FilmUP.com > Forum > Off Topic - Odio il Natale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Odio il Natale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Odio il Natale
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 21-11-2003 23:33  
Ma perchè perchè perchè deve arrivare questa festa?è ancora peggio di Halloween...
e a via san gregorio armeno di napoli..che orrore!vendono i quadri di gesù bambino psichedelici e il lecca lecca della sacra famiglia!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-11-2003 23:52  
a me piace il Natale..specialmente quando nevica.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 22-11-2003 00:00  
mi dispiace

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-11-2003 00:07  
Non piace neanche a me. Ma poi c'è di peggio... fai come me: fa finta di niente e vedrai che passerà presto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 00:58  
Anche a me fa incazzare il natale, è la festa più ipocrita di tutte. Già dal primo dicembre buona parte della gente inizia ad assumere un atteggiamento idiota, e poi iniziano a farti gli auguri. Ma auguri di cosa ? Non l'ho mai capito.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 22-11-2003 01:48  
Ragazzi ma in questo forum siete sempre tutti incazzati e depressi porca miseria..chi se ne frega se non c'è niente da festeggiare...è un momento di ritrovo della famiglia (almeno da me) in cui si mangia tutti insieme, si ride si scherza e ci si scambiano regali.
Amen.
Che c'è di brutto?
..mi tirate fuori l'ipocrisia anche qui...ma in che mondo vivete?
Rilassatevi un pò tutti quanti..

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-11-2003 01:53  
Ma se io stò bene perchè mi devo arrabiare di come intraprendono le relazioni personali chi mi stà intorno?
Io a Natale stò bene, e non ci trovo niente,ma proprio niente di male.
E' l'occasione per passare bei momenti con la famiglia e con gli amici.Si gioca, si scherza, insomma ci si diverte.
Poi che sia ipocrita, ma chissene.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 22-11-2003 01:59  
Ma il fatto è che non è ipocrita per me!
Ma cavolo ogni cosa che si dice è ipocrita...qualcuno ha manie di persecuzione secondo me..

fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 02:25  
quote:
In data 2003-11-22 01:48, Matthew scrive:
Ragazzi ma in questo forum siete sempre tutti incazzati e depressi porca miseria..chi se ne frega se non c'è niente da festeggiare...è un momento di ritrovo della famiglia (almeno da me) in cui si mangia tutti insieme, si ride si scherza e ci si scambiano regali.
Amen.
Che c'è di brutto?

Vivo in Italia e sono calmissimo. Natale è una festa ipocrita perchè i cristiani non rispettano neanche per sbaglio uno che sia uno degli insegnamenti di Gesù Cristo. Quest'ultimo non ha mai parlato di chiudersi in casa, giocare a tombola, abbuffarsi, scambiarsi regali opulenti ed inutili. Questo potrei farlo io che sono ateo, ma un cristiano dovrebbe spogliarsi delle proprie ricchezze a favore dei poveri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 22-11-2003 alle 02:31 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-11-2003 02:40  
Io non ne faccio una questione di ipocrisia e, tantomeno, non ne faccio una questione religiosa. Di ipocrisia ce n'è tanta quanto durante altri periodi dell'anno e, non avendo io alcuna credenza religiosa, poco mi importa dell'aspetto più o meno cristiano di tutta la faccenda. Ho dei validi motivi personali per cui non amo il Natale, tutto qui. Ma non mi faccio il sangue marcio per questo, semplicemente aspetto che passi, tanto, anche volendo, di più non si può fare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-11-2003 alle 02:41 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 07:59  
Il Natale è orrendo, è tutto finto, tutti si deve per forza essere felici per cosa? Una ricorrenza. ma per mio conto sono solo litigi interfamiliari.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 22-11-2003 08:00  
quote:
In data 2003-11-22 01:48, Matthew scrive:
Amen.
Che c'è di brutto?

e' questo il problema. La famiglia è solo un simbolo.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 22-11-2003 08:41  
No Matteo, non è questione di essere incazzati o depressi. Il Natale è una costruzione di una casa voluta per ingombrare una strada.
E ho messo lo smile apposta perchè sto sorridendo. Stasera mi divertirò, sto scrivendo un libro, sono innamorato ma non amo il Natale. Vai oltre le lettere e pensa che tutto ciò che è costruito non ha senso nelle affettività.

Matthew

Inviato: 22-11-2003 11:02  
Ma ragazzi ma scusate ma state delirando!
Io vado a messa tutto l'anno...il pratico la mia religione e non vedo niente di male nel festeggiare il Natale.
Innanzitutto perchè non c'è nessuna ipocrisia...tutti sanno che Babbo Natale è un personaggio nato in scandinavia e non certo dalla bibbia...e non ci vedo niente di male nel passare dei giorni di festa fra amici parenti e regali...proprio niente di male.
Ma perchè non potete godervelo senza stare a pensare che dovremmo fare come San Franceso!
Ma cosa dite!!!
Prendetela un pò piu alla leggera la vita ragazzi....non fa mica bene alla salute avere sempre qualcosa da dire o da dissentire su tutto.

E cmq non è una festa ipocrita perchè qualunque adulto sa che tutto cio che si fa a natale non centra niente con gesù cristo.
Lo può pensare un bambino a cui viene raccontata tutta la sotria..che se anche non corrispondente a verità...è giusto che venga a saperla così perchè è un bambino e non lo si puo educare a suon di rapporti di amnesty international e letture della bibbia...un pò di ipocrisia come la chiamate voi, faovle come la chiamo io finchè si è piccoli fa bene.
E quando si cresce, basta essere consapevoli di come stanno le cose.
Mi dispiace per voi se vi fa schifo il Natale..

Matthew

Inviato: 22-11-2003 11:04  
P.s. gregori..la famiglia sarà un simbolo per te....permettimi di dissentire.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.125776 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd