Autore |
Vi è mai capitato di sentirvi "vecchi"? |
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 12-03-2008 16:23 |
|
quote: In data 2008-03-12 16:17, Janet13 scrive:
Anche per me è lo stesso, di solito mi danno molti meno anni di quelli che ho e son contentissima. Il bello è che me ne sento anche molti di meno, anche se son pigra ho comunque una mente ancora molto acerba, poco cinica, molto sognatrice...
Grazie a questo spesso vengo considerata "intoccabile"... mia madre, oddio, lei si lamenta molto del mio scarso realismo ma io adoro il fatto di non crearmi problemi, di non stare a rimuginare sulle cose per ore e ore, prendermi delle libertà che alcuni considererebbero infantili. Chissenefrega.
|
..voglio sposare janet |
|
mario54
Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 12-03-2008 16:23 |
|
quote: In data 2008-03-12 15:24, utopia scrive:
Io vecchia non mi sono mai sentita, anche con tutta la buona volontà di questo mondo. Sarà che chi non mi conosce mi dà, sforzandosi proprio, 16 anni, ma è una cosa che al momento non mi tange.
In generale, ho la sindrome di Peter Pan, tesi avvalorata e sostenuta da mia madre e mia sorella che ogni volta che guardo i cartoni mi dicono che non cresco mai
|
Anche per me è lo stesso, di solito mi danno molti meno anni di quelli che ho e son contentissima. Il bello è che me ne sento anche molti di meno, anche se son pigra ho comunque una mente ancora molto acerba, poco cinica, molto sognatrice...
Grazie a questo spesso vengo considerata "intoccabile"... mia madre, oddio, lei si lamenta molto del mio scarso realismo ma io adoro il fatto di non crearmi problemi, di non stare a rimuginare sulle cose per ore e ore, prendermi delle libertà che alcuni considererebbero infantili. Chissenefrega.
| Janet quindi devo dedurre che in parte vale anche perte il detto umano : "Non voglio realismo voglio magia"?
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Fakuser
Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-03-2008 16:26 |
|
Sai, cara, in realtà l'infantilismo vero si coniuga benissimo con il cinismo... e con la conseguente ansia trattenuta da invecchiamento.... mi rendo conto che è folle a 23 anni voltarsi indietro e spaventarsi quando si realizza di aver davanti uno con tre anni meno di te, ma che ai tuoi occhi sembra fisicamente un bambino. e ti assicuro che mi capita sempre più spesso.
tragico poi quando le donne di 50 anni mi danno del lei, tutto considerato che ho un fisico molto da ragazzino, tutto sommato. Evidentemente dall'esterno non è così...
Parlavo di infantilismo perchè nonostante o a causa di tutto ciò, io di problemi verso gli altri non me ne faccio più come una volta,nè nella vita quotidiana nè tantomeno qui... non si tratta tanto di sognare quanto di essere sempre estremamente sincero e diretto.... senza peli sulla lingua, anche a costo di essere (tacitamente, nel mio caso ) sfanculato....
Ma forse sto andando fuori tema.
_________________ Silencio... |
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 12-03-2008 16:28 |
|
quote: In data 2008-03-12 16:23, follettina scrive:
..voglio sposare janet
|
quote: In data 2008-03-12 16:23, mario54 scrive:
Janet quindi devo dedurre che in parte vale anche perte il detto umano : "Non voglio realismo voglio magia"?
|
Tantissimo, mario!! Tantissimo!! I miei colleghi mi chiamavano Alice nel Paese delle Meraviglie... e chi ha il mio contatto messenger lo sa
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-03-2008 16:29 |
|
quote: In data 2008-03-12 16:23, follettina scrive:
|
..voglio sposare janet
|
lesbicona...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 12-03-2008 16:32 |
|
quote: In data 2008-03-12 16:26, Fakuser scrive:
Sai, cara, in realtà l'infantilismo vero si coniuga benissimo con il cinismo... e con la conseguente ansia trattenuta da invecchiamento.... mi rendo conto che è folle a 23 anni voltarsi indietro e spaventarsi quando si realizza di aver davanti uno con tre anni meno di te, ma che ai tuoi occhi sembra fisicamente un bambino. e ti assicuro che mi capita sempre più spesso.
tragico poi quando le donne di 50 anni mi danno del lei, tutto considerato che ho un fisico molto da ragazzino, tutto sommato. Evidentemente dall'esterno non è così...
Parlavo di infantilismo perchè nonostante o a causa di tutto ciò, io di problemi verso gli altri non me ne faccio più come una volta,nè nella vita quotidiana nè tantomeno qui... non si tratta tanto di sognare quanto di essere sempre estremamente sincero e diretto.... senza peli sulla lingua, anche a costo di essere (tacitamente, nel mio caso ) sfanculato....
Ma forse sto andando fuori tema.
|
Non son d'accordo... I bambini, nonostante sinceri e diretti non si rendono conto della malafede degli altri. I bambini chiamano le cose con il loro nome ma non per smentire gli altri o per sminuirli, semplicemente perchè se sanno qualcosa non hanno paura e problemi a dirla. In fondo quale può essere la conseguenza?
Spero di aver capito il tuo discorso...
|
Fakuser
| Inviato: 12-03-2008 16:40 |
|
Bè io FINGO di non conoscere le conseguenze eventuali, anche se è più corretto dire che talvolta non ci penso proprio per niente.....
Ho passato troppo tempo a chinare la testa per paura.
Si, sto andando fuori tema... ma la mia mente sfrigola e collega concetti non immediatamente contigui, tipo il sentirsi vecchi e il comportarsi al limite dello sfrontato.
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 12-03-2008 16:49 |
|
quote: In data 2008-03-12 16:40, Fakuser scrive:
Bè io FINGO di non conoscere le conseguenze eventuali, anche se è più corretto dire che talvolta non ci penso proprio per niente.....
|
Idem con patate... Agisco spesso irrazionalmente e quando si arriva alla resa dei conti subisco un cazzettone dal mondo.
Quello è sia essere infantili, sia essere sbadati...
|
mario54
Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 12-03-2008 16:58 |
|
quote: In data 2008-03-12 16:40, Fakuser scrive:
Ho passato troppo tempo a chinare la testa per paura.
Si, sto andando fuori tema... ma la mia mente sfrigola e collega concetti non immediatamente contigui, tipo il sentirsi vecchi e il comportarsi al limite dello sfrontato.
| Il sentirsi vecchi lo sperimentai per la prima volta a 19 anni quando ero sotto le armi. Qui mi riferisco al cosidetto nonnismo giovanile che volente o no provavo anchio se pur in misura moderata
Si mi rendo conto che tale nonnismo giovanile non sia la stessa cosa dell'invecchiamento effettivo. però mi ha dato modo di comprendere giorno per giorno che non vedevi lora della data del congedo. e poi una volta ottenuto dovevi comunque riprendere le tue problematiche giovanili di un lavoro stabile cosa che oggi e quasi un utopia e di crearsi le basi per formare una tua famiglia
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Fakuser
| Inviato: 12-03-2008 17:12 |
|
esempio calzante:
faccio un corso in Università che è praticamente una classe di liceo (siamo in 15 quando va bene... ) e quindi alla lunga ci conosciamo tutti personalmente, e anche con la professoressa il rapporto è non dico personale,ma di sicuro più "socializzato " e interattivo rispetto a una lezione tipica da 100 persone...
Insomma, settimana scorsa, spinto da non so che motivi personali, mi lancio in un sfrigolante show fatto di interventi fulminei, battute, cazzeggio andante camuffato da interesse accademico e così via... al momento del saluto di fine lezione, ha luogo pressapoco questo dialogo, in cui io all'inizio parlo un po' al vento visto il brio, ma poi faccio per rivolgermi all'insegnante:
PROFESSORE: (ironica) la mia memoria fa cilecca... ragazzi, beati voi che non dovete preoccuparvi del tempo che passa
IO (serio ma bonario): ah ah,ma a me in realtà pesa questa cosa, si figuri... se me ne do pensiero io, lei cosa dovrebbe fare???
Solo dopo qualche minuto ho realizzato di aver sfiorato la follia.... il fatto di non averlo detto a voce troppo alta, unito al fatto che in fondo la boutade era cominciata da lei, mi hanno salvato dalla riprovazione (pena) generale nonchè da una probabile sospensione..
Janet, ti giuro che quando ci ripenso ora non so se ridere a crepapelle o piangere per quanto so essere cazzone.
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 12-03-2008 17:15 |
|
|
Fakuser
| Inviato: 12-03-2008 17:40 |
|
Allora bisogna rinegoziare il concetto di infantile..
la storia riportata, ma anche altri episodi che mi han visto protagonista meno eclatanti di questo, mi fanno pensare a una regressione.
Per capirci, io al liceo non aprivo bocca se non quando ero interrogato e non perchè non amassi il posto, ma proprio perchè ero timido terribilmente e temevo non tanto il giudizio degli altri (che in ogni caso sarebbe stato inespresso, visto che a un disabile non si dice mai (quasi) niente) quanto piuttosto la figura di merda che avrei potuto fare (parte aggiunta in edit, avevo lasciato la frase monca )
Negli anni, grazie anche alle bennote inculate di cui voi tutti sapete, sono cambiato, magari anche involontariamente.
Ultimamente in particolare, sono una sorta di Mancio in miniatura: ho rivoltato a mio favore la Paura del Diverso che la gente ha e me ne fotto di ridere come un'idiota ascoltando Linus, di cantare TIME (is tickiiiiing awaay ) a squarciagola in mezzo a pletore di bambole imbambolate, e naturalmente di dire sempre e comunque la verità, anche se non è il copione prestabilito e anche se può indispettire gli altri....lungi da me abbandonare questa via, però mi rendo conto che a volte posso rischiare di stroppiare, come nel caso citato.
Detesto le barriere, le falsità, e ho deciso di abbatterle e di smascherarle tutte, senza nessun timore del cazzo. Ma non credo sia un comportamento DAVVERO maturo,ma solo furbesco.
Prendiamo qui sul Forum. Fino a 3-4 anni dall'iscrizione non volevo rivelare nemmeno il mio nome, figuriamoci tutto il resto. Costruivo personaggi che più o meno rispecchiavano ciò che ero, ma che non lo erano mai realmente fino in fondo.Poi per un motivo o l'altro molti qui hanno saputo qualcosa di me, ma nemmeno allora mi sarei sognato di scrivere posts come questo, dove raccontare con ironia e pulizia la verità senza veli.
Ora, non me ne frega un cazzo di dire cose magari inutili e noiosi fuori dai denti, perchè ho mandato affanculo qualsiasi filtro. Perchè potreste insultarmi, prendermi per il culo e non mi interesserebbe....
Io questo lo chiamo (voler) essere bambini per non invecchiare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Fakuser il 12-03-2008 alle 17:47 ] |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 12-03-2008 19:40 |
|
Vabbè, comunque la cosa grave (che mi è venuta in mente mentre rileggevo il post iniziale di Marco82) è che oggi sono stata per tutta la durata della puntata dei Cavalieri dello Zodiaco a spiegare a mia cugina di quattro anni e mezzo che Andromeda è un maschietto.
E lei, ogni volta: "Ma no-ooooh! Non vedi che è una femmina?"
...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-03-2008 19:51 |
|
Per noi maschi il campanello d'allarme della vecchiaia è quasi sempre lo stesso; l'uccello che non tira più bene, nonostante tutta la buona volontà e la libidine che è esattamente la stessa dei vent'anni (se non peggio) e il testosterone che ancora circola alla grande. Quando senti che è arrivato il momento della "spintarella chimica" o la tentazione di tingere le tempie, ecco....
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Fakuser
| Inviato: 12-03-2008 19:57 |
|
quote: In data 2008-03-12 19:40, utopia scrive:
Vabbè, comunque la cosa grave (che mi è venuta in mente mentre rileggevo il post iniziale di Marco82) è che oggi sono stata per tutta la durata della puntata dei Cavalieri dello Zodiaco a spiegare a mia cugina di quattro anni e mezzo che Andromeda è un maschietto.
E lei, ogni volta: "Ma no-ooooh! Non vedi che è una femmina?"
...
|
|
|