Autore |
AMBIZIONE?...NON è UN DIFETTO,MA UNA QUALITà! |
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 20-04-2004 20:21 |
|
Sono stato sempre molto ambizioso...ma proprio tanto e la mia ambizione mi ha fatto vincere in tanti campi,per non dire in quasi tutti!
L'ambizione non è un difetto,ma una qualità secondo me.
Certo,essere ambiziosi e non accostarsi a nessun valore,allora questo sì che poi diventa col tempo un gran difetto.
Ci sono persone che ritengono l'ambizione un'arma di presunzione e arroganza...bè,se a questo mondo non ci diamo da fare,allora è meglio che rimaniamo a casa!
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
gaiamente
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 20-04-2004 20:32 |
|
l'ambizione è sicuramente una qualità...
sempre che non si accompagni a una totale mancanza di scrupoli... o al motto .."il fine giustifica i mezzi"... |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 20-04-2004 20:44 |
|
Un libro che ho qui descrive l'ambizione come un forte desiderio di raggiungere qualcosa, il che può essere perfettamente naturale, soprattutto in giovane età. Tutto però dipende dal motivo, che deve essere positivo e non un desiderio egoistico.
Mi sembra una bella spiegazione. |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 23-04-2004 13:15 |
|
Ambizione sì basta che sia sana e non sia a tutti costi. E quando la competizione è pro e non contro. Io sto provando sulla mia pelle l'arrivismo e l'opportunismo di tanti colleghi che davanti ti fanno gli amici epperò non si fermano davanti ai colpi bassi.
Scusate lo sfogo.
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 23-04-2004 21:09 |
|
ambizione =
desiderare cio' che da' onore e considerazione; brama di potere, di primeggiare
no, non sono ambizioso anche perche' tutte le persone ambiziose che conosco nel 99.9% dei casi sono anche le meno preparate e con meno scrupoli ... pero' probabilmente sono solo stato sfortunato
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 23-04-2004 21:19 |
|
l'ambizione è una qualità se non ti porta a fregartene delle persone e degli affetti. purtroppo ho notato che spesso, soprattutto nei soggetti di sesso maschile, evolve in questo senso distorto.
_________________ ...You could be the next. |
|
RoyBatty82
 Reg.: 16 Feb 2004 Messaggi: 312 Da: Tyrell Corp. (es)
| Inviato: 23-04-2004 23:51 |
|
Se per ambizione si intende voglia di avere successo limitata al campo del lavoro...ti renderai conto presto o tardi di quanto sia inutile e vuota a lungo andare.....
se l'ambizione tocca ambiti più spirituali, se è ambizione di essere una persona migliore...di essere migliore con gli altri allora è un gran pregio. |
|
stefy12
 Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 25-04-2004 12:41 |
|
l'ambizione è una qualitâ, ciò che può cominciare a diventare un difetto è il come si cerca di soddisfarla...
_________________ He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-04-2004 18:23 |
|
caratterialmente non sono per nulla portato alla competizione, anche se a volte un pò di ambizione non guasterebbe affatto.
Ambisco ad essere ambizioso.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|