Autore |
Sarebbe divertente se tutti partecipassimo... |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-05-2003 20:10 |
|
alle discussionio riguardanti qualsiasi film che abbiamo visto.
Non voglio criticare nessuno, nè creare fazioni, nè delinare una linea fra ciò che è giusto e ciò che lo è meno.
Il mio è un invito a tutti quelli che o per pigrizia, o perchè pensano di non averne le capacità postano pochissimo o niente nelle sezioni dedicate al cinema.
Ultimamente sono stati aperti molti topic dedicati a film vecchi, ultrapassati alla televisione, iperconosciuti, che sicuramente sarebbero più interessanti se tutti coloro che li hanno visti esprimessero un parere anche semplicissimo come:
"E' simpaticissimo!"
oppure
"Non mi è piaciuto!"
Insomma,non è necessario che si faccaino recensioni, ma sarebbe stimolante per tutti sapere che certe emozioni, positive o negative che siano, siano condivise anche da qualche altro utente.
Nella speranza che si capisca il mio totale disinteresse a creare polemiche o a sucitare malumori, ribadisco che il mio è solo un invito a chi, troppo modestamente, non si ritiene in grado di scrivere un semplice parere, o a chi spesso per pigrizia non dice niente a proposito di qualche pellicola che bene o male gli ha suscitato delle emozioni.
Scusate per l'estrema lunghezza per l'espressione di un concetto semplicissimo, sono prolisso, è un mio difetto.
-Sò ggreche!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 19-05-2003 alle 23:11 ] |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-05-2003 20:46 |
|
Ammetto (non kon poke diffikoltà) ke questo mi riguarda da vicino, e se tu 6 prolisso, il mio difetto è essere troppo koincisa.
Poi è anke vero ke x pigrizia spesso non posto dove magari potrei, e me ne pento.
Ma sai kosa? Mi spavento davanti alle nozioni d Tristam o altri ke skrivono recensioni lunghissime e altrettanto interessanti, xkè io proprio non ne sono kapace, e temo ke i miei interventi risulterebbero alquanto superficiali.
Dite ke dovrei cimentarmi?
Grazie x aver aperto questa valvola d sfogo gatsby, mi è stata utile.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 19-05-2003 20:58 |
|
non spaventarti!neanch'io sono una cima però mi succede che leggendo quello che dicono gli altri e poi confrontando con quello che penso io vengono fuori belle cose di cui a volte mi stupisco...io dico che devi provarci! e poi che te frega, anche se dici "mi fa skifo" o "è stupendo" nessuno ti giudica!
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-05-2003 21:05 |
|
quote: In data 2003-05-19 20:58, Plumett scrive:
anche se dici "mi fa skifo" o "è stupendo" nessuno ti giudica!
|
insomma, plumett, non sono d'accordo.....c'è chi giudica!! e qualcuno nn approva il fatto che scrivi semplicemente "bello" "brutto" ecc.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 19-05-2003 21:10 |
|
nobody should judge,cara Mulaky...
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-05-2003 21:19 |
|
concordo, ma spiegalo ad altri.....cmq nn mi faccio impressione dagli altri.....io nn studio cinema
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-05-2003 21:19 |
|
Amico Gatsby sembra la fotcopia di un mio topic di qualche tempo fa. Allora mi dissero che ero un babbo di minchia a te è andata meglio!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-05-2003 21:22 |
|
Comunque il giudizio è implicito nel momento che vediamo il semplice fa schifo.
E' implicito in noi perchè prvoca indifferenza verso chi scrivi ed un latente svilimento. Almeno, questo è il mio punto di vista personale!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-05-2003 21:44 |
|
di solito quando non mi ricordo o non sono in grado di motivare il mio giudizio (o li per li non ne ho voglia) non replico al topic. Mi sembra abbastanza inutile dire solo bello o brutto oltre al mero dato per la statistica del gradimento.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-05-2003 23:01 |
|
quote: In data 2003-05-19 21:19, gmgregori scrive:
Amico Gatsby sembra la fotcopia di un mio topic di qualche tempo fa. Allora mi dissero che ero un babbo di minchia a te è andata meglio!
|
Diciamo che tu fosti un tanino più diretto...
_________________ E' ok per me! |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-05-2003 02:14 |
|
Amico Gatsby
E' bello vedere l'entusiasmo della riscossa nelle tue parole... Il problema che non si possono costringere le persone a dedicarsi alla scrittura...
Piuttosto che però cercare di spingere le persone soltanto a partecipare con un "è bello" "fa schifo" sarebbe bello nonchè interessante vedere le persone dedicarsi ad una cosa con fervore e impegno.
Per questo ci rimango male se poi è vero che certe persone non scrivono per paura di me o delle cose che potrei dire o delle cose che ho detto.
Personalmente mi può dispiacere vedere le persone che sparano la loro senza voler pensare, quando pensare rappresenta allora uno sforzo troppo (falsamente) eccessivo.
Quindi Lunatika non ti spaventare e anzi! se non ti cimenti come fai a sapere dove arrivi.. il mio pensiero + elaborato non è altro che l'ultimo di infiniti tentativi...
E Gmgregori, anche io tempo fa scrissi un post simile a questo e al tuo... e lasciatelo dire, solo a te hanno dato del babbo di minchia...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-05-2003 08:29 |
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 20-05-2003 09:58 |
|
In effetti si sono già espressi inviti di questo genere. Giudicare?? mmm...non è il termine esatto...non mi sembra che qui si giudichi, ma è ovvio che all'interno di una discussione (sul cinema) io (come altri) metto sul tavolo del dialogo delle argomentazioni...più o meno articolate, più o meno valide...i giudizi sono inevitabili, ma credo (per quanto mi riguarda) che rimangano pur sempre valutazioni personali e non spiattellate in un topic. E' ovvio che io (come credo tutti) si facciano delle opinioni sugli utenti di questo forum...è sbagliato?
[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 20-05-2003 alle 09:59 ] |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 20-05-2003 09:58 |
|
quote: In data 2003-05-20 02:14, Tristam scrive:
E Gmgregori, anche io tempo fa scrissi un post simile a questo e al tuo... e lasciatelo dire, solo a te hanno dato del babbo di minchia...
|
Confermo...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 20-05-2003 10:08 |
|
Non c'è niente da temere, io scrivo in TuttoCinema pur non avendo studiato niente sull'argomento, scrivo quello che mi ha dato un film, le mie emozioni. Non ho ambizioni particolari, mi piace scrivere e parlare dei film che ho visto.
Nessuno mi ha mai giudicata, anche se sicuramente più volte avrò scritto delle fesserie. Sono d'accordo con chi dice che per scrivere "questo film fa schifo" e basta, allora tanto vale non scrivere.
Con questo non vuol dire che si debba fare un trattato di 20 pagine per spiegare il perché, ma bastano un paio di frasi per far capire agli altri cosa non è piaciuto o cosa si è apprezzato. Basta poco, anzi pochissimo ma non si può imporre niente a nessuno solo spronare chi per pigrizia o per timore non scrive!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 20-05-2003 alle 10:10 ] |
|