FilmUP.com > Forum > Off Topic - Dedicate un pensiero al papa.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Dedicate un pensiero al papa.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Dedicate un pensiero al papa.
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-04-2005 12:20  
Ma no,è che ci sono quelli passerebbero sopra una vecchietta per parcheggiare e poi vanno in Piazza S.Pietro a bagnare i fazzoletti.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2005 12:33  
quote:
In data 2005-04-05 11:06, REWIND scrive:
quote:
In data 2005-04-02 23:13, ilNero scrive:
Se cadesse ora un meteorite in piazza S.Pietro fulminando i piagnoni deficienti del trasporto mediatico emotivo tutto questo avrebbe un senso.Almeno ci sarebbe un dio simpatico.

Tu sei proprio cretino lo sai?

Io credo che ci sia stata molta ipocrisia intorno a questo avvenimento, come succede sempre per avvenimenti di tali proporzioni.
Io non sono un ipocrita!
Non ho mai seguito il Papa fino in fondo, in tutto ciò che stava cercando di portare avanti, intendo.
"Piango" però la scomparsa di un uomo vero, un uomo con la "u" maiuscola!
E questo, credo, va' al di là d'essere credenti o meno!
Ed ho il massimo rispetto per tutte le persone che si sono strette a lui per un ultimo abbraccio. Persone "vere", persone che soffrono e che vedevano in Lui una figura capace di poterle aiutare, di confortarle.
Ma vedere correre al capezzale del Papa gente che non ha dato mai importanza a quello che diceva, gente che faceva esattamente il contrario di quello che era il vero messaggio del Papa, veder correre questa gente a piangerLo mi fà veramente schifo!
Persone ,poi, che si accalcano davanti la salma del Papa per poi ,una volta davanti, scattarli una foto con il cellulare.
Persone che devono essere lì per non si sà quale motivo.
Sia ben chiaro, ognuno fà ciò che gli pare, ma non credo sia questo il modo di ringraziare e salutare un uomo come lui.
L'ipocrisia è una cosa che non accetto!
E leggendo tra le righe credo sia questo ciò che ha voluto dire chi mi ha preceduto sopra.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-04-2005 12:45  
Lo sto dicendo dal minuto successivo alla morte del papa.Due giorni fa avevano già il rogo pronto.Oggi qualcuno si avvicina rispondendo con comprensione.
Fra sette o otto giorni,quando ci sarà una nuova vicenda a cui appassionarsi e del papa se ne saranno sbattuti,qualcuno scriverà che in fondo,espresso con toni diversi,sarebbe stato un discorso condivisibile.E lo show continua.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-04-2005 13:02  
il punto del discorso non è tanto verificare se le parole del nero siano vere o meno. nè stabilire che dette in toni più adeguati e rispettosi, sarebbero state vere.
il punto che io personalmente non ho accettato e continuo a non accettare è il fare di ogni erba un fascio.
sicuramente in piazza san pietro ci sono alcune persone ipocrite,magari sono pure la maggioranza, lì per scattare solo una foto o trascinati dall evento mediatico.
ovunque, in qualsiasi contesto si trova insincerità e ipocrisia da parte di qualcuno.
ma di qui a dire che il dispiacere per la morte del papa sia falso tout court, non è esatto. non è corretto e nemmeno giusto da dire; comprende con qualunquismo giudizi su persone che la vivono diversamente, con reale partecipazione e dolore.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 05-04-2005 13:14  
quote:
In data 2005-04-05 13:02, Ayrtonit scrive:

ma di qui a dire che il dispiacere per la morte del papa sia falso tout court, non è esatto.

Mai detto, anzi...

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 05-04-2005 16:12  
quote:
In data 2005-04-05 12:13, mulaky scrive:
occristo

Mi sembra il topic giusto...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-04-2005 17:46  
non cè mai stata cosi poca ipocrisia x un avvenimento luttuoso come in questo......

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 05-04-2005 23:41  
quote:
In data 2005-04-02 22:49, utopia scrive:
Spero solo che non abbia sofferto molto, piu' di quanto non abbia gia' patito in questi ultimi anni. Ora si potra' finalmente ricongiungere alla sua adorata mamma, che perse a soli 9 anni. Credo che debba essere per tutti da esempio, perche' e' stato un grande uomo indipendentemente dalla carica ecclesiastica che copriva: intelligente, colto, aperto al confronto e soprattutto al dialogo. Non dispiacetevi se non vi trovate veramente in condizione di farlo; non alzate gli occhi al Cielo se non credete davvero in quanto di meraviglioso possa esservi. Ma, per stasera, per stavolta, per un attimo rivolgete un pensiero, uno di quelli piccoli piccoli perche' il Papa era una persona semplice e senza pretese. E' stato un peccato, davvero un peccato. Lo penso io, lo pensano in molti. C'e' chi rimarra' indifferente a tanto dolore, chi forse non riesce proprio a capire perche' questo personaggio possa scatenare tutto questo fluire di sentimenti nonostante, forse, non lo si abbia mai incontrato. Il discorso che fece quando venne eletto mi fa sentire un tuffo al cuore, non solo perche' ora non c'e' piu' ma soprattutto perche' fu un discorso di un entusiasmo e di una dolcezza disarmante che forse mai nessuno aveva saputo porre nella stessa maniera, sia in campo religioso che politico, economico, sociale. E credo che Egli abbia saputo introdursi e partecipare piu' che attivamente in tutti i campi sovraccitati. Quindi, indipendentemente dall'ateismo, dal cristianesimo, dall'odio e dall'amore degli uomini, credo che l'evento debba toccare tutti in maniera piu' o meno forte. Io ci sto male, male davvero. Sia come cristiana, sia come ragazza e, in secondo luogo, sia come persona che rivede in questa sofferenza la sofferenza di tutti coloro che si sono trovati, si trovano, e si troveranno nella stessa situazione.

---------------------------------------------

...quoto completamente. Domenica è stata una bruttissima giornata; ti voglio bene, grande Papa!!!

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 06-04-2005 11:46  
quote:
In data 2005-04-05 13:02, Ayrtonit scrive:
sicuramente in piazza san pietro ci sono alcune persone ipocrite,magari sono pure la maggioranza, lì per scattare solo una foto o trascinati dall evento mediatico.
ovunque, in qualsiasi contesto si trova insincerità e ipocrisia da parte di qualcuno.
ma di qui a dire che il dispiacere per la morte del papa sia falso tout court, non è esatto. non è corretto e nemmeno giusto da dire; comprende con qualunquismo giudizi su persone che la vivono diversamente, con reale partecipazione e dolore.

Ieri io sono stato a fare la fila per entrare in S.Pietro... 8 ore ad aspettare, ma ne è valsa la pena, è una cosa che mi sentivo di fare... è stata la mia scuola, di organizzazione religiosa di stampo salesiano, ad organizzare un gruppo per andare a S.Pietro, e posso confermare ciò che hai detto tu: le persone ipocrite ci sono sempre e comunque dappertutto, ed in particolare ieri mi ha dato fastidio, poichè al gruppo c'era gente interessata a partecipare alla processione soltanto per avere una buona scusa per non andare a scuola questa mattina...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 06-04-2005 11:51  
quote:
In data 2005-04-05 17:46, Drugo80 scrive:
non cè mai stata cosi poca ipocrisia x un avvenimento luttuoso come in questo......

Hai ragione!
Infatti l'arrivo di due Bush per i funerali è l'esempio pratico di quello che dici!
Chi meglio di loro ha rispettato in pieno il messaggio di pace del Papa?

Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-04-2005 11:52  
ma scusate, chi si fa 10 ora di fila per ipocrisia? cioè se a uno non glie ne frega niente (o glie ne frega poco) chi glie lo fa fare?

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 06-04-2005 12:00  
quote:
In data 2005-04-06 11:52, Ladyanne scrive:
ma scusate, chi si fa 10 ora di fila per ipocrisia? cioè se a uno non glie ne frega niente (o glie ne frega poco) chi glie lo fa fare?

E' quello che mi chiedo anch'io....

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 06-04-2005 14:04  
c'è gente che partecipa ai funerali dei famosi per dire che c'erano pure loro.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 06-04-2005 16:32  
quote:
In data 2005-04-06 11:51, Topper scrive:
quote:

Hai ragione!
Infatti l'arrivo di due Bush per i funerali è l'esempio pratico di quello che dici!

che cazzo centra bush?
io mi riferivo alla gente che sta in italia
alla gente che è andata in piazza san pietro
alla gente comune che è rimasta veramente scossa e dispiaciuta.
anche il gesto di bush cmq nn lo considero ipocrita.
lo ha detto fin da subito che sarebbe andato al suo funerale.
anche io nn condivido alcune cose dette e fatte dal papa,nn x questo mi sentirei un ipocrita se andassi al corteo funebre.

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 06-04-2005 16:43  
quote:
In data 2005-04-06 16:32, Drugo80 scrive:
quote:
In data 2005-04-06 11:51, Topper scrive:
quote:

Hai ragione!

che cazzo centra bush?
io mi riferivo alla gente che sta in italia
alla gente che è andata in piazza san pietro
alla gente comune che è rimasta veramente scossa e dispiaciuta.
anche il gesto di bush cmq nn lo considero ipocrita.
lo ha detto fin da subito che sarebbe andato al suo funerale.
anche io nn condivido alcune cose dette e fatte dal papa,nn x questo mi sentirei un ipocrita se andassi al corteo funebre.

Ok!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.007862 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd