FilmUP.com > Forum > Off Topic - a chi dareste un passaggio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > a chi dareste un passaggio?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore a chi dareste un passaggio?
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-10-2006 12:22  
per questo test non è proprio indicativo, tanto meno nel problem solving.
il mondo non è aut-aut come vuol far credere il test, quindi perchè inculcare ai candidati questo modo RIGIDO di ragionare?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-10-2006 12:31  
Suppongo che loro ti propongano la soluzione migliore...naturalmente se tu motivando riesci a comunque far ricredere il tuo esaminatore ovviamente acquisti un buon punteggio!
si tratta di problem solving ma anche di come sai "vendere" il tuo pensiero (sto iniziando a ragionare troppo da venditrice. cazzzz)

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-10-2006 12:33  
perchè magari sul posto di lavoro il candidato potrebbe trovarsi a dover prendere in tempo rapido decisioni di tipo aut-aut (pensa a quello che fa un operatore di borsa).
e ci sono tutta una serie di problemi reali che possono essere risolti nel modo più ottimale possibile mediante una modellazione che passa necessariamente attraverso una astrazione di questo tipo (pensa a un programma che controlla il traffico aereo, l'aereo tal dei tali o atterra di qui o di lì). modelli più complessi di questo, ma nel tempo limitato del test si può accettare la semplificazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 26-10-2006 alle 12:34 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-10-2006 12:44  
cmq mi sembra evidente che il poterci ragionare e "convincere" che dice janet o il dover fornire una soluzione il più possibile analitica dipende fortemente dal tipo di lavoro che si dovrà andare ad affrontare...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-10-2006 19:10  
per esempio, se io avessi saputo risolvere questo test, probabilmente ci avrei messo meno di tre giorni a rendermi conto che anche se il vecchio fax non si può riutilizzare come fax al posto della fotocopiatrice/fax che si è rotta perchè non è configurato sulla linea telefonica può quanto meno servire da fotocopiatrice.

occazzo sembra un post di mario.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-10-2006 19:14  
Io ancora non ho capito dove mi hanno assunto...

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-10-2006 19:21  
pk sa da informatico a miglia di distanza (o sono io che ne frequento troppi?)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-10-2006 21:55  
la Ricerca Operativa, che ricordi...

cmq io ribadisco che nella smart ci entrano 4 persone! la soluzione ottimale è questa, nn si discute. nessuno muore sotto la pioggia e i più giovani (amico e anima gemella) soffrono un po' la "scomodità".

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 27-10-2006 14:39  
Nel tenere conto che tale test sia per un colloquio lavorativo Io razionalmente parlando salverei la vita all'anziana signora dandole un passaggio sulla smart

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 27-10-2006 alle 15:55 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 29-10-2006 20:28  
quote:
In data 2006-10-25 20:01, eraclito scrive:
Sulla scia della baronessa, vi propongo un altro giochino.

Questo quesito e' stato usato da importanti societa' di selezione per decidere chi assumere, (almeno così ho letto, ma potrebbe essere una cazzata)

Qualcuno di voi, sicuramente già lo conoscerà, ma vi prego di non postare subito quella che potrebbe essere la soluzione ottimale

Stai rientrando a casa, e' notte e piove a dirotto. Passi con la tua smart davanti alla
fermata di un autobus e vedi tre persone che lo stanno aspettando.
1. Un'anziana signora che sembra sul punto di morire.
2. Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita.
3. La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.
Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perche' ma e' cosi').
A chi offri un passaggio?

Pensaci bene prima di rispondere
Non sparare una risposta a caso, ma pensaci...
Potrebbe essere un quesito interessante....
a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita
b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli cosi' il favore
c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai piu' la tua anima gemella

sarò cinica
allora
la vecchietta sta x morire qnd che la salvo a fare? morirebbe cmq x l'etè
il mio vecchio amico.. ok mi ha salvato la vita ma nessuno gliel'aveva chiesto!
l'anima gemella.. SALI TESORO!

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
DrStrange

Reg.: 02 Nov 2006
Da: xxxxxxx (RM)
Inviato: 03-11-2006 00:04  
mi accosto, scendo, do le chiavi della macchina all'amico e gli dico di accompagnare la vecchia all'ospedale e poi di andarsene a casa che il giorno dopo passero io a riprendermi la macchina e io prendo l'autobus.
perchè ? salvo la vecchia che viene portata in ospedale.
salvo l'amicizia che non finirà dato che si litighera per la ragazza.
avro tutto il tempo di conoscere e parlare con l'anima gemella incontrata, dato che è già difficile incontrarla una volta figuriamoci due !

[ Questo messaggio è stato modificato da: DrStrange il 03-11-2006 alle 00:04 ]

Visualizza il profilo di DrStrange  Invia un messaggio privato a DrStrange  Email DrStrange  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-11-2006 12:45  
quote:
In data 2006-10-26 21:55, mulaky scrive:
la Ricerca Operativa, che ricordi...

cmq io ribadisco che nella smart ci entrano 4 persone! la soluzione ottimale è questa, nn si discute. nessuno muore sotto la pioggia e i più giovani (amico e anima gemella) soffrono un po' la "scomodità".

ehm mulaky dipende da quanto son alte queste persone..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.019195 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd