FilmUP.com > Forum > Off Topic - ma pensa te: oggi è halloween!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > ma pensa te: oggi è halloween!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore ma pensa te: oggi è halloween!
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-11-2006 16:08  
quote:
In data 2006-11-01 15:25, gatsby scrive:
Le tradizioni si rinonvano, non si può stare sempre a guardare con malinconia al passato. Credo che ieri io mi sia divertito motlo più di quanto facesse mio padre trent'anni fa. Si, io mi sono americanizzato, sì ho perso di vista il significato del Novembre, ma non vedo alcuna ragione per negarsi il divertimento.

Le tradizioni si perdono in nome di valori effimeri e privi di significato; sacrifichiamo le nostre meravigliose memorie (con una velocità bruciante, mai registrata durante la storia dell'umanità) per il diverimento effimero. Diverimento che nessuno si nega, nè deve negarsi, per il quale restano tuttavia infinite occasioni sicuramente più idonee. Se ogni occasione fosse buona per divertirsi "dimenticando", senza sostituire al valore negato valori altrettanto validi, diventeremmo (e ci siamo quasi) un'umanità di buffoni senza valori, bellezza, poesia. Sessun immalinconimento, o costrizione, dunque. Forse è invece questa smania di festeggiare sempre, e comunque, che nasconde un' incapacita di stare bene con se stessi, di confrontarsi in altro modo con la solitudine e la malinconia. Potrebbe, anzi lo è, una sorta di fuga da se stessi, dunque dagli altri. C'è troppo rumore in giro per il mondo...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 01-11-2006 16:11  

Mi chiedo come si fa ad essere a favore della corrida..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 01-11-2006 16:14  
quote:
In data 2006-11-01 16:05, gatsby scrive:
ho trovato questo, bah, non credo fosse ciò cui ti riferivi(ma conferma comunque quanto da me detto prima):

Edito:sicuramente è questo, in cui comunque rimane uguale il mio giudizio. La trovo ingiusta, ma mi affascina:

E' il secondo link. In quel topic, in ultima pagina, dici testualmente:

"Sicuramenbte è cretina, ma è una festa che mi affascina tantissimo."

Voelvi dire che tra cretini vi capite?

Cmq, se io fossi spagnolo ti direi che cretino sei tu che ti travesti da americanino.., Ed a ragione. Eh, non si possono fare due pesi e due misure.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 01-11-2006 alle 17:28 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-11-2006 16:15  
Il mondo e i tempi cambiano Peppe. Già in città quello che tu racconti del tuo paesino abruzzese, all'epoca veniva vissuto molto meno.
E poi, pensaci un attimo:
Halloween sta davvero prendendo il psoto di qualcosa, o quel qualcosa stava morendo,o era già morto, di suo?

Io propendo per la seconda ipotesi, e la vedo come una logica conseguenza dell'evoulzione (temporale e non qualitativa) della nostra società. e non mettere in secondo piano l'aspetto ocmunque aggregativo di una festa come Halloween.
Le giornate lavorative si sono allungate rispetto trent'anni fa, non ci sono più i luoghi di ritrovo che c'erano una volta, gli icnontri sono sempre più difficili. Le feste in tal senso (e non mi sembra che ce ne siano così tante. A parte Carnevale e Capodanno di "ufficiale" non c'è nulla!) riescono in parte a sopperire questa mutazione.
Halloween ha dei contro, senza dubbio, ma porta i nse anche molti potenziali aspetti positivi che non si possono trascurare.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 01-11-2006 16:17  
quote:
In data 2006-11-01 16:11, martha72 scrive:

Martha, vado corsa, ci ho una festa in cui devo indossare il costume da mummia.., con tutte quella fasciature, lo capisci da te quanto tempo mi ci vuole... Segui il link postato da Andrea se ti interessa conoscere la mia opinione sulla corrida.

AlZayd

Inviato: 01-11-2006 16:18  
quote:
In data 2006-11-01 16:17, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-01 16:11, martha72 scrive:

Martha, vado corsa, ci ho una festa in cui devo indossare il costume da mummia.., con tutte quella fasciature, lo capisci da te quanto tempo mi ci vuole... Segui il link postato da Andrea se ti interessa conoscere la mia opinione sulla corrida. Magari possiamo riparlarne lì.

gatsby

Inviato: 01-11-2006 16:18  
quote:
In data 2006-11-01 16:14, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-11-01 16:05, gatsby scrive:
ho trovato questo, bah, non credo fosse ciò cui ti riferivi(ma conferma comunque quanto da me detto prima):

Edito:sicuramente è questo, in cui comunque rimane uguale il mio giudizio. La trovo ingiusta, ma mi affascina:

E' il secondo link. In quel topic, in ultima pagina, dici testualmente:

"Sicuramenbte è cretina, ma è una festa che mi affascina tantissimo."

Voelvi dire che tra cretini vi capite?

Cmq, se io fossi spagnolo ti direi che cretino sei tu che ti travesti da americanino.., Ed a ragione. Eh, non si possono fare due pesi e due misure.

Peppe scusami, ma leggi?perchè ho scritto in 3 post la stessa cosa. Il cretino in quetso senso è che si fa del male ad un animale in maniera crudele, senza rispetto di etica. Eppure RIPETO è una tradizione che mi affascina, mi divete. Non c'è alcuna contraddizionr. Non darmi del cretino,basta che rileggi e ti renderai conto come in questo aspetto del dialofo stai portando avanti una discussione senza ragione.

E la nuvola chiese alla pioggerellina: "E tu, cosa farai da grandine?".

Il "peggior" blog di cinema: Ammazza la vecchia!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 01-11-2006 alle 17:29 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 01-11-2006 16:20  
quote:
In data 2006-11-01 16:15, gatsby scrive:
Il mondo e i tempi cambiano Peppe.

Si, devono cambiare, ma non necessariamente ne rincoglionimento.

Sol,o questo.., come anticipazione, ora devo chiudere immediatamente, ci tronerò su perchè questa questione mi interessa. Magari apro un tipo apposito.

martha72

Inviato: 01-11-2006 16:24  
Gatsby ma come può divertire un'atrocità del genere? ma dai..che schifo.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 01-11-2006 16:35  
lo so, è atroce, però mi affascina lo stesso. Preferirei non fosse così, e che la potesi condannare senza rimpianti, ma così non è.
comunque sia fosse stato così, il mio discorso sulle tradizioni non sarebbe cambiato. Tra quello che un tempo era il primo novembre e la tradizione annessa e la corrida c'è un differenza sostanziale.
La crudeltà nei tori, imprescindibile per il mantenimento della tradizione spagnola, non ha anlogie con Halloweeen.
---
Che poi tutto questo discorso non c'entra niente con il mio, ma è iol frutto di un travisamento di AIZayd. Io ripeto, sono sulle tradizioni, senza giudizio. Che si mantegnano o meno, a seconda di chi ci prova piacere.Sempre che questo piacere sianel rispetto degli altri (cosa che nella corrida per certi versi non è)

martha72

Inviato: 01-11-2006 16:59  
Avete sformato la pagina accidenti..cmq ricordo un'intervista a Dominguin nella quale il prode torero replicava agli animalisti che la corrida è tradizione come il pugilato in Italia..stessa cosa nè? mierda..

In ogni caso le corride si tengono come le partite di calcio e per i turisti più che altro ..

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 01-11-2006 alle 17:04 ]

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-11-2006 17:30  
Ragazzi, un consiglio: inserite links testuali se l'indirizzo è troppo lungo, così si eviterà di deformare le pagine. Thanks!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 01-11-2006 17:36  
hai ragione, è che a me non la sformava.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-11-2006 18:02  
Probabilmente alcuni browser risolvono il problema per conto loro.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-11-2006 18:48  
il punto per me è questo.
se uno SENTE di dover commemorare i defunti con le proprie tradizioni, ben venga.
io lo rispetto moltissimo essendo credente.
se un altro ha voglia di vestirsi da zombie e andare ad una festa di halloween con dolcetti e scherzetti, ben venga.
non vedo perchè prendersela con chi festeggia halloween, le due cose possono benissimo coesistere pacificamente.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.007577 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd