| Autore |
Cocaina |
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 18-06-2007 13:59 |
|
quote: In data 2007-06-18 12:46, angelonero scrive:
quote: In data 2007-06-17 11:13, mulaky scrive:
ognuno fa della vita ciò che vuole, basta che non rompe il cazzo agli altri come ho sempre detto.
|
punto. cristiddio qui non si sta parlando, credo, se sia giusto o sbagliato farsi di cocca o di chetamina o di MdMa o fumare canne tutti i giorni piuttosto che una tantum?
giusto per chi? nessuno può ergersi a giudice moralistico di cosa sia giusto fare o meno della propria vita, del proprio modo di divertirsi, della propria salute psico-fisica e chi più ne ha più ne metta.
semplicemente, come dice Mulaky, ognuno è artefice delle proprie scelte purchè sia, a mio avviso, consapevole(e non sempre lo si è, questo lo riconosco)di ciò che fa e che non caghi il cazzo alla serenità altrui.
se poi, come asserisce Oronzocana o chi per lui, volete pensarla alla vostra maniera, cioè che una persona X di 23 anni(quale è nel caso specifico la mia età anagrafica)si tiri la cocca per perseguire spasmodicamente modelli di maledettismo scaduti, siete legittimati nel modo più assoluto a pensarlo..
sta di fatto che trarre conclusioni tanto pressapochiste e aprioristiche senza conoscere il soggetto interessato mi sembra un approccio da personcine non poco superficiali.
nel mio caso i motivi per cui, con la frequenza che scelgo io e nei momenti in cui voglio io, ricorro all'utilizzo di droghe che pago io di mia tasca, esulano di gran lunga dal volermi autoconferire un'eccitante aura di maledettismo che attiri su di me l'attenzione di tutte le drogatelle del mond.
e in ogni caso, come ripeto, ognuno del proprio destino faccia il cazzo che vuole senza rompere i coglioni al prossimo.
tout court.
|
ma forse non hai capito che nessuno è un'isola. Portroppo (o per fortuna) ogni scelta ricade inevitabilmente sugli altri quindi:
1- già nel momento in cui compri la coca inneschi un meccanismo di sfruttamento di spacciatri, coltivatori....ecc.
2- nel momento in cui l'assumi diventi un pericolo per gli altri;
3- nel momento in cui l'assumi diventi un onere per gli altri (dai familiari, agli amici fino ai semplici ed ignari contribuenti);
4- smettiamola di dire cazzate sulle responsabilità e sul presunto controllo che si ha sulla droga. Qui nessuno fa quel che cazzo vuole.
5- tutto ciò vale dal semplice bicchiere di vino alla peggiore delle droghe "pesanti". Non facciamo del qualunquismo dicendo che il vino è una cosa, la canna è una cosa e l'eroina è un'altra. Gli effetti a lungo termine sono diversi, ma le conseguenze nell'immediato non tanto.
edit: ovvio che il post è volutamente pedestre.
Blog
[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 18-06-2007 alle 14:01 ] |
|
angelonero
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 18-06-2007 18:14 |
|
quote: In data 2007-06-18 13:19, HistoryX scrive:
Col cazzo che pago per lui! Spero muoia prima.
|
uè uè uè palle mosce, piano con la dolcezza che trapasso il pc e ti strappo la svastica dell'avatar a mozzichi.
e comunque se aspetti che io crepi, caschi male male.
un santone che mi iniziò alla dissolutezza disse che vivrò almeno 200 anni e continuerò a farmi della merda che mi pare alla faccia tua fino all'ultima ora dell'ultimo giorno della mia vita.
quando poi con 2 secoli di droga alle spalle creperò, tu sarai già crepato di varicella ai genitali e defunto da almeno 150 anni.
quindi ti dice male roccia, la mia morte non la conoscerai e anzi, pagherai pure ogni giorno della mia riabilitazione in questa splendida società.
ora sparisci.
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-06-2007 18:16 |
|
quote: In data 2007-06-18 18:14, angelonero scrive:
uè uè uè palle mosce, piano con la dolcezza che trapasso il pc e ti strappo la svastica dell'avatar a mozzichi.
|
ennò, ennò! edward norton tu non lo tocchi!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 18-06-2007 18:19 |
|
|
oronzocana
| Inviato: 18-06-2007 20:26 |
|
quote: In data 2007-06-18 18:14, angelonero scrive:
quote: In data 2007-06-18 13:19, HistoryX scrive:
Col cazzo che pago per lui! Spero muoia prima.
|
e comunque se aspetti che io crepi, caschi male male.
un santone che mi iniziò alla dissolutezza disse che vivrò almeno 200 anni e continuerò a farmi della merda che mi pare alla faccia tua fino all'ultima ora dell'ultimo giorno della mia vita.
quando poi con 2 secoli di droga alle spalle creperò, tu sarai già crepato di varicella ai genitali e defunto da almeno 150 anni.
quindi ti dice male roccia, la mia morte non la conoscerai e anzi, pagherai pure ogni giorno della mia riabilitazione in questa splendida società.
ora sparisci.
|
tornatene nei sondaggi, tra i più (im)belli.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 18-06-2007 20:37 |
|
quote: In data 2007-06-18 13:59, oronzocana scrive:
Purtroppo [...] ogni scelta ricade inevitabilmente sugli altri...
|
ad esempio, non so, su un figlio.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 18-06-2007 20:40 |
|
questa è una domanda del cazzo.
non ho voglia di rispondere, ci tengo solamente a sottolineare che questa domanda è una domanda del cazzo.
...anzi, rispondo vai, ma con una semplice altra domanda?
mi spieghi perchè domandare una cosa del genere quando è risaputo che il 99% di chi ha provato la cocaina (e ovviamente non solo quella) sa benissimo quali sono i danni che provoca e cosa rischia?
la gente la prova perchè, pur conoscendo l'oggetto, sbaglia.
la gente sbaglia.
tutta la gente sbaglia.
molta gente è stupida.
molta gente prova la cocaina.
parecchia gente è più che stupida.
parecchia gente utilizza la cocaina abitualmente.
...praticamente un'equazione di una banalità disarmante...
scusa gatsby, è che a 25 anni suonati (quasi 26) non ce la faccio più a leggere (o sentire) la seguente domanda idiota (di cui la tua non è che una leggera variazione):
"perchè la gente si droga visto che fa male?"
|
|
oronzocana
| Inviato: 18-06-2007 20:45 |
|
quote: In data 2007-06-18 20:40, 13Abyss scrive:
questa è una domanda del cazzo.
non ho voglia di rispondere, ci tengo solamente a sottolineare che questa domanda è una domanda del cazzo.
...anzi, rispondo vai, ma con una semplice altra domanda?
mi spieghi perchè domandare una cosa del genere quando è risaputo che il 99% di chi ha provato la cocaina (e ovviamente non solo quella) sa benissimo quali sono i danni che provoca e cosa rischia?
la gente la prova perchè, pur conoscendo l'oggetto, sbaglia.
la gente sbaglia.
tutta la gente sbaglia.
molta gente è stupida.
molta gente prova la cocaina.
parecchia gente è più che stupida.
parecchia gente utilizza la cocaina abitualmente.
...praticamente un'equazione di una banalità disarmante...
scusa gatsby, è che a 25 anni suonati (quasi 26) non ce la faccio più a leggere (o sentire) la seguente domanda idiota (di cui la tua non è che una leggera variazione):
"perchè la gente si droga visto che fa male?"
|
che la domanda sia idiota, convengo (anche se gats non è un idiota). però l'equazione non la farei tanto semplice. ci si droga per n motivi, non c'è solo la stupidità.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-06-2007 20:58 |
|
La gente è stupida... però il 99% cento della gente che prova la cocaina è a conoscenza dei danni che provoca.Direi che qualcosa non mi torna.
Certo... sapranno che non è una cura per il diabete...ma dubito fortemente che una percentuale così ampia conosca così minuziosamente i suoi effetti deleteri. La maggior parte inizia con l'idea di poter smettere quando vuole...basta ignorare quello (e cioè il fatto che sia una sostanza che crea una rapida dipendenza) per autofregarsi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 18-06-2007 alle 21:03 ] |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 18-06-2007 20:59 |
|
Eh certo, secondo 13Abyss quelli che si drogano sono tutti dei coglioni...Cazzo che equazione!
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 18-06-2007 21:02 |
|
quote: In data 2007-06-18 20:59, TomThom scrive:
Eh certo, secondo 13Abyss quelli che si drogano sono tutti dei coglioni...Cazzo che equazione!
|
E perchè, gli dai torto...?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 18-06-2007 21:06 |
|
quote: In data 2007-06-18 21:02, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-06-18 20:59, TomThom scrive:
|
E perchè, gli dai torto...?
|
Citando Oronzo, non c'è solo la stupidità tra i motivi per i quali uno si droga...Non facciamo filosofia da bar, dai.
Esiste tutto un sottostrato di motivazioni, sensibilità individuale, disagio verso gli altri e verso il mondo, ecc, che portano a fare delle cose anche se si sa che portano all'autodistruzione.
Almeno avere la decenza di non definire un drogato come uno stupido mi pare il minimo.
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 18-06-2007 21:23 |
|
bahf sto topic sta diventando una puntata di porta a porta.
Chiudiamo dicendo che la droga fa male ed è sintomo di un disagio familiare.
Perciò ragazzi non drogatevi, la vita va vissuta a pieno nella gioia e nel cristo.
Vi annunciamo che martedì porta a porta sarà ancora con voi per svelare il mistero del coltello usato da AnnaMaria Franzoni per l'omicidio del piccolo Samuele.
Tra gli ospiti avremo anche lo chef Tony, ideatore dei miracle blade 3 serie perfetta che ci spiegherà come mutilare un bambino in 12 colpi e raccogliere il trito con la paletta per tritare. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-06-2007 21:28 |
|
13Abyss mi sta simpatico
forse ha scritto un po' di fretta
io infatti credo che molti giovani non sappiano un emerito cazzo
nel senso che sanno che fa male (generico) ma non sanno che cosa vuol dire "fa male"
del resto le patologie te le puoi anche leggere su un libro
ma un conto è leggere un altro è sentirtele sulla tua pelle
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
oronzocana
| Inviato: 18-06-2007 21:33 |
|
quote: In data 2007-06-18 21:23, nboidesign scrive:
Vi annunciamo che martedì porta a porta sarà ancora con voi per svelare il mistero del coltello usato da AnnaMaria Franzoni per l'omicidio del piccolo Samuele.
Tra gli ospiti avremo anche lo chef Tony, ideatore dei miracle blade 3 serie perfetta che ci spiegherà come mutilare un bambino in 12 colpi e raccogliere il trito con la paletta per tritare.
|
oddio mi hai fatto morire...ahahahahah.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|