Autore |
Voci dal forum |
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-03-2004 20:45 |
|
Stavo rispondendo.Poi mi sono fermato.Dopo qualche secondo ho cancellato.
Mi è rimasta un pò di sana e umana pietà.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-03-2004 20:46 |
|
ciao aralis,
come stai? be’, lo so. stai benone.
mi dispiace non esserci stato nei giorni scorsi. t’avrei dato volentieri una mano a mettere in luce certe incoerenze. a fronteggiare chi polemizza e poi ti dice "ma non c’è alcuna polemica...” oppure t’accusa d’aver iniziato l’ennesima inutile crociata quando la crociata l’ha iniziata lui o lei (o entrambi). ci saremmo divertiti, sarebbe stata una bella avventura... peccato.
già perché in queste cose, aralis, devi divertirti. anche con quelli che non hanno la volontà o l’interesse di capire o leggere. e puntualmente sbagliano. e, quando sbagliano, non lo ammettono. a quel punto due soltanto sono le possibilità per te: o ti adatti al loro linguaggio (che, però, a tua volta devi sforzarti di comprendere) o li eviti, come ti consigliai. nel primo caso ti fai pure qualche risata.
certi elementi non sono in assoluto negativi e io stesso in alcune occasioni li ho apprezzati molto. e spesso mi capita di apprezzarli ancora. definirli “cattivi”, quindi, come devo aver letto da qualche parte in ot, mi pare davvero eccessivo. dissi e continuo ad affermare che il forum è la realtà campionata. campionata male. bisogna avere la pazienza di leggere a lungo: il bello e il brutto. per cui, da quanto si posta qui pubblicamente, non si può attribuire in poco tempo un carattere forte come la cattiveria a chicchessia. ripeto, anche gente che un giorno si lamentava della censura e oggi censura o che diceva “non sono in grado di fare il moderatore” e oggi modera, ha spesso scritto cose bellissime. allo stesso tempo, non si può concludere che una persona sia un “genio” o “brava”, come la venerazione di alcuni utenti verso altri ti potrebbe far intendere. la venerazione non s’addice a nessuno. soprattutto se rivolta verso un’altra persona. qui possiamo anche imparare qualcosa da altri, è vero. possiamo stringere amicizie virtuali, che in molti casi possono (e per alcuni qui dentro è stato così) diventare amicizia “dal vivo”. ma quando questi altri sbagliano, bisognerebbe avere il coraggio di farglielo notare. perché l’amicizia non è ipocrisia. (questo per inciso, giusto per argomentare la più famosa “l’amicizia è cosa rara”). nei giorni scorsi sei stata anche vittima di questa venerazione. ma sei persona con tanto sulle spalle e puoi facilmente capire che atteggiamenti simili possono derivare da poca esperienza. qualcuno avveduto ha parlato di “stile adolescenziale”.
volevo anche dirti che le cose che postiamo in pubblico son spesso gocce di mare, impulsi di carattere. postare in privato non è la stessa cosa. chi fa una battutina sagace, magari caustica o forse fraintendibile in pubblico, inizia un gioco. non vale la pena prendersela. mai. bello, invece, è assecondare quel gioco. perché è questo che facciamo qui. non avrebbe senso, altrimenti, stare qui. chi, al contrario, ti risponde in modo stupido in pvt è effettivamente stupido. chi ti raggiunge con cattiveria in pvt è effettivamente una persona cattiva. specie se lo fa senza che abbia mai precedentemente interagito con te. e chi ti scrive in privato con gentilezza o con simpatia è da apprezzare. addirittura può capitare di leggere pvt che ti mettono di buon umore. ah, un pvt su un forum che ha effetti sull’umore! chi l’avrebbe mai detto. uno, ad esempio, l’ho ricevuto stamattina. volevo mettere qualche emoticon per dare l’idea di quel “buon umore”, ma ad alcuni danno fastidio i post con le emoticon... |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-03-2004 20:46 |
|
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 15-03-2004 20:49 |
|
FANTASTICO non l'avevo mai visto......winks sei un GRANDE!!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
|
quote: In data 2004-03-15 20:32, RICHMOND scrive:
Sei solo tu ridere. le tue labbra si stagliano contro il tramonto genovese di questo genoano represso. represso. Quante presone si spprcano la bocca con questa parola (pardon....tu la bocca nn l'hai sporca). la repressione è una cosa degli sbirri. Quindi, come tutti i tuoi colleghi, dovresti fare finta di niente, sorvolare.
L'unica cosa ke vorrei, ora, al posto d una banale risposta tipo "ride bene ki ride ultimo" o "il riso abbonda sulla bocca deglii sciokki", è ke ti svestissi (nn frntendermi....per carità!!!) d tutte quelle belle stelline rosse ke sovrastano la tua bocca, e ke scendessi a parlare cn i comuni mortali. Ma lo so ke nn m daresti mai una tale soddisfazione, perkè è l'unico svago ke t rimane prendertela cn i poveri genoani "repressi". sappi ke, se t occorrono luoghi comuni, puoi anke prendertela cn gli interisti e cn berlusconi....dopotutto è lui ke t ha mandata al g8.
Lo so ke sn un duro, ma è proprio sentirlo dire da uno sbirro ke m provoca una profonda cisi di identità.
M dovrò arruolare ankio?
Vabbè.
PS: nn salutarmi, piuttosto impugna il manganello e sfogati.
Eh...si...la disoccupazione...t ha dato un bel mestiere......
|
Tu prima predichi la paura della cancellazione della nostra cultura, e poi dimostri di appartenere a quelli che la nostra cultura la stanno rovinando.
Prima scrivi un pezzo (citando più o meno liberamente DeAndrè) su un poliziotto vittimizzato, e poi per offendere una persona la chiami sbirro e dài sfogo alla tua depressione intonando slogan contro il corpo di Polizia...
mah...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
|
ommioddio...vvinks,avverti prima!
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-03-2004 20:50 |
|
AH ah, ma è stupendo.
Più del post tra l'altro.
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 15-03-2004 21:03 |
|
quote: In data 2004-03-15 20:46, VViNks scrive:
addirittura può capitare di leggere pvt che ti mettono di buon umore. ah, un pvt su un forum che ha effetti sull’umore! chi l’avrebbe mai detto. uno, ad esempio, l’ho ricevuto stamattina. volevo mettere qualche emoticon per dare l’idea di quel “buon umore”, ma ad alcuni danno fastidio i post con le emoticon...
|
Quoto questo e anche la super emoticon
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-03-2004 21:09 |
|
quote: In data 2004-03-15 20:49, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-03-15 20:32, RICHMOND scrive:
Sei solo tu ridere. le tue labbra si stagliano contro il tramonto genovese di questo genoano represso. represso. Quante presone si spprcano la bocca con questa parola (pardon....tu la bocca nn l'hai sporca). la repressione è una cosa degli sbirri. Quindi, come tutti i tuoi colleghi, dovresti fare finta di niente, sorvolare.
L'unica cosa ke vorrei, ora, al posto d una banale risposta tipo "ride bene ki ride ultimo" o "il riso abbonda sulla bocca deglii sciokki", è ke ti svestissi (nn frntendermi....per carità!!!) d tutte quelle belle stelline rosse ke sovrastano la tua bocca, e ke scendessi a parlare cn i comuni mortali. Ma lo so ke nn m daresti mai una tale soddisfazione, perkè è l'unico svago ke t rimane prendertela cn i poveri genoani "repressi". sappi ke, se t occorrono luoghi comuni, puoi anke prendertela cn gli interisti e cn berlusconi....dopotutto è lui ke t ha mandata al g8.
Lo so ke sn un duro, ma è proprio sentirlo dire da uno sbirro ke m provoca una profonda cisi di identità.
M dovrò arruolare ankio?
Vabbè.
PS: nn salutarmi, piuttosto impugna il manganello e sfogati.
Eh...si...la disoccupazione...t ha dato un bel mestiere......
|
Tu prima predichi la paura della cancellazione della nostra cultura, e poi dimostri di appartenere a quelli che la nostra cultura la stanno rovinando.
Prima scrivi un pezzo (citando più o meno liberamente DeAndrè) su un poliziotto vittimizzato, e poi per offendere una persona la chiami sbirro e dài sfogo alla tua depressione intonando slogan contro il corpo di Polizia...
mah...
|
no no. Io ho scritto il post su piero per distinguere lui da altri "sbirri", e ho riportato qualke frase sulla polizia perkè "ki ha orekkie per intendere intenda". In realtà nn c'entra niente l'accanimento contro le forze dell'ordine, ma solo contro certi individui ke ne fanno parte o ke, anke se nn aruolati, si credono onnipotenti perkè possiedono un minimo di autorità.
Io combatto la cultura del pregiudizio ke si diffonde a volte in questo forum. lascia perdere il discorso sulla polizia, quello nn centra, è solo un pretesto. Ki doveva capire (spero) ha capito.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-03-2004 21:10 |
|
siete proprio dei pulcini (e 2)
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 15-03-2004 21:20 |
|
io non ho capito,ora si possono postare immagini sul forum oppure è VVinks che ha sprecato tutto il pomeriggio a dipingere l'emoticon?
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 15-03-2004 21:21 |
|
|
Andate e procreatevi.... wow...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 15-03-2004 21:24 |
|
quote: In data 2004-03-15 21:10, Superzebe scrive:
|
Bagnati e senza le ali |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-03-2004 21:41 |
|
quote: In data 2004-03-15 21:24, ginestra scrive:
quote: In data 2004-03-15 21:10, Superzebe scrive:
|
Bagnati e senza le ali
|
no, che mi va di mangiare.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 15-03-2004 21:49 |
|
|
Mon Dieu, ma questo è Tristam!!!!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
|