Autore |
ci sono sardi ? |
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 12-07-2004 18:38 |
|
Stò dando una mano ai miei che tra qualche giorno andranno in vacanza in sardagna....
c'è qualcuno del posto che mi sa dire la strada più breve da olbia all'isola rossa? dato che arriveranno la sera tardi non importa un itinerario panoramico o suggestivo; basta quello più veloce o più breve...
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 12-07-2004 19:05 |
|
a memoria ricordo
daniel, randyna, kaiser, deep, e tenembaum
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 12-07-2004 19:12 |
|
deep mi sembra un ottimo sparring partner
andrò a dargli un pò noia.....
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-07-2004 22:02 |
|
sposto in off topic...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-07-2004 22:11 |
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 12-07-2004 23:43 |
|
Vi aiuto io, genitori di Dodolino...
non è che sia molto facile però...
soprattutto perchè ci sono un sacco di nuove strade e conosco meglio costa ovest...Ma ce la posso fare... un bel tuffo nella memoria...
allora...
usciti da olbia (che sia aereoporto o porto) prendete la litoranea verso arzachena. Dovete solo seguire le indicazioni per arzachena e questa strada è l'unica che si dirige verso ovest (d'altronde è una litoranea).
Proseguite verso arzachena e ad un certo punto vi ritroverete ad una rotonda, circa 5 km prima di entrare a tutti gli effetti nella città di Arzachena. La rotonda è facilmente individuabile perchè la zona è ricoperta di bellissimi e curatissimi prati (cosa anomala in sardegna), nei dintorni inoltre, se la memoria non mi inganna ci dovrebbe essere anche un IperMercato...
Li bisogna fare molta, moltissima attenzione al bivio da imboccare, che è quello che segna Luogo Santu.
Imboccata la strada per Luogo Santu, bisogna sempre seguirla. Non importa quanto desolata essa sia. Abbiate fede. La sardegna di notte è più sconsolante del deserto del Sahara in pieno giorno. Arrivati a Luogo Santu (paese dedicato alla memoria di Padre Pio, che se siete credenti è anche importante allora) dovreste trovare una strada, sempre proseguendo, che permette di tagliare fuori il paesino stesso. La strada sale e scende senza veri motivi (è sempre una caratteristica delle strade sarde). fatela tutta e arrivate in fondo, troverete un bivio.
A questo punto vi troverete nel punto + cruciale del viaggio.
In fondo al bivio dovete girare a sinistra e tenere sulla destra una casona lunga e bassa, ecco quello è un bar (se siete in crisi e lo sarete, non fosse altro per una questione di infinita solitudine, fermatevi e chiedete come si fa ad andare giù a Vignola)... Cmq girato a sinistra dovete tenere il bar sulla votra destra e proseguire avanti. Li ci sono altre diramazioni. Con il bar appena passato sulla vostra destra dovete imboccare la strada più a destra di tutte! (Ripeto, se il bar è aperto, chiedete per sicurezza). Comunque le indicazioni dovrebbero esserci, seppure non sia sempre un obbligo (Oh! che volete? siamo in sardegna! Statuto autonomo eh, mica storie!) e di certo NON (ripeto NON) dovete imboccare ne quella che indica Tempio, ne quella che indica Arzachena (o Olbia)... Dovrebbe quindi esserci l'indicazione per Aglientu...
Seguite questa strada, proseguite. Ad un certo punto vedrete Aglientu sulla vostra sinistra salire sul monte, voi invece andate sempre dritti, e poi inizierete a scendere. Una discesa molto ripida. Andate sempre giù e dopo una decina di chilometri vi troverete nella località di Vignola.
Lo vedrete perchè davanti a voi si trova un campeggio (c'è la scritta luminosa) che si chiama Baia Blu la Tortuga.
Siete quindi ad un bivio. A destra segna Santa Teresa/Olbia. a sinistra Porto Torres.
Girate quindi a sinistra, ci siete quasi! Quella è la statale per Valledoria/Torres...
Seguendo questa strada è ormai fatta. Olè!
proseguite per una ventina di chilometri (ci vorrà meno di mezz'ora).
Qui dovete andare sempre dritti, superate il bivio di portobello e quello di costa paradiso (che rimangono sulla vostra sinistra, se non li vedete non c'è problema)e poi inizieranno le curve e la strada a salire. in cima alla salita, dopo qualche minuto, prima che questa scenda, c'è il bivio per Isola Rossa.
Se non volete seguire questa strada, che potrebbe presentare delle difficoltà logistiche, si può sempre seguire la litoranea, che però porta via molto tempo.
In questo caso allora il percorso è questo:
Olbia > Arzachena > Palau > Santa teresa > Vignola > Isola Rossa.
Comunque il primo percorso è il migliore e il più veloce. Anche il più agevole.
Appena arrivati ad isola Rossa voglio un "grazie mattia" in coro!
Ciao Genitori di Dodolino. Buone Vacanze
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Deeproad
| Inviato: 13-07-2004 03:13 |
|
|
CEFFO81
 Reg.: 09 Lug 2004 Messaggi: 534 Da: RM (RM)
| Inviato: 13-07-2004 12:24 |
|
quote: In data 2004-07-12 18:38, Dodolino scrive:
Stò dando una mano ai miei che tra qualche giorno andranno in vacanza in sardagna....
c'è qualcuno del posto che mi sa dire la strada più breve da olbia all'isola rossa? dato che arriveranno la sera tardi non importa un itinerario panoramico o suggestivo; basta quello più veloce o più breve...
|
Io sulla sardegna sò poco o niente perchè ci sono andato solo una volta, so solo che invece della ferrarelle hanno la FERRAREDDU.
_________________ La speranza fa il gioco del sole nel bosco, sparisce, riappare un attimo, poi di nuovo è ombra e scuro. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 14-07-2004 04:38 |
|
Se dodolino non si fa vivo prima che io suoi partano giuro che lo picchio!ci ho perso 40 minuti a scrivere tutto!
|
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 14-07-2004 13:32 |
|
quote: In data 2004-07-13 03:13, Deeproad scrive:
Alla faccia del tuffo nella memoria! Sembra che le strade le abbia costruite tu.
|
Se guardavo nella cartina non avrei saputo fare di meglio
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-07-2004 13:33 |
|
i genitori di dodolino pare che siano dispersi dopo aver seguito il percorso di tristam
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Deeproad
| Inviato: 14-07-2004 13:42 |
|
|