| Autore |
Il Fumetto di Filmup |
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-06-2005 10:02 |
|
|
pattymiky
 Reg.: 22 Lug 2004 Messaggi: 1186 Da: nova milanese (MI)
| Inviato: 06-06-2005 11:45 |
|
quote: In data 2005-06-04 16:27, Buttercup scrive:
P.S.= naturalmente io sono quello che fà il caffè di notte
|
e io ti do il cambio.........non puoi mica farti il turno di notte tutto solo!
se volete porto le brioches calde!!!!!!
_________________ superpremio di Alocin!!!!
Alocin & PattyMiky forever... |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-06-2005 12:04 |
|
quote: In data 2005-06-06 09:44, Mizar81 scrive:
Io ritorno a suggerire magari un prologo unico, per l'ambientazione, ma racconti diversi con personaggi diversi... sennò come si fa ad uniformare il tratto? se io disegno deep (uno a caso) e saeros disegna deep, scommetti che sono diversi (e quello di saeros è pure più figo)?
Il prologo può essere una traccia su cui disegnatori e sceneggiatori si possono sbizzarrire...
|
Il prologo servirà a dare un'idea della storia da costruire, poi ogni sceneggiatore potrà sbizzarrirsi, come meglio crede, nella scelta dei personaggi e delle situazioni. La copertina servirà a capire bene o male la capacità dei disegnatori: se ad esempio Saeros disegna meglio personaggi femminili e Mizar maschili. Una volta individuati i personaggi principali verranno assegnati, cercando di accontentare più o meno tutti, ai vari disegnatori e sceneggiatori: ad esempio Mizar disegnerà sempre Deep, Saeros disegnerà sempre Mulaky.
P.S. Le brioches sono sempre gradite, Patty
[ Questo messaggio è stato modificato da: sebastian il 06-06-2005 alle 12:07 ] |
|
pattymiky
 Reg.: 22 Lug 2004 Messaggi: 1186 Da: nova milanese (MI)
| Inviato: 06-06-2005 12:05 |
|
quote: In data 2005-06-06 12:04, sebastian scrive:
P.S. Le brioches sono sempre gradite, Patty
| allora ok!!!!! almeno mi rendo utile anche io!!!
_________________ superpremio di Alocin!!!!
Alocin & PattyMiky forever... |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2005 12:45 |
|
Mizar disegnerà sempre Deep, Saeros disegnerà sempre Mulaky.
|
uuuuuuh, la storia tra me e dip
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 06-06-2005 13:10 |
|
Una volta individuati i personaggi principali verranno assegnati, cercando di accontentare più o meno tutti, ai vari disegnatori e sceneggiatori: ad esempio Mizar disegnerà sempre Deep, Saeros disegnerà sempre Mulaky.
|
Seb... ragiona... tenendo il tuo esempio... mi spieghi come facciamo io e saeros a fare una tavola di un fumetto in collaborazione, disegnando ognuno il suo personaggio? Non ti sembra un po' contorto?
Finchè non rompo le balle definitivamente (e credo di esserci quasi) ribadisco come mi piacerebbe "lavorare":
storia breve e autoconclusiva (su tema e ambientazione del prologo) di uno o più sceneggiatori -> un unico disegnatore, che interpreterà come meglio crede (e in accordo con lo sceneggiatore) i personaggi.
Io almeno la penso così... poi si sottopone il risultato ai critici/squalacci che valuteranno se tale opera è degna di entrare nell'antologia Filmuppiana, li si manda a cagare (doveroso) e si "pubblica"...
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 06-06-2005 13:12 |
|
quote: In data 2005-06-06 13:10, Mizar81 scrive:
Una volta individuati i personaggi principali verranno assegnati, cercando di accontentare più o meno tutti, ai vari disegnatori e sceneggiatori: ad esempio Mizar disegnerà sempre Deep, Saeros disegnerà sempre Mulaky.
|
Seb... ragiona... tenendo il tuo esempio... mi spieghi come facciamo io e saeros a fare una tavola di un fumetto in collaborazione, disegnando ognuno il suo personaggio? Non ti sembra un po' contorto?
Finchè non rompo le balle definitivamente (e credo di esserci quasi) ribadisco come mi piacerebbe "lavorare":
storia breve e autoconclusiva (su tema e ambientazione del prologo) di uno o più sceneggiatori -> un unico disegnatore, che interpreterà come meglio crede (e in accordo con lo sceneggiatore) i personaggi.
Io almeno la penso così... poi si sottopone il risultato ai critici/squalacci che valuteranno se tale opera è degna di entrare nell'antologia Filmuppiana, li si manda a cagare (doveroso) e si "pubblica"...
| MIZAR!!!! MIZAR!!!!
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 06-06-2005 15:14 |
|
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 06-06-2005 15:29 |
|
L'importante è che mizar si ricordi di non prendere impegni con altri...
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-06-2005 15:32 |
|
quote: In data 2005-06-06 13:10, Mizar81 scrive:
|
|
Si hai ragione, dimenticavo che siamo in un forum e non potete lavorare a stretto contatto.
Il problema è che molte storie scritte da diversi sceneggiatori avranno gli stessi personaggi e quindi si avrà l'ambiguità di prima cioè un Deep (sempre in mezzo lo mettiamo) di Mizar e un Deep di Saeros.
Del resto non mi sembra il caso di obbligare i vari sceneggatori a scrivere solo su determinati utenti e non citare quelli usati da altri.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Estenava
| Inviato: 06-06-2005 15:39 |
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 06-06-2005 16:38 |
|
Este, ti ho già detto che non mi piace.
| Inviato: 06-06-2005 18:12 |
|
Eccheccacchio...
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 06-06-2005 19:25 |
|
il prologo è scritto... ma il guaio è che non ho nè tempo, nè un pc da utilizzare per postarlo...
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 06-06-2005 19:26 |
|
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|