| Autore |
elogio della fantasia! |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 22-05-2006 20:50 |
|
vorrei puntualizzare alcune cose :
- ho aperto questo argomento come risposta ad una domanda di Ayrtonit in altro topic
- ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe
- io ho esopresso il mio pensiero.
se volessi come ha asserito qualcuno "farmi notare" scriverei in continuazione su OT .
non cerco certo pubblicita' anche perche' non saprei a che pro... ditemelo voi, in particolare coloro che cadono nell'offesa anche per queste stupidate.
per voi l'avatar è imoprtante...bene.
per me no...bene.
dov'e' il problema.
non creiamoli anche dove non esistono.
e non cadiamo nei soliti luoghi comuni...parlando di depressioni, malati ecc.
cambiate...piu' fantasia anche qui non guasterebbe.
io non uso email pvt ne conosco nessuno di voi.
non rientra tra i miei obiettivi piu' prossimi.
ma non perchè mi ritengo - come non velatamenye ha detto qualcuno che mi legge veramente poco (a chi interessa ...vedere Attualita')- superiore, ma per motivi di tempo e voglia.
virtualmente vs.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 22-05-2006 alle 20:53 ] |
|
Hellboy
| Inviato: 22-05-2006 20:56 |
|
sei un moderatore degno di esserlo!
un bacio.
| Inviato: 22-05-2006 20:57 |
|
poi magari rientro come Boyhell...che sa pure di vomito!
| Inviato: 22-05-2006 20:59 |
|
a proposito non ho mai partecipato ai Filmup Awards ne mi interessano.
se poi vinco...ditemelo pero'.
magari nella categoria "i + anonimi" !
vincere qualcosa - anche in negativo - fa sempre piacere.
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 22-05-2006 21:01 |
|
hellboy, ti sei accorto che stai parlando da solo?
perchè?
ah ho capito..
almeno qualcuno ti ascolta
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Hellboy
| Inviato: 22-05-2006 21:02 |
|
quote: In data 2006-05-22 21:01, DonVito scrive:
hellboy, ti sei accorto che stai parlando da solo?
perchè?
ah ho capito..
almeno qualcuno ti ascolta
|
bacio le mani, Don Vito!
| Inviato: 22-05-2006 21:03 |
|
si però prima pulisciti la bocca del ragù che ti ha preparato tua moglie...se no sai che schifo sulle mie mani moggiane(malavitose)?
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Hellboy
| Inviato: 22-05-2006 21:09 |
|
quote: In data 2006-05-22 00:09, stevie scrive:
hellboy scusa, ti ho votato come noioso e non me ne pento. Io leggo solo pacchi di rancore nei tuoi post e frustrazioni a manetta. Vuoi essere notato e ti notano poco. qui nessuno nota nessuno e cmq non è significativo di niente. Sii quello che sei e pace e bene. Mi sembri Moretti: mi si nota di + se vengo o se mi tengo in disparte?
|
e io che manco ti conosco, nè ho mai letto nulla di tuo, nè pensavo esistessi...ecco un modo per farsi conoscere...anche se bisogna essere in 2.
se mi cerchi mi trovi alla neuro!
un bacio con la lingua !
| Inviato: 22-05-2006 21:11 |
|
ed ora basta baci!
rientro nel mio anonimato antisociale e controcorrentemanondeltutto!
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 22-05-2006 21:12 |
|
ma io non capisco tutto questo accanimento su hellboy, queste frecciatine, che vi ha fatto?
cribbio andate a leggere che razza di topic pullulano in ot e vi renderete conto che questo è degno di nota.
poi se invece il massimo della vostra goduria è legger della patente di superman o le cazzate di miticacca o le foto di kryturin.....beh fate un pò voi.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 22-05-2006 21:14 |
|
silvia è inutile, non ci sei nella categoria rompicoglioni
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 22-05-2006 21:15 |
|
quote: In data 2006-05-22 21:12, Ayrtonit scrive:
ma io non capisco tutto questo accanimento su hellboy, queste frecciatine, che vi ha fatto?
|
bè, tutti gli altri si e lui no?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-05-2006 14:56 |
|
una escape from personality di eliotiana memoria? Mah, sarà, ma la fantasia è tutt'altro che speculare al buio: non si fantastica guardando un muro bianco, ma facendo giocare lo sguardo con gli arabeschi del tappeto.
l'anonimato non accende la fantasia.
Certo, un utente con il nick tratto da un signore degli anelli o un Matrix o un Kill Bill (magari seguito da un numero superiore all'85), con avatar e firma coordinati, beh, è chiaro che non accende nessun tipo di fantasia, perchè si presenta come già identificato. Anzi, smoscia proprio. Il clichè è infatti una forma di anonimato.
Ma se uno si sceglie un nome distintivo, ma che non lo inchioda a uno stereotipo, che suggerisce un ventaglio di possibilità in termini di gusto, di appartenenze ecc.. o un bell'avatar con un cavatappi satanico o il padre della pop art, beh questo suscita curiosità. accende l'immaginazione, che secondo me opera per risonanze su dati sensibili. Tanto non è che uno viene giudicato meglio se ha un bell'avatar (anche, ma alla lunga conta solo quello che uno scrive).
Che poi tu voglia esporre al minimo una personalità, è una scelta leggittima; contesto solo il modo in cui hai strategicamente tirato in ballo l'esercizio edificante della fantasia, che secondo me non c'entra con quello che tu persegui.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Namecciana
 Reg.: 02 Giu 2005 Messaggi: 45 Da: Martina (TA)
| Inviato: 23-05-2006 15:45 |
|
non capisco perchè diate tutti addosso ad Hellboy, il suo intervento potrebbe essere la chiave per un dibattito piuttosto acceso. indubbiamente nel primo affacciarsi sul forum l'avatar e il nick la fanno da padroni, ma quando un utente ha scritto più di mille messaggi come lui mi sembra riduttivo inquadrarlo solo in base a nick e firma, a meno di non vivere il forum con una certa ludica superficialità che, intendiamoci, non è detto sia del tutto fuori luogo, ma presuppone senz'altro un approccio opposto al suo. anche se io al suo posto un avatar lo metterei lo stesso, anche solo uno sfondo colorato, perchè la memoria visiva e il colpo d'occhio sono di un'importanza estrema nel contesto virtuale dove tutto passa velocemente e velocemente viene assimilato. un avatar è un distintivo, serve a dire "sono io" non certo a dire "sono così" anche perché penso che non ci sia niente di più triste di un avatar con la propria faccia.
ma un avatar può essere anche un manifesto, un'idea da propugnare, una urlo nella notte. e quindi è parte integrante del processo comunicativo, la sua soppressione equivale alla soppressione di una parte della comunicatività. un utente senza avatar dice in primo luogo sono quel che scrivo ma dice anche non voglio essere inquadrato, imbrigliato, catalogato in base al mio avatar. anche il non-avatar è un messaggio, come la non-firma. però non è detto che sia necessariamente un messaggio sbagliato.
_________________ papparat poppolunga pupilito paru |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-05-2006 15:52 |
|
quote: In data 2006-05-22 21:12, Ayrtonit scrive:
cribbio andate a leggere che razza di topic pullulano in ot e vi renderete conto che questo è degno di nota.
poi se invece il massimo della vostra goduria è legger della patente di superman o le cazzate di miticacca o le foto di kryturin.....beh fate un pò voi.
|
Cazzo....sei una delle utentesse più avvezze sul forum e ancora ti stupisci che, periodicamente, si parte all'arrembaggio dell'utente gnu???
Qui sono tutti leoni, e si cerca lo gnu da sbranare in branco....se non dove sta il divertimento?
Ah già......ci sono sempre gli awards come diversivo. Del resto è per quello che siamo qui, no?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|