Autore |
Passione ad personam? |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-06-2007 21:13 |
|
quote: In data 2007-06-18 21:11, MaryPopins scrive:
Oggi Elton è giù di corda
|
Te credo..sono tutte rotte. O forse ha appena finito di autolimitarsi.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 20-06-2007 01:25 |
|
quote: In data 2007-06-18 14:13, fuffina scrive:
beh dal mio punto di vista... essendo proprio adesso all'inizio di una storia nuova ( )... mi sembra quasi di non essermi mai innamorata prima... ma non capisco se è una sensazione destinata a svanire oppure...
|
In realtà ci sono persone costantemente innamorate ... dell'amore, che ha cento occhi ed un solo paia...
(altro afrorismo, un po' mio, un po' di vattelapesca)
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 20-06-2007 alle 01:27 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 20-06-2007 01:30 |
|
quote: In data 2007-06-18 08:52, sloberi scrive:
quote: In data 2007-06-18 01:46, AlZayd scrive:
Ciò che è più frequente rappresenta più una regola che un'eccezione, o una norma transitoria... se l'italiano non è un'opinione.
|
no guarda, hai frainteso le mie parole; io col "più frequente" non volevo affatto parlare di norma; e comunque in realtà (senza polemica, è solo una constatazione personale) non penso che "più frequente" sia un sinonimo di "norma" o "regola"
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 18-06-2007 alle 08:53 ]
|
Ok, anch'io senza polemica, mi era sembrato di capire che ti riferissi a ciò che è più "normale", da cui il terminer "norma".
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 20-06-2007 01:35 |
|
quote: In data 2007-06-18 03:53, sandrix81 scrive:
"ciò che è più frequente" è una moda, non una regola nè una norma, e neanche una consuetudine o una prassi.
|
Data la materia, di sicuro non intendevo contemplare (nè il mio interlocutore mi sembra intedessere dire ciò) la possibilità di "moda"... Tutto sommato ho fiducia, almeno sul piano del "sentire", dell'autentico contenuto sentimentale (da non confondere con sentimentalismo: avvertenza per i somari) intimo/privato, dunque "interessato", nelle capacità di discernimento/volere del genere umano.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 24-06-2007 02:44 |
|
quote: In data 2007-06-18 09:33, anthares scrive:
non è possibile che l'innamoramento duri a oltranza.
ogni tanto qualcuno.. specialmente donne.. mi raccontano di amare il partner con la stessa intensità e sensazione del primo giorno ma non ci credo.. credo che vogliano convincersene loro invece.
l'innamoramento viene sostituito da un altro tipo d'amore.. con alti e bassi.. che può essere ugualmente bello ma di certo non è più così coinvolgente.
l'ho già scritto una volta in un topic:
all'inizio l'amore è acqua bollente.. dopo diventa acqua tiepida.
l'importante però è che non diventi minestra riscaldata.
|
ottima definizione
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 24-06-2007 18:02 |
|
personalmente, essendo un'inguaribile romantica, credo ancora nell'altra metà della mela.
dopo la passione iniziale, che può durare anche un lustro, a condizione che non ci si veda troppo spesso, e i tempi si dilatino, il rapporto amoroso si incanala su una strada più sicura, meno accidentata, ma altrettanto piacevole, come passeggiare nel bosco dopo aver corso a perdifiato nella campagna, e gustare il fresco dell'ombra quando si è ancora accaldati.
credo che se c'è un'intesa profonda, e un impegno costante, una storia d'amore può durare molto, molto a lungo... anche tutta la vita, immagino.
Ayrtonit parlava della necessità di stupire il partner per mantenere viva l'unione...io credo molto di più nel laoro su se stessi che nel lavoro sugli altri, e pertanto capovolgerei la cosa basandomi sulla mia capacità di stupirmi, e sentirmi felice, per le piccole cose che l'altro fa, per me, che rischierebbero di passare inosservate. è chiaro che per farlo bisogna conoscere molto bene l'altra persona, sapere quanta fatica può costargli anche solo sussurrarti "ti amo" in un orecchio... i bigliettini, le frasi ad effetto che magari a me riescono tanto naturali per lui potrebbero essere un rompicapo assurdo...e ci potrebbe essere molto più amore in un sms che in una intera poesia in rima baciata, se chi scrive l'sms ha poca familiarità con certe cose.
_________________ ...You could be the next. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 24-06-2007 20:56 |
|
credo proprio di esser d'accordo.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
|