FilmUP.com > Forum > Off Topic - I can't live WITH OR WITHOUT YOU.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > I can't live WITH OR WITHOUT YOU.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore I can't live WITH OR WITHOUT YOU.
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-04-2004 20:51  
Chissà che non sia meglio cercare di conseguire una atarassica non infelicità.
Epicuro docet.
Io, per parte mia, da qualche tempo desidero solo le cose che posso ottenere. E non mi trovo male.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 12-04-2004 20:52  
seanma io non sono cinica, puoi chiederlo a chi mi conosce meglio, dico solo che secondo me è impensabile essere sempre o spesso felici, la felictà è uno stato di grazia che raramente si incontra e esserlo una vita interà è poco reale, ma soprattutto si deve far attenzione a non scambiare la serenità con la felicità ma mi sembrava una cosa troppo ovvia per ribadirla...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 12-04-2004 alle 20:53 ]

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Reg.: 11 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 12-04-2004 20:54  
è vero.è difficile rammendare un buco.
ma non bisogna pensare a un rammendo,pensiamo a un vestito nuovo portato dalle stesse persone.
diciamo che è difficile ricominciare , ma non impossibile, e soprattutto decidiamo se il gioco vale la candela.se il risultato vale il sacrificio.

Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 12-04-2004 21:19  
certo dipende sempre dal fatto se il gioco vale la candela!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 12-04-2004 21:22  
quote:
In data 2004-04-12 21:19, ilaria78 scrive:

Già, ma difficilmente lo si può sapere prima...

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 12-04-2004 22:02  
non si può sapere nulla prima, le cose vanno vissute sempre, se ci si fascia la testa prima del tempo non si fa nulla, in amore come in tutte le cose della vita, anche se sembrano difficili vanno affrontate e bisogna cercare il coraggio e la forza in chi si ha vicino(amici, parenti ecc ecc), perchè per quanto un periodo ci possa sembrare brutto e inaffrontabile, per quanto tutto possa sembrare senza via d'uscita, bisogna avere fiducia e farsi forza.

kiaroscuro

Inviato: 12-04-2004 22:02  
quote:
In data 2004-04-12 21:22, misterx76 scrive:
quote:

e quindi mister si prova o no? è un salto nel vuoto. ci vuole più coraggio a decidere di vivere davvero nella comprensione e nella tolleranza che a stare da soli.
stare soli è solo più comodo.

Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 12-04-2004 22:17  
quote:
In data 2004-04-12 22:02, kiaroscuro scrive:
quote:
In data 2004-04-12 21:22, misterx76 scrive:
quote:

e quindi mister si prova o no? è un salto nel vuoto. ci vuole più coraggio a decidere di vivere davvero nella comprensione e nella tolleranza che a stare da soli.
stare soli è solo più comodo.

Io non ho letto tutto il topic ma da quel poco che ho letto deduco che tu stai soffrendo per amore. Non conoscendo la tua precisa situazione e non conoscndo lei, non mi sento di darti consigli, anzi uno mi sento di dartelo, metti da parte l'orgoglio e parlane con lei, almeno non avrai rimpianti perché secondo me nella vita è meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti.

P.S.
Ma non è che sei Ciazzani?

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Inviato: 13-04-2004 01:21  
[P.S.
Ma non è che sei Ciazzani?

[/quote]

ahimè no non sono ciazzani!

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-04-2004 11:52  
ilaria tu hai anche 26 anni però....spero che tu mi capisca quando dico che non mi va di pensarla come te...no la serenità e la felicita sn cose ben diverse....se posso permettermi kiaroscuro bisogna provare altrimenti non lo capisci se il gioco vale la candela.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 13-04-2004 12:11  
ma infatti sean è giusto che tu la pensi così, spero che lo farai sempre, che io abbia 26 e tu molti di meno conta poco, c'è chi crede che la felicità esista ed è anche più grande di me, magari lo fa perchè gli è capitata, magari lo fa perchè la trova nelle piccole cose, o perchè è una persona fortunata, magari io vedo la felicità come una cosa irrangiungibile perchè ho una errata idea di essa, la cosa certa nella vita è che tutto è in movimento e conviene trarne sempre il lato positivo, diciamo un po' alla pascal ma laicizzando il discorso....

ilaria78

Inviato: 13-04-2004 12:13  
quote:
In data 2004-04-13 11:52, seanma scrive:
ilaria tu hai anche 26 anni però....

ora che ci penso... io li faccio a settembre non ce l'ho ancora 26...

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-04-2004 12:37  
[quote]In data 2004-04-11 22:10, Tristam scrive:
Ah, ma non ti preoccupare...
Ho già scritto abbastanza per essere giudicato in tanti modi... e che a volte è difficile accettare persone che sanno sempre come difendersi meglio di chi attacca...
ma questo è un vecchio problema... figurati...

Non volevo rispondere,ma gradirei spiegarmi meglio (già ho fatto uno sforzo enorme ad aprire un topic di oltre 5 pagine).
Lungi da me voler attacare e tanto meno giudicare,giudicarti poi in base a cosa e perchè? era chiaramente un intervento ironico il mio,solo che spesso mi accorgo di avere un ironia molto personale evidentemente.
Detto ciò una parte di verità c'era come spesso accade in ogni cosa che si dice,a me sembra anzi ne ho quasi la certezza che il più delle volte in cio che scrivi vi sia solo una parvenza di comunicazione,nel senso che parti con uno scopo,vuoi comunicare un qualcosa ma poi ti perdi,il discorso assume un respiro fin troppo ampio e personale,condisci il tutto con nozioni interessanti ma che non ti sono state richieste in realtà.
La tua prosa assume i contorni di un monologo,per quanto ben architettato e con spunti interessanti,il più delle volte noioso,autocelebrativo e che finisce per diventare in realtà un autogol clamoroso sul piano della comunicatività del tuo discorso.
Per come la vedo io non c'è il minimo sforzo di tentare di rendersi comprensibile,anzi semai l'esatto opposto.
Mi pare superfluo aggiungere che in questo modo il bacino delle persone,che può interessarsi ed interagire viene così ridimensionato,forse sbaglio io a pensare che lo scopo primario di ogni forma di comunicazione sia raggiungere il maggior numero di persone in modo diretto e semplice,pur articolando pensieri e teorie complesse.
Questo è un mio modo di interpretarti Tristam.probabilmente molto personale se vuoi,ma queste parole spero ti giungano come un consiglio non come una critica.
Tutto ciò è riferito non tanto a questo topic ma ad altri interventi.
Poi la sintesi zio bono davvero ti manca, da qui viene la battuta sulla tristezza.
Non ricordo più chi lo disse e non ricordo le parole precise,ma ci fù chi disse che è meglio avere un pubblico attento e vigile per 4-5 minuti (o anche più suvvia) che un pubblico svogliato e annoiato per (facciamo 30 minuti?).....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 13-04-2004 alle 12:37 ]

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-04-2004 13:39  
quote:
In data 2004-04-11 12:36, kiaroscuro scrive:
non credo tristam.la felicità è l'obiettivo non la cura.
e poi non essere tristi non vuol dire necessariamente essere felici.
il problema però rimane:la cura contro la tristezza.non so se avete presente gli attacchi di panico ,d'ansia o quelli di pianto non preventivamente annunciato.
stordirsi quanto può servire? o fino a che punto ci si può stordire? o quanto si può vivere storditi?
e soprattutto se la causa della tristezza è l'amore come può essere lo stesso amore la cura?

[ Questo messaggio è stato modificato da: kiaroscuro il 11-04-2004 alle 13:16 ]

credo che dovresti andare dal tuo medico e farti prescrivere un antidepressivo; a lui il compito di scegliare quello più adatto alla tua malattia.

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Inviato: 13-04-2004 13:41  
il problema principale.non riuscire a vivere nè insieme nè senza un'altra persona,intesa questa come "l'altra " .ci sono delle scelte per cui serve un gran coraggio.
il coraggio di cambiare vita,a volte paese,il coraggio di "aggiustare" i sogni e spesso è dura specie se è L'altra parte a chiederci incessantemente che ciò avvenga...a starci col fiato sul collo...
non sentirsi all'altezza,o forse solo non sentirsi pronti per il salto nel vuoto, e allora si sceglie di stare da soli,aspettando che sia il tempo a darci le risposte che cerchiamo e mentre ci ubriachiamo di attività continuamo a soffrire,una sofferenza a tratti intensa , ma di base sorda che ci sembra di poter dominare.___
ci illudiamo che dominando il nostro dolore nè usciremo più forti,ma forse è anche questa una grande illusione.
un amico mi ha consigliato "strizzati le alle ogni volta che ne senti la mancanza"
lo faccio da tempo e poi mi sono chiesto...e se chi mi ha detto così non avesse mai amato davvero?

non parlate vi prego da disillusi,da razionali,da maestri di vita, certi consigli si trovano anche sui libri...i saggi ne sono pieni...parlate col cuore se ne avete uno che batte o che ha battuto SINCERAMENTE per qualcuno._____________

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.125609 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd