FilmUP.com > Forum > Off Topic - Io e il fumo. Una storia d'amore.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Io e il fumo. Una storia d'amore.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Io e il fumo. Una storia d'amore.
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-05-2004 14:28  
Smettere di fumare. Solo a pensarci mi vengono i brividi. Ho ancora cinque sigarette nel pacchetto che chiamano il mio nome e che desiderano essere aspirate con avida ingordigia fino alla base del filtro. Ma chissà perchè questa mattina ho deciso che non avrei più fumato... non riesco nemmeno a dirlo, perchè nel momento stesso in cui ci provo, tutte le mie sicurezze vacillano. Ovviamente le cose non andranno così, ormai mi conosco: resisterò un po', dalle tre alle quattro ore al massimo, ed alla fine cederò, come ho sempre fatto in passato. Trovo che sia una cosa frustrante e deprimente.

Ma ecco i primi sintomi dopo un'ora e mezzo di astinenza: mascelle serrate, salivazione abbondante, mucose impazzite, vago sentore di tremore. Non so quanto di psicologico ci sia in tutto questo, ma in fondo che cambia? I sintomi ci sono lo stesso. Le prossime fasi saranno l'intolleranza e l'irascibilità, oltre che il desiderio di vendere mia madre o di prostituirmi in cambio di una sigaretta. Patetico no?

Non ricordo nemmeno esattamente come sia cominciata... fu la mia ex, se non erro... all'epoca non stavamo ancora insieme e un giorno vidi che fumava con delle amiche. "Ma allora, se lo fa lei, posso farlo anche io, per Dio!".

Azione di guerriglia:

1) Avanzare spalmato sul pavimento fino al divano del soggiorno dove quel cadavere di mio padre riposa in pace.

2) Aprire il suo pacchetto di sigarette e catturare dai due ai tre ostaggi (il numero ideale per una giusta scorta, senza il rischio di essere scoperto. Sempre che il pacchetto sia pieno almeno per metà, in caso contrario optare per piani diversivi a seconda delle circostanze).

3) Richiudere il pacchetto, voltarsi, controllare lo stato cadaverico del padre, assicurarsi che tutto sia in ordine ed allontanarsi con la refurtiva.

Il resto è facile da intuire. Tuttavia all'inizio incontrai delle difficoltà dovute al coordinamento della respirazione. Si, insomma... mi andava di traverso il fumo. Ci misi circa cinque sigarette prima di imparare. Non fu facile per niente, ma alla fine mi sentii soddisfatto. Da quel momento le sigarette hanno sottolineato qualsiasi momento felice o infelice della mia vita, nell'arco di 12 lunghi anni, perchè fumare rappresentava la riflessione più immediata di ciò che era appena accaduto. Ed ora cosa farò? Cosa potrò tenere tra il dito indice e l'anulare?

Mi è stato detto di fare molto sesso. Ma dopo il sesso? Insomma non sono un coniglio, devo pur riprendermi tra una scopata e l'altra. Questi ed altri inquietanti interrogativi occupano la mia mente in questo preciso istante. Quasi quasi mi accendo una sigaretta e ci rifletto un po' su.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-05-2004 alle 14:34 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2004 14:59  
Cap 2.

Io odio i cinesi:
io li odio perchè sono putrdidi, maelodoranti e infestanti.
Quando vedo un cinese non ho l'istinto di guardarlo, è lui che invade il mio campo visivo. Piccoli ma visibili.

Toglietemi l'odio per i cinesi e la sigaratta dopo il caffe mattutino ed io vado six feet under.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 08-05-2004 15:10  
Che sollievo tali parole dopo tutte le torture quotidiane grazie amici...

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 08-05-2004 16:32  
Questa è una cosa che non riesco a capire:perchè cominciare a fumare?Tutti i fumatori che conosco dicono che al'inizio non gli piaceva,faceva male la gola etc etc.Ma allora perchè sforzarsi per fare una cosa che per tutta la vita cercherai (spessisimo in vano come il caro Deep) di smettere?Capisco se al primo assaggio magari a qualcuno piace e continua,ma fare una cosa controvoglia per poi rimarne drogati proprio non lo comprendo.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 08-05-2004 17:19  
Hai mai sentito parlare di appartenenza al gruppo. Io faccio per far piacere?
Oddio ma possibile non ci si arrivi.
Che quesiti poni. Lo sanno anche i bambini. E' dal 72 che in televisione sipegano il fenomeno.
Sei tabula rasa Mid.?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 08-05-2004 17:32  
quote:
In data 2004-05-08 17:19, gmgregori scrive:
Hai mai sentito parlare di appartenenza al gruppo. Io faccio per far piacere?
Oddio ma possibile non ci si arrivi.
Che quesiti poni. Lo sanno anche i bambini. E' dal 72 che in televisione sipegano il fenomeno.
Sei tabula rasa Mid.?

il fenomeno della tolleranza, dipendenza da nicotina e quantaltro.

ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Da: settala (MI)
Inviato: 08-05-2004 17:34  
io non ho mai fumato niente in vita mia e comunque sono riuscito ad aggregarmi tranquillamente con i miei amici(di cui la maggior parte fuma)soprattutto alle medie(è li che quasi tutti iniziano)

Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 08-05-2004 17:46  
Certo che ne ho sentito parlare.Solo che non riesco a capire quanto fessi si può essere per iniziare a fumare per appartenere ad un qualsiasi gruppo.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2004 18:06  
io fumo il sigaro
mi piace il sapore
non aspiro
e non sono in nessun gruppo
che devo fa?

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 08-05-2004 18:15  
Non chiederlo a me,io sono tabula rasa.

Deeproad

Inviato: 08-05-2004 20:40  
quote:
In data 2004-05-08 17:46, Midknight scrive:
Certo che ne ho sentito parlare.Solo che non riesco a capire quanto fessi si può essere per iniziare a fumare per appartenere ad un qualsiasi gruppo.

Se è per questo, meglio subito specificare che non si tratta dell'unica motivazione che spinge una persona a fumare. E se anche fosse l'unica, non si limiterebbe a questo, ma avrebbe tutta un'altra serie di sfumature legate al lato psicologico della faccenda che andrebbero capite mediante una semplice analisi dei fatti e delle circostanze. Se i meccanismi che ci spingono ad agire fossero tutti così semplici e chiari il mondo sarebbe di certo migliore, ma si sa, la vita è ben più complessa. Per questo motivo, dare del fesso a chi comincia a fumare ha un senso, ma non arrivare a concepirne una possibile motivazione che possa in qualche modo spingere qualcuno a fasi del male è ugualmente da fessi, consentimelo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-05-2004 02:24  
quote:
In data 2004-05-08 20:40, Deeproad scrive:
quote:

Se è per questo, meglio subito specificare che non si tratta dell'unica motivazione che spinge una persona a fumare. E se anche fosse l'unica, non si limiterebbe a questo, ma avrebbe tutta un'altra serie di sfumature legate al lato psicologico della faccenda che andrebbero capite mediante una semplice analisi dei fatti e delle circostanze. Se i meccanismi che ci spingono ad agire fossero tutti così semplici e chiari il mondo sarebbe di certo migliore, ma si sa, la vita è ben più complessa. Per questo motivo, dare del fesso a chi comincia a fumare ha un senso, ma non arrivare a concepirne una possibile motivazione che possa in qualche modo spingere qualcuno a fasi del male è ugualmente da fessi, consentimelo.

E quale "possibile motivazione che possa in qualche modo spingere qualcuno A FARSI DEL MALE(!!!)" si dovrebbe mai concepire scusami?!?

Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 09-05-2004 08:45  
Non è che non capisco l'atto di iniziare a fumare,quello che non capisco è perchè farlo controvoglia.Anch'io mi faccio del male mangiando decine di panini da McDonalds o dormendo 2 ore a notte,ma lo faccio perchè mi piace farlo.Non è il farsi del male quindi che non comprendo ma lo sforzo a farsi del male.
Non so se mi sono spiegato.

Deeproad

Inviato: 09-05-2004 10:37  
quote:
In data 2004-05-09 02:24, sheehan982 scrive:
quote:
In data 2004-05-08 20:40, Deeproad scrive:
quote:

E quale "possibile motivazione che possa in qualche modo spingere qualcuno A FARSI DEL MALE(!!!)" si dovrebbe mai concepire scusami?!?

Va bene, nulla, viviamo tutti nel magico paese della cioccolata. Chiedo scusa.

Deeproad

Inviato: 09-05-2004 10:45  
quote:
In data 2004-05-09 08:45, Midknight scrive:
Non è che non capisco l'atto di iniziare a fumare,quello che non capisco è perchè farlo controvoglia.

E' evidente che non ci si sforza per raggiungere un obiettivo di cui non si ha voglia. In quel momento mi andava e lo volevo. Tutto qui.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.132245 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd