FilmUP.com > Forum > Off Topic - donna bianca-uomo nero/donna nera-uomo bianco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > donna bianca-uomo nero/donna nera-uomo bianco   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore donna bianca-uomo nero/donna nera-uomo bianco
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 25-06-2004 08:09  

Ieri, qui in studio, c’era una coppia formata da una lei, tedesca, e un lui, giamaicano, musicista, treccioline e collanine, in Italia da pochissimi mesi,
non parla né tedesco né italiano, tra loro comunicano in inglese, che lei sa parlare poco. Felici, teneri, aspettano un bimbo, lei mi ha confidato che spera tanto assomigli a lui.
Questa cosa mi ha fatto pensare a quante coppie miste si vedono in giro, anche nella piccola città in cui vivo: molte ragazze, prevalentemente tedesche, si mettono con africani, slavi, albanesi, e molti ragazzi, prevalentemente italiani, fanno altrettanto.
Non parlo di stranieri in Italia da tanto tempo, che ormai hanno assimilato i nostri usi e costumi, ma di quelli arrivati qui da poco, con tutto il loro bagaglio intatto di cultura, modi di vivere, tradizioni, religioni, lingue, diversi dalle nostre.
Secondo voi, può funzionare, nel tempo, un rapporto sentimentale di questo genere?
Si può veramente, in nome dell’amore o dell’intesa sessuale, superare tutte le diversità?
Voi iniziereste un rapporto di questo tipo?

p.s. nonostante il titolo del topic, che richiama il colore della pelle, vorrei specificare che quello non c’entra per niente, con le mie domande sulle “ diversità”. Parlo semplicemente di diversità nel modo di vivere la quotidianità.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-06-2004 08:39  
Certo che si! Pensa a me e Youma.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 25-06-2004 09:08  
quote:
In data 2004-06-25 08:39, pkdick scrive:
Certo che si! Pensa a me e Youma.

Della serie: anche se non ti capisci, chissenefrega!

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-06-2004 11:18  
Pk è meraviglioso, penso che lei ci guadagnerebbe

Tutto ciò che è "incrocio" secondo me è bellissimo... parte dal presupposto di creare qualcosa di nuovo e questo, a mio parere, è davvero stupendo!

Conosco una ragazza che ha il padre cubano e la madre norvegese... il risultato è una bellezza invidiabile, in grado di parlare più lingue e che conosce la storia di entrambi i paesi... questo non può che essere un bene

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-06-2004 11:23  
sono perfettamente d'accordo con denise

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-06-2004 12:09  
Se il grado di incomunicabilità rimane difficoltoso allora la coppia continuerà senza problemi, in caso contrario diventerà come qualsiasi altra coppia. Con tanto di parolacce nei litigi e cose che non si vorrebbero dire ma che scappano.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 25-06-2004 13:24  
quote:
In data 2004-06-25 11:18, denisuccia scrive:

Tutto ciò che è "incrocio" secondo me è bellissimo... parte dal presupposto di creare qualcosa di nuovo e questo, a mio parere, è davvero stupendo!

Conosco una ragazza che ha il padre cubano e la madre norvegese... il risultato è una bellezza invidiabile, in grado di parlare più lingue e che conosce la storia di entrambi i paesi... questo non può che essere un bene

Naturalmente, anche per un fatto personale, non posso che essere d'accordo,
sul fatto di "incrociarsi",perchè ad un
bambino si possono trasmettere lingue e culture diverse. Anche se, qualche mese fa, qualcuno mi ha scritto che sentir parlare un bambino piccolo in tedesco gli farebbe impressione.
Ma le difficoltà a cui penso io non sono legate al fatto di avere un figlio, piuttosto al come crescerlo, quando la distanza di pensiero è proprio tanto grande.
Mi chiedo come sia possibile mediare tra due culture in molti casi completamente diverse.

KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-06-2004 13:29  
quote:
In data 2004-06-25 13:24, aralis scrive:

Ma le difficoltà a cui penso io non sono legate al fatto di avere un figlio, piuttosto al come crescerlo, quando la distanza di pensiero è proprio tanto grande.
Mi chiedo come sia possibile mediare tra due culture in molti casi completamente diverse.

Non credo sia un problema, il solo fatto che due persone di razza diversa formino una coppia dimostra grande apertura mentale.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-06-2004 13:58  
Io conosco una signora ukraina che ha sposato un uomo senegalese. Lei più piccina d me, lui 1,98..lei profondamente cattolica, lui islamico. Lei colta, lui no. Le rispettive famiglie li hanno cacciati di casa per la scelta che entrambi hanno fatto. Eppure hanno un bimbo dolcissimo, vanno d'accordo e girano per la città guardati da tutti. Chi con tenerezza chi con invidia. Chi con in bocca battute razziste alla george Jefferson,per intedersi, sulle zebre. Forza Juve,caffelatte...ma si facessero più cazzi loro.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 25-06-2004 14:09  
quote:
In data 2004-06-25 13:29, KaiserSoze scrive:

il solo fatto che due persone di razza diversa formino una coppia dimostra grande apertura mentale.

A volte, più che di apertura mentale, credo si tratti semplicemente di amore; quello ti fa superare gli ostacoli, e se dura va tutto bene, ma se finisce cominciano i guai. Si legge spesso sui giornali di padri stranieri che se ne vanno portandosi via i figli, in certe culture i figli sono esclusivamente dei padri, le donne non hanno alcun diritto.

Non so, mi piacerebbe ricevere varie opinioni, in merito, ma mi rendo anche conto che si tratta di un argomento difficile, se uno ha idee contrarie si rischia di finire con le accuse di razzismo.

aralis

Inviato: 25-06-2004 14:11  
quote:
In data 2004-06-25 13:58, MRSSTEELE scrive:
ma si facessero più cazzi loro.

Su questo siamo sicuramente d'accordo. Io ne so qualcosa.

MRSSTEELE

Inviato: 25-06-2004 14:13  
quote:
In data 2004-06-25 14:09, aralis scrive:
[

Si legge spesso sui giornali di padri stranieri che se ne vanno portandosi via i figli, in certe culture i figli sono esclusivamente dei padri, le donne non hanno alcun diritto.

[/quote] si infatti questo tipo durante un litigio banale le ha detto che SUO figlio in caso di divorzio andrebbe nella sua terra d'origine cioè il Senegal.

PS Il bambino è nato qui.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 25-06-2004 14:19  
quote:
In data 2004-06-25 14:13, MRSSTEELE scrive:
si infatti questo tipo durante un litigio banale le ha detto che SUO figlio in caso di divorzio andrebbe nella sua terra d'origine cioè il Senegal.

PS Il bambino è nato qui.

Ecco, vedi, io frequento ogni tanto un posto dove vanno "a nascondersi" le donne
che scappano di casa per motivi vari.
Tante, straniere con mariti italiani, ma soprattutto italiane con mariti stranieri, hanno grossi problemi legati proprio ai figli. Perchè loro se li vogliono portare via.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 25-06-2004 alle 14:20 ]

MRSSTEELE

Inviato: 25-06-2004 14:21  
questa cosa mi da estremamente angoscia. Parlamene sul serio.

aralis

Inviato: 25-06-2004 14:29  
quote:
In data 2004-06-25 14:21, MRSSTEELE scrive:
questa cosa mi da estremamente angoscia. Parlamene sul serio.

E' una casa dove nascondono le donne e i loro bambini che hanno subito violenza e maltrattamenti, quasi sempre dai mariti, qualche volta dai padri. Ci vado perchè chi sai tu fa del volontariato lì, e loro hanno bisogno che sia presente alle visite anche una donna. Ti raccontano delle storie da paura, a volte sono ridotte proprio male, ma non vanno in ospedale per paura di essere trovate. Perchè quando i mariti decidono di tornare a casa e si vogliono portare via i bambini, se si ribellano le pestano. Lui una volta mi ha detto che vedendo quelle cose qualche volta si vergogna di essere un uomo.
Io non dico assolutamente che questo lo fanno solo gli stranieri, ma tante volte sono loro, forse per ignoranza, condizioni di vita, disperazione, non so.
O forse perchè quelle italiane con mariti italiani si nascondono in casa, e non dicono niente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 25-06-2004 alle 14:39 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007476 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd