FilmUP.com > Forum > Off Topic - Da dove sto chiamando...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Da dove sto chiamando...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Da dove sto chiamando...
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 04-05-2004 20:23  
Questa è la mia vita è vero. Ognuno di noi dovrebbe dirselo, pensarlo e crederlo. E in ogni nostra vita in fondo è anche giusto credersi i padroni delle proprie decisioni e scelte. Eppure...
Eppure spesso ci troviamo bloccati e incapaci di trovare una via di fuga da situazioni che funzionano da giusti ostacoli. Ostacoli che si costruiscono sulle paure e che da queste paure interne originano sfruttando i limiti della nostra visione interna.
Abbandonati, sballottati. Prima a destra, poi a sinistra. Incapaci di scegliere, di decidere la nostra vita ci passa sopra come il fiume alle pietre, i ciottoli, arrotondati dall'erosione. A volte siamo così, isole nella corrente, pollini nel vento. Dove andremo, cosa faremo. Siamo sempre convinti di non poter scegliere.
Ci diciamo nel frastuono, che quasi ci impedisce di ascoltare le nostre stesse parole, che sappiamo di avere detto nel rimbombo della nostra cassa toracica, ma che non sentiamo: "Ooooooh il vento è troppo forte! Non possiamo fare nulla!"...
E via in volo. Dove? Dovunque. Ovunque. E comunque. Tanto è il vento a decidere.
Il gioco delle proiezioni interno-esterno che poi si tramuta fisicamente in auto antagonismo: noi che combattiamo contro noi stessi. E manco lo sappiamo!
E allora siamo li. In balia di un vento che siamo noi stessi e che non è un'entità esterna a noi.
E poi a volte questo vento si calma e anche li, sbagliando diciamo: "ah adesso ci lasceranno posare"... Ma ancora non c'è altro al di fuori di noi.
E comunque dura sempre poco. Fai le cose e nemmeno lo sai perché. Per divertirti forse. Per sentirti più forte degli altri. Ma poi? Questo l'ho capito. non ci vuole nulla. Non ci vuole nulla ad usare gli altri a proprio piacimento. Basta dire le cose giuste al momento giusto, tenere queste persone abbastanza lontane da farle credere qualsiasi cosa e nascondersi a false parole e zac! tutto è fatto.
In questi giorni ho scoperto che il vento era dentro di me. E non c'era nulla che mi spingeva lontano, a destra e a sinistra.
Se non questa mancata presa di coscienza. Questa è la mia vita... Si, e non c'è nessun vento in certe situazioni.
E soprattutto non c'è vento nell'Amore (A? e non a? ma si, suvvia...)
In fondo, si diceva in un altro topic che l'amore è "l'unica cosa che sfiora la vita" e allora perché lasciarsi trascinare da eventi che non portano a nulla se non a quel processo psicologico che si chiama "la morte del re"?
Alla fine dopo alcuni anni e qualche stupido incidente di percorso anche io ho deciso di dare una svolta alla mia vita.
Ho deciso di andare a convivere con la persona che ho sempre amato.
Posso a malapena definire la forma di questo momento nel tempo...ed è davvero qualcosa di splendido...
Quale vento sta trascinando voi?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-05-2004 20:41  
foglio bianco, hai in mano una matita, cerchi di scrivere qualunque cosa, anche solo un disegnino così tanto per sentirti vivo, ma nn ci riesci, sguardo perso nel nulla, mente che vaga, lidi lontani, probabilmente mai esistiti, ed ecco che scende una lacrima, ne segue una seconda, poi una terza. poi il nulla.
questo è il mio vento

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 05-05-2004 alle 11:14 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 04-05-2004 20:46  
Io, ora, non ho nessun vento, che mi trascina. L'uragano, perchè di questo si trattava, che mi ha trascinato di qua e di la, per parecchio tempo della mia adolescenza, e me ne ha portato via una parte, si è fermato 5 anni fa. Il vento, come lo chiami tu, ha smesso di soffiare cattivo, ed io ho cominciato a vivere.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2004 21:54  
siamo tutti in balia degli eventi. Hai scelto il tuo vento Tristano, hai voluto comunicarcelo? E così sia. Niente di più vero...possiamo e sappiamo usare le parole al momento giusto per manipolare gli altri.
ma che pensi? che gli altri non ne abbiano percezione?
Aguri comunque!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-05-2004 22:17  
..e io ti dico che sono contentissima, poiché quando una storia d'amore "vive", è bellissimo.
Se penso , poi, a quanto l'hai fatta "correre", poverina, sono doppiamente felice per voi.
Avete rotto gli argini, e non avete che il mio plauso.
Guarda, tu non te sei forse accorto, ma "lei ti ha fatto diventare più concreto,più uomo piuttosto che RE, questo vedo io oggi, un Tristam diverso, meno cattedratico, più intrigante e tenero.Ciao a tutti e due.

P.S.Il fatto che tu l'abbia voluto comunicare a tutto il forum, vuol dire una sola cosa, che il tuo cuore trabocca talmente di gioia che è straripato.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 04-05-2004 22:26  
quote:
In data 2004-05-04 21:54, gmgregori scrive:
che gli altri non ne abbiano percezione?
Aguri comunque!

ed è esattamente quello che ho detto...
Gli altri non se ne accorgono...
auguri anche a te

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 04-05-2004 23:55  
grazie ne ho bisogno, sarà che troverò l'anima gemella.!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 05-05-2004 00:16  
Ma sono io la tua anima Gemella!
E lo sai!

gmgregori

Inviato: 05-05-2004 07:18  
no, ormai la mia Ombra va di pari passo col mio corpo. Il mio corpo mi parla ed Io son Io.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-05-2004 17:40  
Io sono il vento, e quel giorno ero là.

La prima volta che sentii questa frase ero con un mio carissimo amico, anni fa, e posso dire che tutto è cambiato, fuorchè il vento stesso.

Non ho mai avuto venti o correnti che fossero in grado di trascinarmi perchè per fortuna (o purtroppo) mi sono sempre trascinata da sola.

Ovunque.

Sono di quelle persone che, penso sbagliando, credono che non esistano realmente correnti, venti o ondate in grado di trascinare una persona -volente o nolente- in qualche situazione o verso destinazioni diverse da quelle dove queste devono, vogliono o possono andare.

Io, almeno, non ho mai avuto correnti di molto più forti di me.

Sono io stessa la mia corrente, se così si può dire. Mi sposto dove il vento che si trova dentro di me -tra il cuore e la mente, passa persino dagli occhi- decide di andare.
Per diversi motivi.

Non sempre è piacevole questo, ma sempre è voluto da me, ed è, comunque, un fattore importante.
Non posso dire, e non dirò mai, che sono stata portata in un luogo o sono stata convinta a dire o fare qualcosa.
Io sono ciò che faccio, quasi sempre.
Sono molto sbagliata, badate bene, ma sono sempre e solo io quel soffio di vento che può smuovermi.

L'Amore stesso mi porta dove io voglio essere portata.
Persino le passioni, travolgenti e totalmente svianti non hanno il pieno potere di modificare le mie decisioni.

Io sono il vento e quel giorno ero là.
Comunque...ogni giorno.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-05-2004 18:04  
nessun vento che decida la strada per me.
E io da solo non so che strada prendere. mi manca la bussola e non so orientami, mentre gli altri vanno per la loro strada.

mi sento stupido.
mi sento brutto.
mi sento inadeguato.
mi sento solo.
mi sento vuoto.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-05-2004 18:07  
A volte ci si sposta di più stando fermi.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-05-2004 20:10  
C siamo spostati anke nel tempo oltre ke nel vento?
E' forse d già venerdì?
Questa tramontana riesce a spostare grandi masse un pò ovunque.

Ke potenza della natura!

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-05-2004 20:36  
quote:
In data 2004-05-05 18:04, pkdick scrive:
E io da solo non so che strada prendere. mi manca la bussola e non so orientami, mentre gli altri vanno per la loro strada.

mi sento stupido.
mi sento brutto.
mi sento inadeguato.
mi sento solo.
mi sento vuoto.

inizia a cambiare avatar

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-05-2004 21:46  
quote:
In data 2004-05-05 20:36, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-05-05 18:04, pkdick scrive:

mi sento stupido.
mi sento brutto.
mi sento inadeguato.
mi sento solo.
mi sento vuoto.

inizia a cambiare avatar

Pai Mei rulez.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.122255 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd