Autore |
Perchè scriviamo sul Forum? |
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 11-03-2004 10:03 |
|
Cioè, qual è il motivo che spinge tutti noi a postare topic sul forum?
Non le poche righe di commento o risposta ad un topic aperto da altri, ma proprio ad aprire discussioni su cinema, attualità, cucina, off-topic e in tutte le altre sezioni.
Alcuni utenti scrivono proprio bene, sono piacevolissimi da leggere, altri usano termini ricercatissimi, che suonano poco spontanei, danno l’idea di voler stupire noi poveri utenti babbei con gli effetti speciali, altri scrivono meno bene ma su argomenti interessanti, o divertenti, altri ancora scrivono male o su cavolate (ma sono affari loro).
E continuano più o meno tutti a postare, indipendentemente dal fatto che l’argomento proposto abbia o meno un successo di risposte.
Quando io posto qualcosa, ad esempio, mi piace l’idea che, alcuni secondi dopo aver premuto invio, un cinese, a Pechino, possa accendere il suo p.c., connettersi a Filmup e dire:
“ Ah! Filmup! Me ne hanno parlato bene! Tipi tosti! Leggiamo un po’….”
E mi piace anche l’idea che, a differenza delle chat, quello che scrivo rimane qua, e quando mi va io me lo posso rileggere.
Ecco, se vi va di scriverlo, vorrei sapere il vostro, di motivo.
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 11-03-2004 10:46 |
|
claudia come veterana del forum intendo risponderti con sincerità perchè primo agli amici non si raccontano balle e secondo ho perso di vista il motivo per cui scrivo nel forum da 16 mesi per cui la risposta è: BOH!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 11-03-2004 alle 10:48 ] |
|
aralis
| Inviato: 11-03-2004 11:09 |
|
quote: In data 2004-03-11 10:46, MRSSTEELE scrive:
ho perso di vista il motivo per cui scrivo nel forum da 16 mesi per cui la risposta è: BOH!!
Tutti abbiamo un motivo, fosse anche solo la noia da riempire per qualche mezz'ora, o l'abitudine di stare qui.Io, da quando sono sul Forum, ho imparato un sacco di cose interessanti, sul genere umano virtuale.
E' un buon motivo anche questo, per rimanere e scrivere.
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 94 Da: bologna (BO)
| Inviato: 11-03-2004 11:29 |
|
Bella domanda! Bè io sono nuova qui e per il momento ho aperto solo qualche sondaggio...con il dubbio tra l'altro di porre domande già fatte in passato,ma non ho tempo di rileggermi tutti i sondaggi
Topic sui film non so se ne aprirò mai perchè a scrivere sono negata
Comunque qui è carino,quando ho una mezz'ora libera leggo volentieri....ero un pò stufa di forum di genitori
Comunque Aralis è vero,è bello andarsi a rileggere certi commenti ma proprio per questo bisogna andare cauti a scrivere...intendo dire che sui forum in generale tanta gente è aggressiva con la tastiera....io non capisco perchè certe persone debbano sfogare la loro aggressività in questo modo
_________________ Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente") |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 11-03-2004 12:09 |
|
quote: In data 2004-03-11 11:09, aralis scrive:Impossibile, non sei così vecchia da aver dimenticato il motivo per cui scrivi sul Forum!
[
|
e invece si
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
aralis
| Inviato: 11-03-2004 12:42 |
|
quote: In data 2004-03-11 11:29, cris63 scrive:
Comunque Aralis è vero,è bello andarsi a rileggere certi commenti ma proprio per questo bisogna andare cauti a scrivere...intendo dire che sui forum in generale tanta gente è aggressiva con la tastiera....io non capisco perchè certe persone debbano sfogare la loro aggressività in questo modo
|
Sì, hai ragione, molta gente è aggressiva, arrogante, volgare, o tratta gli altri come fossero dei mentecatti. Io non credo che nella vita reale siano poi proprio così, altrimenti avrebbero una vita ben misera.Forse è proprio il fatto di essere dietro uno schermo, a farli agire così. Personalmente nel virtuale cerco di comportarmi come nel reale, ci sono simpatie e antipatie, ma di ricevere educazione hanno diritto tutti. E anche se non sempre ci riesco,perchè a volte ti tirano proprio per i capelli, cerco di essere proprio questo, aldilà di simpatie e antipatie: educata.
|
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 11-03-2004 12:56 |
|
I seguenti motivi:
- Tempo da buttare, sempre dopo-pranzo o verso le 17, a meno che non abbia proprio tanto tempo da perdere e ci sto su un bel po'.
- Voglia di parlare dei miei film preferiti e sopratutto di leggere le idee degli altri
- Fancazzismo
- Il motivo principale per cui mi sono iscritto é stato perché volevo parlare di 2001: Odissea nello spazio, fatto questo mi sono detto, perché non rimanere? Ed eccomi ancora qui.
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 11-03-2004 12:58 |
|
non so xchè scrivo su questo forum... mi diverte e mi piace conoscere gente nuova e simpatica... ma non è solo questo, è anche in certo modo l'atmosfera del forum dove un mucchio di gente più o meno cordiale si riunisce x parlare di tanti argomenti diversi e x mettersi a confronto...
x me in più è una valvola di sfogo che uso x esprimere ciò che a voce non farei causa timidezza, insicurezza e mille altri motivi assolutamente sciocchi e infantili ma che influenzano cmq la mia vita...
_________________ ...(cit.) |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 11-03-2004 13:08 |
|
Io mi sono iscritta perchè speravo di poter discutere di cinema con un po' di persone esperte con le quali condividere riflessioni e opinioni in comune, o perchè no, anche contrastanti fra loro! Più vado avanti, più mi rendo conto che mi sono fidata troppo presto delle apparenze, nel senso che non tutti qui capiscono davvero di cinema fino in fondo (probabilmente neanch'io! ); ma il problema non sta tanto in questo fatto, quanto nell'attegiamento di molti utenti, sempre piuttosto altezzoso e, come dicevate voi prima, aggressivo, che impongono le loro idee in maniera poco educata e consona al rispetto nei confronti degli altri e delle loro opinioni.
Alcuni di voi allora mi chiederanno: se la cosa non ti va a genio, che ci fai ancora qui? Io vi rispondo con 3 ragioni:
1) perchè così come siete liberi voi di fare ciò che vi pare, lo sono anch'io;
2) perchè amo troppo il cinema da lasciarmi scoraggiare dai discutibili atteggiamenti di qualcuno;
3) perchè ho trovato qui nel forum un bel po' di utenti ai quali mi sento vicina e mi sono molto affezionata, perciò scambiare opinioni, giudizi ed esperienze con loro è un piacere di cui non intendo privarmi assolutamente!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 11-03-2004 14:23 |
|
Principalmente mi iscrissi per scrivere qualcosa su "Magnolia"ricordo bene.Poi pian piano,si vedeva film su film e si continuava a scriver amenità su di essi..poi sn nate le altre sezioni e ho cominciato a furoreggiare pure lì..insomma.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-03-2004 14:30 |
|
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 11-03-2004 14:33 |
|
la domanda è più lunga della risposta:
per il pubblico.
Mellori in particolare per il pubblico di merda.
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-03-2004 14:34 |
|
Ufficialmente mi sono iscritto per cercare di imparare e capire qualcosa di cinema!
Ufficiosamente, perché ho del gran tempo da perdere!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-03-2004 14:37 |
|
quote: In data 2004-03-11 14:33, DrCalamaro scrive:
la domanda è più lunga della risposta:
per il pubblico.
Mellori in particolare per il pubblico di merda.
|
Non vorrai far offendere il pubblico di merda?
 Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 1585 Da: palermo (PA)
| Inviato: 11-03-2004 14:57 |
|
Per abitudine, principalmente. Sono qui da due mesi e all'inizio credevo di fermarmi solo per dare un'occhiata, poi ho visto che qui ci sono un sacco di persone interessanti e ho deciso di continuare a frequentare il forum, anche perchè puoi dire quello che pensi, puoi scambiare pareri ecc...Forse posterei di più, ma il tempo che ho a disposizione non me lo permette
_________________ I want to be free... |
|