche varie, ha tutta la mia stima.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 16-07-2004 alle 15:02 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 16-07-2004 20:32  
infatti ...votando i film italiani si rivalutano autamaticamente ?
contano di piu'?
la gente corre a vederli?
ho letto decine di classifiche dei 100 migliori film.
il cinema italiano lo si aiuta non votando inutili graduatorie , ce ne fosse una uguale, ma andando a vedere i film italiani o cercando quelli che interessano.
io ho appena acquistato Francesco giullare di Dio e La caduta degli dei.
ma gia' i dvd sono cosa ormai morta!!!
e pericolosa se presa a grosse doti.
quando si parte da certi presupposti ...ogni dialogo diventa inutile.
sognare è bello, vivere sulle nuvole è altro.

non tutti fanno i critici cinematografici o vivono di rendita,.
c'e' chi lavora e ha 28 gg di ferie all'anno.
e chi studia e con la paghetta puo' arrivare al limite a prendersi un dvd.

qualcuno sorvola completamente su tutto questo e continua a parlare come se vivesse tra le nuvole.in una teca di cristallo.
o forse è un critico cinematografico, ma allora diciamolo.
spesato tutto, i conti tornano.per lei.
ed ora tutti a Venezia.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 16-07-2004 20:35  
come vedete, se si vuole, su questo forum non ci si annoia mai.

Hellboy

Inviato: 16-07-2004 20:37  
IMDB è invece molto utile per verifiche e notizie.

In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 16-07-2004 alle 20:37 ]

Hellboy

Inviato: 16-07-2004 20:39  
stasera mi guardo un film di Monte Hellman.
a che posto sta in graduatoria....sto' regista riscoperta da Quentin?

Hellboy

Inviato: 16-07-2004 20:41  
prima che qualcuno mi dica di calmarmi: ho finito!
sono gli ultimi colpi di coda e di caldo.
poi la noia imperversera' sovrana.

lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 16-07-2004 20:49  
quote:
In data 2004-07-16 15:01, sandrix81 scrive:
...
se diciamo che imdb conta, vuol dire che magari c'è qualcuno che, prima di vedere un film, guarda su imdb qual è la media dei voti ricevuti dagli utenti, e poi decide in base alla media.
E questa cosa mi sembra assurda...
...

sarà assurdo, ma milioni di persone fanno così ogni santo giorno, che ci crediate o no.

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 16-07-2004 20:52  
quote:
...
nella tua lista mancano quattro nomi (almeno), che nella mia videoteca non mancano di certo:
Mario Bava
Lucio Fulci
Michele Soavi
Riccardo Freda

ottimo!

io aggiungerei un regista largamente sottovalutato:

maurizio nichetti

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126439 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: