FilmUP.com > Forum > Off Topic - Morbosità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Morbosità   
Autore Morbosità
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 18-07-2003 10:50  
MORBOSITA
…………………………………………………………………………………………………
Il termine “morbosità” serve a chiarire meglio come detto vocabolo può altresì essere ben associato al tema della Censura cinematografica. Tanto per chiarire a fondo il concetto in questione, il sottotitolo della mia seguente Tesi di ricerca, avrebbe potuto intitolarsi anche:
“Uno sguardo <<Morboso>> dietro la Censura ”; anzi che, da come composto testualmente in copertina. Certamente appare evidente che quel “morboso” se aggiunto, si potrebbe manifestare alquanto fastidioso, creando ironicamente nel lettore troppi malintesi.
Tra l’altro, una delle cause principali della morbosità umana, in particolar modo: quella definita comunemente dallo spettacolo, deve porzione della sua origine, proprio mediante la stessa Censura cinematografica. Questa a volte la richiama di proposito più del dovuto, velando troppo anche alla curiosità umana più congenita, vale a dire naturale, sia dal punto di vista verbale, e sia anche di quella concettuale d’immagine. Invece, in veste propriamente psicologica, la (morbosità) umana si presenta come un attributo dato da un eccesso alterato dei propri sentimenti istintivi. Alla fin fine, ipocrisia a parte, di certo alcune persone hanno tutto modo di percepire in determinate circostanze della loro vita.

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-07-2003 12:33  
Non si addice proprio al vocabolario, ma ci hai messo del tuo. Non so se approvare, ma condivido lo spirito interpretativo!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 23-07-2003 12:37  
Io avrei censurato Bad Boy Buddy!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 23-07-2003 12:46  
Tempo fa ho scritto una ricerca su Tennessee Williams dove ho incorporato questa mia anlisi interpretativa della morbosità umana in ambito alla conseguente censura cinematografica

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 23-07-2003 14:36  
quote:
In data 2003-07-23 12:46, mario54 scrive:
Tempo fa ho scritto una ricerca su Tennessee Williams dove ho incorporato questa mia anlisi interpretativa della morbosità umana in ambito alla conseguente censura cinematografica

Ma tu credi veramente che esista la censura cinematografica? Qualora volessero farci vedere qualcosa che sia censurabile, paradossalmente la vedremo. Il mercato è la più alta forma di sfruttamento dell'archetipo umano. la lobby sa come siamo, così come Larry Clark e tutti i cineasti che credono di averci sconvolto con la morbosità, compresa la differenziale intesa come censura. No...il morboso sta nell'ermetismo patologico della società attuale che conosce bene come sconvolgersi ma fa alquanto fatica! O conosce bene come autosconvolegerci, ma non ci riesce più. Solo il lutto è morboso, quando non elaborato o consacrato!

mario54

Inviato: 23-07-2003 14:59  
Ho letto attentamente il tuo post carico di contenuti. Quello che posso solo dirti un critico o cronista cinematografico che sia con le palle la sua carica magiore ricordati sempre che tra la sua forza intellettuale dalla (caffeina)! [...]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-07-2003 alle 15:00 ]

gmgregori

Inviato: 23-07-2003 15:18  
quote:
In data 2003-07-23 14:59, mario54 scrive:
Ho letto attentamente il tuo post carico di contenuti. Quello che posso solo dirti un critico o cronista cinematografico che sia con le palle la sua carica magiore ricordati sempre che tra la sua forza intellettuale dalla (caffeina)! [...]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-07-2003 alle 15:00 ]

embè?

mario54

Inviato: 23-07-2003 15:24  
Ciò appena detto non ti porta a riflettere anche in merito alle tue vaghe conoscenze cinematografiche? Mi dai l'impressione che tu sia un pochino inesperto e poco smaliziato

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-07-2003 alle 15:25 ]

mario54

Inviato: 23-07-2003 16:08  
Gmgregor
Spero tanto che non sentirai la mia mancanzza. tra poco parto e starò via per un bel po Ciao e a risentirci a Settembre

gmgregori

Inviato: 23-07-2003 16:38  
quote:
In data 2003-07-23 15:24, mario54 scrive:
Ciò appena detto non ti porta a riflettere anche in merito alle tue vaghe conoscenze cinematografiche? Mi dai l'impressione che tu sia un pochino inesperto e poco smaliziato

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 23-07-2003 alle 15:25 ]

Assolutamente no! Sarò inesperto, ma non avevo pensato a questo. Comunque se hai voglia mandami quella cosa che hai scritto. Mi interessa!

0.124157 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd