Autore |
perchè non ti amo e perchè ti amo |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-12-2005 17:08 |
|
quote: In data 2005-12-09 16:58, sgamp2003 scrive:
un ragazzo dolce, sensibile e gentile e, se avessi la fortuna di avere accanto una persona che ha il suo stesso carattere(dato che nella mia vita ne ho incontrati pochissimi), ci penserei due volte a lasciarlo
|
E sia, Sgamp.
Pk è un ragazzo eccezionale, nessuno lo mette in dubbio.
Ma pensi che bastino dolcezza, sensibilità e gentilezza, per far innamorare una persona?
O magari, forse, ci vuole altro?
Tu staresti con una persona con queste tre qualità, pur non amandola?
Te la sentiresti di stare con qualcuno che non ami?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-12-2005 17:18 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:05, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-12-09 16:23, sebastian scrive:
non ha senso amare, nel senso più profondo della parola, una persona che non ricambia a suo modo questo sentimento.
|
questo lo dici tu.
non è conveniente, non è salutare, non fa bene a sé stessi, ma ha senso eccome. ha senso perché non se ne può fare a meno. ha senso finché non se ne potrà fare a meno. soltanto dopo, forse, non avrà più senso, e ci si renderà conto che non aveva senso neanche prima.
|
Io parlavo come ho scritto di amore nel senso più profondo, prendersi una cotta o voler davvero bene ad una persona è ben diverso (anche se può far soffrire), l'amore deve essere reciproco, ovviamente vissuto diversamente per ogni singolo soggetto, ma nel massimo modo per entrambe le persone.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-12-2005 17:25 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:18, sebastian scrive:
l'amore deve essere reciproco, ovviamente vissuto diversamente per ogni singolo soggetto, ma nel massimo modo per entrambe le persone.
|
anche questo lo dici tu.
ecco perché a pagina 1 dicevo di capire pk. perché non si può essere positivisti con l'amore. ci sono modi e modi di viverlo, e c'è anche chi riesce ad amare a senso unico.
e tralaltro mi pare che tu non abbia colto il senso del mio post che hai quotato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 09-12-2005 alle 17:26 ] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 09-12-2005 17:28 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:18, sebastian scrive:
non ha senso amare, nel senso più profondo della parola, una persona che non ricambia a suo modo questo sentimento.
|
questo lo dici tu.
non è conveniente, non è salutare, non fa bene a sé stessi, ma ha senso eccome. ha senso perché non se ne può fare a meno. ha senso finché non se ne potrà fare a meno. soltanto dopo, forse, non avrà più senso, e ci si renderà conto che non aveva senso neanche prima.
|
Io parlavo come ho scritto di amore nel senso più profondo, prendersi una cotta o voler davvero bene ad una persona è ben diverso (anche se può far soffrire), l'amore deve essere reciproco, ovviamente vissuto diversamente per ogni singolo soggetto, ma nel massimo modo per entrambe le persone.
|
in effetti anche secondo me i due sentimenti sono estremamente diversi. E quando si è ricambiati si prova qualcosa di migliore, di più completo, di più forte.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 09-12-2005 17:29 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:25, sandrix81 scrive:
... ci sono modi e modi di viverlo, e c'è anche chi riesce ad amare a senso unico.
|
beh... certo... i missionari |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 09-12-2005 17:30 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:08, denisuccia scrive:
un ragazzo dolce, sensibile e gentile e, se avessi la fortuna di avere accanto una persona che ha il suo stesso carattere(dato che nella mia vita ne ho incontrati pochissimi), ci penserei due volte a lasciarlo
|
E sia, Sgamp.
Ma pensi che bastino dolcezza, sensibilità e gentilezza, per far innamorare una persona?
| quali altre qualità dovrebbe avere una persona per essere amata ?
3, 4, 5 ....100
le deve possedere tutte o ad alcune si può fare a meno ?
anche nell'innamoramento non ci sarà il 100% di ciò che desideri (in caso contrario fuori il nome del bastardo fortunato)
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
ipergiorg
| Inviato: 09-12-2005 17:31 |
|
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-12-2005 17:34 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:30, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2005-12-09 17:08, denisuccia scrive:
|
E sia, Sgamp.
| quali altre qualità dovrebbe avere una persona per essere amata ?
3, 4, 5 ....100
le deve possedere tutte o ad alcune si può fare a meno ?
anche nell'innamoramento non ci sarà il 100% di ciò che desideri (in caso contrario fuori il nome del bastardo fortunato)
|
ma che discorso del cazzo...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-12-2005 17:34 |
|
Comunque al di là delle qualità della persona in oggetto, che senza dubbio saranno eccezionali, cito Bruno del Gf:
tu non devi voltà pagina. CAMBIA LIBRO!!! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 09-12-2005 17:36 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:34, 83Alo83 scrive:
ma che discorso del cazzo...
| non ti permettere di insultare il mio profondo pensiero di vita
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 09-12-2005 17:38 |
|
|
questo lo dici tu.
|
anch'io ti capisco, Sandro, e capisco anche Andrè. e l'ho pensata come te, per anni, che il vero amore è quello che non ha bisogno di essere ricambiato, che si ama davvero solo quando si ama a prescindere da tutto.
ed è vero, in parte, è proprio così.
però arriva il momento in cui capisci che mentre ti affanni a correre dietro un sogno ce ne sono dieci che ti passano accanto senza che tu te ne accorga.
e poiché niente è scritto a lettere dorate nel libro del destino, le possibilità che per inseguire l'impossibile ti lasci sfuggire dalle mani la felicità sono troppo alte perché valga la pena continuare...
ma è inutile parlarne, queste sono cose che si sentono in fondo al petto e sulla pelle, chi non le ha provate mai potrà capirle, e tanto meno condividerle.
_________________ ...You could be the next. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-12-2005 17:43 |
|
ma appunto. sottolineo l'ultima frase del mio post, che mi pare stia passando troppo inosservata:
soltanto dopo, forse, non avrà più senso, e ci si renderà conto che non aveva senso neanche prima.
|
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 09-12-2005 17:44 |
|
Dunque, dunque, in ordine sparso.
Ringrazio per la solidarietà. Quella di una persona può essere sembrata a qualcuno esagerata o stereotipata nei termini, ma non è difficile leggerne le intenzioni, e quelle sono più che sincere. Per cui grazie infinite simo
Comunque ragazzi... in realtà non ne avevo bisogno. Non sto più soffrendo per questa storia, ho già dato.
Sono solo un pò malinconico, per un sentimento che mio malgrado mi sono rassegnato a non provare, nonostante non ne siano affatto venuti meno i presupposti.
Non smetterò di amarla perchè "ho capito che non fa per me" o "posso trovare di meglio". Cazzate. Smetterò di amarla perchè le circostanze non mi permettono di stare con lei. E so che difficilmente, molto difficilmente, mi imbatterò mai più in una persona così incredibile. Anche se non mi sento di escludere a priori che possa succedere.
E per favore, non definitela assolutamente egoista o altro. Tutto sommato, in questo rapporto credo di aver ricevuto molto, molto di più di quello che ho dato. Anche se non è esattamente il tipo di rapporto che avrei voluto.
Ultimo punto. Si, è un topic-sfogo. Nient'altro, nessuno deve intendere nulla. Finora non avevo mai osato, mi ero limitato a qualche piccolo, criptico post-sfogo, e avevo voglia di provare.
Per quanto mi riguarda ora si può anche chiudere. |
|
ipergiorg
| Inviato: 09-12-2005 17:48 |
|
|
sgamp3002
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 27 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-12-2005 17:49 |
|
quote: In data 2005-12-09 17:44, pkdick scrive:
Dunque, dunque, in ordine sparso.
Ringrazio per la solidarietà.
|
ma figurati è un piacere amarti a distanza
porca troia
_________________ - Fuck fuck fuck... - |
|
|