FilmUP.com > Forum > Off Topic - AMBIZIONE?...NON è UN DIFETTO,MA UNA QUALITà!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > AMBIZIONE?...NON è UN DIFETTO,MA UNA QUALITà!   
Autore AMBIZIONE?...NON è UN DIFETTO,MA UNA QUALITà!
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 20-04-2004 20:21  
Sono stato sempre molto ambizioso...ma proprio tanto e la mia ambizione mi ha fatto vincere in tanti campi,per non dire in quasi tutti!

L'ambizione non è un difetto,ma una qualità secondo me.
Certo,essere ambiziosi e non accostarsi a nessun valore,allora questo sì che poi diventa col tempo un gran difetto.

Ci sono persone che ritengono l'ambizione un'arma di presunzione e arroganza...bè,se a questo mondo non ci diamo da fare,allora è meglio che rimaniamo a casa!

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 20-04-2004 20:32  
l'ambizione è sicuramente una qualità...
sempre che non si accompagni a una totale mancanza di scrupoli... o al motto .."il fine giustifica i mezzi"...

Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 20-04-2004 20:44  
Un libro che ho qui descrive l'ambizione come un forte desiderio di raggiungere qualcosa, il che può essere perfettamente naturale, soprattutto in giovane età. Tutto però dipende dal motivo, che deve essere positivo e non un desiderio egoistico.
Mi sembra una bella spiegazione.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-04-2004 13:15  
Ambizione sì basta che sia sana e non sia a tutti costi. E quando la competizione è pro e non contro. Io sto provando sulla mia pelle l'arrivismo e l'opportunismo di tanti colleghi che davanti ti fanno gli amici epperò non si fermano davanti ai colpi bassi.

Scusate lo sfogo.

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-04-2004 21:09  
ambizione =
desiderare cio' che da' onore e considerazione; brama di potere, di primeggiare

no, non sono ambizioso anche perche' tutte le persone ambiziose che conosco nel 99.9% dei casi sono anche le meno preparate e con meno scrupoli ... pero' probabilmente sono solo stato sfortunato
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-04-2004 21:19  
l'ambizione è una qualità se non ti porta a fregartene delle persone e degli affetti. purtroppo ho notato che spesso, soprattutto nei soggetti di sesso maschile, evolve in questo senso distorto.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 23-04-2004 23:51  
Se per ambizione si intende voglia di avere successo limitata al campo del lavoro...ti renderai conto presto o tardi di quanto sia inutile e vuota a lungo andare.....
se l'ambizione tocca ambiti più spirituali, se è ambizione di essere una persona migliore...di essere migliore con gli altri allora è un gran pregio.

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 25-04-2004 12:41  
l'ambizione è una qualitâ, ciò che può cominciare a diventare un difetto è il come si cerca di soddisfarla...
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2004 18:23  
caratterialmente non sono per nulla portato alla competizione, anche se a volte un pò di ambizione non guasterebbe affatto.
Ambisco ad essere ambizioso.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005023 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd