FilmUP.com > Forum > Off Topic - DAN880 cerca lavoro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > DAN880 cerca lavoro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore DAN880 cerca lavoro
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2010 11:28  
si ma un minimo di soldi ci vogliono, a meno che non glieli danno i suoi o vada a rubare

EDIT: rispondevo a Sam

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 11-02-2010 alle 11:30 ]

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-02-2010 12:19  
La situazione familiare di partenza non la conosco, ma penso che molte famiglie farebbero il possibile per sostenere il figlio per qualche settimana, magari pure un mesetto, fuori casa mentre cerca un lavoro...
Questo se proprio non avesse nessuna possibilità di appoggio temporaneo in un'altra città (mettendo nel conto che comunque anche se ti ospitano, un contributo alle spese in genere lo si dà).
Comunque anche a Roma, che è un posto da dove potresti andare e venire con una certa facilità, se ti fai a tappeto la città, agenzie di lavoro interinale eccetera, un tempo qualcosa si trovava... ora non so com'è la situazione post-crisi.
E fossi in te inizierei anche fin da ora a cercare qualche lavoro estivo sui vari litorali d'Italia...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-02-2010 12:31  
quote:
In data 2010-02-11 12:19, TheSpirit scrive:
La situazione familiare di partenza non la conosco, ma penso che molte famiglie farebbero il possibile per sostenere il figlio per qualche settimana, magari pure un mesetto, fuori casa mentre cerca un lavoro...
Questo se proprio non avesse nessuna possibilità di appoggio temporaneo in un'altra città (mettendo nel conto che comunque anche se ti ospitano, un contributo alle spese in genere lo si dà).
Comunque anche a Roma, che è un posto da dove potresti andare e venire con una certa facilità, se ti fai a tappeto la città, agenzie di lavoro interinale eccetera, un tempo qualcosa si trovava... ora non so com'è la situazione post-crisi.
E fossi in te inizierei anche fin da ora a cercare qualche lavoro estivo sui vari litorali d'Italia...

si la stagione in qualche albergo/ristorante e simili è un buon modo per staccare, metter soldi da parte e avere una base di soldi da parte e poterti guardare intorno con più calma..
è un buco di culo .. però d'altronde è lavoro.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-02-2010 13:04  
quote:
In data 2010-02-11 10:58, 83Alo83 scrive:
non so se qualcuno ti ha già cconsigliato le agenzie per il lavoro interinale.

lo so, non sono considerate il massimo...
ma se dici che sei disposto a spostarti in tutta italia magari becchi un lavoro discreto, in posti che non sono particolarmente ambiti.
considera che alcune società sono davvero efficienti e diffuse su tutto il territorio nazionale...

sono iscritto anche ad una filiale milanese dell'adecco. e anche a un'agenzia di roma.

ho chiesto all'adecco di napoli se potevano mettersi in contatto con milano e arrivare a una soluzione di lavoro che possa riguardarmi. ma mi hanno detto che non possono farlo: eventualmente sarebbe milano (se c'è qualcosa) a dover contattare napoli per arrivare a me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 11-02-2010 alle 13:05 ]

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-02-2010 16:24  
quote:
In data 2010-02-10 00:39, sloberi scrive:
quote:
In data 2010-02-09 20:46, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2010-02-09 20:27, gatsby scrive:
quote:
In data 2010-02-09 20:12, dan880 scrive:
se io punto sugli annunci di lavoro via web è perchè andarsi a cercare la fortuna dovendo contare (per il trasferimento e cose varie), su soldi altrui non è facile. di questi tempi soprattutto.

ma chi ti ha detto che questa cosa funziona?
Mai conosciuto nessuno che ha trovato lavoro così (lavoro non qualificato), se mi porti un esempio penso che griderei al miracolo, ma sono pronto a ricredeermi.
Se continui così non hai nessuna possibilità, nè probabilmente hai quella voglia di cui tanto parli.

Boh, secondo me tu Gaz sei il classico romano che se ne sta col culo al caldo, mettiti nei panni di Dan e di tanti giovani del sud che non trovano opportunità in casa loro a causa di un sistema di merda che favorisce solo chi ha conoscenze altolocate

Questa frase è assurda. Primo perché è proprio una volta messo in quei panni che dovrebbe più facilmente venire la voglia di tentare una scelta radicale, secondo perché la realtà stessa dei fatti continua a dimostrare che sono ancora tantissimi i giovani del sud che questa scelta la compiono veramente. Praticamente cerchi di supportare un'ipotesi con un'argomentazione che dice l'esatto contrario.

Io so solo che vivo privilegiatamente in una regione (che da qualche mese è la stessa in cui tu vivi da sempre, ma anche prima non si stava poi peggio) in cui le opportunità per chi ha voglia di fare qualcosa nella vita, non sono mai mancate.
Nessuno di noi ha avuto mai bisogno di spostarsi da altre parti per motivi di lavoro, a meno che non cercasse "il balzo in avanti", cioè maggiori opportunità di carriera e di guadagno.
Nel sud le cose sono assai più drammatiche e si fa a pugni per finire magari in Lombardia o in Emilia per un posto che ti garantisce al massimo 1300 euro al mese (senza contare trattenute, affitti e cose varie).
Quindi non la stare a menare con discorsi che lasciano il tempo che trovano, dobbiamo star zitti e ringraziare di non far parte di zone del paese dove lo stato è da sempre latitante

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-02-2010 17:06  
quote:
In data 2010-02-11 16:24, eltonjohn scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:
se io punto sugli annunci di lavoro via web è perchè andarsi a cercare la fortuna dovendo contare (per il trasferimento e cose varie), su soldi altrui non è facile. di questi tempi soprattutto.

Mai conosciuto nessuno che ha trovato lavoro così (lavoro non qualificato), se mi porti un esempio penso che griderei al miracolo, ma sono pronto a ricredeermi.
Se continui così non hai nessuna possibilità, nè probabilmente hai quella voglia di cui tanto parli.

Boh, secondo me tu Gaz sei il classico romano che se ne sta col culo al caldo, mettiti nei panni di Dan e di tanti giovani del sud che non trovano opportunità in casa loro a causa di un sistema di merda che favorisce solo chi ha conoscenze altolocate

Questa frase è assurda. Primo perché è proprio una volta messo in quei panni che dovrebbe più facilmente venire la voglia di tentare una scelta radicale, secondo perché la realtà stessa dei fatti continua a dimostrare che sono ancora tantissimi i giovani del sud che questa scelta la compiono veramente. Praticamente cerchi di supportare un'ipotesi con un'argomentazione che dice l'esatto contrario.

Io so solo che vivo privilegiatamente in una regione (che da qualche mese è la stessa in cui tu vivi da sempre, ma anche prima non si stava poi peggio) in cui le opportunità per chi ha voglia di fare qualcosa nella vita, non sono mai mancate.
Nessuno di noi ha avuto mai bisogno di spostarsi da altre parti per motivi di lavoro, a meno che non cercasse "il balzo in avanti", cioè maggiori opportunità di carriera e di guadagno.
Nel sud le cose sono assai più drammatiche e si fa a pugni per finire magari in Lombardia o in Emilia per un posto che ti garantisce al massimo 1300 euro al mese (senza contare trattenute, affitti e cose varie).
Quindi non la stare a menare con discorsi che lasciano il tempo che trovano, dobbiamo star zitti e ringraziare di non far parte di zone del paese dove lo stato è da sempre latitante

sono proprio sicuro che dan se ne fa molto del nostro stare zitti e ringraziare...
...vivi col senso di colpa per caso?
continui a scrivere frasi senza senso, rimarcare una situazione di privilegio per chi nasce al nord rispetto che al sud non è diciamo il modo migliore per contribuire alla discussione, ma non perchè quello che scrivi non è vero, ma semplicemnte perchè non c'entra una mazza.
quindi perdonami se riquoto sloberi, ma mi sa che quello che dice ci sta tutto

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-02-2010 17:51  
quote:
In data 2010-02-11 16:24, eltonjohn scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:

Ma cosa stai dicendo? Guarda che sei tu che hai tirato fuori il discorso. Un discorso che non c'entra nulla perché nessuno l'ha mai messo in dubbio, anzi è proprio la base di partenza da cui nasce la discussione. E poi tu manco l'hai usata per parlare di dan la tua inutile osservazione, ma per attaccare senza motivo una terza persona.

Non so se fai apposta o cosa, ma a volte non capisco se ci sei o se ci fai...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2010 17:55  
anche perchè, seguendo questo ragionamento, chi è nato in Romania o in qualche Paese peggio che l'Italia è giustificato a non fare un cazzo: "è stato sfortunato"...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-02-2010 18:50  
quote:
In data 2010-02-11 17:55, gatsby scrive:
chi è nato in Romania o in qualche Paese peggio che l'Italia

...emigra in Italia a fare dei lavori molto umili e con guadagni davvero molto bassi. motivo per il quale vengono preferiti agli italiani dai datori di lavoro.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-02-2010 18:58  
E poi sono "di sinistra" forse la mano delle pugnette

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 11-02-2010 alle 18:59 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2010 19:08  
quote:
In data 2010-02-11 18:50, dan880 scrive:
quote:
In data 2010-02-11 17:55, gatsby scrive:
chi è nato in Romania o in qualche Paese peggio che l'Italia

...emigra in Italia a fare dei lavori molto umili e con guadagni davvero molto bassi. motivo per il quale vengono preferiti agli italiani dai datori di lavoro.

però si sono mossi e non hanno cercato lavoro con un clic, ma ci si sono buttati dentro, hanno cercato l'opportunità, se così la si può chiamare. Cercare lavoro con internet è molto semplice. Non ci metti la faccia, non ti muovi, mandi lo stesso cv a tutti e aspetti che o l'agenzia o la mail di qualcuno venga a prelevarti da casa. Davvero non conosco una persona che così c'è l'ha fatta e aspetto che qualcuno mi faccia ricredere.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2010 20:37  
Dai Dan, entro domani sera attendiamo la lista dettagliata di tutti i negozi in cui durante la giornata sarai andato a chiedere lavoro.

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-02-2010 20:38  
Dan senti a me, risparmia qualcosa per mantenerti un mesetto o due all'estero, parti e cerca lavoro sul posto. Certo, se impieghi questo tempo per metterti a studiare un minimo la lingua è decisamente meglio, anche da autodidatta, proprio per avere le basi.

Ti faccio l'esempio di me che sto al momento a Parigi: conosco persone che fanno i camerieri 7 ore al giorno per 5 giorni a settimana con contratto regolare e prendono 10 euro all'ora più mance (mance che talvolta arrivano anche a 20 euro al giorno). Il lavoro c'è, si trova, anzi meglio se parti per andarlo a cercare in primavera e non aspetti l'estate quando partono tutti. Un tizio che conosco non parla un'acca di francese eppure ha trovato lavoro qui in un ristorante italiano e guadagna bene.

Lui non è nemmeno studente, è solo un tizio che si era rotto di stare in Italia a fare lo stesso lavoro per 4 soldi e quindi è venuto all'estero.

Pensa un pò, io ho cercato qualcosa di simile, ma il mio problema è l'inverso nel senso che ho dato disponibilità per un paio di mesi (visto che dopo devo necessariamente tornare in Italia per laurearmi) e diversi mi hanno detto che sarebbero disposti a prendermi però se resto almeno fino alla fine di agosto cosa per me impossibile. Poi, certo una volta migliorata la conoscenza della lingua puoi anche cercare qualcosa di meglio, però pensa che io lavoravo a Napoli part time e prendevo meno di 5 euro l'ora per un lavoro di una discreta responsabilità visto che sotto le pratiche di finanziamenti e prestiti mettevo la mia firma...

Per iniziare non è male, poi sta a te. Londra, Berlino e Parigi penso che siano le città che offrano più possibilità da questo punto di vista. Tra le tre credo che Berlino sia la meno cara, quindi puoi anche prendere in considerazione l'idea di andare lì, ma abbandona la ricerca tramite internet e menate varie, servono solo a far perdere tempo.

Il Nord può essere un'alternativa a Napoli se hai discrete qualifiche a aggiornamenti. Oramai non si vede più l'ombra di un concorso o di un annuncio di lavoro dove non si richieda esperienza pregressa e/o conoscenze informatiche di base (certficate) e/o conoscenze linguistiche (certificate).

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 11-02-2010 23:45  
Bè insomma per trovare lavori del tipo di cui parli non è che ci sia bisogno di andare all'estero. Pure al nord, ma anche al sud, ci si riesce senza problemi credo a trovare lavori poco qualificati e non servono chissà che certificazioni.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 11-02-2010 23:46  
quote:
In data 2010-02-11 18:58, eltonjohn scrive:
E poi sono "di sinistra" forse la mano delle pugnette

Ah ok, se non altro sei tornato sui tuoi post classici quindi immagino avrai capito d'aver scritto delle cagate prima...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.121555 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd