FilmUP.com > Forum > Off Topic - Cretinate a cui credevate quando eravate bambini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Cretinate a cui credevate quando eravate bambini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Cretinate a cui credevate quando eravate bambini
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 26-03-2006 17:05  
quote:
In data 2006-03-26 16:28, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-03-26 15:49, liliangish scrive:
credevo che alla fine vincessero i buoni.



a volte lo credo ancora... si vede che sono un illuso



io devo essere illusa su molte cose, oltre a questa...
ma almeno non credo più a San Nicolò (grazie a mio fratello), al nonno che batte le noci in cielo (quando c'erano i tuoni nei temporali... il bello è che a dirmelo era il nonno, quindi io mi immaginavo i bisnonni a scuotere alberi) e alle formicine dei denti.

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-03-2006 17:55  
Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando rossi di frutti li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 26-03-2006 17:58  
quote:
In data 2006-03-26 17:55, pkdick scrive:
Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando rossi di frutti li credevo feriti
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti.



un poeta in erba
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 26-03-2006 17:59  
bé in materia di erba pkuccio è un grande
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-03-2006 18:04  
eh, magari l'avessi composta io, mi sentirei più figo di matteo bordiga

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 26-03-2006 18:08  
che se butti un po' d'acqua sulla testa di un neonato un signore che cambiava l'acqua in vino e che è morto 2000 anni fa gli toglieva tutti i peccati. Col tempo ho imparato che una cosa vera c'era. Quel signore sua mamma l'aveva fatto con un uccello.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 26-03-2006 18:14  
quote:
In data 2006-03-26 18:08, stevie scrive:
che se butti un po' d'acqua sulla testa di un neonato un signore che cambiava l'acqua in vino e che è morto 2000 anni fa gli toglieva tutti i peccati. Col tempo ho imparato che una cosa vera c'era. Quel signore sua mamma l'aveva fatto con un uccello.


pensiero molto profondo il tuo
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 26-03-2006 18:27  
quote:
In data 2006-03-26 18:14, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-03-26 18:08, stevie scrive:
che se butti un po' d'acqua sulla testa di un neonato un signore che cambiava l'acqua in vino e che è morto 2000 anni fa gli toglieva tutti i peccati. Col tempo ho imparato che una cosa vera c'era. Quel signore sua mamma l'aveva fatto con un uccello.


pensiero molto profondo il tuo



profondo sino alle mutande direi
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 26-03-2006 18:31  
quote:
In data 2006-03-26 18:27, blodybones scrive:
quote:
In data 2006-03-26 18:14, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-03-26 18:08, stevie scrive:
che se butti un po' d'acqua sulla testa di un neonato un signore che cambiava l'acqua in vino e che è morto 2000 anni fa gli toglieva tutti i peccati. Col tempo ho imparato che una cosa vera c'era. Quel signore sua mamma l'aveva fatto con un uccello.


pensiero molto profondo il tuo



profondo sino alle mutande direi


per non dire quello che c'è dentro
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-03-2006 19:07  
Credevo che le persone in televisione stessero guardando proprio me, dritta negli occhi, a volte allora distoglievo lo sguardo perchè mi sentivo osservata, e ascoltavo senza guardare; una volta ho tentato di sedurre Cecchi Paone; quando volevo leccare il piatto spengevo la tv per non far vedere a "quelli lì" che ero una bambina maleducata, poi la riaccendevo soddisfatta.

Credevo in Babbo Natale e nel topino dei denti (poi, a tempo debito (11 anni, forse), grazie a mio fratello ho smesso di crederci)

Credevo che se avessi staccato troppi pezzettini dai muri scortecciati prima o poi sarebbero usciti dei mostri. E le api.

Credevo che solo al buio si potessero sentire rumori inconsulti.

Credevo che la a fosse uguale alla d.

Poi un giorno mio fratello (che allora aveva 12 anni, io 9) cominciò a fare dei versi tipo "piticòpiticòpiticò" e lo diceva velocissimamente, e mi diceva che i piticò erano degli animalini che uscivano dai cassetti.

Quando guardavo un film dell'orrore credevo di avere paura perchè sapevo dentro di me che stesse capitando anche a me la stessa cosa del protagonista-vittima, e cercavo di trovare dei punti in comune tra la mia casa e la casa del "buono" del film.

Credevo che suonare la chitarra sarebbe stato bellissimo solo perchè avrei potuto andare sulla spiaggia con i miei amici e suonare per ore e ore. L'immagine della chitarra suscitava in me solo ed esclusivamente quest'immagine.

Credevo nell'autodefinizione in canoni distretti, stavo le ore a pensare: ma qual è il mio libro preferito, e il film, e la canzone, e il gruppo? Per tentare di definirmi in canoni ristretti e semplicistici, ma poi ho scoperto che è una caratteristica, studiata dalla psicoanalisi, propria della prima adolescenza.

Credevo che fumare fosse una cosa bella.

Credevo, anch'io, che la luna in macchina mi seguisse.

Quando dormivo in barca credevo che nella notte mi assalissero le meduse, ma questo fu opera di mio fratello che mi faceva molteplici scherzi di questo tipo.



_________________
il cavallo di Troia è ciucco come il mio ciuffo

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 26-03-2006 alle 19:09 ]

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 26-03-2006 19:19  
quote:
In data 2006-03-26 18:31, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-03-26 18:27, blodybones scrive:
quote:
In data 2006-03-26 18:14, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-03-26 18:08, stevie scrive:
che se butti un po' d'acqua sulla testa di un neonato un signore che cambiava l'acqua in vino e che è morto 2000 anni fa gli toglieva tutti i peccati. Col tempo ho imparato che una cosa vera c'era. Quel signore sua mamma l'aveva fatto con un uccello.


pensiero molto profondo il tuo



profondo sino alle mutande direi


per non dire quello che c'è dentro



_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 26-03-2006 19:23  
Tantissimo tempo fa vidi un servizio di Striscia la notizia in cui un pesce spada usciva dal WC e si metteva a combattere col malcapitato che si trovava seduto a fare i suoi bisogni. Per un periodo tutte le volte che andavo al bagno ci mettevo il più breve tempo possibile, onde evitare sorprese...

Credevo nella formichina dei denti, ma non capivo perché a me dava qualche monetina, mentre quando capitava la stessa cosa a una mia amica, a lei portava un assegno da un milione di lire sotto il cuscino. Almeno questo era ciò che mi raccontava lei...

Credevo nell'ora delle ombre, ovvero che in una imprecisata ora tra la notte ed il mattino, le ombre uscissero dai corpi per vaghare nella terra e guai se ti trovavano sveglio. A questa un po' mi piace crederci ancora...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 26-03-2006 alle 19:26 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2006 19:27  
quote:
In data 2006-03-26 19:23, Chenoa scrive:
Credevo nell'ora delle ombre, ovvero che in una imprecisata ora tra la notte ed il mattino, le ombre uscissero dai corpi per vaghare nella terra e guai se ti trovavano sveglio. A questa un po' mi piace crederci ancora...


io invece credevo ai giocattoli che prendevano vita. credo dipendesse da un cartone animato, forse era lo schiaccianoci
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-03-2006 20:00  
quote:
In data 2006-03-26 12:11, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-03-26 10:27, martha72 scrive:
il diavolo che esce dalla tazza..



io credevo di un serpente...ma in fin dei conti non è la stessa cosa?



Più o meno sì,mia zia me lo raccontava con un certo gusto sadico..fa sorridere ma a 6 anni
prendi tutto per oro colato..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 26-03-2006 22:47  
Io detestavo ritagliare le foto dai giornali, perchè avevo paura che se per sbaglio avessi tagliato una parte del corpo della persona, questa si sarebbe fatta male.

Ah, e quando vedevo film o foto in bianco e nero, pensavo che nel passato il mondo fosse stato davvero tutto bianco e nero.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.128449 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: