Autore |
zibaldone ovvero i 3 forum |
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 16-10-2003 17:22 |
|
Il forum e’ sempre il forum!
Nel bene e nel male continua la sua epopea.
Questo e’ uno zibaldone…dove accumulo tante riflessioni, idee del momento, considerazioni, cazzate e via dicendo…anzi scrivendo.
Perche’ noi qui…siamo quello che scriviamo.
Chi siamo veramente non lo si puo’ sapere se non con la conoscenza diretta. Io non conosco nessuno.
Altri si. Sono amici anche nella vita reale.
Quindi cio’ che rimane scritto dimostra l’intelligenza, la cultura, la sensibilita’ (erano le qualita’ un mio vecchio sondaggio ) , ma ineluttabilmente anche la mediocrita’, l’ignoranza e la superficialita’, per non arrivare a dire la
vigliaccheria e la cialtroneria di certi elementi.
E’ bello star nascosti dietro un nick e sparare a vanvera …una, due volte…praticamente quasi sempre.
I discorsi piu’ pacati…mutano e diventano per la maggior parte dei casi dibattiti accesi , una volta ingiuriosi, oggi meno ma non certamente pacati e mediati come dovrebbero essere , considerato che prima di schiacciare i tasti…c’e’ tempo per pensare!
Nella realta’ non e’ cosi’,nella realta’spesso la reazione e’ immediata…ma qui no ed allora perche’ non approfittare di questo vantaggio ?
Ho letto piu’ post degli ultimi giorni e vedo che c’e’ un clima di tensione …soft..ma c’e’.
Il forum ha passato , secondo il mio punto di vista, tre momenti diversi.
Il primo e’ stato quello del mio noviziato. Eravamo 4 gatti (compresa Gattamorta) …avevo paura di sporcare il parquet e di non riuscire a bere tutto il the con i pasticcini.
Era un luogo tipo Rotary. Un po’ snob , ma ridanciano.
Poi e’ arrivato il secondo periodo, non senza le prime diatribe (ma qualcuno ha detto che non erano tali) tra Placid e vari utenti.
Bhe… a me Placid e’ sempre piaciuto…perche’ anticonformista ed in alcuni aspetti mi assomigliava, ma qui siamo sempre nel campo dell’insondabile perche’ chi mi dice che fosse cosi’ veramente?
Io ho parlato tanto, troppo di me…forse sono quello che ha rotto piu’ di tutti coi suoi problemi ,ma e’ anche vero che cio’ mi ha fatto identificare bene , senza ombra di dubbio, da tutti gli altri (anche in negativo, ovvio).
E cosi’, anche se in tono minore, hanno fatto anche altri.
Ci si conosceva tutti…chi piu’ chi meno.
E’ stato il periodo dell’elite falsa, presunta o vera…la lotta contro i mulini a vento, eppure non mi e’ dispiaciuto
“duellare” con Mattia, Mallory e altri.
Non mi andava giu’ il comportamento nei confronti di Seanma.
Ma l’ho fatto in primo luogo perche’ dava fastidio a me.
E allora iniziano i pregiudizi, le prevenzioni….il sospetto che ho sempre sentito dopo da parte dei miei interlocutori.
Anche quando per me la partita era chiusa.
E siccome ho la memoria lunga ringrazio Deep che disse qualcosaa mio favore , anche se poi mollo’ ed ha fatto bene perche’era inutile insistere .
Ma siam sempre qui…solo guardandosi in faccia, solo gli occhi avrebbero potuto sciogliere i dubbi…e qui siamo nel virtuale.
In ogni caso in questa fase mi sembrava di essere all’osteria….vino e cori alpini.
Magari ci scappava anche qualche rutto.
Ma al tempo dei romani si chiamavano sospiri.
E inizio’…,anzi era gia’ iniziato, l’esodo. E in contemporanea l’arrivo di new entry.
Terza fase del forum: guardate che anche se non scrivo piu’ tanto perche’ non mi interessa raggiungere i 5000 post o vincere i dvd ( a proposito l'’avevo detto io che i vincitori della volta precedente sarebbero poi spariti nella nebbia!!!)
Seguo..eccome se seguo..perche’ anche leggere, e non solo scrivere, fa bene. Anzi meglio perche’ si evitano senz’altro
discussioni di sorta. Discorso da vecchio e disfattista, anzi da vecchio disfattista.
In questa fase vedo un ambiente asettico…mi avvicino e vedo facce senza volto..i nomi mi sono sconosciuti…perche’ da quello che scrivono non capisco quale sia la differenza tra l’uno e l’altro.
Io ho sempre cercato di motivare i miei discorsi e le mie prese di posizione.
Adesso…si…no…bho!
Si da’dello stronzo a uno ,ma non si sa perche’.
Che differenza c’e’ tra essere ironico e prendere per il culo?
Molta. Ma alcuni non lo sanno, perche’ scrivono…scrivono…scrivono…senza dire nulla.
Meno male che ci sono utenti..(che brutto chiamarvi utenti…ma il termine amici non lo uso piu’ da tempo…)
che con spirito e abnegazione si sforzano di “movimentare” un ambiente alquanto soporifero.
Mi riferisco a Ginestra, MrsSteele, Winks, Deep, Gatsby…non ricordo tutti i nick….e spero di averli scritti giusti.
Ma l’invito a partecipare tutti anche ad argomenti a prima vista ardui e’ sempre caduto nel vuoto.
Perche’ un altro gruppo e’ qui per motivi diversi da quello di scambiarsi delle opinioni.
Sbagliato il discorso: ma quando ci si scambia opinioni finisce sempre col prevalere il chi l’ha detto e non il cosa
e’ stato detto.
Pregiudizi che, stando a quanto dice qualcuno, si risolvono solo con l’ignorare l’altrui persona.
Ma allora che forum e’?
Quello appunto, e l’ho sempre pensato, in cui ognuno fa e dice quello che vuole fregandosene della comunita’.
Che non e’ formata solo da chi gli sta’ proprio li’.
Ed allora si formano i gruppetti.
Per quanto mi riguarda io ero e resto un “cane sciolto”.
Se qualcuno deve scendere dal piedistallo…ed e’ bene che lo faccia…non bisogna poi tenergli sempre puntato il mirino addosso.
Non voglio difendere nessuno, perche’ nessuno ha bisogno di essere difeso da me, ma e’ quello che penso.
In questo preciso momento.
…e non sono le mie ultime memorie!!!!(mannagg….toccaferro!).
|
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-10-2003 14:56 |
|
qui avevo lasciato e qui riprendo.
ma cosa riprendo?
il discorso?
direi proprio di no.
nessuna risposta vuol dire che non interessa un c... o che le risposte sono superflue.
ed allora passo a vedermi altri topic.
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 30-10-2003 16:55 |
|
greedo mi hai fatto commuovere guarda nn so più se piangere o ridere. So che il tempo è passato per me un anno nn so per alcuni di voi cioè, sorry, di loro forse sette ma grazie di avermi messa nella stretta cerchia d quelli che movimentano a torto o a ragione il forum. Al quale io tengo , davvero. Ora più di prima sai, mi sforzo sempre di pensarvi nn come schermi ma persone reali. Alcuni me li immagino cattivi stronzi irriverenti acidi traditori e farbutti come si danno arie di esere sul forum,e magari ci riucirebbero pure. Ai miei occhi senz'altro, che pure recito una parte questo è innegabile ai più intelligenti. Ma di fondo sono la stessa anche nella realtà. Credo sia
basilare informarsi su come sei nella vita reale quando hai amicizie virtuali diciamo, il più possibile. Alla vigilia del mio compleanno qui, voglio ringraziare un po' di persone come hai fatto tu ok? In primis la Dublimanu, grande figlia di p... ma che amica per me,Ginestra perchè è una grande, nn so cosa ma è una grande se m sopporta ancora con i miei svolazzamenti,Il nero perchè è stato ed è un grande amico un consigliori la mia coscienza,infatti evito di domandargli più nulla. Tintuccio amico fraterno compagno di mille cazzeggi e grande maestro di cinema Più gli altri che avrò sistematicamente dimenticato e me ne dolgo..sono cavoli tuoi adessso greedo che mi hai istigato a scrivere sto polpettone immane. Dai retta a Monica che è vecchia ritorna a fare il vecchio forum.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 30-10-2003 alle 17:26 ] |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-10-2003 17:41 |
|
La figlia di p.... ricambia e ti bacia
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 30-10-2003 17:42 |
|
scusa per la parola volevo dire stronzona!!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-10-2003 19:21 |
|
...Mi era sfuggito questo thread.
Ho apprezzato moltissimo le tue parole, caro Greedo; non si tratta del solito post un po' nostalgico, ciò che scrivi è lucido e teso verso qualcosa di saggio, qualcosa che assomiglia più ad un "punto della situazione", che mi ha dato da pensare...
E' proprio da te caro Greedo, essere così formale e razionale, eppure tanto sensibile a ciò che ti circonda per poi rifletterlo su uno spettro vastissimo...
Ce ne fossero come te! |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-10-2003 19:55 |
|
Molti di noi pensano ciò che tu hai saputo esternare con cotanta lucidità.
Grazie, comunque, per aver dato voce anche ai nostri pensieri. Il forum non tornerà mai come prima. Per questo, anche io, così come diversi altri, alterno periodi di frequenza a periodi di totale assenza.
Ma è proprio per gente come te e come pochi altri che non me la sento di staccare definitivamente la spina.
Grazie a te, grazie a voi.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 30-10-2003 22:20 |
|
fra un po' sarà un anno che sono qui,forse ho assaporato solo lo strascico di questa fantomatica seconda epoca del forum,non ho visto le lotte,che mi sono state raccontate(lo so,non è la stessa cosa che viverle),ho conosciuto la "famosa elitè" che tanto sembra snob,"cattiva" elitè elitaria,che in effetti così non è,oggi dice greedo è asettico,è vero,il cambio della guardia mi ha visto subentrare a persone speciali,per il forum e in generale,se mi avessero chiesto di poter scegliere tra il far rimanere loro e l'essere moderatrice è chiaro che non avrei battuto ciglio e della "carica" non mi sarebbe importato nulla. ora ci sono e cerco di fare come meglio posso.
durante il primo periodo in cui sono stata qui,il clima era meraviglioso,il cazzeggio con mrssteel e kaiser, agui,i trattatoni del demone sui vampiri,tutto mi esaltava,era nuovo e bellissimo,purtroppo le cose cambiano,purtroppo e per fortuna.
tante persone care non postano più o non postano spesso.
si, qui il clima è diversissimo,non dico sia meglio o peggio,forse è solo questione di tempo per creare una nuova era,piacevole,divertente,da osteria in maniera differente dalle precedenti,almeno spero...
comunque anche adesso ci sono persone con le quali ho molto legato e alle quali devo dire grazie(anche io) per motivi diversi ma con sincero affetto
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 30-10-2003 22:27 |
|
Tutte parole sante... con impegno cercherò di cazzeggiare di meno in futuro....!
Comunque tanti auguri all'annunciato compleanno di MrsSteele.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 30-10-2003 22:41 |
|
io non so in che periodo del forum sono arivata, certo è che probabilmente agli occhi della gente sembro arrivata solo per "cazzeggiare"...però a me divertiva e se a volte ho dato fastidio me ne scuso..certo ke filmup mi piace come posto, c'è tanata bella gente e spero ma soprattutto credo che in questi ultimi giorni si ritorni a maggiore vitalità
| Inviato: 31-10-2003 13:35 |
|
solid per farmi gli auguri aspetta sabato prossimo
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 31-10-2003 14:06 |
|
Mannaggia a voi, lo sapete che ho il cuore tenero,e, in questa giornata umida e tetra, mi fate quasi commuovere!!!!Siamo molti in questo forum, tanti galli a cantà ed è normale che si formino dei gruppi come avviene in qualsiasi strato sociale e in ambienti di lavoro.Forse non lo si fa nemmeno intenzionalmente ma per una predisposizione naturale che è quella di cercare il proprio simile, quello che ha le stesse tue idee, la tua stessa sensibilità, insomma si instaura un feeling. Capendo innanzitutto me e poi gli altri, non ce l'ho mai avuta con quel gruppo che era lontano da me e con il quale non sono mai riuscita a legare,è la vita che va così, non si può pretendere di vivere in armonia o in simbiosi con tutti. Per quanto riguarda gli scontri, anche quelli fanno parte del comune andamento esistenziale, chi non ne ha mai avuti?Il brutto è solo quando si perdura con accanimento e con malizia.Personalmente mi è successo pure di litigare ma di conciliare, dopo! Ammiro molto la pacatezza degli altri, quella che non ho io, mi piace la saggezza incorporata ad uno spirito vivace, non sopporto le persone pesanti che ti fanno vedere tutto grigio ed allora fuggo, fuggo a più non posso.Un sorriso, anche quando non ne ho gran voglia, è sempre stata la mia arma di approccio giornaliero, pur essendo un'orsa, come mi additano i familiari.Questo è tanto e aggiungo grazie a tutti quelli che mi hanno capita, nonostante fossi velata da questo maledetto schermo,che, se da una parte ti aiuta a comunicare anche a distanze chilometriche, dall'altra ti preclude l'espressione e lo sguardo del tuo interlocutore.Pazienza,non si può avere tutto. Non c'è un grosso filo logico in quello che sto dicendo, ma credo che abbiate capito cosa voglia intendere.
P.S. Ho letto solo stamattina questo post.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 31-10-2003 18:11 |
|
è come scavare la montagna con un cucchiaino alla ricerca di diamanti. non so come meglio esprimere la pazienza e, al tempo stesso, la tenacia che ci vuole. nel forum ? no dappertutto. quindi, anche se capita di rado, anche nel forum. non è vero che non si è nel forum come si è nella vita reale. è digitale pure la presenza, nel virtuale. il nostro essere viene campionato e.... solo un pezzo alla volta.... solo un granellino d'anima al giorno. sul forum indossi la maschera ? anche questo fa parte di te. e lo scopro... lentamente... pazientemente. anche quella maschera ti tradisce. ognuno butta un pezzettino di sé ogni volta che solo si avvicina. e la cosa bella è che quel pezzettino lo raccolgono, magari di sfuggita, in tanti. forse non tutti, ma tanti. gli altri raccoglieranno altri pezzettini, quando vorranno. perchè prima o dopo vorranno. il segreto è lo stesso della vita reale. mostrati senza esagerare. è facile. e impara. è più difficile, ma possibile. confrontati. è l'essenza della cultura. vieni fuori piano piano. e piano piano leggi gli altri... non affrettare le conclusioni.
un esempio ? hai sempre un riscontro. tu sei il riscontro. ti capitano cose simili alla vita non virtuale. io m'avvicino alle persone perchè adoro le persone. tutte le persone. ci sono quelle che mi dicono "le persone non mi piacciono". queste le amo ! ci sono quelle che dicono "mi sento vicino a te". queste le coccolo. ci sono quelle che dicono "mi fai paura". queste mi inteneriscono. c'è chi mi dice "complimenti". queste le deludo. c'è chi mi dice "sei strano". queste le ammalio. c'è chi mi dice "stammi lontano". queste le inseguo... da lontano. e c'è chi non dice niente. queste mi spaventano... un po'. e mi rattristano. e quest'ultima è la cosa più difficile da scrivere. e, come dicevo, così sono nella vita. vicinissimo a tutti e lontanissimo da chiunque. nell'animo di tutti e di nessuno. in una parola... solo. ma non un "solo" patetico, onde fugare possibili dubbi. solo con la mia voglia di conoscere, ma non di sapere. solo nel tentativo di migliorare, ma non di cambiare. solo col desiderio di presentare, ma non di imporre. è un "solo" potente !
probabilmente ha ragione chi afferma che non si può stare accanto a tutti. forse ! ma esiste l'adattamento. la compenetrazione. l'acume (qualcuno parlava di empatia, in altri contesti). certo è complicato, ma vuoi mettere... ?
mi dispiace essermi perso le altre epoche del forum. dove, forse, delle persone hanno esagerato. hanno buttato pezzi di sé troppo grossi. indigeribili. beata giovinezza ! ma per questo dico che il presente non è peggiore. il presente è migliore. perchè le persone son diverse e c'è, tra gli "utenti", anche chi sa moderare e tra i moderatori chi sa anche indispettire. continuate tutti a fare quello che state facendo. continuate a frequentare, sempre campionando a bassa frequenza, voi delusi e nostalgici dei bei vecchi tempi. ché i nuovi son migliori. e sempre meglio saranno...
ma adesso sto lasciando troppi pezzettini. vado a raccogliere quelli degli altri. sperando che ne lascino anche loro. pezzettini confezionati bene, prima di mettere mano alla tastiera, come diceva qualcuno... mi commuove chi mi menziona e sa osservare. ma non mi va di citare nessuno, ché dovrei citare tutti e son già stato lungo. punto. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 31-10-2003 18:25 |
|
Epoche ?
Ere ?
Dannati vecchiacci !
Sempre a rimembrare i "bei tempi" andati! |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 31-10-2003 18:33 |
|
sono in linea con Gion.Perchè fare questa retrospettiva e perchè farla ora?Come si diceva,il forum non è la vita e star qui ad applicare categorie della vita quotidiana a un insieme di algoritmi e codici è un po' superficiale..non ha senso(se non si vuoile essere presi pazzi)parlare di "passato" e futuro qui.Vi sembrerò filosofeggiante,ma essendo fatto di post un forum è fatto di momenti a se stanti che mai avranno collegamenti significativi col resto.Un giorno si dice baldracca,l'altro giorno...puff sparita,come niente fosse...
Un commento riceve 10-15 risposte poi scivola lentamente giù,di pagina in pagina.....una discussione anche accesa dura massimo 1 mese...poi puff...cmome niente fosse....
E poi dal punto di vista personale,certi singoli momenti meglio lasciarli scivolare nell'oblio.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
|