FilmUP.com > Forum > Off Topic - DISCORSO INDIRETTO LIBERO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > DISCORSO INDIRETTO LIBERO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore DISCORSO INDIRETTO LIBERO
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 08-01-2004 20:32  
Allora, pensavo all'arte...si, certo, l'arte è bella, ma di arte non si vive. La sottoscritta ha grandi ambizioni, tutte + o - realizzabili con un eccezionale talento che credo di non possedere ed una determinazione che dovrebbe piovermi dal cielo.
Mi piace scrivere,probabilmente l'unica cosa che mi riesca bene, tuttavia sono insoddisfatta anche di quest'ultimo punto: leggendo innumerevoli opere di altrettanti maestri di genere, sto scoprendo di non essere affatto soddisfatta del mio stile. Troppo artificioso, scolastico, in un fluttuare borghese e a tratti ridicolo. Non mi piace, non mi si addice. Ho trovato: proverò a scrivere una breve storiella in mille modi diversi sino a trovare l'impronta più adatta alla mia creatività (se creatività possiamo chiamarla) epoi lavorare su questo stile.
Forse, invece dell'astratto concetto di arte, dovrei optare per il realismo di un mestiere come quello della giornalista, specializzarmi in arte e cultura e poter così affrontare ogni campo che mi interessi (musica, letteratura, poesia, cinema, arte, spettacolo...).
Ma potrei mai accontentarmi di un esistenza spesa a parlare di arte senza però riuscire a realizzarne?

Ordinatemi di smettere o continuerò all'infinito, e per piacere chiudete questa accozzaglia di parole che non ho neppure l'ardire di chiamare "topic".

balenando in burrasca

Gabbiani (V.Cardarelli)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Natalija il 08-01-2004 alle 20:38 ]

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 08-01-2004 20:36  
quote:
In data 2004-01-08 20:32, Natalija scrive:
Ordinatemi di smettere o cotinuerò all'infinito,

no, continua chè l'argomento è interessante...

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 08-01-2004 alle 20:41 ]

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-01-2004 20:39  
quote:
Allora, pensavo all'arte...si, certo, l'arte è bella, ma di arte non si vive. La sottoscritta ha grandi ambizioni, tutte + o - realizzabili con un eccezionale talento che credo di non possedere ed una determinazione che dovrebbe piovermi dal cielo.
Mi piace scrivere,probabilmente l'unica cosa che mi riesca bene, tuttavia sono insoddisfatta anche di quest'ultimo punto: leggendo innumerevoli opere di altrettanti maestri di genere, sto scoprendo di non essere affatto soddisfatta del mio stile. Troppo artificioso, scolastico, in un fluttuare borghese e a tratti ridicolo. Non mi piace, non mi si addice. Ho trovato: proverò a scrivere una breve storiella in mille modi diversi sino a trovare l'impronta più adatta alla mia creatività (se creatività possiamo chiamarla) epoi lavorare su questo stile.
Forse, invece dell'astratto concetto di arte, dovrei optare per il realismo di un mestiere come quello della giornalista, specializzarmi in arte e cultura e poter così affrontare ogni campo che mi interessi (musica, letteratura, poesia, cinema, arte, spettacolo...).
Ma potrei mai accontentarmi di un esistenza spesa a parlare di arte senza però riuscire a realizzarne?

Ordinatemi di smettere ho cotinuerò all'infinito, e per piacere chiudete questa accozzaglia di parole che non ho neppure l'ardire di chiamare "topic".

una che ha il coraggio di definire le sue parole "fluttuare borghese"ha imboccato da tempo la strada giusta,cjhe aspetta ancora il sottoscritto...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Inviato: 08-01-2004 20:39  
quote:
In data 2004-01-08 20:36, VViNks scrive:
quote:
Ordinatemi di smettere ho cotinuerò all'infinito,

no, togli un'acca e continua chè l'argomento è interessante...

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 08-01-2004 alle 20:38 ]

Tolta...(dov'è la emoticon che arrossisce di vergogna?)

balenando in burrasca

Gabbiani (V.Cardarelli)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Natalija il 08-01-2004 alle 20:40 ]

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 08-01-2004 20:43  
sssssh, ho modificato tutto e nessuno s'è accorto di niente . però continualo il discorso... può davvero sviluppare idee interessanti...

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 08-01-2004 20:43  
per me natalja e' uno degli utenti migliori di filmup.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-01-2004 20:46  
quote:

E' il quesito che mi sto ponendo io. Quando conosco la risposta ti faccio sapere.

Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 08-01-2004 20:47  
quote:
In data 2004-01-08 20:43, Tristam scrive:

io è da una vita che lo ripeto.

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 08-01-2004 20:48  
ah ma anche io.
lei lo sa.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-01-2004 20:49  
quote:
In data 2004-01-08 20:43, Tristam scrive:

..e se lo dice Tristam, che non ha peli sulla lingua, puoi fidarti!!!

Prosegui per la tua strada, e strada facendo verrà il tuo momento in cui capirai.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 08-01-2004 20:52  
comunqe adesso facciamo le n variazioni sul tema. Scrivo un piccolo raccontino e poi ognuno lo declina al proprio stile. Però su un altro topic che questo è per Cinefila (che era un nick bellissimo).

Natalija

Inviato: 08-01-2004 20:52  
Idee interessanti? Non so se ne ho mai avute.
Sono entrata in crisi leggendo la biografia di Dalì, un genio contro, magari un tantino esibizionista ma con la rara capacità di giocare su se stesso e sulla propria stravaganza. E l'arte dovrebbe essere forse proprio qiesto, un immenso flusso di riflessioni e idee spontanee, vere. Un saper dubitare di tutto, mettendo in discussione ogni propria certezza per assaporare poi la gioia di riscoprirla.
Non basta saper scrivere, non bastano aggettivi che creino una qualche artificiosa emozione, una parvenza di poesia che non c'è, non c'è ancora perchè non l'ho ancora trovata.
Sono forse capace di fare questo? Forse un giorno riuscirò a scrivere una frase, una sola che metta il mio tormentato animo finalmente in pace.Oppure mi rassegnerò a realizzare cronache sul talento altrui.

seanma

Inviato: 08-01-2004 20:53  
quote:
In data 2004-01-08 20:52, Superzebe scrive:
comunqe adesso facciamo le n variazioni sul tema. Scrivo un piccolo raccontino e poi ognuno lo declina al proprio stile. Però su un altro topic che questo è per Cinefila (che era un nick bellissimo).

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 08-01-2004 20:54  
quote:
In data 2004-01-08 20:52, Natalija scrive:
Sono entrata in crisi leggendo la biografia di Dalì, un genio contro, magari un tantino esibizionista ma con la rara capacità di giocare su se stesso e sulla propria stravaganza. E l'arte dovrebbe essere forse proprio qiesto, un immenso flusso di riflessioni e idee spontanee, vere. Un saper dubitare di tutto, mettendo in discussione ogni propria certezza per assaporare poi la gioia di riscoprirla.
Non basta saper scrivere, non bastano aggettivi che creino una qualche artificiosa emozione, una parvenza di poesia che non c'è, non c'è ancora perchè non l'ho ancora trovata.
Sono forse capace di fare questo? Forse un giorno riuscirò a scrivere una frase, una sola che metta il mio tormentato animo finalmente in pace.Oppure mi rassegnerò a realizzare cronache sul talento altrui.

triste quando capisci che scrivi e vendi fumo come fosse oro...

Natalija

Inviato: 08-01-2004 20:57  
quote:
In data 2004-01-08 20:54, seanma scrive:
quote:
In data 2004-01-08 20:52, Natalija scrive:

triste quando capisci che scrivi e vendi fumo come fosse oro...

E vedere gli occhi di mia madre che si illuminano leggendo i miei temi...che io dono allefiamme circa 30 secondi dopo, tra l'insoddisfatto ed il disgustato.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007942 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd