FilmUP.com > Forum > Off Topic - Il significato dei sogni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Il significato dei sogni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Il significato dei sogni
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 09-01-2005 20:49  
quote:
In data 2005-01-09 19:55, Bitterness scrive:
Non è la prima volta che sogno una sinagoga, ma questo è un sogno horror.

Ero con i miei genitori. C’era questa sinagoga diroccata. C’era una stanza quadrata con una porta su ogni lato. Davano tutte su un campo con tante pecore. C’era molto vento. Era bellissimo e vagamente minaccioso. Il cielo era grigiastro ma c’era anche la luce del sole. Sembrava tardo pomeriggio in una giornata di primavera. Abbiamo attraversato il campo con le pecore e abbiamo imboccato un sentiero. Gli alberi erano piegati dal vento. Mia madre mi rispondeva in malo modo perché le avevo fatto una domanda stupida. C’era anche mio padre. Lo portavo in un’altra sala, sempre parte di questa sinagoga ormai non più frequentata. C’era una sala con il pavimento di moquette rosa scuro, le tende bianche e dei tavolini coperti, come in un caffè. C’era una specie di podio dallo stile vagamente greco, che indicavo a mio padre dicendogli che lì si leggeva la Parshà. Questa sala io la chiamavo “sala del Tempio”. Poi io non ci sono più.

Ci sono tre sorelline. Due femmine e un maschio. Dovevano passare una notte nella sala del Tempio. Intorno alle pareti ci sono delle specie di materassini marroni che servono per camminarci sopra con le scarpe, perché non si può camminare nella sala del Tempio con le scarpe.
C’è buio. Si sentono dei rumori inquietanti. Il fratellino chiede alla sorella maggiore se vede quella luce. La più grande aguzza la vista e vede effettivamente un puntino luminoso un po’ sfuocato dall’altra parte della sala. Si sentono dei sospiri e degli sbuffi plateali. Non fanno veramente paura. Solo un pizzichino. Io so chi è, come se stessi guardando un film. Io sono contemporaneamente la spettatrice e la protagonista. È Il fantasma bambino della sinagoga. Il fantasma bambino porta freddo e gelo. Si avvicina alla sorellina più piccola e la fissa negli occhi. I loro occhi sono strani. Sono disegnati. Sono cartoni animati, e più precisamente manga. Avete mai visto il cartone “Rossana”? Ecco, i personaggi del mio sogno avevano gli occhi proprio così. La sorellina muore. Il fantasma bambino fissa negli occhi il fratellino, che è in mezzo alle due sorelle. Il fratellino muore. Poi fissa negli occhi la più grande, e le dice “tu no, tu morirai domani”. Qui la cosa si fa confusa. Non so se la più grande se ne va o passa lo stesso la notte nella sala del Tempio. Poi è mattina. C’è perfino il sole. Io vedo nella sala del Tempio e c’è ghiaccio. C’è del ghiaccio. Il giornale dice che i due bambini sono morti per via del gelo, ma c’entrano anche dei chiodi.
Per tutto il giorno la più grande aspetta. E’ di nuovo sera, e lei si prepara ad andare a letto. Aspetta l’arrivo del fantasma bambino. Sa che sta per arrivare ma non dice niente a nessuno, neanche al suo papà. La bambina si prepara per andare a letto e pensa al fantasma bambino. La sua stanza è molto brutta. La luce è fioca e le pareti sono grigiastre. C’è un letto con tante coperte e un armadio. Io mi chiedo come farà a salvarsi. Perché so che si salverà.

E tutto questo senza neppure un'interruzione pubblicitaria?

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Bitterness

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-01-2005 14:35  
quote:
In data 2005-01-09 20:49, Estenava scrive:

E tutto questo senza neppure un'interruzione pubblicitaria?

Già.
Etheline: "So are you what?"

Visualizza il profilo di Bitterness  Invia un messaggio privato a Bitterness  Email Bitterness      Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Da: rm (RM)
Inviato: 10-01-2005 15:39  
quote:
In data 2005-01-09 20:34, cosTruman scrive:
quote:
In data 2005-01-09 12:44, Ramarrina scrive:
quote:
In data 2005-01-08 17:23, cosTruman scrive:
Ramarrina, io ti rifaccio la domanda che la prima volta era un po' indiretta.
Ma dai sogni tu tiri fuori un oroscopo?

Xchè, non è divertente?!

No, chiaramente.

Sapevo che avresti risposto così...

Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Inviato: 10-01-2005 15:45  
quote:
In data 2005-01-09 19:16, marty7 scrive:
Alcuni miei sogni ricorrenti:
1.sogno sempre di andare sotto un treno..ma non muoio perchè sono allineata con le rotaie,guardo il treno che passa sopra di me e poi per fortuna mi sveglio!! però intanto ho paura dei passaggi a livello!!
2.sogno spesso di uscire senza scarpe..
3.sogno ogni tanto di scendere le scale precipitando...
boh?!? tu ci capisci qualcosa??? ciao

Uscire senza scarpe è indice di nuove attività che però non porteranno a niente

Cadere giù x le scale significa invece che sarai implicata in un complotto a meno che non tu non abbia il buon senso di uscirne in tempo

Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-01-2005 15:51  
quote:
In data 2005-01-10 15:39, Ramarrina scrive:
quote:
quote:
quote:

Xchè, non è divertente?!

No, chiaramente.

E con questo?
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Inviato: 10-01-2005 16:08  
quote:
In data 2005-01-09 19:55, Bitterness scrive:
Non è la prima volta che sogno una sinagoga, ma questo è un sogno horror.

Ero con i miei genitori. C’era questa sinagoga diroccata. C’era una stanza quadrata con una porta su ogni lato. Davano tutte su un campo con tante pecore. C’era molto vento. Era bellissimo e vagamente minaccioso. Il cielo era grigiastro ma c’era anche la luce del sole. Sembrava tardo pomeriggio in una giornata di primavera. Abbiamo attraversato il campo con le pecore e abbiamo imboccato un sentiero. Gli alberi erano piegati dal vento. Mia madre mi rispondeva in malo modo perché le avevo fatto una domanda stupida. C’era anche mio padre. Lo portavo in un’altra sala, sempre parte di questa sinagoga ormai non più frequentata. C’era una sala con il pavimento di moquette rosa scuro, le tende bianche e dei tavolini coperti, come in un caffè. C’era una specie di podio dallo stile vagamente greco, che indicavo a mio padre dicendogli che lì si leggeva la Parshà. Questa sala io la chiamavo “sala del Tempio”. Poi io non ci sono più.

Ci sono tre sorelline. Due femmine e un maschio. Dovevano passare una notte nella sala del Tempio. Intorno alle pareti ci sono delle specie di materassini marroni che servono per camminarci sopra con le scarpe, perché non si può camminare nella sala del Tempio con le scarpe.
C’è buio. Si sentono dei rumori inquietanti. Il fratellino chiede alla sorella maggiore se vede quella luce. La più grande aguzza la vista e vede effettivamente un puntino luminoso un po’ sfuocato dall’altra parte della sala. Si sentono dei sospiri e degli sbuffi plateali. Non fanno veramente paura. Solo un pizzichino. Io so chi è, come se stessi guardando un film. Io sono contemporaneamente la spettatrice e la protagonista. È Il fantasma bambino della sinagoga. Il fantasma bambino porta freddo e gelo. Si avvicina alla sorellina più piccola e la fissa negli occhi. I loro occhi sono strani. Sono disegnati. Sono cartoni animati, e più precisamente manga. Avete mai visto il cartone “Rossana”? Ecco, i personaggi del mio sogno avevano gli occhi proprio così. La sorellina muore. Il fantasma bambino fissa negli occhi il fratellino, che è in mezzo alle due sorelle. Il fratellino muore. Poi fissa negli occhi la più grande, e le dice “tu no, tu morirai domani”. Qui la cosa si fa confusa. Non so se la più grande se ne va o passa lo stesso la notte nella sala del Tempio. Poi è mattina. C’è perfino il sole. Io vedo nella sala del Tempio e c’è ghiaccio. C’è del ghiaccio. Il giornale dice che i due bambini sono morti per via del gelo, ma c’entrano anche dei chiodi.
Per tutto il giorno la più grande aspetta. E’ di nuovo sera, e lei si prepara ad andare a letto. Aspetta l’arrivo del fantasma bambino. Sa che sta per arrivare ma non dice niente a nessuno, neanche al suo papà. La bambina si prepara per andare a letto e pensa al fantasma bambino. La sua stanza è molto brutta. La luce è fioca e le pareti sono grigiastre. C’è un letto con tante coperte e un armadio. Io mi chiedo come farà a salvarsi. Perché so che si salverà.

Ma non lo scoprirò mai, perché mia madre a questo punto mi ha svegliata.

E' decifrabile?

Oddio, come è lungo ...sicura di non aver visto un film del genere la sera prima?!

Cmq, vediamo un pò...
-La sinagoga indica prosperità
-Il vento è presagio di dolore; se lo si sente in faccia è segno che ti verrà chiesto di fare un lavoro che non ti piacerà
-Il fantasma predice che dovrai guardarti bene da alcune persone che cercheranno di imbrogliarti
-La morte simboleggia l'arrivo di un cambiamento, di una trasformazione che potrà anche essere molto positiva
-Il letto con tante coperte indica tradimento nel caso che queste siano sporche o logore, successo dove invece pensavi di fallire se invece sono nuove o pulite
-il ghiaccio invita a esaminare una situazione o una persona con più distacco e fredezza, cioè con meno coinvolgimento emotivo

Anche i colori, che ricordi con molta precisione, hanno un significato:
-le tendine bianche preannunciano l'inizio di qualcosa
-il marrone dei materassini indica invece la fatica e il senso del dovere. Invita a rilassarsi.

Ramarrina

Inviato: 10-01-2005 16:11  
quote:
In data 2005-01-10 15:51, cosTruman scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:

Xchè, non è divertente?!

No, chiaramente.

E con questo?

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-01-2005 17:30  
quote:
In data 2005-01-10 16:11, Ramarrina scrive:

presentatele un cretino.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-01-2005 18:02  
quote:
In data 2005-01-10 16:08, Ramarrina scrive:
Oddio, come è lungo ...sicura di non aver visto un film del genere la sera prima?!

Cmq, vediamo un pò...
-La sinagoga indica prosperità
-Il vento è presagio di dolore; se lo si sente in faccia è segno che ti verrà chiesto di fare un lavoro che non ti piacerà
-Il fantasma predice che dovrai guardarti bene da alcune persone che cercheranno di imbrogliarti
-La morte simboleggia l'arrivo di un cambiamento, di una trasformazione che potrà anche essere molto positiva
-Il letto con tante coperte indica tradimento nel caso che queste siano sporche o logore, successo dove invece pensavi di fallire se invece sono nuove o pulite
-il ghiaccio invita a esaminare una situazione o una persona con più distacco e fredezza, cioè con meno coinvolgimento emotivo

Anche i colori, che ricordi con molta precisione, hanno un significato:
-le tendine bianche preannunciano l'inizio di qualcosa
-il marrone dei materassini indica invece la fatica e il senso del dovere. Invita a rilassarsi.

E tutto insieme vuol dire questo:

"Vedo...Vedo... nella mia sfera di cristallo... avrai un futuro radioso e prospero (sinagoga), che dovrai faticosamente guadagnarti (marrone e vento). Andrai a lavorare in una cava di pietra (vento), e i tuoi colleghi di lavoro ci provano continuamente con te, nel migliore dei casi palpandoti il fondoschiena...Guardati da loro, non vogliono diventare i tuoi amici del cuore! (fantasma). Ma tu, lo dice la sfera, ci cascherai: crederai che il capo-spaccapietre voglia elevarti di grado per le tue abilità, ma non è quello che cerca, in più è sposato (coperte logore)! Prendi le distanze da lui (ghiaccio), spicca un salto e trafiggilo con una lama affilata (morte?), a quel punto il proprietario della cava, un uomo molto ricco, si innamorerà di te, quando ti porteranno davanti a lui per la denuncia di omicidio, e deciderà di sposarti una volta scontati gli anni di pena (morte, tendine bianche, marrone).
Io, la strega che profetizza, ho parlato."

Che dici, Ramarrina, mi prendi come discepola?

"O frati," [...]
"considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".

Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 10-01-2005 alle 18:04 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Inviato: 10-01-2005 19:51  
quote:
In data 2005-01-10 18:02, Mizar81 scrive:
E tutto insieme vuol dire questo:

"Vedo...Vedo... nella mia sfera di cristallo... avrai un futuro radioso e prospero (sinagoga), che dovrai faticosamente guadagnarti (marrone e vento). Andrai a lavorare in una cava di pietra (vento), e i tuoi colleghi di lavoro ci provano continuamente con te, nel migliore dei casi palpandoti il fondoschiena...Guardati da loro, non vogliono diventare i tuoi amici del cuore! (fantasma). Ma tu, lo dice la sfera, ci cascherai: crederai che il capo-spaccapietre voglia elevarti di grado per le tue abilità, ma non è quello che cerca, in più è sposato (coperte logore)! Prendi le distanze da lui (ghiaccio), spicca un salto e trafiggilo con una lama affilata (morte?), a quel punto il proprietario della cava, un uomo molto ricco, si innamorerà di te, quando ti porteranno davanti a lui per la denuncia di omicidio, e deciderà di sposarti una volta scontati gli anni di pena (morte, tendine bianche, marrone).
Io, la strega che profetizza, ho parlato."

Che dici, Ramarrina, mi prendi come discepola?

Ingaggiata!

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-01-2005 20:23  
Io ho sognato di vivere in una terra arida, stranissima.Avevo intorno a me le persone che di norma mi circondano...ma erano subdolamente aggressive..insomma ricordo che i miei mi sorridevano e poi tentavano di strangolarmi nel sonno.La mia ragazza diventava verde in alcuni punti della faccia e urlava cose assurde appena mi avvicinavo a lei. Ricordo per tutto il sogno avevo un dolore assurdo al braccio,lo sentivo sciogliersi.E c'era un'atmosfera di paura.. come se dovessimo fuggire da qualcosa ma nessuno mi diceva da cosa.Anzi tutti, cercavano di uccidermi in modo subdolo, anche i miei migliori amici.Poi ,non ricordo come, mi sveglio rinchiuso in un tombino.Urlo ma nessuno risponde.
Accanto a me c'è lo scheletro di una compagna di classe delle elementari che tenta di parlarmi,mugugna qualcosa,ma io non capisco nulla.Poi capisco..mi dice "Etrom"
come il bambino di Shining.E' grave la cosa?
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-01-2005 23:21  
quote:
In data 2005-01-10 16:11, Ramarrina scrive:
quote:
In data 2005-01-10 15:51, cosTruman scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:

Xchè, non è divertente?!

No, chiaramente.

E con questo?

A me pare tutto chiaro
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 13-01-2005 13:57  
che uscivo con una mia amica ke sono 5 anni che non ci esco più.. e poi ho sognati che mi stavano arrivando scerzi telefonici....

chissà che significa....

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 13-01-2005 14:05  
quote:
In data 2005-01-09 19:04, LaNeuro scrive:
Gentile signorina Ramarrina,
Per definirsi psicologi (o psicanalisti) bisogna essere iscritti all'Ordine Professionale della propria regione. Il che significa:
- essersi laureati in Psicologia o in Medicina;
- dopo la laurea, avere fatto un tirocinio pratico di almeno un anno;
- dopo il tirocinio, avere superato un esame di stato.
Da qui potete vedere che con la sola laurea in Psicologia non ci si può definire psicolo.
Solo chi è iscritto all'Ordine, e nessun altro, può dirsi psicologo.
Questo è un punto molto importante, perchè chi si presenta come psicologo ma non è iscritto all'Ordine
- non è in grado di garantire una preparazione professionale adeguata;
- davanti alla legge commette il reato di "esercizio abusivo della professione".

Ora.

E' pregata di inviarci la documentazione necessaria a dimostrare la legalità del suo operato entro 10gg lavorativi.
Saremo costretti, in caso contrario, ad intervenire.
In attesa di una Vostra risposta le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Neuro

ah ah questo qua ha scritto solo 2 messaggi, ma è piuttosto incisivo come discorso, eh??

magari lui è psicologo, magari lui ci spiega i nostri sogni, magari è solo uno che parla e basta....

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

0.126869 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd