FilmUP.com > Forum > Off Topic - cronaca e radici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > cronaca e radici   
Autore cronaca e radici
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-10-2003 20:52  
Apro il giornale e leggo qualcosa a caso. Si parla di smog. Poi penso che continuano a parlarne, tutti ne parlano” vergogna, vergogna”, dicono tutti, parlano dei politici che non fanno niente per un aria più felice e poi sono i primi ad andare il 23 dicembre in centro fornendo i veleni ai loro stessi figli. Sì…si perché per loro è difficile usare i mezzi, i regali pesano, ci vuole il bagagliaio. Ma perdio…Chi è la lobbie? Siamo tutti noi, tutti quelli che la macchina la usano e dicono che fanno bene gli ambientalisti, però si arrabbiano per le domeniche a piedi. Cammino per strada, faccio 2 passi e incontro Giada, una vecchia amica militante dei centri sociali, una incazzosa. Parla lei. Mi parla delle solite retoriche ultracomuniste e tra tutte le minchiate mi parla di un film "I cento passi". Proibizionismo, mafia, libertà, un film denso, intriso di cultura e di denuncia. Va’! stasera dormirò sapendo che qualcuno c’ha pensato e anche bene! Oppure no, perdio! Se penso a quel film mi si ricicla in testa tutta la Mafia che come un serpente si infila nei corridoi, nei bagni, nei bar nella mente della gente e tutti la pensano come un’Entità indistruttibile, l’Entità del Male che chi vuol affrontar prepararsi a morir deve pensare. Proprio come quell’Impastato che con la faccia pulita del ragazzo dai principi fin troppo idealistici ha visto la morte ma neanche l’onore di essersi preso l’Omicidio ha voluto l’Entità…no! Tutti devono credere ad un suicidio. Ed è quello che sta accadendo in Italia se non smettiamo di essere pecore ed ancorarci ai Grandi Fratelli ignobili che ghigliottinano le nostre menti. Ma dove sono finite le nostre arti, il nostro modo di arrangiarsi, le nostre origini?
Tomorrow people where is your past…?

Ciò.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003413 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd