Autore |
Ce l'ho fatta! |
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 11-08-2007 20:10 |
|
quote: In data 2007-08-11 07:48, gatsby scrive:
adesso puoi andrae alla pupa e secchione
|
Potrebbero prenderlo tuttalpiù come pupa,con un pò di fard e una parrucca magari...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-08-2007 20:43 |
|
quote: In data 2007-08-11 19:23, Janet13 scrive:
Appena fatto 135...
ma alla 134, 136, 137, 139 ho sparato a casaccio
|
Ma quale test hai fatto?
Lì ci sono solo 39 domande... Tra l'altro il massimo è 140 di Q.I..
Mi spavanti Janet... |
|
Marienbad
| Inviato: 11-08-2007 20:44 |
|
quote: In data 2007-08-11 19:34, Fakuser scrive:
quote: In data 2007-08-11 18:44, Marienbad scrive:
quote: In data 2007-08-11 18:20, Janet13 scrive:
Per quanto riguarda l'invidia, penso che marien l'avesse scritto ironicamente...
|
Prendiamolo come un test della sua intelligenza...
| Questa si' che e' stupenda...
|
Yeeeeeeeeeeeh!
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Marienbad
| Inviato: 11-08-2007 20:45 |
|
quote: In data 2007-08-11 19:53, Nietzsche scrive:
quoto.
anzitutto, rispondendo a marien, conoscevo i test e una volta sul sito ho compreso di averli anche già fatti in passato (l ultimo me l hanno sottoposto un mese fa ad un colloquio).purtroppo non ricordavo il nome MENSA.
detto ciò, sapendo quindi di che si tratta, come ben dice fakuser, anche un bambino oggi sa che questo tipo di test misura effettivamente solo le capacità logiche di una persona. avere una logica eccellente ha a che fare solo in minima parte con l intelligenza, che è data da diverse componenti (un articolo che ho letto parlava di 8, tra cui ovviamente anche la capacità logica).
quindi , senza voler infamare ulteriormente marquez (come invece lui non si è risparmiato di fare con me) è in linea generale che questo tipo di test è deficitario e limitato.
|
Questo per dirci che hai totalizzato 60?
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 11-08-2007 20:55 |
|
Concordo con faukaser.
Nonostante ciò non ho mai nascosto riconosco a Marquez capacità logiche matematiche notevoli e che è fissato con sti q.i.
Adesso tocca andarmi a preparare per tirà qualche stecca in qualche promenade, adios
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Nietzsche
Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 11-08-2007 21:38 |
|
quote: In data 2007-08-11 20:45, Marienbad scrive:
quote: In data 2007-08-11 19:53, Nietzsche scrive:
quoto.
anzitutto, rispondendo a marien, conoscevo i test e una volta sul sito ho compreso di averli anche già fatti in passato (l ultimo me l hanno sottoposto un mese fa ad un colloquio).purtroppo non ricordavo il nome MENSA.
detto ciò, sapendo quindi di che si tratta, come ben dice fakuser, anche un bambino oggi sa che questo tipo di test misura effettivamente solo le capacità logiche di una persona. avere una logica eccellente ha a che fare solo in minima parte con l intelligenza, che è data da diverse componenti (un articolo che ho letto parlava di 8, tra cui ovviamente anche la capacità logica).
quindi , senza voler infamare ulteriormente marquez (come invece lui non si è risparmiato di fare con me) è in linea generale che questo tipo di test è deficitario e limitato.
|
Questo per dirci che hai totalizzato 60?
|
ahahah no, oggi non avevo proprio tempo di farlo.
forse più che difficili sono noiosi. quando al colloquio mi han messo davanti sto test di 80 domande, non ho pensato "uh quanto sarà difficile" ma "uh, che coglioni"
|
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 11-08-2007 22:07 |
|
quote: In data 2007-08-11 20:43, Marienbad scrive:
quote: In data 2007-08-11 19:23, Janet13 scrive:
Appena fatto 135...
ma alla 134, 136, 137, 139 ho sparato a casaccio
|
Ma quale test hai fatto?
Lì ci sono solo 39 domande... Tra l'altro il massimo è 140 di Q.I..
Mi spavanti Janet...
|
cazzo, volevo dire 34, 36, 37, 39...
Devo aver sbagliato allora l'esito... però mi pare di aver letto 135... Ma forse ho fatto giusto, è che mi divertivo tantissimo con questi quiz alcuni anni fa che credo di averli fatti tutti più volte. Per questo il punteggio è alto!
comunque c'è il test preliminare del mensa italia...lì le domande son 33, ne ho sbagliate 2.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Futurist
Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 11-08-2007 22:24 |
|
Ho totalizzato pocopiù di 130. Secondo il Mensa sono un intelligentone (anche se mi sento il solito coglione di sempre).
Adesso cosa dovrei fare? Andare a bullarmi spocchiosamente come fa Marquez?
Francamente il test proposto mi sembra pocopiù che un passatempo degno della Settimana Enigmistica (non che mi dispiaccia, sia chiaro). Trovo buffo che qualcuno possa veramente convincersi di essere intelligente in tutte le cose perchè riesce a risolvere questi giochetti.
_________________ "Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"
"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields) |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 12-08-2007 03:25 |
|
133. ora bisogna vedere se tutto il vino che ho in vena mi ha aiutato o mi ha tolto quei 7 punti
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 12-08-2007 10:15 |
|
quote: In data 2007-08-11 22:24, Futurist scrive:
Adesso cosa dovrei fare? Andare a bullarmi spocchiosamente come fa Marquez?
|
Lo hai appena fatto |
|
Nietzsche
Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 12-08-2007 11:17 |
|
quote: In data 2007-08-12 03:25, sandrix81 scrive:
133. ora bisogna vedere se tutto il vino che ho in vena mi ha aiutato o mi ha tolto quei 7 punti
|
ahahahhah! |
|
MARQUEZ
Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 12-08-2007 11:51 |
|
fatto. 138. carino.
la società che ha fatto questo test di solito li compone in modo da far sì che chi ha preso più di 133 ha(in linea di massima) un 98.5 percentile, che è molto buono.
e conosco persone che hanno 99 percentile con un QI scala cattell di 170 e più che totalizzano 135 e non più in questo genere di test.
peccato che per essere più verosimili ci dovrebbe essere qualche enigma matematico e verbale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 12-08-2007 alle 12:11 ] |
|
MARQUEZ
| Inviato: 12-08-2007 12:06 |
|
quote: In data 2007-08-11 18:14, Fakuser scrive:
Ma infatti il qi misura la logica,che non rappresenta TUTTA l'intelligenza ma solo una sua facolta' ne piu ne meno importante di altre.E dato che mi ricordo le emerite cagate che m. sparava appena provava a uscire dal suo dorato mondo di numeri,trovo fuori luogo che faccia tanto sfoggio di sboronaggine.E cmq nn e' questione dinvidia ma di giuste proporzioni,considerato che nn m considero a priori meno dotato solo perche negli esercizi di logica pura(ergo sed astratta) faccio cagare.
| innanzitutto sei piuttosto disinformato su come funzionano i test d'intelligenza.
buona parte di essi misura l'intelligenza relativamente ad un singolo fattore. per esempio quello linkato da marien misura solo quella visiva. ce ne sono altri che misurano quella logico matematica, quella verbale.
i test come il titanus(che si fa per accedere a prometheus) oppure mega, hanno come obiettivo anche quello di far trovare una risposta creativa, purché si confaccia con quanto abbiamo a disposizione.
essendo test culture-free non vanno a misurare alcune parti dell'intelligenza che possono essere "influenzabili" dalla cultura.quindi non hanno lo scopo di affermare con certezza se una persona è intelligente o meno a tutto tondo.
diciamo che sono un fortissimo indizio.
certo è che, le abilità deduttive influenzano moltissimo l'intelligenza.
e certo è che in questi test subentrano in gioco altri fattori come la concentrazione.
io onestamente ne sono molto molto soddisfatto di essere entrato in prometheus anche perché, nel mondo siamo meno di 2000. e non vedo che male ci sia a farlo presente.
quello che reputo risibile è criticare la validità dei test d'intelligenza e allo stesso tempo gettare dubbi sull'intelligenza altrui basandosi sulle opinioni politiche e culturali come fa fakuser.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Fakuser
Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-08-2007 12:21 |
|
Come volevasi dimostrare,non hai capito un cazzo e questo perche' non leggi e hai la mente molto molto chiusa.Primo,non ho demonizzato quei test poiche' secondo,so benissimo che alcuni misurano alcune facolta',solo che nn me la sono menata x averli studiati un mese fa.Ma il vero problema,terzo punto,e' che ci sono facolta intellettive non misurabili numericamente.Quindi tanto di cappello alla tua genialita' ma che tu ti continui a vantare x questo sarebbe come se io lo facessi per la memoria,mentre so bene che per il resto ho un sacco di lacune. |
|
MARQUEZ
| Inviato: 12-08-2007 12:27 |
|
quote: In data 2007-08-12 12:21, Fakuser scrive:
Come volevasi dimostrare,non hai capito un cazzo e questo perche' non leggi e hai la mente molto molto chiusa.Primo,non ho demonizzato quei test poiche' secondo,so benissimo che alcuni misurano alcune facolta',solo che nn me la sono menata x averli studiati un mese fa.Ma il vero problema,terzo punto,e' che ci sono facolta intellettive non misurabili numericamente.Quindi tanto di cappello alla tua genialita' ma che tu ti continui a vantare x questo sarebbe come se io lo facessi per la memoria,mentre so bene che per il resto ho un sacco di lacune.
| non mi sembra di essere venuto qui a dire morite schiappe, sono più intelligente di voi.
ho solo fatto presente che esiste una associazione in cui ci si entra con il 99.99 percentile e dopo che mi osno fatto un culo così, ci sono entrato.
è come dire che uno si è laureato, si è diplomato, ha preso la patente, cose che vedo fare molto spesso a molti utenti. e tu non stai lì a far notare loro che è un atto di superbia.
non avrai demonizzato quei test ma hai detto a chiare lettere che non sono indicativi dell'intelligenza di una persona.
comunque sarei lieto di sentire quali sono le facoltà intellettive non misurabili numericamente.
parli dell'esposizione mia, ma guarda la tua!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|