FilmUP.com > Forum > Off Topic - MI SPOSO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > MI SPOSO!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore MI SPOSO!
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 29-11-2006 10:49  
quote:
In data 2006-11-29 10:23, 83Alo83 scrive:
c'è da dire che il matrimonio è una vera merda.

non mi riferisco al "sacramento", o a ciò che il matrimonio rappresenta...penso proprio ai preparitivi, agli inviti, alle spese, alla cerimonia, all'abito, al banchetto...

Che è un po' quel che penso io: cerimonia (ma ho messo il veto: niente cerimonia religiosa), banchetto (cernita degli invitati, le famiglie e solo gli amici, niente zie zii parenti e balle varie che vedrò quel giorno e poi forse a Natale), fiori (che saranno poschissimi visto che non ci sposeremo in chiesa), foto (eccheppalle tanto vengo sempre male), bomboniere (che mi son sempre chiesto a cosa servono), organizzazione-post banchetto (questo è importante, sì), adii al celibato-nubilato (che poi son una stronzata), viaggio di nozze (e qui cazzo mi do alla pazza gioia), lista nozze per evitar regali doppi (ma che due palle andar a vedere piatti/pentole/posate/suppellettili vari per ore e ore) vestito (minchia, qui si spende l'incredibile per essere figosissimi). Sì le cose da fare son tante e inoltre da maschio ho potuto decidere solo tra Municipio e Chiesa per il resto, io non ho buon gusto, secondo lei, e quindi deciderà più o meno tutto lei chiedendo conferma a me se va bene o no. Meglio così, solo girare per vedere le varie cose mi stressa all'inverosimile.

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Inviato: 29-11-2006 10:50  
quote:
In data 2006-11-29 10:12, DonVito scrive:

ormai è finita noodly, mi dispiace

a me no, veramente

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2006 10:59  
quote:
In data 2006-11-29 10:49, Noodly scrive:
io non ho buon gusto, secondo lei, e quindi deciderà più o meno tutto lei chiedendo conferma a me se va bene o no.

ahahah... ed immagino che tale conferma sia una pura formalità...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Ayrtonit quando sara convalidaci la data esetta delle tue nozze. per tanto colgo l'occasione di farti anticipatamente gli auguri

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
quote:
adii al celibato-nubilato (che poi son una stronzata)

Più che una stronzata sono di uno squallore...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 29-11-2006 11:00  
Comunque congratulazioni vivissime ad Ayrtonit e Noodly!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-11-2006 11:02  
quote:
In data 2006-11-29 09:36, anthares scrive:

quote:
In data 2006-11-28 22:59, liliangish scrive:

due settimane fa ho visto un matrimonio a Varenna, sul lago di Como... cazzo qui al sud neanche per una prima comunione sarebbe andata bene quella festicciola con cento invitati.

cento invitati? ma sono già tantissimi!

qui siamo parsimoniosi, tutta quella gente là che mangi a casa sua.
nell'ultimo viaggio che ho fatto ho conosciuto una coppia di altamura, erano in viaggio di nozze.
ci hanno raccontato del pranzo di nozze, avevano avuto 350 invitati.. però pare che là costi meno di qui.

Lascia fare che i prezzi sono altissimi anche qui...Certo dipende sempre da dove vai,è ovvio.

Comunque sarebbe interessante un topic sulle differenze tra un matrimonio al nord e al sud.Qui 100 invitati vengono solo da parte dello sposo,volendo stringere...
Pensa che alla festa di laurea di mio fratello eravamo 88 - 90 e di certo non si può paragonare a un matrimonio e considera pure che il giorno prima avevamo fatto un rinfresco a casa per quella gente che non volevamo invitare fuori a cena.

Poi diciamo che in queste occasioni abbiamo una concezione più elastica di parenti.Molti invitano anche il prozio di sesto grado che non vedono da quando avevano 2 anni e di cui non gliene sbatte niente.Il fatto è che se non lo invita "pare brutto".Sono tradizioni,che ci vuoi fare.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 29-11-2006 11:11  
quote:
In data 2006-11-29 11:02, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-11-29 09:36, anthares scrive:
quote:
In data 2006-11-28 22:59, liliangish scrive:

"pare brutto"

ecco....giù da me, insomma là dove i miei avi hanno messo le radici (che è quasi dalle tue parti), questa è davvero la frase più ricorrente in caso di inviti ai matrimoni...
appena l'ho letta poco fa mi stavo cappottando dalla sedia dalle risate

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Inviato: 29-11-2006 11:39  
quote:
In data 2006-11-29 10:59, joeblack scrive:
quote:
io non ho buon gusto, secondo lei, e quindi deciderà più o meno tutto lei chiedendo conferma a me se va bene o no.

ahahah... ed immagino che tale conferma sia una pura formalità...

beh oddio, una formalità fino a un certo punto, deve rientrare tutto nei parametri di sobrietà e buon gusto e nel vincolo di portafoglio

Noodly
ex "Noodless"

Inviato: 29-11-2006 11:40  
quote:
In data 2006-11-29 11:00, Chenoa scrive:
Comunque congratulazioni vivissime ad Ayrtonit e Noodly!

Detta così sembra che mi sposi con lei. Smentisco

alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-11-2006 11:47  
Auguroni!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2006 11:50  
quote:
In data 2006-11-29 09:43, anthares scrive:
quote:
In data 2006-11-29 09:11, joeblack scrive:

hai mai fatto caso al senso di smarrimento che colpisce un settentrionale quando è invitato ad un matrimonio nel meridione? soprattutto al momento della consegna della 'busta'... ahahah...

non siamo mica così pitocchi sai?
i regali li facciamo anche noi, solo che qui invece della busta si usa fare la lista di nozze in qualche negozio.
è più di classe.. tzè.

ok, ma quando deciderai di sposarmi lo faremo qui e su questo non transigo... cazzo!

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-11-2006 11:57  
quote:
quote:
In data 2006-11-29 10:23, 83Alo83 scrive:
c'è da dire che il matrimonio è una vera merda.

non mi riferisco al "sacramento", o a ciò che il matrimonio rappresenta...penso proprio ai preparitivi, agli inviti, alle spese, alla cerimonia, all'abito, al banchetto...

Che è un po' quel che penso io: cerimonia (ma ho messo il veto: niente cerimonia religiosa), banchetto (cernita degli invitati, le famiglie e solo gli amici, niente zie zii parenti e balle varie che vedrò quel giorno e poi forse a Natale), fiori (che saranno poschissimi visto che non ci sposeremo in chiesa), foto (eccheppalle tanto vengo sempre male), bomboniere (che mi son sempre chiesto a cosa servono), organizzazione-post banchetto (questo è importante, sì), adii al celibato-nubilato (che poi son una stronzata), viaggio di nozze (e qui cazzo mi do alla pazza gioia), lista nozze per evitar regali doppi (ma che due palle andar a vedere piatti/pentole/posate/suppellettili vari per ore e ore) vestito (minchia, qui si spende l'incredibile per essere figosissimi). Sì le cose da fare son tante e inoltre da maschio ho potuto decidere solo tra Municipio e Chiesa per il resto, io non ho buon gusto, secondo lei, e quindi deciderà più o meno tutto lei chiedendo conferma a me se va bene o no. Meglio così, solo girare per vedere le varie cose mi stressa all'inverosimile.

aaah ma quindi non è un luogo comune che gli uomini sian tutti uguali!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 29-11-2006 11:59  
Alla fine, valutando tutte queste cose, viene da chiedersi: ma perchè ci si sposa?

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-11-2006 12:00  
quote:
In data 2006-11-29 11:59, EricDraven scrive:
Alla fine, valutando tutte queste cose, viene da chiedersi: ma perchè ci si sposa?

Per accaparrarsi la metà dei beni del partner al momento del divorzio, sempre che il giudice consenta tale privilegio.
E' una sorta di gioco d'azzardo, insomma.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.124659 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.