FilmUP.com > Forum > Off Topic - Alcesti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Alcesti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Alcesti
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 25-07-2005 15:29  
Manco morto

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 25-07-2005 16:27  
se mi sentissi tanto inutile da non amarmi, penso che lo farei...

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-07-2005 16:55  
quote:
In data 2005-07-24 19:20, denisuccia scrive:
Allora diciamo: ogni genitori degno di essere tale!

per un figlio degno di essere tale.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 25-07-2005 17:30  
IO la mia vita la sacriferei per una discreta tomba fresca e ventilata posta all'ombra di un grande cipresso, poichè detesto la luce violenta

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-07-2005 17:55  
quote:
In data 2005-07-25 17:30, mario54 scrive:
IO la mia vita la sacriferei per una discreta tomba fresca e ventilata posta all'ombra di un grande cipresso, poichè detesto la luce violenta

forse fai confusione?
non mi dire che se ti dessero un bel posto al cimitero.. saresti disposto ad ucciderti..
non ne vale la pena.. quando sei morto.. che ti frega della luce?
io ho firmato perchè mi facciano arrosto.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 25-07-2005 18:00  
quote:
In data 2005-07-25 17:55, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-25 17:30, mario54 scrive:

forse fai confusione?
non mi dire che se ti dessero un bel posto al cimitero.. saresti disposto ad ucciderti..
non ne vale la pena.. quando sei morto.. che ti frega della luce?

Mi piacerebbe avere una gloriosa tomba con figure equestri lambita di fiori profumati, e che tutti possano ammirare la mia travagliata vita passata ai posteri

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-07-2005 18:27  
bella merda però Admeto a lasciar morire Alcesti al posto suo... pensare che tutto aveva avuto inizio dal suo desiderio di conquistarla...

quanto a me, non credo che lo farei mai per nessuno, per quanto sarebbe la più bella morte che si possa avere.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-07-2005 10:20  
io penso che lo farei... quando si ama una persona non si ragiona, prevale l'istinto..
certo da morto magari me ne pentirei...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 26-07-2005 11:21  
quote:
In data 2005-07-26 10:20, joeblack scrive:
io penso che lo farei... quando si ama una persona non si ragiona, prevale l'istinto..

su questo probabilmente hai ragione.. prevale l'istinto.
ma non credi che (figli a parte, perchè penso anch'io che per un figlio..specie se piccolino.. la vita la sacrifichi senza pensarci un attimo) possa prevalere l'istinto di conservazione?
cioè che, per quanto ami un compagno, o una compagna..nel momento del pericolo.. ci possa essere quell'attimo di esitazione?
oppure pensi che l'istinto di protezione per la persona che ami superi anche quello di conservazione?
non so.. me lo chiedo.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 26-07-2005 12:16  
quote:
In data 2005-07-26 11:21, anthares scrive:
quote:

ma non credi che (figli a parte, perchè penso anch'io che per un figlio..specie se piccolino.. la vita la sacrifichi senza pensarci un attimo) possa prevalere l'istinto di conservazione?
cioè che, per quanto ami un compagno, o una compagna..nel momento del pericolo.. ci possa essere quell'attimo di esitazione?
oppure pensi che l'istinto di protezione per la persona che ami superi anche quello di conservazione?
non so.. me lo chiedo.

beh... come dire, sono due diverse filosofie di vita... una valida quanto l'altra, e sicuramente entrambe con i loro pregi e difetti... per quanto mi riguarda, penso che in una situazione di pericolo prevarrebbe l'istinto di protezione, e senza neanche troppa esitazione... ma non perchè mi senta un 'eroe' o un campione di altruismo... anzi, direi proprio il contrario... sarebbe solo una reazione non ponderata, un gesto avventato come tanti che si fanno in amore... tanto che, ripeto, dopo potrei anche pentirmene...
l'istinto di conservazione, secondo me, presuppone già un intervento della ragione, perchè ti induce a pensare: 'ok, tutto il bene che ti voglio ma qui ci va di mezzo la mia vita..'

e non voglio dire che il primo atteggiamento sia meno egoistico del secondo.. è semplicemente meno riflessivo...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 26-07-2005 12:23  
quote:
In data 2005-07-26 12:16, joeblack scrive:

beh... come dire, sono due diverse filosofie di vita... una valida quanto l'altra, e sicuramente entrambe con i loro pregi e difetti... per quanto mi riguarda, penso che in una situazione di pericolo prevarrebbe l'istinto di protezione, e senza neanche troppa esitazione... ma non perchè mi senta un 'eroe' o un campione di altruismo... anzi, direi proprio il contrario... sarebbe solo una reazione non ponderata, un gesto avventato come tanti che si fanno in amore... tanto che, ripeto, dopo potrei anche pentirmene...
l'istinto di conservazione, secondo me, presuppone già un intervento della ragione, perchè ti induce a pensare: 'ok, tutto il bene che ti voglio ma qui ci va di mezzo la mia vita..'

e non voglio dire che il primo atteggiamento sia meno egoistico del secondo.. è semplicemente meno riflessivo...

sì.
forse è proprio una questione di carattere..
di modo di pensare.
ma poi.. bisognerebbe trovarsi davanti al pericolo.. per vedere veramente come si reagisce.

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-07-2005 12:57  
quote:
In data 2005-07-26 11:21, anthares scrive:
quote:

non so.. me lo chiedo.

beh escludendo i figli il gico si fa più complesso. Credo dipenda anche dal senso del dovere che uno ha. Credo che per un uomo sia più facile immaginarsi come il protettore della propria compagna (come per una donna essere protettrice del proprio figlio) e quindi in determinati frangenti oltre all'amore subentri l'orgoglio "che uomo sono se non faccio questo?"

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Inviato: 26-07-2005 13:46  
quote:
In data 2005-07-25 17:55, anthares scrive:

Non dimenticare di metterti vicino un bel po' di patate!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 26-07-2005 13:51  
quote:
In data 2005-07-26 12:23, anthares scrive:
ma poi.. bisognerebbe trovarsi davanti al pericolo.. per vedere veramente come si reagisce.

su questo non ci sono dubbi... infatti, se devo essere sincero, penso che anche te ti comporteresti allo stesso modo.

anthares

Inviato: 26-07-2005 13:58  
quote:
In data 2005-07-26 13:51, joeblack scrive:

su questo non ci sono dubbi... infatti, se devo essere sincero, penso che anche te ti comporteresti allo stesso modo.

sì, può anche darsi che tu abbia ragione.
perchè così.. a freddo.. sono molto portata a ragionare sopra alle cose..
ma a caldo sono molto impulsiva, e quindi.. se vedessi il mio uomo in pericolo.. forse mi butterei.

ma poi così siamo morti in due.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.119554 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd