FilmUP.com > Forum > Off Topic - I can't live WITH OR WITHOUT YOU.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I can't live WITH OR WITHOUT YOU.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore I can't live WITH OR WITHOUT YOU.
kiaroscuro

Reg.: 11 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2004 11:22  
non posso vivere con o senza di te

[ Questo messaggio è stato modificato da: kiaroscuro il 13-04-2004 alle 13:34 ]

Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 11-04-2004 11:46  
l'unica cura per la tristezza e' la felicita'

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-04-2004 11:52  
musica cinema droga ...in compagnia(da soli è deleterio) vanno bene.
ma questo è solo piacere. se vuoi la felicità=appagamento= essere soddisfatto di ciò che si è, e di ciò che si ha, è un pò più difficle.
l'amore comunque aiuta

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Inviato: 11-04-2004 12:36  
non credo tristam.la felicità è l'obiettivo non la cura.
e poi non essere tristi non vuol dire necessariamente essere felici.
il problema però rimane:la cura contro la tristezza.non so se avete presente gli attacchi di panico ,d'ansia o quelli di pianto non preventivamente annunciato.
stordirsi quanto può servire? o fino a che punto ci si può stordire? o quanto si può vivere storditi?
e soprattutto se la causa della tristezza è l'amore come può essere lo stesso amore la cura?

[ Questo messaggio è stato modificato da: kiaroscuro il 11-04-2004 alle 13:16 ]

Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Inviato: 11-04-2004 12:43  

[ Questo messaggio è stato modificato da: kiaroscuro il 11-04-2004 alle 13:17 ]

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-04-2004 13:14  
Perché curarla?!?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Inviato: 11-04-2004 13:19  
[quote]In data 2004-04-11 13:14, sandrix81 scrive:
Perché curarla?!?

solo perchè a volte diventa talmente esasperante che hai la sensazione di esserne inghiottito

kiaroscuro

Inviato: 11-04-2004 13:32  
a tutti quelli che hanno conosciuto la vera tristezza...

L'illusione dei buoni propositi?

comincio da me...
perchè il vento della nostalgia non può impedirci di alzare le vele del viaggio verso la terra della libertà.
il vuoto che bussa dentro ci ricorda che c'è uno spazio da riempire.
il dolore che sguscia in furtive lacrime,ci insegna che c'è una trasformazione da compiere.
il rimbombo di parole crudeli,come proiettili dritti al cuore della dignità,ci ricorda che è giunto il momento di alzare lo sguardo verso lo specchio della verità.
arriva il momento di dire addio alle menzogne che soffocano il canto del mare e che strangolano al collo le fievoli speranze... bisogna trovare il coraggio di dirsi la verità per buttarsi alle spalle i pesanti sacchi di inutile immondizia.
...comincio da me...
perchè il trambusto del passato non è altro che un valico da oltrepassare per scoprire vallate di gioia e cime splendenti di nuovi traguardi.
e poi bisogna imparare a dire addio a ciò che è stato...perchè i vissuti del passato sono nodi al cuore da sciogliere in prossimi incontri...
quanti anni passati a fermarci alla stessa stazione del monotono copione esistenziale
e intanto il tempo se ne va e non ci aspetta...
comincio da me...
anche se a volte sembra impossibile ritornare a vivere
e che un ombrello chiuda tutti i nostri sogni fuori dal cielo...
sembra proprio così, ma c'è qualcosa che ci dice che non è ancora finita
e allora ecco che si ricomincia l'ultima rincorsa per saltare l'asticella del passato,dei dubbi ,della zoppa disperazione
ed eccoci lì ancora una volta ,con gli occhi sognanti, andare oltre.
e ingannarsi non regge più,
diventare sordi e ciechi non basta più,
ipnotizzarsi davanti agli schermi o ubriacarsi di attività è solo far emergere la nausea di ciò che non è verità...
rimandare e illudersi che tutto cambi da un giorno all'altro ,
è come una pioggia di sale che brucia sulle nostre ferite.
...comincio da me...
perchè questa vita non può essere solo una stancante fatica,un insopportabile peso,un'ansia mangia allegria o una nenia angustiante.
comincio da me ...perchè ci sarà un giorno in cui cominciare non sarà più possibile,
in cui i viali del tempo saranno nell'album dei ricordia dirci quali vie abbiamo imboccato,o a quali per vigliaccheria abbiamo rinunciato e a quali altre abbiamo voltato lo sguardo,facendo finta di niente.
comincio da me...anche se la paura di sbagliare,
di lasciarsi alle spalle le antiche sicurezze,
per quanto malate esse siano,
è come una morsa che stringe lo stomaco,che toglie l'aria e fa traballare anche la più solida delle certezze.
...comincio da me...
perchè anche una madre può sbagliare a dirci chi siamo,essendo stata figlia del suo tempo malato,
comincio da me...perchè anche un padre è stato un bambino orfano di baci,rinchiuso nella cantina nera delle sue paure e delle sue insicurezze.
comincio da me...perchè gli sguardi altrui di condanna o di giudizio severo non hanno il diritto di segnare il nostro destino.
comincio da me ...perchè nessuno ha l'obbligo di amarci,ma nessuno ci può vietare di amare amare e amare questa meravigliosa avventura che profuma di primavera e di baci di bambini.
comincio da me, nel sofferto addio di lasciar andare via chi si ama,sapendo ,che al di là di tutto,conta vedere brillare la gioia negli occhi della persona amata,perchè ciò che conta davvero è amare,amare e poi ancora amare nella libertà e nella gratuità.
comincio da me...eppure una lacrima mi riga ancora il viso...

Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 11-04-2004 13:32  
Questo discorso mi ricorda uno dei primi di Aykroyd.

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 11-04-2004 15:12  
quote:
In data 2004-04-11 12:36, kiaroscuro scrive:
il problema però rimane:la cura contro la tristezza.non so se avete presente gli attacchi di panico ,d'ansia o quelli di pianto non preventivamente annunciato.
stordirsi quanto può servire? o fino a che punto ci si può stordire? o quanto si può vivere storditi?

ah ho capito...
allora non e' dalla tristezza che vuoi essere curata.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 11-04-2004 16:46  
quote:
In data 2004-04-11 15:12, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-04-11 12:36, kiaroscuro scrive:

ah ho capito...
allora non e' dalla tristezza che vuoi essere curata.

sto iniziando a pensare che tu sia maniaco...

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-04-2004 16:47  
dai petrus
magari è la primavera

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Inviato: 11-04-2004 16:48  
quote:
In data 2004-04-11 16:47, mulaky scrive:
dai petrus
magari è la primavera

ah....ora si chiama primavera???
mah, i giovani d'oggi

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-04-2004 16:59  
La cura contro la tristezza è il tempo,pian piano, silenziosamente, impercettibilmente, un giorno dopo l'altro,sottoposto a sofferenze continue, il cuore si riveste di una patina protettiva, si fortifica, diventa arteriosclerotico, insomma.In poche parole, si indurisce, e si diventa cinici.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 11-04-2004 17:56  
Petrus mi sa che l'ormone della primavera di ha rapito il cervello...
Non stavo parlando di sesso, ne di minchie, ne di fiche (a milano fighe),,, bensi' di ansia, angoscia e pianti improvvisi di cui Kiaroscuro parlava nel messaggio che ho appositamente quotato....

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.129545 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: