FilmUP.com > Forum > Off Topic - ma pensa te: oggi è halloween!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > ma pensa te: oggi è halloween!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore ma pensa te: oggi è halloween!
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-11-2006 18:53  
So di una tradizione messicana per la quale si preparano dei dolcetti di mandorle a forma di ossa e si mangiano vicino alle tombe dei propri cari. Io invece oggi mi sono mangiata le fave dolci della pasticceria, come ogni primo di novembre che si rispetti.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-11-2006 19:03  
quote:
In data 2006-11-01 14:57, Chenoa scrive:
Gatsby mi ricorda moltissimo Shyamalan!
Tranne per gli occhi, che mi sembrano diversi.

ahahahaha oddio chenoa!
ahaha ma povero gatsby, shyamalan è proprio bruttino dai!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-11-2006 23:50  
quote:
In data 2006-11-01 19:03, Ayrtonit scrive:
quote:

ahahahaha oddio chenoa!

Bruttino?? Secondo me sta diventando sempre più affascinante, soprattutto ora che ha perso qualche kg... O forse sono le parti che ultimamente interpreta che lo rendono tale.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-11-2006 10:19  
quote:
In data 2006-11-01 23:50, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-11-01 19:03, Ayrtonit scrive:
quote:

ahahahaha oddio chenoa!

Bruttino?? Secondo me sta diventando sempre più affascinante, soprattutto ora che ha perso qualche kg... O forse sono le parti che ultimamente interpreta che lo rendono tale.

urko! io adoro shy, ma quando l ho visto in laady in the water ho pensato : nooooooo!!è la fine!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-11-2006 12:34  
ma shyamalan è un figaccione!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-11-2006 12:39  
io non ho capito se usa il mascara...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 02-11-2006 13:55  
quote:
In data 2006-11-02 12:34, sandrix81 scrive:
ma shyamalan è un figaccione!

Finalmente qualcuno che la pensa come me!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 02-11-2006 13:56  
quote:
In data 2006-11-02 12:39, pkdick scrive:

No no, secondo me il suo sguardo è tutto naturale! Mmmh...

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-11-2006 14:55  
quote:
In data 2006-11-02 13:56, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-11-02 12:39, pkdick scrive:

No no, secondo me il suo sguardo è tutto naturale! Mmmh...

uh a proposito di figaccioni, quello del tuo avatar è proprio il massimo!
ma quantèbbello!

shyamalan = brutto, sfigato, recita da cani.
però ovviamente mi sta simpa a manetta e lo adoro!

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 16:07  
quote:
In data 2006-11-01 18:48, Ayrtonit scrive:
il punto per me è questo.
se uno SENTE di dover commemorare i defunti con le proprie tradizioni, ben venga.
io lo rispetto moltissimo essendo credente.
se un altro ha voglia di vestirsi da zombie e andare ad una festa di halloween con dolcetti e scherzetti, ben venga.
non vedo perchè prendersela con chi festeggia halloween, le due cose possono benissimo coesistere pacificamente.

Sei come sempre fuori tracciato, e come sempre ti spieghi male nel non dire niente e a sproposito, pur di poter fare il morto al funerale, la sposa al matrimonio (mentre sei solo in funzione d'invadente invitata).

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 02-11-2006 16:12  
quote:
In data 2006-11-01 16:59, martha72 scrive:
Avete sformato la pagina accidenti..cmq ricordo un'intervista a Dominguin nella quale il prode torero replicava agli animalisti che la corrida è tradizione come il pugilato in Italia..stessa cosa nè? mierda..

In ogni caso le corride si tengono come le partite di calcio e per i turisti più che altro ..

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 01-11-2006 alle 17:04 ]

Uhmmm... sbagliato Martha. Queste sono le dicerie che mettono in giro gli animalisti pelosi nei loro siti patacca. Per esperienza personale potrei garantirti che le cose non stanno così. Ma non è questo il topic adatto, se ci venisse voglia di riprendere l'argomento corrida c'è l'apposito topic.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 02-11-2006 16:14  
quote:
In data 2006-11-01 18:53, TesPatton scrive:
So di una tradizione messicana per la quale si preparano dei dolcetti di mandorle a forma di ossa e si mangiano vicino alle tombe dei propri cari. Io invece oggi mi sono mangiata le fave dolci della pasticceria, come ogni primo di novembre che si rispetti.

Le fave! Sai che hanno un valore simbolico molto forte; di vita e anche di eros, sempre legato al culto dei morti. Non ti saprei dire bene perchè ma è così...

AlZayd

Inviato: 02-11-2006 17:07  
quote:
In data 2006-11-01 16:15, gatsby scrive:
Il mondo e i tempi cambiano Peppe. Già in città quello che tu racconti del tuo paesino abruzzese, all'epoca veniva vissuto molto meno.
E poi, pensaci un attimo:
Halloween sta davvero prendendo il psoto di qualcosa, o quel qualcosa stava morendo,o era già morto, di suo?

Io propendo per la seconda ipotesi, e la vedo come una logica conseguenza dell'evoulzione (temporale e non qualitativa) della nostra società. e non mettere in secondo piano l'aspetto ocmunque aggregativo di una festa come Halloween.
Le giornate lavorative si sono allungate rispetto trent'anni fa, non ci sono più i luoghi di ritrovo che c'erano una volta, gli icnontri sono sempre più difficili. Le feste in tal senso (e non mi sembra che ce ne siano così tante. A parte Carnevale e Capodanno di "ufficiale" non c'è nulla!) riescono in parte a sopperire questa mutazione.
Halloween ha dei contro, senza dubbio, ma porta i nse anche molti potenziali aspetti positivi che non si possono trascurare.

Hai in parte ragione sul fatto che nel nostro tipo di società "avanzata", sempre più impersonale e spersonalizzante, anonimizzante, vi siano meno occasioni per festeggiare, riunirsi, meno luoghi di ritrovo, ecc. (che poi bisognerebbe capire a quali feste, riunioni e luoghi ti riferisci, perchè potrebbe invece essere il contrario), ma questo lo abbiamo voluto noi. Se le giovani generazioni, comprensibilente e giustamente all'oscuro di certe tradizioni, avendo oramai reciso le radici delle proprie memorie e identità, la colpa è dei genitori che, abbagliati dal mito del consumismo, hanno rinunciato a quelle per apparire e non essere. Eppure se ne sente il bisogno di riscoprire un passato che è psiche, cultura, base su cui si fonda il presente e il futuro, senza soverchie e lagnose nostalgie. Sta di fatto che si avverte sempre più il bisogno di "tradizioni", di memorie, di scoprire chi siamo e perchè siamo, e che, dilaniata l'essenza viva di questo "spirito" antico (ma presente, e come, sebbene romosso), si ricorre - oramai in maniera slegata e spuria - alla restaurazione da ente provinciale per il turismo, a qualcosa offerto/imposto dall'altro, non più patrimonio popolare, cosa che nasce dalla gente, dal paesano e dal cittadino (anche le grandi città ti assicuro avevano - in parte ancora le conservano - le loro belle, suggestive, "misteriose", tradizioni), esperienza diretta di cui gli stessi soni i veri ed unici protagonisti. Detesto quelle feste finte, simil-mediovali, o rinascimentali..; le finte saghe e sagre paesane.., ecc, che hanno la tistezza delle cose di plastica. Halloween s'inserisce perfettamente in questo contesto, in questa pericolosa decadenda culturale, umana, pscichica. Si, vero, halloween prende il posto di qualcosa che sta esalando l'ultimo respiro; come Mac donald prende il poste di quelle assai ben più divertenti e sane fraschette romane (per fare un esempio). Ma questo (le ragioni di tale sventura) non ci consoli: quando si muore, si muore soli... Al sociologo dire il perchè e per come, a noi resta comunque l'amarezza di aver perduto qualcosa di prezioso e salvifico.

CHiaro che le cose cambiano, i costumi, le mentalità, le mode, ecc, ma il mistero della morte no; oggi, per quanto si faccia del tutto per dimenticarla (che non significa esorcizzarla), il mistero della morte è assolutamente identico a quello di 3000 anni fa. Allora, nella nostra cultura, quella europea, e non solo, c'è (c'era) un giorno dedicato alla riflessione sulla vita e sulla morte, così come c'è la stagione dei bagni al mare e il carnevale, e tutte le altre feste comandate e non. Halloween entra prepotenetemente in scena per dimenticare, svilire, fuggire il mistero della morte, non per celebrarlo , per in qualche modo esorcizzarlo, familiarizzare con la morte stessa, trasfigurarla, e perchè no?, intimizzarla. Attraverso la festa carnevalsca, questa festa consumistica, imposta, come una pubblicità televisiva, vuole dimenticarla, soprattutto vuole scacciare l'idea e la paura che il mistero della morte infonde in coscienze che abbiano perduto le proprie memorie, la percezione più "mistica" e trasfigurante del sè, che non sia soltanto il privato "tecnologico" dell'avere e non essere, che crea pericolosi deliri di onnipotenza. Ecco perchè le tradizioni servono. Fossero cambiati solo i "costumi", i modi con cui perpetuarle, niente di male, anzi, è nelle cose l'inarrestabilità del cambiamento, ma il disastro è che stiamo facendo del tutto per distruggere quelle. E' il mistero della morte, la morte stessa, non c'è modo di modernizzarla: non avrà più la falce a spalla, ma è sempre lei la "fatal quiete", che viene inaspettatamente, qualunque maschera indossi

E l'infame opera mi sembra quasi del tutto compiuta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-11-2006 alle 17:14 ]

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-11-2006 20:30  
quote:
In data 2006-11-02 16:07, AlZayd scrive:
quote:
se uno SENTE di dover commemorare i defunti con le proprie tradizioni, ben venga.
se un altro ha voglia di vestirsi da zombie e andare ad una festa di halloween con dolcetti e scherzetti, ben venga.
non vedo perchè prendersela con chi festeggia halloween, le due cose possono benissimo coesistere pacificamente.

Sei come sempre fuori tracciato, e come sempre ti spieghi male nel non dire niente e a sproposito, pur di poter fare il morto al funerale, la sposa al matrimonio (mentre sei solo in funzione d'invadente invitata).

guarda, come al solito ormai non raccolgo le tue GRATUITE provocazioni, tanto hai già confidato a qualcuno che ormai mi bergagli per partito preso. sarebbe stupido replicarti. ti dimostri una persona da poco, andando a cercare ogni mio post per il puro gusto di criticarlo e di urtare i miei nervi.
ti consiglio solo di moderarti in tuttocinema, qui puoi anche darmi della puttana come hai già fatto, e non muoverò un dito, lì sopra invece sei pregato di esser meno volgare.
grazie e buona serata.

AlZayd

Inviato: 02-11-2006 22:27  
quote:
In data 2006-11-02 20:30, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-02 16:07, AlZayd scrive:
quote:

guarda, come al solito ormai non raccolgo le tue GRATUITE provocazioni, tanto hai già confidato a qualcuno che ormai mi bergagli per partito preso. sarebbe stupido replicarti. ti dimostri una persona da poco, andando a cercare ogni mio post per il puro gusto di criticarlo e di urtare i miei nervi.
ti consiglio solo di moderarti in tuttocinema, qui puoi anche darmi della puttana come hai già fatto, e non muoverò un dito, lì sopra invece sei pregato di esser meno volgare.
grazie e buona serata.

Fuori il nome di questo "qualcuno", mio confidente, secondo te doppiogiochista, e specifica in quali termini avrei parlato male di te. Non potrai farlo perchè non esiste dal momento che io - al contrario di te che tessi un fitta rete di complicità ... e ci provasti anche con me, un po' di tempo fa, salvo poi rivelare un'innocentissima cosa che ti avevo confidato, non ricordo il topic dove è tutto documentato, ma si può ritrovare, in pieno stile pettegola di paese - interloquisco in privato con poche persone con le quali corre reciproca stima e discrezione. Dunque taci perchè sei una mentitrice (ed evito di "deformare" ghezzianamente questa parola...). In ogni caso io non parlo male di te per partito preso, ma a ragion veduta (vuoi stare sempre al centro dell'attezione, ogni occasione è buona, purchè tu possa fare il numero.., ma ti si fila a parte il forum!). Ciò che potrei dire parlando di te in privato - così fan tutti non fingiamo di scandalizzarci - lo dico anche in pubblico, quindi nessuno mi può accusare di pavidità, o di falsità, di mancanza di coerenza, coraggio. Tu invece dovresti guardarti dal quel qualcuno (che non esiste e se si è un figlio di casa savoia, bugiardo quanto te) che non avrà i coglioni, o, eventualmente, l'"equivalente" attributo al femminile, che farebbe il doppio gioco. Un vero furfante. Io interloquisco a modo mio con te perchè tu stai sempre in mezzo e quindi ti metti in gioco, provochi, e la mia opinione sul tuo operato ti è nota, perchè dettati a chiare lettere, nei miei chiari e diretti post. Cerchi di pescare nel torbido, nelle sacrestie del forum e della tua mente, per gettare fumo negli occhi, ma sappi che questi intrallazzi mi ripugnano oltremodo. Ritroverò anche quella discussione (se ne avrò voglia) in cui mi attaccasti (si fa per dire...) tu per prima e inopinatamente. Dove io giustamente ti mazzolai. Ma la mia non è vendetta, solo consapevolezza del tuo misero, disturbante, deleterio transitare in questo loco. E ciò, visti i risultati degli awards, è decretato a furor di popolo.

Mai datoti della puttana. Ho semmai usato frasi colorite per evidenziare il fatto che pur di crearti consensi a cui non potresti ambire con la mente, con la buona essenza del tuo dire, con la schietta simpatia, cerchi di ocheggiare innaturalmente sfoderando le tue grazie femminili, dunque ingraziarti il "pischello" di turno. E fin qui nulla di male, la seduzone è una cosa avvincente, salvo che a lungo andare, nel reiterare.., non sto a spegarti tutto il bric-a-brac...

Niente di gratuito, per partito preso da parte mia dunque, ti è dovuto dal momento che ti poni in discussione sulla pubblica piazza, dove tutti i partecipanti alla fiera sono liberi di fischiare o applaudire, a comprare o rifutare la merce con sdegno quando la "sola" è un evidente e preclaro l'imbroglio. Non è la tua vita privata, quella poca che ti resta... quindi non te la prendere se avrò sempre una parolina dolce per te.., quando te la meriti. sempre a mio avviso perbacco, e ci mancherebbe altro!

Perchè qui mi sarebbe consentito e in cinema no? Questa è davvero da ridere... Per questo o quello pari sono, non faccio distinzioni tra le stelle e le stalle, quello è un problema degli ambiziosi.., dei carrieristi che si vedono nel piano nobile come i cherubuni nella volta celeste. Ma tu di angelico non hai proprio niente.

Ora che ti ho detto tutto ciò che penso di te, in chiaro, potrò finalmente spettegolare su te, di
nascosto. in santa pace...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-11-2006 alle 22:34 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.013597 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd