Autore |
Cara Giorgia |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 30-04-2004 11:40 |
|
Cara Giorgia
Mi propongo a te in questo modo, poiché che scrivere porta a riflettere meglio sui propri pensieri; o forse semplicemente perché: a volte la mia timidezza non mi dà occasione ad esprimermi meglio a “voce. Qui desidero comunicarti alcune cose, … e un (riassuntivo) in merito io temo che impoverisca in qualche modo i concetti a seguito esposti. Le mie non sono propriamente parole casuali, ben si meditate nel tempo, magari forse più del dovuto!… Purtroppo e proprio l’insicurezza nell’esprimermi in modo appropriato nei tuoi confronti che mi porta ad essere cauto di proposito.
………………………………………………………………………………………………………..
Forse ora dovrei cercare di farti sorridere, ma proprio non ci riesco… Quello che io in sostanza voglio farti capire, tu Giorgia già lo sai! … E posso quindi anche comprendere il tuo NO!… tassativo nei miei confronti. La cosa in ogni modo certa e che adesso transitano in te anche ben altri pensieri di sorta! … In parole più semplici, ti espongo quello che penso:
Io cerco da te un legame d’amicizia o anche affettivo, che forse non sarà mai possibile da raggiungere con le circostanze attuali.
Giorgia, noi due siamo parecchio differenti; … e da questua nostra diversità senza che tu mi definisca un pagliaccio io ne sono istintivamente attratto.
Cara Giorgia, il tuo viso esprime molta dolcezza, ma altresì un marcato dolore interiore da cui emergono tribolazioni evidenti; - forse, forse, quanto le mie.
Ricordo con certezza quel giorno d’Ottobre del 2002 che ti vidi per la prima volta in ufficio d’Eddy, ossia: quando si frantumò il vetro per causa di una forte pallonata esterna. Personalmente, noi due non sapevamo proprio nulla, l’uno e dell’altro. In quel momento, guardandoti di sfuggita, io vidi in te qualcosa … Avevo in quel momento quasi l’illusione certa di conoscere bene il tuo vissuto, è quindi, i tuoi 29 anni di allora da poco compiuti mi sembravano proprio come i 17 di una ragazzina appena sbucata da un oratorio parrocchiale.
Inconsciamente, ancora adesso, io mi rifiutavo di vedere altro, … anche se te in qualche modo hai cercato giustamente di mostrarmi l’opposto! …
Giorgia, io lutto a parte, … non sono proprio conoscenza dell’esatto motivo che ti conduca a vestirti di nero. E’ forse magari perché vorresti distaccarti da un vecchio mondo spensierato migliore? … Certe volte c’è pure la certezza che tu cerchi di sfuggire in qualche modo da questo proprio passato.
Ognuno di noi vita vorrebbe distaccarsi dalle negatività antecedenti, per raggiungere senza distrazione altre mete. Personalmente, di questo tuo “tardivo” distacco esistenziale non ti derido alle spalle come alcuni di tua conoscenza fanno.
Più volte, ho avuto modo di osservare la tua profonda inquietudine, ma anche la profonda dolcezza caratteriale a sottofondo infantile, non ancora logorata dal tempo.
Devo proprio ammettere che mediante questa tua insolita espressività caratteriale, io ne sono profondamente attratto, giacché la dichiari inavvertitamente in maniera spontanea. Sotto alcuni versi appari ancora (nicchiata) di proposito all’interno di una finestra temporale passata, e ciò mi affascina tantissimo, perché mi sento anch’io tornar bambino.
Questa tua dolce retrospettiva temporale si rispecchia marcatamente in te (anche) in ambito fisiologico… Purtroppo io temo che tutto ciò comporti al giudizio negativo d’alcune persone nei tuoi riguardi, che vedono in te: una certa retrocessione in merito […] Mediante questa tua circostanza naturale espressiva, potrebbe forse emergere il rifiuto nell’affrontare un futuro incerto; nonché, la derivata (insicurezza) nello svolgere alcune attività adulte a dir poco noiose e complesse. Grazie però alla tua concretezza di pensiero di solito ti svincoli abbastanza bene da tutto ciò.
La tua dinamicità lavorativa è mirata sopratutto nel relazionarsi con impegno in ambito, professionale. Cara Giorgia, io credo proprio che tu hai raggiunto una parte dei tuoi obiettivi prefissati ... Adesso che hai ingranato a pieno, speriamo almeno che ti (rendicontano) economicamente in tempo ragionevole; almeno se non altro per svolgere una vita più serena e dignitosa!
A parte i soliti stress “presenti” in ambito lavorativo, il frutto del tuo maturato impegno universitario volto, ti darà forse presto la possibilità concreta di non spalarne troppa per vivere. Purtroppo, con il passare del tempo e inevitabile che avvenga in te un radicale cambiamento. – Da quel momento in poi, forse ti ci vorrà un’altra filosofia di vita più consona ed aderente alla propria variazione. Ho rapportato questa triste deduttiva poiché personalmente sono già giunto alla mia risolutiva esistenziale in merito. Senza presunzione di sorta, io credo di definirmi un uomo di pensiero, o (almeno su carta)! … E’ poco m’importa di giudizi o pregiudizi contrari nei miei confronti!
Per tanto, spero che tu faccia tesoro della propria vita ... E auspico ora, e altresì in avvenire negli anni, che prevalgano in te ricordi sereni, … specialmente: nei momenti di profonda solitudine interiore.
…………………………………………………………………………………………………………
LE CIRCOSTANZE AVVERSE C’IMPEDISCONO
Cara amica, … se posso cosi definirti?! … Nel caso che le nostre vite parallele dovessero inesorabilmente separarsi come avviene ora: “Malgrado alcuni inevitabili diverbi passati”, conserva per lo meno se lo vuoi, quei pochi momenti un pò sereni trascorsi nei meandri del tuo cuore.
Probabilmente, data la nostra differenza anagrafica, la tenerezza affettiva che provo per te, qualcuno la vede di certo ridicola. E’ proprio quel fottutissimo muro di 11 anni posto tra noi due che ci ostacola, … sorretto anche dalla nostra disuguaglianza sociale e professionale. Ora, da parte tua, a prescindere dal fatto ragionevole di rifiutare, o no, il mio interessamento a te, spero almeno che tu lo comprendi!
Cara Giorgia, mi rendo conto che noi due rappresentiamo di certo mondi diversi, che il destino ha temporaneamente incrociato tra loro, ed abbiamo anche idee dissimili ed esperienze non comuni da entrambe le parti. Ora, credo che tra noi permane ancora un’immensa BARRIERA, costituita prevalentemente dal “pregiudizio” iniziale…
Nel tempo ho notato che c’è stata tra noi la tentazione nell’oltrepassare questa sorta di barriera, mediante una comunicazione emotiva: espressa più che altro senza parole … Ma purtroppo io temo che nessuno di noi due adesso troverà il coraggio di parlarne. Credo più che altro inevitabile il sostamento di entrambi sulla propria posizione d’appartenenza. Cara Giorgia, cercherò quindi di comprenderti meglio! … E’ spero proprio che tu faccia altrettanto nei miei confronti.
In fine, volevo anche assicurarti che, quel “qualcosa” enigmatico del tuo mondo (esterno) a me, adesso mi e quasi del tutto chiaro. Per tanto ritengo giusto che ciò che rimane ancora da scoprire sul tuo conto sentimentale permanga per sempre mistero, … dove: la mia se pur “modesta” immaginazione in merito, auspica anche che tu sia affettivamente disposta a considerarmi per quel che realmente sono. Adesso, Cara Giorgia, la tua solita barchetta sta per prendere il largo mare, e presto dovrai mollare definitivamente gli ormeggi! Cerca se puoi in avvenire di non distogliere troppo lo sguardo da quei tuoi dolci momenti armoniosi passati, che dovrai presto oltrepassare.
PS: considera il tutto qui esposto, … come una parentesi di riflessione sentimentale lungo il tuo cammino..
Nel concludere: << ti auguro per il tuo avvenire affettivo e professionale, un’immensa FORTUNA, che esaudisca a pieno i tuoi desideri più cari>> …
|
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 30-04-2004 12:25 |
|
Non ho mai visto parole più belle spese per una che non ci sta.
Mario, non è una novità, coagula pensieri, azioni, sentimenti, verità e "profonde" ingenuità, con un'efficacia sul piano narrativo e meta narrativo non indifferente.
Le parole si compongono in frasi che si ingoiano gli occhi, letteralmente.
quote:
Giorgia, noi due siamo parecchio differenti; … e da questua nostra diversità senza che tu mi definisca un pagliaccio io ne sono istintivamente attratto.
|
quà ci si commuove di bruttodio.
quote:
Ricordo con certezza quel giorno d’Ottobre del 2002 che ti vidi per la prima volta in ufficio d’Eddy, ossia: quando si frantumò il vetro per causa di una forte pallonata esterna.
|
quà si modella la grammatica come elemento primigeno per sagomare pathos a manetta: it's da mario staila! sciampagn! preludio ottimale del periodo successivo, che non sto a quotare tutto. Comunque Mario, come ogni innamorato degno di questo nome, riscrive la storia condivisa, ne fa mitologia.
quote:
Giorgia, io lutto a parte, … non sono proprio conoscenza dell’esatto motivo che ti conduca a vestirti di nero.
|
ahahaha
quote:
Sotto alcuni versi appari ancora (nicchiata) di proposito all’interno di una finestra temporale passata, e ciò mi affascina tantissimo, perché mi sento anch’io tornar bambino.
|
Altro esempio
quote:
A parte i soliti stress “presenti” in ambito lavorativo, il frutto del tuo maturato impegno universitario volto, ti darà forse presto la possibilità concreta di non spalarne troppa per vivere.
|
Poesia concreta, vai Mario! vai così!
quote:
Nel concludere: << ti auguro per il tuo avvenire affettivo e professionale, un’immensa FORTUNA, che esaudisca a pieno i tuoi desideri più cari>> …
|
Struggente finale.
Va ben, Mario, mi hai fatto perdere mezz'ora dietro la tua lettera: un'eternità se pensiamo in internet-tempo/soglia di attenzione.
Non ti auguro nulla perchè porta sfiga, voto Mario moderatore.
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
gaiamente
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-04-2004 12:29 |
|
kavolo! io non ho risposto perchè mi pareva di poter essere dissacrante ! ma tu Dr calamaro... nemmeno aldo busi avrebbe osato tanto! |
|
mario54
| Inviato: 30-04-2004 12:32 |
|
Hai focalizzato bene tanta fatica per una che non ci sta... Almeno per ora!
Porto pazienza forse prima del tramonto me la darà |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-04-2004 13:21 |
|
Mario sei sempre un poeta, ogni tanto torni, grazie a Dio.
E ogni tanto torna anche il Calamaro, che merita ogni mia lode e, per il quale, ancora non sono riuscita a comporre una poesia che tempo fa gli promisi.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
mario54
| Inviato: 30-04-2004 13:51 |
|
Ciao desinuccia il tempo passa ma i bei ricordi rimangono. Mi dispiace che proprio per cause di lavoro posso frequentare poco il forum
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-04-2004 13:55 |
|
|
denisuccia
| Inviato: 30-04-2004 13:55 |
|
Purtroppo, Mario mio, i bei ricordi non rimangono sempre.
Capita, addirittura, che i ricordi sono semplici immaginazioni e speranze.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
mario54
| Inviato: 30-04-2004 14:16 |
|
quote: In data 2004-04-30 13:55, Deeproad scrive:
Magari se lavorassi un po' di meno Giorgia te la darebbe. Non so, è un'idea...
| Posso aprofittarne oggi che piove sara un po più distratta
|
mario54
| Inviato: 30-04-2004 14:18 |
|
quote: In data 2004-04-30 13:55, denisuccia scrive:
Purtroppo, Mario mio, i bei ricordi non rimangono sempre.
Capita, addirittura, che i ricordi sono semplici immaginazioni e speranze.
| Viviamo tutti di imaginazioni anche nelle cose reali vediamo le cose dal nostro punto di vista soggettivo
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-04-2004 14:18 |
|
ricordo le tue meravigliose lettere a giorgia da quando mi sono iscritto. Spero sinceramente che la tua costanza e i tuoi sentimenti alla fine vengano premiati.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
denisuccia
| Inviato: 30-04-2004 14:45 |
|
quote: In data 2004-04-30 14:18, mario54 scrive:
| Viviamo tutti di imaginazioni anche nelle cose reali vediamo le cose dal nostro punto di vista soggettivo
[/quote]
Quanto hai ragione!
|
mario54
| Inviato: 30-04-2004 14:54 |
|
quote: In data 2004-04-30 14:18, pkdick scrive:
ricordo le tue meravigliose lettere a giorgia da quando mi sono iscritto. Spero sinceramente che la tua costanza e i tuoi sentimenti alla fine vengano premiati.
| Almeno mi consola che qualche volta lei pensa anche a me
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-04-2004 18:11 |
|
mario, ogni volta che ti leggo mi emoziono. sei un raggio di sole in questa triste vita e ti auguro di riuscire a conquistare questa ragazza che ha il mio stesso nome. il calamaro e denise hanno detto già tutto, non c'è nient'altro da dire! io mi sentirei molto fortuna se una lettera del genere fosse per me! se c'è in te un barlume di speranza, allora è giusto lottare per qualcosa in cui credi! tanti auguri, di cuore!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-04-2004 23:31 |
|
|
|