| Autore |
MI SPOSO! |
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 29-11-2006 12:04 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 29-11-2006 12:07 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:00, RICHMOND scrive:
quote: In data 2006-11-29 11:59, EricDraven scrive:
Alla fine, valutando tutte queste cose, viene da chiedersi: ma perchè ci si sposa?
|
Per accaparrarsi la metà dei beni del partner al momento del divorzio, sempre che il giudice consenta tale privilegio.
E' una sorta di gioco d'azzardo, insomma.
|
ma se uno non fa la comunione dei beni come funziona?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 29-11-2006 12:15 |
|
ognuno ha le sue proprietà e basta..
certo essendo sposati i "vantaggi economici" arrivano nel momento in cui capitasse qualcosa di brutto ad uno dei due partner...(che non sia mai!)...allora sì che il matrimonio sarebbe quanto meno stato "utile"... e nonostante si stia combattendo per le "coppie di fatto" non saranno mai tutelate essattamente come le coppie sposate
la comunione di beni poi esiste ancora tra l'altro? avevo sentito che volevano abolirla in quanto ormai non la fa più nessuno...ma forse ho capito male
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 29-11-2006 alle 12:16 ] |
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 29-11-2006 12:29 |
|
| Se c'è di mezzo un figlio anche senza comunione dei beni la casa viene quasi sempre data alla moglie, almenochè questa non abbia unalternativa. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-11-2006 12:31 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:07, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-11-29 12:00, RICHMOND scrive:
quote: In data 2006-11-29 11:59, EricDraven scrive:
Alla fine, valutando tutte queste cose, viene da chiedersi: ma perchè ci si sposa?
|
Per accaparrarsi la metà dei beni del partner al momento del divorzio, sempre che il giudice consenta tale privilegio.
E' una sorta di gioco d'azzardo, insomma.
|
ma se uno non fa la comunione dei beni come funziona?
|
Non si sposa.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 29-11-2006 12:35 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:04, Janet13 scrive:
Auguroni anche a Noodles!
a quando l'evento?
|
Thanks Janet, l'evento, se così si vuol definire sarà a Settembre prossimo.
Cacchio Janet, so che Noodles è meglio di Noodly ma non vorrei mai mi si confondesse con il 132 che ho visto fare capolino in questi lidi negli ultimi giorni.
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 29-11-2006 12:39 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:15, DonVito scrive:
ognuno ha le sue proprietà e basta..
certo essendo sposati i "vantaggi economici" arrivano nel momento in cui capitasse qualcosa di brutto ad uno dei due partner...(che non sia mai!)...allora sì che il matrimonio sarebbe quanto meno stato "utile"... e nonostante si stia combattendo per le "coppie di fatto" non saranno mai tutelate essattamente come le coppie sposate
la comunione di beni poi esiste ancora tra l'altro? avevo sentito che volevano abolirla in quanto ormai non la fa più nessuno...ma forse ho capito male
|
è un po' triste ricondurre il matrimonio a un contratto, non essendo tutelate le coppie di fatto è l'unica alternativa per riuscire a garantire determinati diritti a partner e figli. In sostanza, nel mio caso, l'ago della bilancia si è spostato verso il matrimonio soprattutto per questo motivo. Poi vabbè tra un mese si andrà a convivere e quindi dubito che poi cambi qualcosa, se non il fatto che dovrò dire: "Lei è mia moglie"
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 29-11-2006 12:41 |
|
Qua (in Grecia) oltre agli invitati (parenti,parenti dei parenti,amici dei parenti dei parenti,vicini di casa degli amici dei parenti dei parenti etc.) il matrimonio in pratica è aperto a tutti,quindi anche chi non ha mai avuto un cazzo a che fare con te viene si siede come un signore e mangia a barba tua,e a volte si lamenta anche perchè il cibo non era buono.
|
|
Noodly ex "Noodless"
| Inviato: 29-11-2006 12:44 |
|
quote: In data 2006-11-29 11:57, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-11-29 10:49, Noodly scrive:
quote: In data 2006-11-29 10:23, 83Alo83 scrive:
c'è da dire che il matrimonio è una vera merda.
non mi riferisco al "sacramento", o a ciò che il matrimonio rappresenta...penso proprio ai preparitivi, agli inviti, alle spese, alla cerimonia, all'abito, al banchetto...
|
Che è un po' quel che penso io: cerimonia (ma ho messo il veto: niente cerimonia religiosa), banchetto (cernita degli invitati, le famiglie e solo gli amici, niente zie zii parenti e balle varie che vedrò quel giorno e poi forse a Natale), fiori (che saranno poschissimi visto che non ci sposeremo in chiesa), foto (eccheppalle tanto vengo sempre male), bomboniere (che mi son sempre chiesto a cosa servono), organizzazione-post banchetto (questo è importante, sì), adii al celibato-nubilato (che poi son una stronzata), viaggio di nozze (e qui cazzo mi do alla pazza gioia), lista nozze per evitar regali doppi (ma che due palle andar a vedere piatti/pentole/posate/suppellettili vari per ore e ore) vestito (minchia, qui si spende l'incredibile per essere figosissimi). Sì le cose da fare son tante e inoltre da maschio ho potuto decidere solo tra Municipio e Chiesa per il resto, io non ho buon gusto, secondo lei, e quindi deciderà più o meno tutto lei chiedendo conferma a me se va bene o no. Meglio così, solo girare per vedere le varie cose mi stressa all'inverosimile.
|
aaah ma quindi non è un luogo comune che gli uomini sian tutti uguali!
|
ma non pensi sia troppo stressante iniziare fin d'ora con i preparativi? io ho deciso la data un mese fa e lei mi ha già messo un'ansia addosso assurda. Cerca di sfatare almeno tu il mito della donna sovraeccittata per "il giorno più bello della sua vita"
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 29-11-2006 13:04 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:53, Sandrixgay scrive:
quote: In data 2006-11-29 12:35, Noodly scrive:
so che Noodles è meglio di Noodly ma non vorrei mai mi si confondesse con il 132 che ho visto fare capolino in questi lidi negli ultimi giorni.
|
Mi sa che pure tua moglie si è confusa allora, quindi quando nasce tra 9 mesi non ti illudere,resti sempre un impotente di merda,caro.
|
ma chi sarà mai questo fake delle prime case?...ahahah! Sei un idiota iperbolico.
Comunque...felicitazioni ad ayrtonit, lilian e noodly...credo farò anche io parte del vostro club a breve.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 29-11-2006 13:06 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:41, Midknight scrive:
Qua (in Grecia) oltre agli invitati (parenti,parenti dei parenti,amici dei parenti dei parenti,vicini di casa degli amici dei parenti dei parenti etc.) il matrimonio in pratica è aperto a tutti,quindi anche chi non ha mai avuto un cazzo a che fare con te viene si siede come un signore e mangia a barba tua,e a volte si lamenta anche perchè il cibo non era buono.
|
Stesse identiche tradizioni del Medioriente. I festeggiamenti durano per giorni e giorni e la casa della sposa in particolare, è sempre aperta e c'è sempre qualcuno ai fornelli per gli avventori dell'ultimo minuto, o semplicemente curiosi.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-11-2006 13:32 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:44, Noodly scrive:
Cerca di sfatare almeno tu il mito della donna sovraeccittata per "il giorno più bello della sua vita"
|
Senza parlare poi di quanto sia sovraeccitata la suocera... |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-11-2006 13:36 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 29-11-2006 13:57 |
|
quote: In data 2006-11-29 12:44, Noodly scrive:
quote: In data 2006-11-29 11:57, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-11-29 10:49, Noodly scrive:
quote: In data 2006-11-29 10:23, 83Alo83 scrive:
c'è da dire che il matrimonio è una vera merda.
non mi riferisco al "sacramento", o a ciò che il matrimonio rappresenta...penso proprio ai preparitivi, agli inviti, alle spese, alla cerimonia, all'abito, al banchetto...
|
Che è un po' quel che penso io: cerimonia (ma ho messo il veto: niente cerimonia religiosa), banchetto (cernita degli invitati, le famiglie e solo gli amici, niente zie zii parenti e balle varie che vedrò quel giorno e poi forse a Natale), fiori (che saranno poschissimi visto che non ci sposeremo in chiesa), foto (eccheppalle tanto vengo sempre male), bomboniere (che mi son sempre chiesto a cosa servono), organizzazione-post banchetto (questo è importante, sì), adii al celibato-nubilato (che poi son una stronzata), viaggio di nozze (e qui cazzo mi do alla pazza gioia), lista nozze per evitar regali doppi (ma che due palle andar a vedere piatti/pentole/posate/suppellettili vari per ore e ore) vestito (minchia, qui si spende l'incredibile per essere figosissimi). Sì le cose da fare son tante e inoltre da maschio ho potuto decidere solo tra Municipio e Chiesa per il resto, io non ho buon gusto, secondo lei, e quindi deciderà più o meno tutto lei chiedendo conferma a me se va bene o no. Meglio così, solo girare per vedere le varie cose mi stressa all'inverosimile.
|
aaah ma quindi non è un luogo comune che gli uomini sian tutti uguali!
|
ma non pensi sia troppo stressante iniziare fin d'ora con i preparativi? io ho deciso la data un mese fa e lei mi ha già messo un'ansia addosso assurda. Cerca di sfatare almeno tu il mito della donna sovraeccittata per "il giorno più bello della sua vita"
|
mah, mia cugina si è sposata in un ristorante, al quale si è rivolta un anno prima: ha trovato posto solo per il GIOVEDI.
siccome io voglio sposarmi esclusivamente di sabato, mi sa che già da gennaio febbraio devo prenotare..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 29-11-2006 14:06 |
|
quote: In data 2006-11-29 13:57, Ayrtonit scrive:
siccome io voglio sposarmi esclusivamente di sabato, mi sa che già da gennaio febbraio devo prenotare..
|
scusa la mia ingenuità...ma perchè?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
|