FilmUP.com > Forum > Off Topic - divisione o comunione dei beni?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > divisione o comunione dei beni?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore divisione o comunione dei beni?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-05-2007 15:46  
secondo me ci può stare che al momento di condividere la propria vita con un'altra persona si discuta anche di queste due possibilità e si decida di comune accordo qual'è l'opzione migliore, sia materialmente che moralmente. quello che non trovo giusto, nel caso di ayrtonit, è che in usa condizione di disaccordo il suo ragazzo, con maggiori potenzialità finanziarie (almeno attualmente) si pari il culo in maniera da evitare che la donna che ama possa fregarlo. cioè, è un pensiero che non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello, perchè a prescindere da come possano andare le cose in futuro io ora amo questa persona e penso di potermi fidare. è non è una questione di favole, perchè se avessi paura di poter rimanere fregata non mi ci butterei neanche. insomma, anche se oggi si va a convivere + facilmente e con maggiore leggerezza è comunque una scelta che si fa!

nel mio caso il mio ragazzo è messo meglio di me per il semplice fatto che i suoi genitori sono stati + previdenti dei miei. penso che la divisione dei beni sia giusta perchè non ho nessuna intenzione di accaparrarmi un giorno parte di quello che è suo di diritto.
so che lui mi vuole bene, ci tiene a me, e cmq vadano le cose avrà cura di me, anche sulla base del tempo che avremo trascorso insieme. ed è reciproco.
non è sui dubbi che si costruisce un rapporto duraturo.

any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-05-2007 16:05  
si però è la pretesa che mi da fastidio. lui ha la casa (che sta ancora pagando) e non ha intenzione di comprare i mobili. i mobili li compra lei e lui ha la casa. nn solo, ora dice che quando si sposeranno (voglio proprio vedere se questo è tipo da matrimonio) e se lei trova un lavoro decente, allora la casa verrà cointestata. ma se non si sposano e lei nel frattempo sta pagando il mutuo? eh?
perchè io non mi fido manco per niente di un tipo del genere?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 06-05-2007 16:11  
beh.. io non me la sento di giudicare perchè non conosco lei, ne tanto meno lui o il loro rapporto. se pensano di voler convivere si spera che sia ben + di una storiella. ovvio che non tutte le persone sono consapevoli della maturità necessaria a prendere una decisione come convivere e condividere tutto

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-05-2007 19:47  
quote:
In data 2007-05-05 21:22, MaryPopins scrive:
quote:
In data 2007-05-05 19:34, eltonjohn scrive:
Separazione TASSATIVA dei beni!

Solitamente chi è così legato ai propri beni resta solo come un cane o al massimo con un cane!
Io sono per la comunione dei beni!

Il mio cane è comunque meglio di qualsiasi essere umano (almeno da Senigallia in giù)

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 07-05-2007 alle 15:07 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-05-2007 23:05  
divisione dei beni.
assolutamente....

semplicemente per esperienza personale... mamma e papà non l'hanno voluto fare.. prima del matrimonio ovvio, si pensa che tutto nel corso degli anni sia sempre rosa e fiori... dopo 14 anni di matrimonio xò... il divorzio.. casa, 3 apparamenti divisi in 3 piani in comunione dei beni.. mutuo pagato.. nessuno dei due aveva messo 10 lire più dell'altro.. tutto uguale... nessuno dei due ha voluto vendere.. in poche parole un bordello per questa maledetta casa..

se c'era la divisione dei beni, questo è mio, questo è tuo e arrivederci e grazie..

(a casa mia, per fortuna tutto si è risolto nel meglio dei casi, ho tutti e due i genitori vicini anche se sono divorziati)

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2007 09:33  
quote:
In data 2007-05-05 21:36, Ayrtonit scrive:
lui ha una piccola impresa.

ma non era calciatore? mah.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2007 09:37  
e non può essere un calciatore imprenditore?
magari ha un'impresa che però non gestisce direttamente

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 07-05-2007 09:46  
quote:
In data 2007-05-07 09:37, mulaky scrive:

cavoli! e dovrebbe condividere con ayrtonit tutto ciò? che magari userebbe i proventi dell'impresa per finanziare i suoi progetti per la raccolta differenziata portandola inesorabilmente al lastrico e lasciando per strada quelli che ci lavorano? Non cedere uomo di ayrtonit, per nessun motivo.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-05-2007 10:21  
quote:
In data 2007-05-07 09:37, mulaky scrive:

oh signur mulaky ma non rispondere nemmeno, suvvia..tempo perso.
ha un impresa e nel tempo libero gioca in una squadra di calcio.
cmq dai, mi sembra che hai esagerato nella tua disamina..in effetti lui non vuole che paghi il mutuo e non lo pagherò, pagherò l arredamento, che cmq coi costi di oggi non è poco, tutto sommato, e quando ci decideremo a fare il gran passo del matrimonio (che è già deciso, non è che ci son dubbi sulla volontà di sposarsi) si farà anche il passo della cointestazione della casa.
tutto il resto non mi interessa.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 07-05-2007 10:48  
quote:
In data 2007-05-07 10:21, Ayrtonit scrive:
tutto il resto non mi interessa.

se seee.. l'appetito vien mangiando, adesso vuoi solo la casa, dopo vorrai anche le sue mutande.

LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 07-05-2007 11:10  

"Mettete il vostro nome su ogni libro perchè un giorno litigherete per ogni cosa. Anche per uno stupido, disgustoso tavolo da caffè!"

(Harry ti presento Sally)

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-05-2007 13:28  
quote:
In data 2007-05-06 14:24, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-06 13:41, HistoryX scrive:
Io forse vivo nelle favole ma considero la comunione dei beni come una questione essenziale di fiducia.
Chi non è disposto a mettere in comune ciò che ha di materiale non sarà mai in grado di fare una scelta consapevole di voler stare con la persona amata.

Non è questione di vivere nelle favole, l'amore è una cosa, e le magagne legali un'altra.. Già è un impegno notevole decidere di passare tutta la tua vita con una persona, senza contare che solo convivere richiede una buona dose di pazienza e maturità. Decidere di mantenere questo tipo di indipendenza è fondamentale, sia per tutelarsi come diceva TesPatton, sia per non dipendere dal coniuge.

Si si infatti, però preferisco sempre vivere nella mia favola, dove la fiducia nell'altro non si esaurisce quando finisce l'amore e dove non si distinguono le persone solo in base al sentimento che si prova.
Poi ripeto è la mia favola, in cui sono presenti draghi, orchi e fatine squillo, quindi già dipersè non attendibile.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 07-05-2007 13:56  
quote:
In data 2007-05-07 13:28, HistoryX scrive:
Poi ripeto è la mia favola, in cui sono presenti draghi, orchi e fatine squillo, quindi già dipersè non attendibile.

Ti auguro di non fare la parte del cavaliere senza macchia, senza peccato e senza tetto...

AtIpIcA

Inviato: 07-05-2007 14:07  
beh io sono d'accordo sul fatto che amore e rispetto non vanno di pari passo. se l'amore finisce non significa che devi istantaneamente mandare a puttane tutti gli anni passati con una persona. se si è condiviso qualcosa di importante questo rimane al di là di tutto... ho sempre trovato piuttosto immaturo sbattere la porta in faccia alle persone di punto in bianco senza una valida ragione.. ma dev'essere davvero valida.

musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 07-05-2007 14:15  
Forse esiste un problema di fondo oltre il discorso sulla divisione dei beni... cosa vuol dire sposarsi? Cosa intende la gente per "matrimonio"? Teoricamente è: ".... finchè morte non ci separi...". La mia domanda (che non vuole essere cattiva, ma di confronto con voi) è: perchè la gente che si sposa dovrebbe anche pensare al divorzio? Non conviene, in tal caso, optare per la convivenza?

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.011099 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd