Autore |
AMORE |
Ondina ex "Plumett"
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 04-05-2003 00:27 |
|
Uh ma che argomentone!veder scritto su un monitor ciò che mi tormenta da giorni è...sconvolgente e magari un segno del destino (speriamo ).Sì,sono innamorata,per la seconda volta,e siccome la prima è andata malissimo questa volta è meno idillica, per un sacco di motivi.e questi motivi mi tolgono la capacità di sognare.è una cosa orribile.ma sotto sotto il fuoco non si spegne,rimane acceso,acceso,acceso...
ma ogni volta è amore vero,anche se poi finisce male.l'amore è sempre importante perchè dal momento in cui ti prende è la tua vita.il che è inevitabile,nel bene e nel male.parlo per me,eh:se va bene è una gioia incontenibile,se va male,o senti che sta andando male,è una dannazione e uno dei tormenti dell'animo più forti.che porta a conseguenze a volte irreparabili.è un'ossessione in entrambi i casi,anche se nel corso del tempo e delle esperienze che fai (che in ogni caso sono da fare,ne vale la pena)il tuo modo di amare cambia in meglio sicuramente.perchè matura con te.
spero che tu abbia letto con attenzione, Candice, e non sia passata alla risposta sucessiva dopo le prime due righe,perchè è la "testimonianza"di una tua quasi coetanea che ha provato l'amore.anch'io un anno fa mi chiedevo spesso quando sarebbe arrivato l'amore,e quando è arrivato non ho capito più assolutamente niente,primo perchè ero in palla per questo ragazzo,secondo per il sentimento fortissimo che ancora non conoscevo.ma il fatto che ha resistito per mesi nonostante la lontananza e il semi-rifiuto del ragazzo mi ha fatto comprendere che lo amavo al di là di ogni dubbio e nulla mi ha fatto desistere,fino a che non mi ha detto chiaro e tondo NO e allora,per una questione di onore più che altro me ne sono fatta una ragione.
ma non è solo una questione di cervello,il capirlo se è amore o no,è anche l'istinto e l'amore stesso che si è insidiato dentro di te a dirtelo,a dimostrartelo per vie traverse.
certo la prima volta è sconvolgente,ma per ogni cosa c'è la prima volta,no?,e nella maggior parte dei casi prima o poi finisce(dico nella maggior parte dei casi perchè si sente parlare di persone che si sono sposate col loro primo amore...),ma come ti hanno giustamente detto anche gli altri,è un'esperienza utilissima.
bè non lamentarti di questo mio lungo sermone sull'amore adolescenziale,non dovevi provocarmi con certi argomenti!
si fa fatica a non parlare di chi si ama.
cmq non c'è ragione di preoccuparsi perchè prima o poi l'amore busserà anche alla tua porta,e,credimi,farsi tante domande (anche se legittime)prima che ciò avvenga non serve perchè appena gli aprirai la porta e lo guarderai in faccia rimarrai positivamente e totalmente spiazzata...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Plumett il 04-05-2003 alle 00:54 ] |
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 04-05-2003 14:22 |
|
plum a 12 anni un mi ocompagno mi ha preferito una più grande e io ho dichiarato che mi sarei buttato sotto un treno che frase drammatica eh? L'amore anzi gli amori che perseguitano la ns vita sono molteplici e hanno millle forme senza neanche rendersene conto loro stessi Poi verso i 20 anni altra cottazza, e un mio amico mi disse non piangere per questo non è nulla vedreai il grande Amore si riconosce subito vedrai...e io giù a piangere. Mi son messa con un altro ma nn ha funzionato anzi nn ha neppure decollato e vai con la frustrazione. L'anno dopo ho trovato il ragazzo che ora è mio marito e i lsolo pensiero che lui stesse solo a respirare con un 'altra mi sentivo come attraversata da un enorme spada nel cuore...il dolore era troppo intenso mi sentivo morire e per lui avrei attraversato il mare a nuoto se solo me l'avesse chiesto Ecco vedi che differenza fa l'Amore con le passionacce che si provano da giovani pur essendo molto intense Ti auguro (o forse no )di provare un dolore e una gioia come la mia quando ti innamorerai sul serio...
Ehm non ci badare alla mia verve narrativa, io sono una scrittrice in erba e con queste cose ci sguazzo
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 04-05-2003 14:47 |
|
passionacce...si vede che non mi conosci...sarà perchè non sono ancora "adulta" ma non vedo quale può essere la differenza tra l'amore che provo adesso e quello che proverò più avanti.a volte i grandi pretendono di sapere anche la qualità dei sentimenti dei più giovani di loro,solo perchè hanno più anni...
| Inviato: 04-05-2003 14:49 |
|
no tesoro nn inrendevo questo...sol osi prova diverse gradi di amore credimi anche il mio pr mi omarito nn è più lo stesso di quando l'ho incontrato...è maturato...nn è più una passionaccia è un amore solido e duraturo contro ogni tempo. Nn ti devi offendere c mancherebbe, tu nn sai come invidio Io te
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 04-05-2003 14:53 |
|
a volte mi viene il nervoso quando qualcuno sminuisce una cosa che mi fa soffrire così tanto.sono come la mamma coi suoi gattini...perdonami.ma perchè dovresti invidiare ME,se sono io che invidio TE(sposata con figli e tutto il resto...)?
| Inviato: 04-05-2003 15:06 |
|
perchè hai la metà dei miei anni porca puttana e puoi scegliere di essere tutto o niente s ti va puoi ancora scegliere di dirgli di NO se ti va (almeno credo ) e vestirti all'ultima moda senza che ti dicano rimcoglionita o civetta perchè nonstante tuttoi 16 anni sono stata la cosa più tragica e magnifica che io abbia mai passato....pochi soldi i n tasca grandi sogni, tanti amici ma mai l'amore ma che importava era bello sognare nel mio caso Pierce e MEl gibson che vestito da armani alla prima del bounty mi faceva Adesso non è e nn sarebbe più possibile alla mia età..l o capisci questo che è una scelta impegnativa faticosa a volta un po' restrittiva ma bella se lo fai a cuor felice Se ho detto che indosso una maschera nn è per imbrogliare te o qualcun altro è sol per sfuggire solo per qualche minuto alla realtà del mutuo, delle bollette dei forzati giorni chiusa in casa con la varicella delle bambine. Goditi la tua immensa felice gioisa età dell'oro giovane amichetta e cerca per te il più folto numero di adoratori sul forum perchè te lo meriti solo per il fatto che invidi me! Bella questa... Lo sai una cosa? Invecchiare fa schifo.... Con immenso affetto,
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 04-05-2003 15:18 |
|
Questo messaggio lo stampo,amica mia,e lo metterò nei miei diari,sia scolastico sia privato.guarda che è un grande privilegio! così ogni volta che lo leggo mi consolo...grazie
| Inviato: 04-05-2003 15:36 |
|
Esagerata!!
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-05-2003 17:17 |
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 04-05-2003 21:50 |
|
Perchè piangi,Mulaky?
| Inviato: 04-05-2003 22:00 |
|
perchè cupido non è stato carino nei miei confronti!!
(A.D.) |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 04-05-2003 22:03 |
|
e il mio tintuccio chi l'ha sedotto? EH?
|
mulaky
| Inviato: 04-05-2003 22:21 |
|
no, mrs!! per lui rido....
(A.D.) |
|
Smemora ex "Lindaaa"
Reg.: 01 Apr 2003 Messaggi: 933 Da: Subbiano (AR)
| Inviato: 04-05-2003 22:24 |
|
quote: In data 2003-05-04 14:22, MRSSTEELE scrive:
L'anno dopo ho trovato il ragazzo che ora è mio marito e i lsolo pensiero che lui stesse solo a respirare con un 'altra mi sentivo come attraversata da un enorme spada nel cuore...il dolore era troppo intenso mi sentivo morire e per lui avrei attraversato il mare a nuoto se solo me l'avesse chiesto
|
Succede la stessa identica cosa a me,tutte le volte che penso a lui vicino ad un altra sto male...cavoli se sono innamorata,sto con lui solo da pochi mesi ma lo amo molto più del mio ex con cui sono stata 2 anni(quella era proprio una 'passionaccia',non amore)....mi viene da piangere(di felicità eh! )anche solo se penso a lui,e a quanto sono fortunata
Ora basta però sennò vi faccio venire il diabete con queste cose sdolcinate
_________________ Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées.... |
|
Ondina ex "Plumett"
| Inviato: 04-05-2003 22:32 |
|
Figurati Linda,è una cosa stupenda! mi fai tornare il buon umore!