FilmUP.com > Forum > Off Topic - Il filo di Arianna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Il filo di Arianna   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il filo di Arianna
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-01-2004 18:41  
Non mi riesce di scrivere.Mi riesce soltanto di compatirmi meschinamente e di commuovermi allo spasimo per tale urlo di vita,incoraggiamento,e costanza.Chissà forse la strada è quella giusta,quella che sono riuscito a tirare fuori solo ora,in un ultimo struggente tentativo di orientamento nel cieco labirinto ,da cui una mano,una mano che mai avrei sospettato di veder spuntare dalla cibernetica giungla,si è protesa generosa,con in mano un piccolo filo...

Tutti devono leggere queste righe...per il valore che rappresentano per il sottoscritto,ma anche per la generale potenza....

Seanma (ecco, in questo momento mi piacerebbe poter scrivere il tuo nome piuttosto che un nick, al quale tra l'altro, ho sempre dovuto rispondere in modo negativo e poco costruttivo.),
prima di tutto, trovo che il tuo pvt risoluto e sincero, sia motivo di profonda soddisfazione per me.
Sono fiera di te, perchè quello che hai scritto, mette in luce le buone qualità che possono contraddistinguerti nel mondo dei rapporti sociali, più di quanto non lo abbiano fatto fino ad oggi le abiette inclinazioni del tuo carattere, atte invece a dipigerti come un ragazzetto mediocre.
Negli ultimi tempi, mi ci sono messa davvero d' impegno a metterti di fronte alle tue stronzate, anche a costo di "stronzeggiare" senza sosta anch'io, solo per il piacere di poter un giorno leggere, un pvt come quello che mi hai scritto oggi, o almeno, a percepire una netta sensazione che in te, qualcosa si fosse smosso.
Ci sono stati momenti, che credevo di essermi davvero sbagliata sul tuo conto, che forse quel risponderti con feroce sarcasmo o irritante ironia, fosse davvero inutile; momenti in cui mi sono chiesta se tu fossi solo l'ennesimo ragazzino vanesio che non ha dalla sua nemmeno un briciolo di cervello, eppure anche in quei momenti, sentivo che in fondo, un adolescente capace di mettere in parole concetti così complicati, dimostrando nel contempo di avere una cultura discreta, non poteva essere un totale fallimento.
Questo è il motivo per il quale ho continuato per tutto questo tempo a darti corda, anche nei momenti di maggior desolazione...
Oggi posso finalmente dirti che la mia opinione su di te non è affatto negativa, e il motivo per il quale posso farlo solo adesso, è perchè è in questo preciso istante che ne ho avuta piena certezza.
E' vero che sai essere imbarazzante a volte, ma è tanto vero quanto so che il fatto di esserlo non preclude una spiccata sensibilità cerebrale, che credo ti possa portare lontano un giorno.
Sei giovane e intelligente, non lasciarti andare alle inezie, ai moralismi di sorta soprattutto, che non fanno altro che limitarti e sconvolgere il giusto corso del pensiero...
Il mio consiglio è: impara, vai incontro e lasciati andare a qualunque cosa, perchè a quel punto, potrai affrontarla con cognizione e intelligenza...

Non mi pare ci sia altro da dire a questo punto, tra l'altro non ti ho detto altro che quello che avrei voluto sentirmi dire io qualche anno fa, quando so di essermi comportata anche peggio di te, e mi sono umiliata anche di più... Ma questo è un segreto...

Detto ciò, ho anche preso la decisione di non scrivere più sul forum, le ultime cancellazioni sono state solo la dimostrazione che dove tu sei arrivato a comprendere, altri che credevo anche migliori di te, non hanno capito nulla.
Pare che le cose più importanti debbano essere sempre anche le più futili (come quella della "pulizia dei thread" attuata da parte dei moderatori), a discapito della comunicazione... Se fossimo in una situazione reale, non potrebbe intervenire nessuno a modificare ciò che ti ho detto, ciò che tu mi hai detto, ciò che tutti gli altri possono aver sentito...
Non andiamo oltre, sono troppo stanca.

Beh Seanma, siamo alla fine.
Ci lasciamo così, con speranza e forse, un principio di stima.
Un bacio
Arianna

Tutti leggano e capiscano quello che credono....

Io dico solo un infinito e inarrestabile:Grazie.

E con questo vi saluto.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 15-01-2004 18:57  

e gli pareva che questo fosse il miracolo di lei,di scegliere ad ogni istante nel caos dei mille movimenti possibili quello e quello solo che era giusto e limpido e lieve e necessario, quel gesto e quello solo tra mille gesti perduti che contasse-Calvino

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dodolino il 15-01-2004 alle 19:03 ]

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-01-2004 18:58  
Non avete capito..certo e come potevate...non siete in me...

Pazienza,questo rimarrà comunque...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 15-01-2004 19:02  
quote:
In data 2004-01-15 18:58, seanma scrive:

capisco.
mi spiace per tutti.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 15-01-2004 19:02  
io sarò anche coglione, ma non conoscendo il contesto vado quasi a tastoni.....comunque mi cancello

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-01-2004 19:03  
quote:
In data 2004-01-15 19:02, GionUein scrive:
quote:
In data 2004-01-15 18:58, seanma scrive:

cioè?

capisco.
mi spiace per tutti.

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-01-2004 19:18  
sono commossa...è davvero un bellissimo gesto quello vostro (Seanma e mallory).
sono delle parole davvero belle, e sono contenta che tu abbia capito quello che mall tentava di farti capire

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-01-2004 19:19  
quote:
In data 2004-01-15 19:18, mulaky scrive:
sono delle parole davvero belle, e sono contenta che tu abbia capito quello che mall tentava di farti capire

gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-01-2004 19:36  
Ragazzi, siete veramente il senso della più concreta coesione logica del senso non comune. laddove inzia filmup, inizia l'aliena logica del suo utente.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 15-01-2004 19:37  
Sbaglio o hai tentato di estrapolare dall'intelletto di Mallory i motivi fondamentali per i quali vi siete graffiati così tanto negli ultimi tempi?Se così è, mi auguro che le motivazioni siano davvero quelle da te arguite.

Certo che potrei anche aver travisato tutto...

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-01-2004 20:02  
quote:
In data 2004-01-15 19:19, seanma scrive:
quote:
In data 2004-01-15 19:18, mulaky scrive:

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 15-01-2004 20:26  
A dir di Seanma, a dir di Arianna.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Inviato: 15-01-2004 20:37  
Seanma,tu fondamentalmente sei un ragazzo in gamba.Lo so io,lo sai tu.Lo sa anche Arianna.Trovo che tu abbia però un "piccolo" difetto.Sinchè ti limiti a scrivere di Cinema,o comunque dei temi del Forum che poco hanno a che vedere col "cazzeggio",vedi Sondaggi o Off Topic,ci mostri la tua prima personalità.Quella più intelligente,riflessiva,chiara e pacata.Una volta che vieni punzecchiato,provocato,o più semplicemente ti trovi ad avere a che fare con questioni più futili,ecco che improvvisamente si palesa l'altro te stesso,quello ermetico,istintivo,assolutamente imprevedibile nelle sue scorribande.Ecco,io penso che dovresti cercare di controllare meglio quest'ultimo aspetto,perchè sono assolutamente convinto che tu stesso,ragionandoci sopra a mente fredda,ti renda perfettamente conto di quanto sia inutile e ridicolo portare avanti queste sterili diatribe virtuali a suon di botta e risposta privati.Che poi spesso e volentieri vengono messi all'attenzione di tutti.Non dico che sia sempre e soltanto tu dalla parte del torto,quando si vengono a creare certe situazioni,resta il fatto che sarebbe molto più saggio(secondo me),da parte tua...dare molto meno peso a qualche battuta sarcastica,a qualche frase ironica di troppo.Penso anche che se solo tu ti ponessi appena appena in maniera più equilibrata,magari facendoti scudo di quella serietà d'intenti che mostri altrove,cercando un confronto e non l'aggressione verbale fine a se stessa,allora certe questioni si stempererebbero in un nonnulla.Evitando di tramutarsi in siparietti poco edificanti.Io sono dell'idea che tu ce la possa fare...a mio avviso basterebbe soltanto ragionare un attimo di più prima di mandare un pvt...chiedersi più e più volte se quanto appena scritto potrà avere conseguenze in un senso o nell'altro.Credo che questo tuo chiarimento con mall sia un punto di partenza importante.Anche in passato hai fatto marcia indietro dopo breve,ricordo una discussione con Ilaria ad esempio...lo hai fatto perchè sai chiedere scusa,fare auto-critica,capire da te quando forse sei stato eccessivo...e questo è buon segno.Ora dovresti solo cercare di prevenire,invece che "curare" sempre...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-01-2004 20:47  
Eccerto figlio mio che sei capace di virate che han del portentoso.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 15-01-2004 21:08  

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127235 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd