Autore |
interventi chirurgici alla vista con il laser |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-05-2009 01:14 |
|
quote: In data 2009-05-14 00:34, sloberi scrive:
Cioè il bello sarebbe poter nascondere le assurdità che uno scrive dietro l'etichetta del sarcasmo senza che l'interlocutore possa minimamente sapere se stai usando il lato folle o quello ironico? Che divertimento.
|
Più che divertente è impossibile. Voglio dire, quale interlocutore cascherebbe in un tranello simile? Forse uno che non conosce l'utente in questione, gli eventi e gli argomenti della discussione, ma gli altri? Gli interlocutori attivi e ben consci si accorgerebbero al volo del pessimo gioco, facendolo notare al diretto interessato nella maniera violenta di chi ha subito questa croce per parecchie sedute...
Il sarcasmo vale solo nel momento in cui ci si premura di non alzare il sipario sulle proprie debolezze e sui propri fastidi, anche perchè se il primo atteggiamento cela e smussa, il secondo, all'esatto opposto, mostra e drammatizza.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-05-2009 01:15 |
|
quote: In data 2009-05-14 01:08, sandrix81 scrive:
così mi sbarazzerò dei miei nuovi occhiali alla Arisa. oppure cambierò le lenti con un paio scure per farne dei fighissimi occhiali alla Godard.
|
Voto la seconda!
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-05-2009 08:49 |
|
Ammetto che dovrò rileggere il post di M. x capirlo però ragazzi nn date importanza a questo scambio..per me nn è una questione morale..nn lo sia manco x voi. Perchè ho come l'impressione che se a scrivere quella pessima sbrodolata fosse stata un qls altro utente,nn lo avreste inchiodato cosi..ciò detto,no,dal vivo sono pure peggio,confuso,inopportuno..comincio a pensare che era meglio quando nn spiaccicavo parola.almeno ero solo,palesemente .ora l'apparenza è ben diversa,ma la sostanza? Scusate lo sfogo di cui non ve ne fotte ovviamente nulla. |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 14-05-2009 09:30 |
|
quote: In data 2009-05-14 01:08, sandrix81 scrive:
così mi sbarazzerò dei miei nuovi occhiali alla Arisa. oppure cambierò le lenti con un paio scure per farne dei fighissimi occhiali alla Godard.
|
O alla malebolgia.
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-05-2009 14:24 |
|
oddio è vero...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 14-05-2009 21:49 |
|
quote: In data 2009-05-13 21:52, sandrix81 scrive:
e infine: scusa la franchezza sean, ma io dovrei trovare comodi gli occhiali perché al mondo ci sono gli andicappati? quindi tipo se mi si rompono due tegole del tetto devo accogliere la notizia con gioia perché a 65km da qui c'è gente che ha perso tutta la casa?
|
se fossi a meno di 6,5 km sì
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 15-05-2009 21:15 |
|
ma poi dan hai aperto il topic e sto intervento lo hai già fatto...almeno dicci qualcosa.dove?è doloroso?dopo quanto inizi a vedere meglio?quanto ti mancava?
ciao! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 16-05-2009 12:22 |
|
il mio problema di vista era la cosìddetta anisometropia (occhio pigro), all'occhio destro.
con la lente a contatto riuscivo a vedere tra i 7 e gli 8 decimi.
mi sono sottoposto a questa operazione per cercare di rientrare nei parametri di idoneità che vengono richiesti per legge al concorso di lavoro: dieci decimi, pur con la correzione.
i primi giorni c'è stato un effetto post-operatorio abbastanza doloroso: perchè è come se sull'occhio ci fosse una ferita aperta, che nel giro di 48 ore deve chiudersi.
adesso è iniziata la fase di cicatrizzazione: la ferita è chiusa, deve solo riformarsi l'epitelio.
la vista è sbiadita, all'occhio operato: come un effetto-nebbia.
ma è normale, perchè il campo visivo deve tornare a fuoco molto gradualmente.
qualche effetto si comincerà a vedere dopo un mese e mezzo dall'intervento, ma si raggiunge stabilità definitiva tra i 3 e i 6 mesi dopo l'intervento.
a operazione effettuata, vengono prescritte gocce che vanno prese fino ai 6 mesi successivi.
nel mio caso l'intervento è stato più complesso, perchè l'occhio era astigmatico e anche ipermetrope.
in genere chi soffre di miopìa ha meno difficoltà, e il recupero dela vista dopo questi interventi è più rapido per i miopi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 16-05-2009 alle 12:23 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 16-05-2009 alle 12:24 ] |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-05-2009 12:51 |
|
quote: In data 2009-05-16 12:22, dan880 scrive:
il mio problema di vista era la cosìddetta anisometropia (occhio pigro), all'occhio destro.
con la lente a contatto riuscivo a vedere tra i 7 e gli 8 decimi.
mi sono sottoposto a questa operazione per cercare di rientrare nei parametri di idoneità che vengono richiesti per legge al concorso di lavoro: dieci decimi, pur con la correzione.
i primi giorni c'è stato un effetto post-operatorio abbastanza doloroso: perchè è come se sull'occhio ci fosse una ferita aperta, che nel giro di 48 ore deve chiudersi.
adesso è iniziata la fase di cicatrizzazione: la ferita è chiusa, deve solo riformarsi l'epitelio.
la vista è sbiadita, all'occhio operato: come un effetto-nebbia.
ma è normale, perchè il campo visivo deve tornare a fuoco molto gradualmente.
qualche effetto si comincerà a vedere dopo un mese e mezzo dall'intervento, ma si raggiunge stabilità definitiva tra i 3 e i 6 mesi dopo l'intervento.
a operazione effettuata, vengono prescritte gocce che vanno prese fino ai 6 mesi successivi.
nel mio caso l'intervento è stato più complesso, perchè l'occhio era astigmatico e anche ipermetrope.
in genere chi soffre di miopìa ha meno difficoltà, e il recupero dela vista dopo questi interventi è più rapido per i miopi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 16-05-2009 alle 12:23 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 16-05-2009 alle 12:24 ]
|
curiosità: ma per che lavoro hai fatto domanda da richiederti i 10/10 di vista?
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 16-05-2009 16:35 |
|
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 18-05-2009 11:17 |
|
io invece ho preso appuntamento con l'oculista: mi sa che mi devo mettere gli occhiali.
per ora, se non fosse una cosa proprio grave, non mi dispiacerebbe affatto, anzi...
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 18-05-2009 11:31 |
|
ti dispiacerà dopo
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-05-2009 11:36 |
|
quote: In data 2009-05-18 11:31, Jerry88 scrive:
ti dispiacerà dopo
|
in realtà dipende dalle diottrie. fino a quando sono pochine, il fastidio/dispiacere è circoscritto e taluni nemmeno lo provano.
più si diventa talpa, più il dispiacere cresce...specialmente quello del portafoglio.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 18-05-2009 11:41 |
|
infatti ho detto: se non fosse una cosa proprio grave.
per "proprio grave" intendo dire portare gli occhiali sempre perchè necessari, perchè altrimenti vedo male.
per vedere ci vedo bene, ho solo mal di testa e mi viene scomodo leggere a distanza troppo ravvicinata, e sento spesso gli occhi stanchi ma magari dipende da altre cose, boh...
per questo faccio la visita.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-05-2009 12:17 |
|
pure io credo che tu debba metterti gli occhiali ma magari solo quando fai decoupage, ricami, stai davanti al pc.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|