FilmUP.com > Forum > Off Topic - penso quindi sono..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > penso quindi sono..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore penso quindi sono..
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2008 18:18  
quote:
In data 2008-12-02 09:09, anthares scrive:
quote:
In data 2008-12-01 19:40, AlZayd scrive:
@Jerry88

Concordo con te, ho spesso letto qualche assiderato dalla dipendenza (non mi riferisco a te che transiti di rado), dare del malato di mente a chi almeno nel forum ci sta per fare il giusto "mestiere", come forum comanda...

qual è alz il giusto "mestiere" in un forum?

il problema di questo forum.. ultimamente.. è che se non ci sono polemiche in corso dorme alla grande.. gli utenti latitano in massa.

mettiamo su una bella litigata?

edit: minchia.. avevo fatto un errore di grammatica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 02-12-2008 alle 09:49 ]

Il mestiere giusto in un forum è, dovrebbe essere, promuovere discussioni, scambio di idee, affrontare argomenti che abbiano un qualche senso, un capo e una coda, non le solite sfilate dei soliti noti, lo spam continuo (variazioni sul tema a parte, più che ammissibili ed utili, apprezzabili, purchè non sia la regola, e non sia sempre facezia), il concetto privatistico e appropriazionistico degli spazi.

Poi.., i problemi di questo furum (o di altri.., non saprei, frequento solo questo al momento, ma mi dicono che filmup sia "speciale" in quanto a continue provocazioni e risse) l'ho detto più volte quali sarebbero, a parte le latitanze che se dipendesse da me che mi do (utilmente) da fare colle polemiche non ci dovrebbero essere... Altro problema, se così si può chiamare, è che c'è tutta un'utenza, compresa parte della moderazione, che preferisce svernare altrove e ricapitare qui svogliatamente, come se fosse la seconda, terza casetta al mare o montgna..., se non per portare un po' di freddo... Ma anche a tale riguardo ho avuto modo di dirlo in maniera più articolata. Oh.., confido in te.., tenta te a non facebookizzarti troppo che se te vai via pure tu (e dovessi pure di tanto in tanto tornare come un ghiaccioletto prodigo...) qui la questione è finita, kaput!

Quale errore.., volevi forse dire mettiamo su una bella nidiata? Ma molto meglio!

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-12-2008 alle 18:18 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 02-12-2008 18:23  
quote:
In data 2008-12-02 17:47, andrea70 scrive:
quote:
In data 2008-11-30 23:21, AlZayd scrive:
Già il "vizio" di stare nel forum dalla mattina alla sera (spesso per scrivere quasi esclusivamente cazzate) rappresenta un impiccio, aggiungiamoci anche chat e F.B. - le cui personalistiche "attività" si fanno ricadere nel forum con effetto confusione/pressione indebite e spesso cialtrone (una delle ragioni della decadenza del forum che viene da alcuni preso come orticello personale per le facezie varie da isole dei famosi e grande fratello) -, cosa che sembra andare molto di moda tra i pionieri e tra i delusi del forum che si aggregano.., la dipendenza rischia di irrobustirsi e con essa il senso di perdita della realtà, con tutto ciò che ne consegue in termini di abuso e scadimento di queste forme di "comunicazione" che servono in larga misura a creare piccoli, insignificanti mondi contrapposti, chiusi, piccole "società segrete" in cui spesso si pratica lo sport del pettegolezzo, della maldicenza e del voyeurismo più vile e ottuso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 30-11-2008 alle 23:24 ]

Immagino che a stare molte ore al giorno nei forum o in altri posti d'incontro che vanno di moda ora siano quelli più giovani, o quelli che non lavorano, o i fortunati che hanno lavori poco impegnativi. Altrimenti come fanno? A volte è difficile trovare dieci minuti per leggere qualche thread.

Tutto quello che dici e per di più, e forse di peggio, ci metterei che pur di esserci, di comunicare veloce, in tempo reale, non avendo troppo tempo a disposizione, si batte sulla tastiera con le dita mentre la testa è altrove...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-12-2008 20:28  
io direi che invece tutte questi argomenti su internet, forum, post, facebook e menate varie si sviluppano di solito tra le persone che hanno dovuto aver a che fare con internet perchè i tempi glie l'han sbattuto in faccia.
Non è una questione anagrafica è semplicemente il fatto di trovarsi di botto ad aver a che fare con un mezzo di comunicazione nuovo e ormai già formato.
In generale chi internet, lo vive, lo usa e comunque non lo sente estraneo, non si preoccupa neanche di analizzare delle dinamiche che gli appartengono e che ormai son ben radicate nel proprio stile di vita.
I "dubbi esistenziali" nei confronti di internet di solito si palesano con chi il mezzo lo subisce o vive un rapporto di diffidenza inconscia oppure semplicemente non l'ha ancora capito ne introiettato.

Insomma topic (ho editato, prima c'era scritto post) del genere mi ricordan tanto i servizi del tg1: "SCOPPIA IL FENOMENO FACEBOOK" e minchiate varie.
Insomma commenti di chi dall'esterno subisce il mezzo e non ci convive in maniera adeguata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 02-12-2008 alle 20:30 ]

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 03-12-2008 01:03  
quote:
In data 2008-12-02 20:28, nboidesign scrive:
io direi che invece tutte questi argomenti su internet, forum, post, facebook e menate varie si sviluppano di solito tra le persone che hanno dovuto aver a che fare con internet perchè i tempi glie l'han sbattuto in faccia.
Non è una questione anagrafica è semplicemente il fatto di trovarsi di botto ad aver a che fare con un mezzo di comunicazione nuovo e ormai già formato.
In generale chi internet, lo vive, lo usa e comunque non lo sente estraneo, non si preoccupa neanche di analizzare delle dinamiche che gli appartengono e che ormai son ben radicate nel proprio stile di vita.
I "dubbi esistenziali" nei confronti di internet di solito si palesano con chi il mezzo lo subisce o vive un rapporto di diffidenza inconscia oppure semplicemente non l'ha ancora capito ne introiettato.

Insomma topic (ho editato, prima c'era scritto post) del genere mi ricordan tanto i servizi del tg1: "SCOPPIA IL FENOMENO FACEBOOK" e minchiate varie.
Insomma commenti di chi dall'esterno subisce il mezzo e non ci convive in maniera adeguata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 02-12-2008 alle 20:30 ]

Questo è un discorso molto generico e superficiale, sommario.
Usare con criterio un mezzo infinito e "insidioso" come internet, e tutto quanto è ad esso collegato, non significa necessariamente sentirlo estraneo, o con diffidenza, o come se qualcuno glie lo avesse sbattuto in faccia (ben venga comunque la diffidenza di fronte agli eccessi). Chi ne abusa e lo usa in maniera compulsiva e alienante, magari per sopperire ai vuoti nella vita reale, e si danno molti casi, fenomeni studiati e anche sotto gli occhi di tutti, basta seguire questo forum, e le menate varie ad esso annesse e connesse.., dovrebbe invece porsi qualche domanda, cercare di capire dove sta andando, quali i possibili approdi progettati e desiderati per non ritrovarsi come una barchetta sbatacchiata tra le onde incontrollate, farsi prendere dal dubbio, dalla riflessione, non perdere il senso della misura, dell'autocontrollo, dei limiti e della realtà.
Aldilà dell'indiscussa utilità del mezzo, delle sue potenzialità, non preoccuparsi neanche di analizzare le dinamiche che gli appartengono e che ormai son ben radicate nel proprio stile di vita è segno di totale dipendenza, di massificazione acritica, sconsiderata, succube, alienata, oltre che di superficialità. Un bel guaio.., perchè nella vita reale c'è posto per tutto, per il gioco, cose serie, lavoro, amori, famiglia, amici, viaggi, acquisti, malattie, guarigioni, morti, resurrezione... ecc, ecc.., mentre in internet, aldilà delle apparenze, della frenesia di avere tutto e subito a portata di mano, una cosa che crea una sorta di delirio di onnipotenza, c'è (a queste condizioni di disinvolto e passivo radicamento, soprattutto per quelli che dicono di sperselo giocare per bene, quando non è il web che gioca con loro..) solo una cosa: il nulla. Vero, concreto, autentico, assoluto, una radicamento a una radice amara.

E tutto questo rischio, questa dipendenza, tutto il tempo impiegato.., spesso tanto, orario continuato.., solo per scrivere quasi unicamente cazzate dove l'umorismo e l'irona alla fine diventano una montagna di noiosi refusi stantii e consunti? Almeno il dubbioso cerca di usare la risorsa forum per le ragioni per cui sono nati i forum. Poi resta una questione di punti di vista. Il mio non è certamente quello del tg1.., ma della mia testa/esperienza personale, come altri punti di vista potrebbero coincidere con l'esigenza di dover inconsciamente sopperire alla mancanza di personalità, immaginazione e creatività. Somo queste per l'appunto le utenze già nate "internet" che rispecchiano pienamente i tempi... di merda che corrono.

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-12-2008 01:36  
il fatto è che internet ormai, per le generazioni successive alla mia, è uno strumento quotidiano, comune, come la televisione, la radio. Il pc stesso è un elettrodomestico standard dall'uso quotidiano.
E' ovvio che le dinamiche che sviluppa la gente col mezzo internet si studino; io stesso le studio per il mio lavoro. Dico solo che ormai per buona parte degli utenti internet è un mezzo come un altro. Potente, versatile, ma comune come il telefono e un qualsiasi altro strumento della vita quotidiana.
Il fenomeno è passato e svanito da molto, rimane la quotidianità del mezzo, e come tale ora va studiato, analizzato e sfruttato.
Un topic come questo invece, per come si è sviluppato, nasce vecchio come un servizio del TG1.

E questo forum stesso non è internet, è semplicemente una delle millemila cose che su internet puoi trovare. Non è ne un caso particolare ne qualcosa di speciale, è un forum .. con delle semplici dinamiche che col tempo si son sviluppate.

Col tempo e con l'esperienza ho notato che molto spesso approcci di questo tipo si presentan con chi col mezzo ha una certa diffidenza naturale data dal fatto che non è qualcosa che gli appartiene.
Ma non c'è niente di strano in tutto ciò, ne di anormale, è un media così potente che ha radicalmente cambiato la nostra quotidianità e non sempre si riesce ad avere un approccio sano col mezzo, in un modo o in un altro, sia che l'approccio sia ossessivo, sia che l'approccio sia diffidente.

Cmq il discorso è molto lungo e complesso e al momento ho grosse difficoltà ad esprimermi in maniera decente.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-12-2008 13:00  
quote:
In data 2008-12-02 18:18, AlZayd scrive:
Oh.., confido in te.., tenta te a non facebookizzarti troppo che se te vai via pure tu (e dovessi pure di tanto in tanto tornare come un ghiaccioletto prodigo...) qui la questione è finita, kaput!

più che come ghiaccioletto casomai torno come pupazzetto di neve.. qui siamo sommersi dalla neve.. possiamo venderla.

direi che il problema di facebookizzarmi troppo per me non si pone.. più che altro per questioni pratiche.
sul forum posso venirci anche solo dieci minuti ogni tanto quando ho un buchino nel tempo.. leggere o postare qualcosa e andare.
ma facebook è vasto.. contiene moltitudini. puoi postare..fare test e giochi.. visitare bacheche e profili altrui.. iscriverti a gruppi d'opinione.. ieri dopo 6 mesi ho scoperto che puoi pure chattare.
ma per usare tutto quello che mette a disposizione ci vuole tempo.. dovresti stare connesso parecchio.. e da qui è impensabile.

anche a casa ho poco tempo.. sabato ho pensato che siccome su facebook tutti hanno un cane lo volevo pure io e mi sono iscritta a pet society.
ho preso jeppo.. l'ho lavato.. vestito e piazzato in poltrona a guardare la tv.. poi non sapevo che altro farci.
..l'ho riportato al canile e sono andata al centro commerciale perchè se tardavo ancora il frigo andava a fare la spesa da solo.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 03-12-2008 13:09  
Anthare non riesco ancora a capire se il cane jeppo - prima che tu lo ripotassi al canile, te lo diedero solo temporaneamente in affidamento - oppure in maniera definitiva, e poi tu in un secondo tempo ci ai ripensato riportandolo al canile?

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 03-12-2008 13:13  
quote:
In data 2008-12-03 13:09, mario54 scrive:
Anthare non riesco ancora a capire se il cane jeppo - prima che tu lo ripotassi al canile, te lo diedero solo temporaneamente in affidamento - oppure in maniera definitiva, e poi tu in un secondo tempo ci ai ripensato riportandolo al canile?

no no mario.
su facebook i cani sono virtuali.. finti.

per riportarlo al canile intendevo che mi sono cancellata da pet society.. e quindi jeppo.. paff! è sparito.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 03-12-2008 13:24  
quote:
In data 2008-12-03 13:13, anthares scrive:
quote:
In data 2008-12-03 13:09, mario54 scrive:

no no mario.
su facebook i cani sono virtuali.. finti.

per riportarlo al canile intendevo che mi sono cancellata da pet society.. e quindi jeppo.. paff! è sparito.

perbacco... Avevo pensato che si tratasse di un cane vero

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 03-12-2008 13:30  
ahah no
un cane vero non avrei mai avuto il coraggio di riportarlo indietro.

mario54

Inviato: 03-12-2008 13:35  
quote:
In data 2008-12-03 13:30, anthares scrive:
ahah no

Io non mi sono ancora iscritto a facebook. per quanto ne ho saputo soltanto in questi giorni ne sento parlare bene ma anche parlare male

anthares

Inviato: 03-12-2008 13:42  
quote:
In data 2008-12-03 13:35, mario54 scrive:
Io non mi sono ancora iscritto a facebook. per quanto ne ho saputo soltanto in questi giorni ne sento parlare bene ma anche parlare male

mah.. su facebook di male non c'è niente.. non mi sembra.
poi penso dipenda da come e quanto lo usi.. per come lo uso io è un pò palloso e non ha grandi attrattive.

mario54

Inviato: 03-12-2008 13:43  
quote:
In data 2008-12-03 13:42, anthares scrive:
quote:

mah.. su facebook di male non c'è niente.. non mi sembra.
poi penso dipenda da come e quanto lo usi.. per come lo uso io è un pò palloso e non ha grandi attrattive.

Beh per quanto me ne riguarda temo di creare solo pasticci

DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 03-12-2008 13:50  
quote:
quote:
ahah no

Facebook e' il male.
Per questo mi sono iscritto.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 03-12-2008 14:11  
quote:
In data 2008-12-03 13:50, DeadSwan scrive:
quote:
quote:
ahah no

Facebook e' il male.
Per questo mi sono iscritto.

quindi ti reputi un diavoletto

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.013863 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd