Autore |
il forum e la solitudine |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 17-02-2004 20:29 |
|
da un po' di tempo i miei interventi sono a sprazzi...ogni tanto....non so perche' ma l'essere in questo forum mi fa sentire piu' "solo".
dovrebbe essere il contrario o e' una sensazione che altri provano?
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 17-02-2004 20:42 |
|
io la provo in questo preciso momento...sarà per la giornata del ca.. che ho passato horror!compatiamoci vicendevolmente!
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 17-02-2004 20:48 |
|
Generalmente stare sul forum, per quanto mi riguarda, vuol dire incontrare virtualmente molte persone simpatiche, discorrere di tante cose, discutere anche a volte, ma con allegria, perchè per me sono momenti di stacco da quello che sto facendo nel reale.Ci sto volentieri e non mi sento sola, ma nemmeno nella vita reale mi sento sola. Anche quando scambio pvt con amici virtuali è un momento bello,sono scambi di opinioni su tante cose.
Poi, in giornate come oggi,mi chiedo se ne vale la pena, di restare, perchè ci sono anche discussioni che non portano da nessuna parte, fanno solo dispiacere, ti fanno sentire un niente. Ma è solo virtuale,per andarsene si è sempre in tempo, e a me dispiace lasciare gli amici che ho sul forum, belle persone a cui sono affezionata, non per i loro avatar o perchè sono ragazzi, o ragazze,o per l'età che hanno, a me non importa niente di quello, solo per quello che hanno dentro da regalarti. Simpatia e affetto.
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 2413 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 17-02-2004 20:56 |
|
Perchè ti senti più solo? Non devi... In questa bellissima comunità virtuale c'è tanto da condividere: amici, opinioni, sorrisi e consigli... Ho superato lo scoglio iniziale, che mi ha portato a voler prendere una pausa di riflessione, vedendo quanta gente si è dimostrata dolce, sensibile e vera nei miei confronti ed ho capito che stare quì vale tanto!
_________________ VIVI E LASCIA VIVERE... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 17-02-2004 20:57 |
|
Il problema è, secondo me, essere troppo appiccicati a questo pc, allora perdi un po' la visione della realtà, i contatti con gli amici e col mondo esterno.Dosare il tutto con equilibrio serve anche a vivere deiscretamente.Le giornate no, le abbiamo tutti, ieri sera, un po' perché, a scuola, due ragazzine terribili, mie alunne, si son comportate male, un po' la collega mi ha coinvolto in un episodio accaduto nella sua ora, infine il preside che è stato sgarbato, avevo i nervi a fior di pelle , prima mi son sentita carica come una pila , poi, in un momento di defaillance mi son venute le lacrime agli occhi.Ho visto tutto nero, per fortuna quel po' di istinto che rimane, atto alla conservazione della nostra specie, mi ha distolto dai miei pensieri in noir, e son ritornata alla luce.Rendiamoci conto di questo: la vita è fatta di alti e bassi,è varia, eterogenea, prendiamola così come viene, con ironia, con forza, con furore anche, però teniamo i piedi ben saldi a terra.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 17-02-2004 21:08 |
|
mah..secondo me si sta confondendo il forum con una chat...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-02-2004 21:11 |
|
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 17-02-2004 21:19 |
|
quote: In data 2004-02-17 21:11, Petrus scrive:
quote: In data 2004-02-17 21:08, ilaria78 scrive:
mah..secondo me si sta confondendo il forum con una chat...
|
ho notato anch'io questa deriva
|
allora non sono solo io la pazza visionaria...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-02-2004 21:21 |
|
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 18-02-2004 01:45 |
|
quote: In data 2004-02-17 20:29, Hellboy scrive:
da un po' di tempo i miei interventi sono a sprazzi...ogni tanto....non so perche' ma l'essere in questo forum mi fa sentire piu' "solo".
|
Non ti preoccupare è normale, spegni quel cavolo di pc ed esci a fare una passeggiata!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
danysil
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-02-2004 09:48 |
|
beh si...il virtuale non deve sostituire il reale, casomai esserne un appendice.
cmq secondo me tra chat e forum forse è il forum che eventualmente può farti sentire più solo perchè spesso,nella marea dei messaggi, i propri vengono i gnorati o sene ignorano altri magari importanti e si rischia di non riuscire mai a leggere veramente nel profondo le persone, perché magari il tempo non è mai sufficiente.
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
Randyna
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 2413 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-02-2004 10:22 |
|
quote: In data 2004-02-18 01:45, mutaforme scrive:
|
Non ti preoccupare è normale, spegni quel cavolo di pc ed esci a fare una passeggiata!
|
mutaforme, in certi casi è giusto fare come dici tu... In altri no!
_________________ VIVI E LASCIA VIVERE... |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 18-02-2004 10:35 |
|
quote: In data 2004-02-18 10:22, Randyna scrive:
quote: In data 2004-02-18 01:45, mutaforme scrive:
scrive:[/i]
|
|
mutaforme, in certi casi è giusto fare come dici tu... In altri no!
[/quote]
Io ieri proprio così ho fatto. Sono uscita a fare una passeggiata al sole, e dopo il mondo è più bello. |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-02-2004 14:57 |
|
| Perdonami se sono brusco, non me ne volere. Spero che tu sia giovane e motivato per stare all'aria aperta. Muoviti e non perdere tempo. Le tue idee di condivisione sono irreali.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-02-2004 18:26 |
|
tutti noi attraversiamo nella nostra vita dei periodi di merda. Anke per me è lo stesso, di questi tempi.
Nel forum, forse, trovo un po' di relax e d simpatia. E' proprio il mondo esterno, per quanto m riguarda, ke in questo momento m fa vomitare....
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|