Autore |
(per)/(su) QUILTY |
cocinella
 Reg.: 13 Mag 2002 Messaggi: 366 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-11-2003 13:25 |
|
io ogni tanto spunto fuori...
e ogni volta ritrovo con piacere in quello scrivi un'incredibile determinazione nel tentare di mostrare agli altri la via che a te (e anche a me)sembra più giusta, più "pulita"..
Sono arrivata che si parlava di G8, ben felice di raccontare la mia esperienza a genova, di appoggiare e confermare quello che tu e Mattia esponevate tanto efficacemente;
Si è continuato con la storia dellle impronte agli immigrati; la Bossi-Fini e tanti altri argomenti,guerre, governi....
Oggi ho letto banche armate e quello sul concetto di antiamericano..
Sono contenta di ritrovarti a spiegare la tua posizione, le tue idee ancora con lucidità e chiarezza, facendo esempi, fornendo dati e interpretandoli, ma mi chiedo COME FAI?????
Dove trovi la volonta, la forza e l'entusiasmo per far fronte a tanta... bho? ignoranza? insensibilità? punti di vista di occhi con paraocchi?
Nel forum non ho trovato molte delle persone che c'erano prima e che detestavo, ma ho trovato in compenso un Matthew e un Pibedeor (non so se li ho scritti giusti)che li sostituiscono più che dsegnamente...
Ho visto, per fortuna, anche interventi più pacati come quelli di Ginestra o interventi più vicini a quello che io ritengo moralmente, eticamente e indiscutibilmente giusto (Stef73).
Quello che mi chiedevo, caro Quilty, è come fai , dove trovi la pazienza?
chi te lo fa fare di sbatterti così, di indicare siti, di insegnare civiltà per di più a persone che non ti vedono e che non puoi vedere e che continuano, da anni a fare osservazioni banali, o a volte quasi raccapriccianti..
Non è una critica
E' davvero una domanda..
perchè lo fai?
Pensi che qualcuno in questi anni grazie a te (e non solo a te) abbia aperto gli occhi? o abbia allargato le sue vedute? o si sia posto problemi che prima non si poneva?
Scusate... in questo periodo vedo tanta indifferenza tra le persone....
mi fa così male... mi sembra una situazione insanabile..
_________________ gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 10-11-2003 14:19 |
|
E' sicuramente lo spirito filantropico, ma non quello di Berlusca, attenzione!!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 10-11-2003 14:20 |
|
cara cocinella ti sbagli...i pazienti siamo solo noi altri...
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 10-11-2003 14:32 |
|
Non è vero,io mi reputo non paziente ma una che imparato tante cose e non solo, ho avuto dei riscontri in quelli che erano solo dei miei sospetti!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
caiomario ex "Shady87"
| Inviato: 10-11-2003 14:33 |
|
infatti ginestra non mi riferivo a te.......
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 10-11-2003 14:45 |
|
Credo che quilty lo faccia soprattutto per sè stesso. Se lo facesse "per gli altri" avrebbe smesso da un pezzo, visto che (comprensibilmente) incontra un sacco di ostacoli.
Il suo atteggiamento risulta (forse lo è) provocatorio e molti non lo prendono sul serio.
Io spero che continui, non pretendo che gli altri gli diano retta ma ormai è diventato la mia principale fonte di informazione
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 10-11-2003 16:39 |
|
quote: In data 2003-11-10 13:25, cocinella scrive:
Dove trovi la volonta, la forza e l'entusiasmo per far fronte a tanta... bho? ignoranza? insensibilità? punti di vista di occhi con paraocchi?
Nel forum non ho trovato molte delle persone che c'erano prima e che detestavo, ma ho trovato in compenso un Matthew e un Pibedeor (non so se li ho scritti giusti)che li sostituiscono più che dsegnamente...
|
Quasi quasi mi sento onorato che hai fatto il mio nome... Mi detesti ancora primadi conoscermi è fantastico...
Quello che forse non crederai che io apprezzo molte delle qualità che ha Quilty, questo di certo non significa che gli dia ragione...
Di certo è uno che pensa certe cose, ne è convinto e le porta avanti, io altrettanto lo sono delle mie e le porto avanti, non ci vedo niente di sbagliato in questo da detestare, o forse sono da detestare solo perchè non la penso come te?
Mi sembra un ragionamento non propriamente etico anzi, Hitler credo ragionasse così, a parte le battute, con Quilty ci sono stati molti scontri, quello in cui non sono d'accordo con lui è l'atteggiamento sempre mirato contro certe persone, non le sue idee...
Matthew poi è un ragazzo non prendertela con lui, mi piacerebbe che tu mi spiegassi questi tuoi sentimenti nei miei confronti...
[ Questo messaggio è stato modificato da: pibedeoro il 10-11-2003 alle 16:43 ] |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 10-11-2003 18:51 |
|
Beh certo ragazzi che se mi si attacca per il mio modo di fare da bastian contrario...ci vuole un bel coraggio considerando, che gente Miss Coccinella se ne arriva qui e si permette di offendermi senza nemmeno conoscermi. L'arroganza delle persone è sempre piu stucchevole.
Complimenti vivissimi.
Se già è difficile dialogare tra posizioni opposte attegiamenti di questo tipo aiutano certamente. Brava Coccinella.
| Inviato: 10-11-2003 18:55 |
|
Perchè a prescindere da chi ha ragione, da che Quilty o chiunque dica cose giuste...a prescindere da tutto, che su un forum si facciano discorsi come quello che tu hai fatto su di me, è davvero squallido.
Non mi sono neanche incavolato quando l'ho letto, ci sono proprio rimasto male.
SAi cos'è questo coccinella? Odio gratuito.
E sono contento che sia tu a provarlo, io sono estraneo a cose di questo tipo.
sarò certamente arrognante a volte, sarò in errore tante volte...ma sostengo le mie posizioni come tutti fanno.
E non sputo sulla gente che non conosco.
| Inviato: 10-11-2003 19:04 |
|
Le volte che ho aoofeso o sono stato arrogante la cosa è sempre stata reciproca non sono mai stato l'unico.
Tante delle volte in cui ho sostenuto con argomentazioni cio che pensavo non ho ricevuto risposte.
Sono spesso stato offeso gratuitamente con definizioni come "studentello" che sottointendevano che essendo più giovane non potevo capire.
Credi davvero di sapre da che parte sta l'ignoranza, l'insensibilità e i paraocchi?
Io non credo proprio che tu lo sappia...come non credo che tu abbia letto tutto...come credo che tu abbia giudicato sommariamente me, come anche pibe.
E poi vieni a parlare di indifferenz ache di fa stare male....mah...io credo che sia meglio che ognuno guardi prima a casa sua prima di giudicare gli altri, soprattutto se non li conosce.
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 10-11-2003 19:14 |
|
Quilty è un grande..lo ammiro anche se non
condivido il suo antiamericanismo..sia ben
chiaro ha perfettamente ragione ma non deve
commettere l'errore di far passare l'europa
la cina e chicchessia per i "buoni"..anche
se sono convinto che lo sa meglio di me che
quello sarebbe un errore.Anche su Berlusconi
ha ragione ma non dimentichi quali interessi
rappresenta Berlusconi..deve attaccare tutti
coloro che lo sostegono |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 10-11-2003 20:14 |
|
Quilty lo odio...lo farei a pezzi...eppure allo stesso tempo mi piaceva...
*per chi conosce il passato, sa che peso dare al questo mio post. |
|
caiomario ex "Shady87"
| Inviato: 10-11-2003 22:12 |
|
cocinella se mi avessi citato ti saresti beccata una scarica di rime con insulti.....
aspe |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-11-2003 22:35 |
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-11-2003 22:35 |
|
|