FilmUP.com > Forum > Off Topic - La verginità ed il matrimonio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La verginità ed il matrimonio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore La verginità ed il matrimonio
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2005 13:29  
quote:
In data 2005-09-21 12:37, martha72 scrive:

Perchè non ne hai mai sentito parlare in altra sede Joe ? e suvvia..

eh no... vivevo in un paesino sperduto, tutti ne parlavano ma nessuno l'aveva mai vista... una favola metropolitana, insomma.
E la mamma mi diceva sempre di non credere alle favole...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 21-09-2005 14:24  
quote:
In data 2005-09-21 13:29, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-09-21 12:37, martha72 scrive:

Perchè non ne hai mai sentito parlare in altra sede Joe ? e suvvia..

eh no... vivevo in un paesino sperduto, tutti ne parlavano ma nessuno l'aveva mai vista... una favola metropolitana, insomma.
E la mamma mi diceva sempre di non credere alle favole...

Bè dai,alle volte penso che sarebbe bene non cominciare mai..io mi sarei risparmiata un sacco di casini

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 21-09-2005 14:54  
sar5à pure bello arrivare vergine al matrimonio me farlo con la persona che ami di +, quello che vi pare, ma nn la penso così...
le coppie si lasciano anche dopo anni di matrimonio, anche se sono stati davvero innamorati, quindi la stessa cosa può succedere quando si è fidanzati......
nn so se mi sono spiegata bene..

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 21-09-2005 15:49  
quote:
In data 2005-09-21 14:24, martha72 scrive:

Bè dai,alle volte penso che sarebbe bene non cominciare mai..io mi sarei risparmiata un sacco di casini

no, questo no... tra tante pagine da voltare, una che rileggi con piacere la trovi sempre...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 21-09-2005 15:53  
quote:
In data 2005-09-21 15:49, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-09-21 14:24, martha72 scrive:

no, questo no... tra tante pagine da voltare, una che rileggi con piacere la trovi sempre...

La sto cercando

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 11-10-2005 10:25  
Io sono contro i rapporti prematrimoniali.
Fanno arrivare tardi alla cerimonia.
Woody Allen

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-10-2005 10:30  
io sono contro i rapporti con Woody Allen.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 11-10-2005 11:31  
carusi...mi permetto di semplificare..con una buona dose di formule grossolane ..che potrebbero irritare i più...
allora..uhm..in merito alla verginità quoto in toto l'intervento di liliangish..e mi permetto di dire la mia sul matrimonio..e sull'amore "eterno"..
noi siamo animali..non esiste la monogamia..l'unica differenza tra noi e una qualsiasi bestia è la consapevolezza di morire..è la paura..paura che ci porta ad erigere dei miti che possano farci accarezzare l'idea di eternità, di infinito etc..un'idea sicura, confortante..fra questi fantasmi c'è quello dell'amore eterno..ma non sto dicendo nulla di nuovo.. il buon Leopardi parlava di amore come di un sentimento labile che si pasce di attese..sappiamo che nella quotidianeità il rapporto si evolve e si trasforma, nel migliore dei casi, in affetto, stima..l'amore è destinato a scemare..è inevitabile..alcune volte ci si illude che duri perchè si è sposati, magari c'è qualche pargoletto da crescere..
come ormai è provato, triste ma vero, si lascia una persona solo quando c'è la prospettiva di stare con un'altra..se no..si va per inerzia, ad una certa età ,s'intende..
e questo discorso suonerebbe meno cinico..anzi addirittura pervaso da una dolce serenità se metabolizzassimo quest'idea come qualcosa di naturale..il problema è che cerchiamo conferme, sicurezze..temiamo la solitudine e cerchiamo una persona che ci ami per tutta la vita..il "per tutta la vita" sprigiona una sana dose di ottimismo..e non possiamo farne a meno..anche se nn credo nell'amore, istintivamente, quando sto con qualcuno, penso tra me e me che potrebbe funzionare..e, quando mi perdo in questi pensieri, capisco che non riesco ad avere quella predisposizione d'animo idonea a cogliere la felicità del presente..senza proiettarmi nel futuro..è la prospettiva di un futuro con una persona che ci rende felici..ma la delusione non tarda a fare capolino..
il matrimonio, la verginità..sono concetti , per me, vuoti di significato.

ciò non toglie che provo un senso di ammirazione per chi, con determinazione, persegue un qualsiasi ideale..se un ragazzo vuole rimanere vergine fino al matrimonio..bè..che dire?..non è certo deprecabile per questo..abbraccia una fede smodata..non condivisibile, ma non per questo da condannare..anzi..complimenti..siamo avvolti da una spessa placenta di illusioni..e credere ciecamente nella più grande delle illusioni, per certi versi, è lodevole..ti illude di dare un senso alla tua vita..ben venga..è un tipo di illusione che nn si squarcerà fino alla morte..quindi a che serve sapere e vivere in una terribile e agghiacciante verità..?

[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 11-10-2005 alle 11:34 ]

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 11-10-2005 11:37  
remedios ma chi te lo fa fare di scrivere post così spropositati...

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 11-10-2005 11:42  
mah..ti dirò...non scrivevo da un po', non ho voglia di studiare..e non so con chi parlare perchè sono sola soletta....

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 11-10-2005 11:46  
quote:
In data 2005-10-11 11:31, remedios scrive:
noi siamo animali..non esiste la monogamia..l'unica differenza tra noi e una qualsiasi bestia è la consapevolezza di morire..è la paura..paura che ci porta ad erigere dei miti che possano farci accarezzare l'idea di eternità, di infinito etc..un'idea sicura, confortante..fra questi fantasmi c'è quello dell'amore eterno..ma non sto dicendo nulla di nuovo.. il buon Leopardi parlava di amore come di un sentimento labile che si pasce di attese..sappiamo che nella quotidianeità il rapporto si evolve e si trasforma, nel migliore dei casi, in affetto, stima..l'amore è destinato a scemare..è inevitabile..alcune volte ci si illude che duri perchè si è sposati, magari c'è qualche pargoletto da crescere..
come ormai è provato, triste ma vero, si lascia una persona solo quando c'è la prospettiva di stare con un'altra..se no..si va per inerzia, ad una certa età ,s'intende..
e questo discorso suonerebbe meno cinico..anzi addirittura pervaso da una dolce serenità se metabolizzassimo quest'idea come qualcosa di naturale..il problema è che cerchiamo conferme, sicurezze..temiamo la solitudine e cerchiamo una persona che ci ami per tutta la vita..il "per tutta la vita" sprigiona una sana dose di ottimismo..e non possiamo farne a meno..anche se nn credo nell'amore, istintivamente, quando sto con qualcuno, penso tra me e me che potrebbe funzionare..e, quando mi perdo in questi pensieri, capisco che non riesco ad avere quella predisposizione d'animo idonea a cogliere la felicità del presente..senza proiettarmi nel futuro..è la prospettiva di un futuro con una persona che ci rende felici..ma la delusione non tarda a fare capolino..

mi riesce sempre più difficile credere che tu abbia 22 anni...

Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 11-10-2005 11:48  
L'amore passa
L'herpes è per sempre

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 11-10-2005 11:48  
quote:
In data 2005-10-11 11:42, remedios scrive:
mah..ti dirò...non scrivevo da un po', non ho voglia di studiare..e non so con chi parlare perchè sono sola soletta....

cmq ci tenevo a dirti che sei troppo favolosa e fantastica.

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-10-2005 11:51  
quote:
In data 2005-10-11 11:46, joeblack scrive:

mi riesce sempre più difficile credere che tu abbia 22 anni...

...e perchè mai?

ah, ci stai solo provando.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 11-10-2005 11:52  
quote:
In data 2005-10-11 11:31, remedios scrive:

sì.

quote:

e questo discorso suonerebbe meno cinico..anzi addirittura pervaso da una dolce serenità se metabolizzassimo quest'idea come qualcosa di naturale..

no...

quote:

il problema è che cerchiamo conferme, sicurezze..temiamo la solitudine e cerchiamo una persona che ci ami per tutta la vita..il "per tutta la vita" sprigiona una sana dose di ottimismo..e non possiamo farne a meno..

sì!

quote:

ciò non toglie che provo un senso di ammirazione per chi, con determinazione, persegue un qualsiasi ideale..se un ragazzo vuole rimanere vergine fino al matrimonio..bè..che dire?..non è certo deprecabile per questo..abbraccia una fede smodata..non condivisibile, ma non per questo da condannare..anzi..complimenti..siamo avvolti da una spessa placenta di illusioni..e credere ciecamente nella più grande delle illusioni, per certi versi, è lodevole..ti illude di dare un senso alla tua vita..ben venga..è un tipo di illusione che nn si squarcerà fino alla morte..quindi a che serve sapere e vivere in una terribile e agghiacciante verità..?

nooo!!

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.008571 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd