Autore |
mea culpa |
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 12-04-2006 15:37 |
|
RIAPRITE IL TOPIC DEL CESTINOOOOOOOOOOOOOO!!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 12-04-2006 15:39 |
|
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 12-04-2006 15:40 |
|
quote: In data 2006-04-12 15:31, Ayrtonit scrive:
beh malebolgia, il punto è che io avevo consapevolezza dei miei errori anche prima ma questa persona mi ha dato la spinta per avere il coraggio di cambiare.
e ne sono molto convinta. i mei dubbi riguardano il come farlo, dal momento che son proprio un disastro su molti fronti.mi piacerebbe avere un rimedio per risolver tutto e invece dovrò rimboccarmi le maniche giorno per giorno, ecco questo mi mette ansia. ma la convinzione c'è. e per la maggior parte del mio caso, non si tratta di rivoluzionare il mio modo d essere, ma di CRESCERE!!
|
appunto, ma hai realmente capito in cosa consistono i tuoi errori, quali le cause profonde, oltre a lanciare varie affermazioni autodenigratorie che sono eccessive e che di per sé hanno poco senso? Il primo passaggio di un'autocritica è innanzitutto capire dove si sbaglia, dire "sono un'imbecille ma voglio cambiare" non serve a nulla... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 12-04-2006 15:42 |
|
beh si, jericho...non ho scritto tutto per filo e per segno qui perchè sarebbe stata una cosa luuunga, noiosa per voi e anche inutile, è giusto che sappia io dove e come poter cambiare, mica tutto il forum no?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
superman18
| Inviato: 12-04-2006 15:43 |
|
cestino .... cestino
........
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
JerichoOne
| Inviato: 12-04-2006 15:43 |
|
Sì, ma a me tocca rispondere su ciò che leggo sul forum, non su quello che vuoi fare nella vita privata... |
|
superman18
| Inviato: 12-04-2006 15:47 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-04-2006 15:49 |
|
quote: In data 2006-04-12 15:08, Deeproad scrive:
Ora non resta che attendere la conversione di Estenava e vivremo tutti in un mondo migliore...
|
...un mondo dove finalmente anche le opinioni di BENAFFLECK conteranno qualcosa e dove VromeoV sarà finalmente riaccolto a braccia aperte da tutti! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 12-04-2006 15:50 |
|
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-04-2006 18:00 |
|
quote: In data 2006-04-12 15:42, Ayrtonit scrive:
beh si, jericho...non ho scritto tutto per filo e per segno qui perchè sarebbe stata una cosa luuunga, noiosa per voi e anche inutile, è giusto che sappia io dove e come poter cambiare, mica tutto il forum no?
|
cazzo, se cambi davvero non ci sarà più il gusto di sfotterti.
vabbè, a parte gli sfottò, credo di capire come ti senti. cambiare se stessi è una delle cose più difficili, se non proprio la cosa più difficile della vita.
non c'è niente di peggio che dover pensare: "non mi sopporto più!". gli altri c'entrano fino a un certo punto. magari ti fanno notare quello che da sola non avresti mai capito.
ma è giusto, come dice Male, che tu cambi sopratutto per te stessa.
le altre persone prima o dopo, purtroppo, passano. quella che resta sei tu ed è sopratutto con te stessa che devi stare bene.
hai cominciato bene non raccontando la storia per filo e per segno, checché ne dica Jerico che è un gran curiosone...
_________________ ...You could be the next. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 12-04-2006 18:09 |
|
quote: In data 2006-04-12 18:00, liliangish scrive:
cambiare se stessi è una delle cose più difficili, se non proprio la cosa più difficile della vita.
| Quoto. E per questo ti auguro buona fortuna. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 12-04-2006 19:36 |
|
boh, ma è possibile poi cambiare sè stessi?
sarebbe come reprimersi, dover pensare e programmare quello che si deve pensare, non so nemmeno spiegarmi perchè è davvero una cosa a cui non riesco a pensare..
sono di natura esibizionista? allora devo reprimere questo spirito ogni volta che nasce finchè lo stimolo non arriverà più? ma è una cosa possibile?
o almeno, è possibile senza che alla base ci sia una sorta di "trauma" (emotivo, psicologico, ecc) o una fede di qualche tipo, così perchè un giorno capisco di non piacermi?
ripeto, penso che al massimo si possa reprimere o limitare certi impulsi, manie, modi di pensare...ma reprimere appunto, non cambiare.
Chiederò consulenza ad Alo
Silvia, buona fortuna!
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
JerichoOne
| Inviato: 12-04-2006 19:39 |
|
hai cominciato bene non raccontando la storia per filo e per segno, checché ne dica Jerico che è un gran curiosone...
|
Credo di essere stato un po' frainteso... |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-04-2006 20:00 |
|
quote: In data 2006-04-12 19:39, JerichoOne scrive:
|
Credo di essere stato un po' frainteso...
|
ahahahaha... ma se ayrtonit rinsavisce dovrò pur trovare un'altro da sfottere, no?
_________________ ...You could be the next. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 12-04-2006 20:25 |
|
quote: In data 2006-04-12 15:42, Ayrtonit scrive:
|
le altre persone prima o dopo, purtroppo, passano. quella che resta sei tu ed è sopratutto con te stessa che devi stare bene.
|
è vero verissimo che bisogna star bene con se stessi, e io non ci sto affatto bene con me. ma non credo che tutte le persone passino. forse ce n'è una con la quale ti viene l idea balzana di passare il resto della tua vita, insieme nel bene e nel male. e per me vale la pena di cambiare, di sforzarsi, di costringersi un pochino, per lei.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|