FilmUP.com > Forum > Off Topic - CALDO....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > CALDO....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore CALDO....
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-06-2007 15:52  
mah... io quest'anno sto accusando meno che in passato.. ma c'è ancora tempo.. l'estate è appena iniziata..
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Huckebein

Reg.: 19 Giu 2007
Da: Sepino (BN)
Inviato: 25-06-2007 15:53  
quote:
In data 2007-06-25 15:52, AtIpIcA scrive:
mah... io quest'anno sto accusando meno che in passato.. ma c'è ancora tempo.. l'estate è appena iniziata..

Appunto. L'estate è appena iniziata. Ogni anno è sempre peggio. Meno male (si fa per dire) che io abito in cima alle montagne. Se abitassi sulle rive del mare, con tutti quei ghiacciai che si sciolgono io comincerei a preoccuparmi.

(Orazio)

Visualizza il profilo di Huckebein  Invia un messaggio privato a Huckebein    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 25-06-2007 18:46  
oggi a bari 46 gradi...da pauraaaa fa caldissimissimo!e la cosa peggiore è che devo anche studiare...ma come faccio?

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-06-2007 19:50  
pure quiiiiiiiii!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-06-2007 19:54  
quote:
In data 2007-06-25 18:46, joey080 scrive:
oggi a bari 46 gradi...da pauraaaa fa caldissimissimo!e la cosa peggiore è che devo anche studiare...ma come faccio?

Tra un pò comincerete ad avvistare in centro zebre e gazzelle che brucano le aiuole

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-06-2007 19:57  
quote:
In data 2007-06-25 15:34, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-06-24 19:12, Indhja scrive:
quote:
In data 2007-06-24 18:40, liliangish scrive:
sì ma lei è fiorentina, parla fiorentino... e che nessuno s'azzardi a dire a un toscano che sta usando termini dialettali...

io studio a firenze... è vero o li capisci o li capisci, non ci son santi... il problema è che usano termini che spacciano per italiano comune e invece li usano solo loro
poscia, ora lo dite solo voi!!! e anche sicchè, costì, costìa e potrei continuare all'infinito...son termini "antichi" ed è il loro modo dialettale, ma diranno sempre che loro hanno inventato l'italiano......... quando invece è nato nelle corti siciliane e si è trasferito a firenze per una questione economica... e non lo dico io, lo dicono i docenti di letteratura italiana della facoltà di lettere di Firenze quindi...

Sarà anche nato in Sicilia..fatto sta che il nostro dialetto è quello che più si avvicina alla lingua italiana quindi mi sembra decisamente strano che qualcuno non capisca il significato di "costì".

Scusate lo sfogo "regionalista"..non succederà più..spero.

che vuol dire, non credo neppure che ci sia qualcuno che non capisca il significato di "accà" ma questo non rende il napoletano più vicino all'italiano...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Inviato: 25-06-2007 20:02  
quote:
In data 2007-06-25 19:54, eltonjohn scrive:
quote:

Tra un pò comincerete ad avvistare in centro zebre e gazzelle che brucano le aiuole

mi sa che hai ragione!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Inviato: 25-06-2007 20:02  
quote:
In data 2007-06-25 19:50, mulaky scrive:
pure quiiiiiiiii!!!

per fortuna c'è il condizionatore...altrimenti ora sarei stata allo stato liquido

mulaky

Inviato: 25-06-2007 20:04  
scusate ma forse ho capito male. sicchè non viene più usato a firenze? lo chiedo perchè fino a non poco tempo fa ho parlato con 2 fiorentini e me l'hanno piazzato quasi in ogni frase!

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-06-2007 00:25  
Beh, ragazze, per quanto mi riguarda, nonostante odi questo caldo, continuo a guardare il lato positivo...

sauna=sudare=dimagrire...

Magari perdo qualche chiletto

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2007 01:04  
minchia fa così caldo che stasera con una birra e mezza mi girava la testa e ciavèvo le vampate.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-06-2007 09:12  
quote:

ahah... vero, mio fratello m'ha detto che s'è fermato sotto una palma di via sparano perchè ha avuto un miraggio...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 26-06-2007 09:38  
ma si può uscire da casa alle 8.30 e già ci sono 40 gradi?

(A.D.)

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2007 09:39  
quote:
In data 2007-06-26 09:38, mulaky scrive:
ma si può uscire da casa alle 8.30 e già ci sono 40 gradi?

Ho sentito che lì a Catania la situazione è ai limiti della sopportabilità. Anche se dicono che nell'82 a Bari si raggiunsero i 48 gradi.

errare, tra le stelle, in una stella.

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 26-06-2007 alle 09:39 ]

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 26-06-2007 09:48  
nn è che siamo ai limiti, proprio non si sopporta più. ieri mi sono sentita male a lavoro, nonostante avessi l'aria condizionata. sono tornata a casa distrutta, pranzato con frutta fredda e ho dormito fino alle 19.50...
ci sono giorni in cui l'umidità è altissima e si muore, come l'altro pomeriggio che ha fatto 4 gocce d'acqua (non ha nemmeno piovuto!). eravamo moribondi tutti (purtroppo ero fuori, senza condizionatore). da ieri si è abbattuto su di noi il ghibli (o chi per lui). non solo c'è caldo, ma si rischia l'insolazione (mi bagno i capelli e appena esco da casa ce li ho già perfettamente asciutti, roba di 2 minuti al max) e non si riesce a respirare. per i 15 minuti casa-lavoro mi devo ricoprire di protezione solare 50+ per il viso, 25 per le braccia. sempre alle 8.30 del mattino.
qui ha fatto caldo, ma a giugno non ricordo ci fossero già 45 gradi. ad agosto arriveremo a quasi 60??

e io giovedì pomeriggio alle 16.30 ho un matrimoniooooo!!! ma si può dico io?? si può a questo orario dimmerda?

Will embrace the world in grey.
And the sun will set for you.
Sometimes beginnings aren't so simple
Sometimes goodbye's the only way.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 26-06-2007 alle 09:51 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008464 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd