Autore |
hard rock cafè & co |
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 24-02-2004 00:49 |
|
in occasione dell'apertura del secondo hard rock cafè d'italia,oggi 24 febbraio a Catania... vorrei aprire un discorso sulle grandi catene di ristoranti (hard rock, mcdonald, planet hollywood e chi più ne ha, più ne metta)... cosa ne pensate, siete frequentatori assidui di fast food o li evitate come la peste; siete a favore o contro queste grandi catene che spesso "stroncano" l'economia di altri ristoranti; vi lasciate facilmente abbacinare dalle grandi scritte luminose e dai cimeli musicali o vi lasciano indifferenti...
mi scuso fin d'ora con i moderatori per la natura di questo topic che abbassa notevolmente il livello del forum... ma non ho saputo resistere
_________________ ...(cit.) |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 24-02-2004 00:59 |
|
Per me che la penso come i No-Global...
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-02-2004 01:10 |
|
|
archer84
| Inviato: 24-02-2004 01:13 |
|
brutto stracciacazzi... COME OSI?
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-02-2004 01:24 |
|
Ora devo andare a dormire, ma domani attendo spiegazioni! 'sta cosa mi ha lasciato perplesso...buonanotte!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 24-02-2004 01:28 |
|
quote: In data 2004-02-24 00:49, archer84 scrive:
mi scuso fin d'ora con i moderatori per la natura di questo topic che abbassa notevolmente il livello del forum... ma non ho saputo resistere
|
non vi scusate sempre per ogni cosa postate, mi fate sentire in colpa
non è un argomento stupido anzi!
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 24-02-2004 01:33 |
|
cmq la hard rock con mcdonalds non c'entra niente, hard rock moltoooo moltooo costosssooooooo, tipo 10 euro per un misero hamburger
_________________ eh? |
|
ilaria78
| Inviato: 24-02-2004 01:36 |
|
io personalmente non sono contro le grandi catene per partito preso, certo a livello concettuale si può dire che i grandi colossi come mcdonald affossino i piccoli esercenti, le piccole aziende, magari anche nazionali,ma non è che se degli amici mi dicono andiamo a angiare un panino da mcdonald dico di no.
questi luoghi, uguali in tutto il mondo, sono proprio simbolo della globalizzazione, da un lato appiattiscono la cultura dei luoghi in cui si trovano per dare una sorta di idea che tutto il mondo è paese, dall'altra potrebbero farci pensare di essere a casa se ci troviamo in un posto lontano.
ma riflettendoci per bene, in effetti questi luoghi così standardizzati non possono comunque farci pensare a casa, anche se ormai siamo abituati a vedere locali con gli stessi colori, lo stesso mobilio, non è detto che si integrino bene con la nostra cultura, anzi.
credo che stia diventando contorta parecchio, meglio fermarmi qui
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
archer84
| Inviato: 24-02-2004 12:43 |
|
non sei affatto contorta anzi la penso quasi come te... questi ristoranti mettono in ombra il "color locale" a cui tutti dovremmo essere legati e che caratterizza ogni luogo e ogni città piccola o grande... ciò non toglie che ormai per molti è importante sentirsi non solo appartenenti ad una città ma al mondo intero... è anche questa globalizzazione...
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 24-02-2004 13:04 |
|
A me questi locali grandi o enormi e tutti uguali non piacciono per niente. I Mac Donald mi sembrano anche piuttosto squallidi, come ambienti e anche come cibo. Terribili. Con quella musica sparata a tutto volume che non riesci a dire due parole. Una sofferenza. Io pranzo o ceno fuori casa almeno 300 giorni all'anno, ma preferisco i piccoli ristoranti, a conduzione familiare, dove puoi anche chiedere il giorno prima quello che vuoi mangiare il giorno dopo, e ti conoscono per nome, e ti trattano bene. Oppure, in viaggio, preferisco i self service, dove ti prendi quello che vuoi senza che il cameriere ti guardi male perchè non prendi primo, secondo, dolce, frutta,digestivo,
caffè. Dove però, pur essendo grandi e tutti uguali anche quelli, c'è comunque una scelta di menù e non solo robe strane grasse e unte.
E adesso vado a pranzo, proprio in un ristorantino qui vicino piccolino e molto grazioso. |
|
ilaria78
| Inviato: 24-02-2004 13:05 |
|
è questo che intendevo, sentirsi figlio del mondo è una bella cosa, ma in fondo io sono io e per quanto mi senta parte di una comunità(che sia mondiale, nazionale, regionale ecc ecc) questa non deve schiacciarmi e appiattirmi, e "farmi piacere" tutto quello "che si deve" .
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 24-02-2004 13:05 |
|
Se parliamo di McDonald cerco di evitarlo più possibile per lo scarso valore salutare del cibo, tuttavvia quando mi trovo fuori dall'Italia visti i miei limiti economici ne usufruisco parecchio.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 24-02-2004 13:14 |
|
io odiavo il McDonald, ma poi un giorno ho avuto la (s)fortuna di assaggiare una cosa che mi è sembrata talmente orgasmica da considerarla diabolica.
la "salsa al barbeque".
non dormo la notte pensando a quelle graziose piccole confezioni che contengono una sostanza densa dal colore malsano e dall'odore nauseabondo,ma che, una volta assaggiato,delizia ogni pietanza piu' o meno commestibile.
mi rendo conto che mi sto allontanando dal tema di questo topic, ma un'omaggio a quella che considero( più perchè ha creato in me dipendenza che per meriti oggettivi) l'invenzione culinaria del secolo era d'obbligo.
-Miglior film;
-Miglior regia (Spike Lee);
-Migliore sceneggiatura Non originale;
-Miglior
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 24-02-2004 alle 13:14 ] |
|
ilaria78
| Inviato: 24-02-2004 13:20 |
|
quote: In data 2004-02-24 13:14, 83Alo83 scrive:
io odiavo il McDonald, ma poi un giorno ho avuto la (s)fortuna di assaggiare una cosa che mi è sembrata talmente orgasmica da considerarla diabolica.
la "salsa al barbeque".
non dormo la notte pensando a quelle graziose piccole confezioni che contengono una sostanza densa dal colore malsano e dall'odore nauseabondo,ma che, una volta assaggiato,delizia ogni pietanza piu' o meno commestibile.
mi rendo conto che mi sto allontanando dal tema di questo topic, ma un'omaggio a quella che considero( più perchè ha creato in me dipendenza che per meriti oggettivi) l'invenzione culinaria del secolo era d'obbligo.
|
esco dal topic un pochino pure io ma lo devo proprio fare, la pietanza più orgasmica del modo sono i lavioli di gambeli al vapole e non si schelza!!!!
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 24-02-2004 13:22 |
|
Meglio le cose nostrane che quelle schifezze oltreoceano.Certe salse, intingoli diabolici fanno solo pietà, attenti giovani, a trenta quarant'anni vi ritroverete col colon e il fegato a pezzi!!!!Le grandi catene le odio,proprio perché tolgono lo spazio ai piccoli e al nostro folklore.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|