Autore |
urge il giudice santi licheri! |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-10-2006 21:02 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-10-2006 21:17 |
|
quote: In data 2006-10-21 21:02, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-10-21 15:35, Ayrtonit scrive:
vabbeh insomma 120 euro per una formattazione sono una fregatura, su questo ha ragione mio fratello!
giusto?
|
No, un tecnico che lavora per 4 ore e si fa pagare a tempo può arrivare a prendere anche di più. La cosa ridicola è che ci abbia messo 4 ore a formattare un PC. E' probabile che ci abbia marciato.
|
ma infatti deep... ho visto tecnici che non chiedono 30 euro all ora, bensi 36, 38, fino a 50 per le urgenze...il punto è (poi tu te ne intendi di pc quindi lo sai meglio di me) che metterci 4 ore mi sembra esagerato...
ok, è venuto a casa mia a prendere il cd di windows che avevo in dotazione del pc, ma che c entra?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 21-10-2006 21:19 |
|
nno è che oltre alla formattazione mi ha fatto pagare anche l installazione del sistema operativo ?è cmq tanto visto che il cd gliel ho dato io ha dovuto solo buttarlo nel pc..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 21-10-2006 21:58 |
|
quote: In data 2006-10-21 21:19, Ayrtonit scrive:
nno è che oltre alla formattazione mi ha fatto pagare anche l installazione del sistema operativo ?è cmq tanto visto che il cd gliel ho dato io ha dovuto solo buttarlo nel pc..
|
A meno che non gli servisse urgentemente un posatazza,il CD di windows l'ha usato per l'installazione,e poi hai detto che proprio li ha incontrato problemi |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-10-2006 01:46 |
|
Scusami, non mi è ben chiara una cosa: tu il tecnico lo hai chiamato perchè non ti funzionava la connessione wireless giusto? Ora funziona? Se sì, paga (fatti emettere regolare fattura con l'indicazione degli interventi e dei costi), se invece, come penso, la situazione non si è risolta, puoi tranquillamente mandarlo a cagare.
Non posso davvero credere che fra i tuoi amici non ci fosse nessuno in grado di aiutarti: io mi accollo i problemi HW e SW di almeno una ventina di persone, e lo faccio proprio perchè nella maggioranza dei casi si tratta di banalità (e ti assicuro che anche la tua lo era) e non sopporto che i miei amici debbano pagare degli avvoltoi che dovrebbero trovarsi un vero lavoro (ti dico solo che uno di questi è venuto a chiedermi di aiutarlo perchè non riusciva a risolvere un problema sul PC di un cliente, peccato che il problema l'aveva causato lui creando una vera tragedia da un problema banale). E ora un consiglio che vale SEMPRE: quando ti rivolgi a un qualsiasi punto di assistenza e, appena hai finito di esporre il problema, ti propinano la balla che è necessario formattare, fai una cosa: digli che ci penserai e vai da qualcun'altro (ce ne sono parecchi, e ogni tanto qualcuno serio si trova).
Comunque 120 euro non sta ne in cielo ne in terra! Li odio questi ladri!
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 22-10-2006 10:19 |
|
ecco questa di eta beta è l ultima mazzata della vicenda!
si cmq l ho chiamato per la connessione wireless e lui mi ha detto, comincio a prendere il tuo pc e lo formatto..
vabbeh!
poi mi ha chiamato dicendo che era bloccato (dopo ben 10 giorni che aveva il mio pc a casa sua) perchè non riusciva a installare la sua copia craccata di windows, e se avevo il cd originale in dotazione..gli ho detto di si e gliel ho dato...
non mi sembra questa grande difficoltà da perder 4 ore!!!
cmq l altra beffa è che ho comprato appunto ieri il router nuovo che fa anche da modem a 100 euro e mia sorella non vuole darmi la sua parte di soldi!!!!!
perchè dice che a lei andava bene il modm vecchio senza router ...
ma è una falsa puttana di merda, perchè grazie al fatto che io sui il mio portatile (col router) lei può usare il fisso tutto il giorno, cosa che le serve per la tesi.
quindi a lei fa più che comodo che in casa ci siano due pc che vanno.
che stronza di merda.
DEMONSETH |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 22-10-2006 12:04 |
|
tanto per cominciare, armati di machete e mannaia e comincia a fare a pezzi i tuoi fratelli e sorelle...
_________________ ...You could be the next. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 22-10-2006 12:11 |
|
Ayrt, credo che comunque ti convenga imparare a formattare. Io lo faccio tranquillamente nelle ore in cui non ho nulla da fare, tipo durante il pranzo, e ti posso assicurare che per cancellare e resettare ci vuole una mezz'oretta. Aggiungici poi la reinstallazione di tutti i componenti, come office (se hai un portatile, per la scheda audio etc. fa tutto in automatico e quindi impiega meno tempo), ed ecco qua un'altra mezz'oretta, volendo esagerare.
Non è nulla di complicato, basta solo non far danni (interrompere la formattazione può far saltare anche la scheda madre... ) ed impratichirsi un pò.
Comincia dal pc di tuo fratello...
P.S. Cmq il tecnico è stato un ladro!!!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-10-2006 14:12 |
|
vabè abbiamo capito, è un truffatore, e un ladro e la sua mamma fa la troia a tor de quinto.
però, visto che s'è tenuto il pc 10 (dieci!) giorni a casa sua per un lavoro che in teoria richiede, ad essere pessimisti, 3/4 ore, te credo che ha sparato forte sul costo.
magari dopo un paio di giorni un campanello d'allarme sarebbe dovuto squillare.
magari questo campanello d'allarme avrebbe dovuto pure far scattare la richiesta di un preventivo.
forse.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 22-10-2006 14:18 |
|
secondo me paga i 120 euro accompagnandoli con la frase "Tutto in medicinali" , e si fottano tutti quanti
ah, a tuo fratello basta una tirata di orecchie
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 22-10-2006 alle 14:21 ] |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-10-2006 14:43 |
|
io opto x scassare il pc del fratello e nascondere il modem.
detto questo, ti ha installato xp? appena il ladro ti rida' il pc con tutti i programmi funzionanti, fai un bel punto di ripristino e ti assicuro che con XP non c'è proprio più la necessità di formattare il computer per le stronzate.
ormai sono diventata indipendentissima pure io col pc, qualche volta assillo il mio amato oronzo o dip o miz (e, per le cose più incapibili, il suo fidanzato), o nei casi più sciocchi qualche sito che tratti informatica in modo decente.
e che si fotta il tecnico
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 22-10-2006 14:56 |
|
certo che per 120 euro mi facevo 50 km fino a treviglio, in un'oretta ti sistemavo il pc, mi facevi un te' con i biscottini, ti baciavo in fronte e ripartivo con i 120 euri |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 22-10-2006 15:00 |
|
quote: In data 2006-10-22 14:56, McMurphy scrive:
mi facevi un te' con i biscottini,
|
hai tradito il tuo reale intento di inzuppare il biscottino... vecchia volpe.
_________________ ...You could be the next. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 22-10-2006 15:06 |
|
quote: In data 2006-10-22 14:12, malebolgia scrive:
vabè abbiamo capito, è un truffatore, e un ladro e la sua mamma fa la troia a tor de quinto.
però, visto che s'è tenuto il pc 10 (dieci!) giorni a casa sua per un lavoro che in teoria richiede, ad essere pessimisti, 3/4 ore, te credo che ha sparato forte sul costo.
magari dopo un paio di giorni un campanello d'allarme sarebbe dovuto squillare.
magari questo campanello d'allarme avrebbe dovuto pure far scattare la richiesta di un preventivo.
forse.
|
sono stata stupida a fidarmi , perchè questo tecnico me l ha consigliato il fidanzato, che si è sempre trovato bene.
ma in 18 giorni io l ho chiamato 2 volte per chiedergli a che punto era, e mi diceva eh non non ho ancora finito (ieri per la terza volta stava finendo gli aggiornamenti..)
DEMONSETH |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 22-10-2006 16:25 |
|
quote: In data 2006-10-22 14:12, malebolgia scrive:
la sua mamma fa la troia a tor de quinto.
|
e ci arriva tutte le mattine da treviglio?
minchia! |
|