FilmUP.com > Forum > Off Topic - Testimoni di geova: religione o setta?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Testimoni di geova: religione o setta?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Testimoni di geova: religione o setta?
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2006 00:28  
quote:
In data 2006-11-21 23:34, Buttercup scrive:
"Schulz Staffen"

ok che è di cattivo gusto, e passi
ma almeno scriviamo correttamente
si rischia la satira sulla satira in caso contrario

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 22-11-2006 08:26  
quote:
In data 2006-11-22 00:04, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-11-21 23:47, EricDraven scrive:
quote:
dgh

Il commento più sensato, non posso far altro che quotarlo.

era un conato di vomito. Poi ho editato

Era più bello il conato!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-11-2006 09:46  
quote:
In data 2006-01-19 18:30, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-01-19 17:29, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-01-19 17:21, pensolo scrive:
e se cerchi di farli ragionare spiegandogli che su quella certa cosa hanno torto

tu sei assurdo.

dato che sei anche abbastanza ridicolo credo proprioc he tu sia un cattolico, il più classico dei cattolici, ridicoli nella loro supponenza.

Ho dimenticato una cosa...

ahahahahahahahaha

Cazzo ma sai che questa risposta era carina? Da chi l'hai rubata? dì la verità...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-11-2006 09:57  
quote:
In data 2006-11-22 09:46, HistoryX scrive:
quote:
In data 2006-01-19 18:30, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-01-19 17:29, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-01-19 17:21, pensolo scrive:
e se cerchi di farli ragionare spiegandogli che su quella certa cosa hanno torto

tu sei assurdo.

dato che sei anche abbastanza ridicolo credo proprioc he tu sia un cattolico, il più classico dei cattolici, ridicoli nella loro supponenza.

Ho dimenticato una cosa...

ahahahahahahahaha

Cazzo ma sai che questa risposta era carina? Da chi l'hai rubata? dì la verità...

E' una reazione istintiva..sentirmi dare del cattolico l'ha scatenata in maniera improvvisa.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-11-2006 09:58  
a dire il vero le palle le rompono eccome.. hanno il vizio di venire a suonare di domenica mattina.
probabilmente lo fanno perchè gli altri giorni non trovano mai nessuno in casa, però per me sarebbe l'unico giorno in cui posso dormire fino a tardi, se mi va di farlo.

tempo fa erano parecchio insistenti, ho risolto facendo mettere un interruttore al citofono, così lo stacco quando voglio dormire.

per il resto li conosco poco, ma so che quando un affiliato ha un problema diventa un problema di tutti e questa mi sembra una bella cosa.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-11-2006 10:28  
a me però incuriosiscono, un pò perchè non ne so assolutamente nulla, un pò perchè le rare volte che mi han proposto di parlare con loro son stati molto gentili..
sarei tentata di farci quattro chiacchiere, ma ho paura che i loro intenti di proselitismo mi portino via l intero pomeriggio!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-11-2006 10:46  
Si quando si mettono a suonare alle porte di casa sono davvero dei gran rompiscatole
però ricordo un giorno che ebbi un infortunio con una vetrata sul lavoro con una mano e il braccio che mi sanguinavano, uno di questi essondo un mio collega mi porto con la sua macchina al pronto soccorso e mi bloccandomi l'emoragia e non curandosi di avergli sporcato di sangue i sedili della sua auto

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 22-11-2006 10:49  
Facciamo un bel discorsino và...
La settimana scorsa ero al warner, era presto e attendevo il film seduto su una panchina, si siede una signora che forse avrà avuto 100 anni come minimo, era tutta storta e i parenti la mollano un attimo mentre fanno compere.
L'arzilla vecchietta ci rivolge la parola e ci racconta del più e del meno, scopriamo che è siciliana, forse sarà stata la nonna di alo, comunque dopo un primo tentativo a vuoto alla fine attacca a spada tratta dicendo che è testimone di geova e ci trattiene per mezzora.
Ridendo dei miracoli, delle madonne che piangono, dei santi, poi parla della bibbia, di adamo ed eva e di gesù definendoli veritieri, gli faccio notare la piccola contraddizione e mi ripete che loro accettano tutto quello che c'è scritto, da buon rompipalle dopo mezzora che parla quasi da sola allora gli chiedo se venderebbe mai sua figlia come schiava(come recita il levitico) e lei..."noooo ma non ci sono scritte queste cose!..."...sorrido, la gang del bosco mi aspettava, e la saluto, in ogni caso era simpatica anche se un pò spaccamaroni.
Il fatto è che mi ha lasciato un buco che ora voglio riempire con un pò di demolizione dogmatica.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 22-11-2006 12:46  
GEOVA: CRONOLOGIA della FINE.
Il capostipite dei testimoni di geova è Charles Taze Russell nato negli stati uniti nel 1852, ha molti contatti con i predicatori avventisti e da qui probabilmente parte la cronologia a puntate della fine del mondo.

Secondo questa cronologia il 1799 era la data di partenza degli ultimi giorni che avrebbe dovuto avere gli atti finali nel 1874, data della venuta dell'invisibile presenza di Cristo e nel 1878, dove i pochi eletti sarebbero stati assunti in cielo.
Cosa che non avvenne e la fine del mondo venne posticipata al 1914(che scelta eh?) dove verrà il regno stabile di Dio sulla terra.

Russel si separa nel 1879 dagli avventisti e crea la Società Torre di Guardia(base dei testimoni di geova ancora oggi), le sue idee si propagheranno presto anche oltreoceano.
Nel 1889 scrive "Il tempo è vicino", dove ribadisce le sue profezie per il 1914 anno in cui verranno rovesciati i governi della terra dal regno di Dio e dove i pochi eletti formati dai suoi associati(allora "studenti biblici") verranno rapiti in cielo. [Nel 1924 il libro verrà "rivisto" rettificando i riferimenti al 1914.]
Nel 1914 niente ovviamente si realizza, anzi mai nella storia ci fù catastrofe mondiale più sanguinosa, cosa che segna profondamente gli Studenti Biblici delusi e amareggiati dalla realtà e sarà causa di parecchie defezioni tra gli affiliati.

Russel superò questo periodo reinterpretando il significato delle date, il 1914 viene mantenuto come data cardine e la fine posticipata.
La sua di fine avvenne nel 1916, il testimone passò dopo battaglie legali a Joseph Rutherford, nel libro "il mistero compiuto" opera postuma di Russel si spostano gli avvenimenti attesi al 1918 e poi al 1920

Nel 1918 sarebbe dovuta avvenire la caduta delle chiese cristiane in tutto il mondo e i fedeli si sarebbero dovuti rivolgere ai testi di Russel per comprendere i significati profondi dei fatti. Durante quell'anno infatti il presidente Rutherford e i suoi soci vengono incarcerati per le loro pubblicazioni sediziose.
<CONTINUA>

HistoryX

Inviato: 22-11-2006 12:47  
Nel 1920 scarcerato annuncia tramite opuscolo per il 1925 la resurrezione dei patriarchi dell'antico testamento che avrebbero governato la terra.
Per accoglierli venne costruita a San Diego una residenza con dieci appartamenti(che poi con il fallimento della profezia diverrà dimora dello stesso Rutherford).
Con questa nuova attesa cancellarono quella per il 1920 senza eccessive delusioni.
Con "l'Arpa di Dio" Rutherford conferma la cronologia di Russel: 1799 come inizio degli "ultimi giorni", 1874 come venuta della presenza invisibile di Cristo, 1914 e 1918 come tappe del percorso verso il 1925.
Cosa che poi venne ulteriormente stravolta con il 1914 preso per punto di partenza di tutte le profezie.
Arriva il 1925 e nuovamente la data della fine viene posticipata e considerata "prossima".

1931 è data di definizioni, i vecchi studenti biblici divengono gli attuali Testimoni di Geova.

Nel 1935 Rutherford divide i Testimoni in serie A e B, la prima di 144.000 sono coloro che hanno la "speranza celeste", persone che regneranno con Cristo nei cieli, la seconda la "speranza terrena", composta dai testimoni in surplus, che consiste nell'essere sudditi terreni del Regno che vivranno in un mondo riportato a condizioni paradisiache.
<continua>

[ Questo messaggio è stato modificato da: HistoryX il 22-11-2006 alle 12:52 ]

HistoryX

Inviato: 22-11-2006 12:48  
Dopo la morte del secondo presidente, i successori annunciano nel 1950 che i prìncipi attesi per il 1925 sono gli anziani e i dirigenti stessi dei Testimoni, e non gli antichi patriarchi del vecchio testamento come ci si aspettava, essi sono destinati a svolgere comunque il loro incarico direttivo nel Nuovo Mondo.

Con una nuova pubblicazione viene annunciato implicitamente stavolta, il 1975 come nuova data della fine.
Cosa che nuovamente non avviene e i cali degli adepti vista la nuova delusione non si fanno attendere.

Il 1994 e 1995 è molto importante per le definitive vedute, i cataclismi annunciati dalla Bibbia non sono più riferiti al 1914 ma a fatti futuri che seguiranno la "fine", la Torre di Guardia svuota tali eventi dai suoi significati profetici.
Secondo le nuove informative la separazione "delle pecore dai capri" [Matteo cap.25] verrà fatta solo da Cristo stesso in futuro e informa che "la generazione che vedrà la fine" non và più calcolata dal 1914 ma è solo un termine generico per indicare un lasso di tempo impossibile da determinare.
(Ovvio, gli stessi attuali responsabili del direttivo della torre di guardia sono nati dopo il 1914...)
FINE

In un secolo il mondo sarebbe dovuto finire almeno 5 volte, non tocco per il momento il resto dei loro ideali o principi che possono essere opinabili o meno ma osservando solo le varie profezie qualche dubbio dovrebbe sorgere a chi ancora và a suonare i campanelli per fare proselitismo.

Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 22-11-2006 14:54  

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-11-2006 15:06  
Io tempo a dietro andavo matto per una bellissima testimona di geova putroppo già moglie di un mio parente acquisito. ero di sovente io che suonavo alla porta di questa testimona di geova casalinga

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 22-11-2006 alle 15:08 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-11-2006 20:13  
quote:
In data 2006-11-22 00:28, Petrus scrive:
quote:
"Schulz Staffen"

ok che è di cattivo gusto, e passi
ma almeno scriviamo correttamente
si rischia la satira sulla satira in caso contrario

hai ragione, mod...ma era quasi mezzanotte, ed ero molto stanco, mi perdoni?

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 22-11-2006 20:38  
Comunque qualche ragione ce l'hanno.Per esempio la trinità è un' invenzione imortata dal oriente,nel vangelo non esiste una cosa del genere.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.124416 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd